Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2005, 15:39   #101
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Dovrò cambiare casco e penso di restare su ARAI ..consigli?
sono contento che oggi stai un pochino meglio

ogni giorno che passa sarà sempre in meglio

sul casco con me sfondi una porta aperta, se parliamo di integrale...per me ARAI ....e il resto è il NULLA......

chi a avuto in testa un ARAI .....ce l'ha dura a trovarsi un'altro casco che gli garba..!!!....al limite ti accontenti....ma da essere paragonati ...questo NO !!!

per me è così ...
guidopiano non è in linea  
Vecchio 03-12-2005, 17:07   #102
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
e sì dopo 120.000 km di moto senza cadute oggi alle 13:00 sono finito ruote all'aria e poi a strisciare su di un fianco...

Parto dallo stop di un raccordo che immette su una statale ...prima seconda non faccio in tempo di dare gas che in piena corsia d'immissione la moto si intraversa perdendo aderenza du entrambe le ruote e dopo una piroetta infulcrata sull'anteriore la mucca decide di coricarsi sul lato dx. in piena corsia opposta....il cielo ha voluto che non arrivasse nessuno!!

Mi trovo dopo una gran botta in testa con la moto che a 2 mt da mè è ancora in marcia ...non riuscino a stare in piedi mi girava tutto quindi a gattoni vado a spegnerla e dopo qualche secondo realizzo cosa è successo.

Quelli dell'ANAS questa notte hanno trattato lo svincolo con non so quale prodotto geniale perchè non si formi ghiaccio in compenso questo liquido mischiato alla polvere è diventato una specie di gel peggio del ghiaccio!!

Mentre rialzavo la mucca altre due macchine facendo la stessa manovra si intraversavano nello stesso punto...

Ho chiamanto la stradale che ha redatto il verbale e proseguirà con le indagini d'ufficio

io sono con il morale sotto ai tacchi!!

Arai da buttare (meglio lui che la mia testa)
giacca invernale dainese strappata

La mucca:

Paramani e freccie rotti
Coperchio punterie e varie altre parti grafiati e da sostituire

Rientrato a casa l'ho messa in garage domani smonto e faccio la conta dei danni..

Chi lo sa se riusciro a ottenere qualche indennizzo dall'ANAS
azz, Stè, mi spiace molto!
l'importante è sapere che stai bene, la moto si mette a posto!
forza e coraggio!

Ultima modifica di pidienne; 03-12-2005 a 17:14
pidienne non è in linea  
Vecchio 03-12-2005, 19:01   #103
Guest

predefinito

Forza vecio, non abbatterti, sono purtroppo cose che capitano

Vecchio 03-12-2005, 20:20   #104
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

E' capitato anche a me, due volte! La prima volta guidavo la moto di un mio amico con lui dietro e ricordo che non riuscivamo neanche a stare in piedi!!! La seconda ero con un K1100RS ho fatto un testa coda dietro un tornante in montagna e in una frazione di seconda l'avevo tirato su e mi ero levato dalla traiettoria di chi, cieco, scendeva!!! E' sempre bello tirarsi su e lamentarsi solamente dei danni alla moto!!! Falla mettere a posto a promavera!!!
Vecchio 04-12-2005, 00:30   #105
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Casco rotto, giacca strappata, moto graffiata e pilota intero......ti è andata bene e ne sono felice.

Ovviamente mi dispiace per l'episodio nel suo contesto.
Vecchio 04-12-2005, 01:58   #106
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

Sarò monotono, ma sono contento di leggere che stai bene. La moto si ripara (e speriamo che a pagare sia l'anas).

Ciao!
gig non è in linea  
Vecchio 04-12-2005, 10:40   #107
StefanoTS
Guest

Question

Lancio l'appello, tra di voi c'è qualche legale esperto in situazioni del genere o cmq. in sinistri stradali? Avrei bisogno di capire se ho qualche speranza di ricevere un'indennizzo o se sono soldi e tempo buttati.

Grazie

Stefano

Vecchio 04-12-2005, 11:02   #108
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Lancio l'appello, tra di voi c'è qualche legale esperto in situazioni del genere o cmq. in sinistri stradali? Avrei bisogno di capire se ho qualche speranza di ricevere un'indennizzo o se sono soldi e tempo buttati.

Grazie

Stefano
Guarda, pepot mi pare ti avesse consigliato come muoverti....

Ma il verbale l' hai già firmato?

Se nn l' hai ancora fatto (cosa possibile) puoi chiedere di verbalizzare (a meno che tu non l' abbia già fatto) che il fondo era viscido a causa di una sostanza strana.....
Col verbale alla mano poi, ti piazzi davanti al giudice e gli chiedi l' inverosimile....

Così feci quando mi alzarono per aria.....

Vecchio 04-12-2005, 22:40   #109
dante002
Mukkista in erba

L'avatar di dante002

ubicazione: Toscana
predefinito

Ciao Stefano, ti sono vicino è un grande conforto sapere che non ti sei fatto niente mi dispiace per la moto ...vedrai che poi tornerà come prima.
Mi raccomando fai valere i tuoi diritti.
Un abbraccio
Dante
Vecchio 04-12-2005, 23:07   #110
Globetrotter
Mukkista in erba

L'avatar di Globetrotter

ubicazione: Gorizia
predefinito

Leggo solo oggi, e mi spiace per l'accaduto. L'importante è, comunque, non essersi fatti niente: le cose si aggiustano facilmente, le persone no
Spero proprio che tu riesca ad essere risarcito del danno, la colpa dell'ente gestore di quel tratto di strada è piuttosto evidente.
In gamba !
Vecchio 04-12-2005, 23:35   #111
extremo
Pivello Mukkista

L'avatar di extremo

ubicazione: trieste torino
predefinito

che sfiga .. mi spiace... spero che il verbale sia dalla tua... e poi piano piano recupererai il resgto

ma la mukka come sta?.. tanti danni?
extremo non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 10:03   #112
StefanoTS
Guest

predefinito

Oggi ho chiamanto l'ufficio incidenti della Stradale è mi hanno gentilmente confermato che la pattuglia che ha effettuato i rilievi ha segnalato che la strada era resa sdrucciolevole dal trattamento fatto per evitare il formarsi di ghiaccio nelle ore notturne.

Speriamo che la cosa serva a richiedere un'indennizzo a chi gestisce quelle due strade.

Vecchio 06-12-2005, 01:49   #113
extremo
Pivello Mukkista

L'avatar di extremo

ubicazione: trieste torino
predefinito

speriamo bene

okkio anche al "vallone", la strada che va a gorizia.... è sporco e la mukka mi si è intraversata leggermente.....

mi sono ca... ga... to sotto ....
extremo non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 01:51   #114
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Oggi ho chiamanto l'ufficio incidenti della Stradale è mi hanno gentilmente confermato che la pattuglia che ha effettuato i rilievi ha segnalato che la strada era resa sdrucciolevole dal trattamento fatto per evitare il formarsi di ghiaccio nelle ore notturne.
ma si rendono conto della pericolosita'?
spero smetteranno di usare certi prodotti.

Vecchio 06-12-2005, 06:48   #115
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax
.......dispiaciuto dell'accaduto e meno male che tutto sommato ti è andata bene..............però ti posso garantire che quelli dell'Anas possono solo ed unicamente spargere del sale per il ghiaccio.....non esiste altro prodotto per tale impiego..............
Tempo fa ci furono lamentele degli utenti di autostrade piemontesi x la sostanza antineve che dava problemi di stabilità: il sale sarà sempre la "sostanza base" ma viene mischiato con altro, credo, e la sostanza con cui si mischia qual'è? E' sempre la stessa e nelle stesse percentuali?

Vecchio 06-12-2005, 07:47   #116
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
predefinito

alla faccia!!!!!!!!!!!
Vecchio 06-12-2005, 09:02   #117
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.....il sale sarà sempre la "sostanza base" ma viene mischiato con altro, credo, e la sostanza con cui si mischia qual'è?
........allora......una volta per tutte................lo rispiego..............anni orsono si usava, anche, il cloruro di calcio.........ma.........oltre ad essere inquinante, tossico e corrosivo agiva fino a certe temperature....ora si usa solo.....e dico solo..........cloruro di sodio..........spero di essere stato sufficentemente esaustivo

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 09:19   #118
AlessandroF
Mukkista doc

L'avatar di AlessandroF

ubicazione: Mare di Liguria
predefinito

non potrebbe essere materiale perso da qualche altro veicolo?
Se così fosse, l'ANAS sarebbe comunque responsabile se avesse colposamente ritardato il ripristino del fondo stradale.
In sostanza: o risulta che effettivamente è stato utilizzata dall'ANAS la sostanza su cui sei scivolato, o dimostri che si trovava lì già da qualche tempo. Ad esempio trovando qualcuno che ci era già scivolato il giorno prima...
Vecchio 06-12-2005, 09:19   #119
StefanoTS
Guest

predefinito

Senti io sò solo che sono finito a terra e di tracce di sale manco l'ombra!!
Sono stato sufficientemente esaustivo?

Quote:
........allora......una volta per tutte................lo rispiego..............anni orsono si usava, anche, il cloruro di calcio.........ma.........oltre ad essere inquinante, tossico e corrosivo agiva fino a certe temperature....ora si usa solo.....e dico solo..........cloruro di sodio..........spero di essere stato sufficentemente esaustivo

Vecchio 06-12-2005, 09:23   #120
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Senti io sò solo che sono finito a terra e di tracce di sale manco l'ombra!!
Sono stato sufficientemente esaustivo?

......veramente il sale si scioglie insieme al ghiaccio

.....comunque tutte queste biatribe non servono a Stefano a risovere la problematica..........l'importante che faccia quello che deve e speriamo bene........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)

Ultima modifica di Rantax; 06-12-2005 a 09:25
Rantax non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 09:33   #121
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

ma almeno hanno chiuso la strada fino al ripristino delle condizioni di viabilità ordinaria?

ad oggi il tratto stradale incriminato risulta transitabile?

Comunque bisogna dire che l'ANAS ha fantasia, su 1000 km di strade curate dalla sezione provinciale han fatto quel trattamento da delinquenti proprio in quei 15 metri in curva in cui tutti volavano per terra, sugli altri 999,99 km han fatto dei trattamenti stradali sicuri. VALLI A CAPIRE....
Vecchio 06-12-2005, 09:41   #122
StefanoTS
Guest

predefinito

Allora:
non c'è stato ne ghiaccio ne pioggia ne brina nella mattina o notte di quel giorno la prova ve la dò postando alcune foto fatte conil cell dove si vede che il trattamento rende "bagnato" tutto il raccordo a tal punto da essere trascinato dalle ruete dei veicoli che escono dal raccordo su tutta la corsia d'immisione della strada provinciale che risulta in modo evidente perfettamente asciutta.
Non penso che il ghiaccio o la brina abbiano preferenze di corsia o tipo di strada per formarsi o no?

Quote:
......veramente il sale si scioglie insieme al ghiaccio

Vecchio 06-12-2005, 09:47   #123
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

però bisognerebbe sapere che il sale è igroscopico....

come già fatto notare in precedenza....

igroscopico: agg., dicesi di sostanza capace di assorbire l'umidità atmosferica
Vecchio 06-12-2005, 09:54   #124
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

......a Stè........che te devo dì............eppure scrivo in italiano............credo ...........sono trent'anni che lavoro all'Anas.........e non due giorni.............sè addirittura non c'era ghiaccio da levare e ribadisco per l'ennesima volta che si usa solo sale per tale scopo e che non esiste..........dicasi.......non esiste altra soluzione chimica o affine per tale scopo o altri simili......che cosa vuoi che ti dica di più ???? .........fai come ti ho suggerito e vedrai che ti toglierai qualche dubbio.......

Ultima modifica di Rantax; 06-12-2005 a 09:56
Rantax non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 12:16   #125
ilmaglio
Guest

predefinito

Mi dicono che:
1) - possono avere sparso troppo sale;
2) - potrebbe essere stato sparso clorulo di calcio con temperatura non bassa.
Le due persone che mi hanno detto quanto sopra hanno aggiunto: "pericolossissimo".
Cerchero di verificare con magiore sicurezza e precisione.

Chiudi la discussione