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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-03-2013, 10:35   #251
mambo
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Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
comunque senza fare il retrogrado ............se fai dei comandi a manubrio con miliardi di pulsanti, rotelle e minchiate, la moto piena di sensori ovunque, e' inutile far dei discorsi, nel tempo avrai rogne. ......
sono d'accordo in parte...
nel senso che nulla vieta di mettere millemila pulsanti per comandare tutte le minchiate di bordo, ma la condizione dovrebbe essere che l'impianto sia fatto bene...stagno...e il software scritto in modo che se ti và in corto un'utenza per un pò d'acqua (..e può succedere anche senza necessariamente fargli fare i guadi...) l'impianto di bordo isoli solo quella interessata dal problema...

Ps: vedo solo ora che anche sgomma aveva espresso lo stesso concetto...

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Ultima modifica di mambo; 28-03-2013 a 10:37
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Vecchio 28-03-2013, 10:38   #252
rsonsini
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permettimi, su una moto così penso che non dovrebbero essere necessari altre migliaia di euro per metterla in grado di girare all roads.per questo nasce.
gare di fuoristrada con gs1200 ? confesso che mi sono perso qualche rally ultimamente..
Devo per forza quotarti interamente quindi chiedo gia' scusa ai moderatori. Se rileggi questo topic o cerchi un tale dirk thalen su youtube vedi l'onboard di alcune parti della gara. E non sono strade bianche.
Per quanto riguarda le migliaia di euro, touratech ha messo le sue borse e il suo paramotore. Ti secca? Non comprarle. Non e' che gli hanno rifatto il motore prima di partire.
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Vecchio 28-03-2013, 10:42   #253
Pacifico
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rsonsini.... non mi dire che sei uno che crede alle favole? Se a Sacchini lo avessero sponsorizzato dalla Guzzi per partecipare ad una gara Rally con la Stelvio, quello partiva senza colpo ferire... AHAHAHAHAHAH! e magari si piazzava tra i mono... AHAHAHAHAH!

Dai, smettiamola con questi discorsi senza senso... il GS nuovo è stato progettato per chi la compra, non perchi la prova agratis o lo pagano per pubblicizzare il prodotto.

e tra quelli che le comprano ci sei tu che sei una mezza pippetta come il 90% dei compratori...

Va beh!
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Vecchio 28-03-2013, 10:52   #254
rsonsini
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Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
rsonsini... il GS nuovo è stato progettato per chi la compra, non perchi la prova agratis o lo pagano per pubblicizzare il prodotto.

e tra quelli che le comprano ci sei tu che sei una mezza pippetta come il 90% dei compratori...

Va beh!
Va beh cosa? Io ho una moto di quando c'erano ancora le lire. Non sforzarti.
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Vecchio 28-03-2013, 11:02   #255
Pacifico
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Va beh cosa!?!?! Ma tu pensi che se avessero avuto problemi te lo venivano a raccontare?
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Vecchio 28-03-2013, 11:10   #256
Sgomma
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Bhè...comunque sembrerebbe che non abbiano scherzato!!

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Vecchio 28-03-2013, 11:13   #257
rsonsini
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Quindi quelli di motociclismo sono i cavalieri della patria che per impedirmi di buttare i miei soldi mi dicono qualsiasi problema gli capiti?
Ma non avevi detto che non sanno niente e si inventano le cose?
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Vecchio 28-03-2013, 11:23   #258
mambo
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....comunque sembrerebbe che non abbiano scherzato....
e perchè di quel branchetto, si è incasinato solo il Gs ???
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Vecchio 28-03-2013, 11:25   #259
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A proposito di consumo, riporto quanto scritto da Aliverti su Facebook:
"... ci sono moto che consumano fino al 40% in più della GS e altre, come per esempio la Ducati, che consumano "solo" il 5-10% in più."
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
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Vecchio 28-03-2013, 11:29   #260
markiz
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Dai, smettiamola con questi discorsi senza senso... il GS nuovo è stato progettato per chi la compra, non perchi la prova agratis o lo pagano per pubblicizzare il prodotto.
accidenti quanto sapere, in questa frase con molto senso...!
e quale sarebbe il prodotto commerciale progettato solamente per chi lo prova agratis??? e non per chi lo acquista???
ma dai...
markiz non è in linea  
Vecchio 28-03-2013, 11:32   #261
nico62
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e perchè di quel branchetto, si è incasinato solo il Gs ???
sembra la più "immersa" e poi questione di sfiga!!!
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nico62 non è in linea  
Vecchio 28-03-2013, 11:33   #262
igorpetrovich
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Bhè...comunque sembrerebbe che non abbiano scherzato!!

[...]
Entrare in mare in quel modo trovo sia una minchi@t@ assurda. Nessuno sano di mente con la moto propia farebbe un atto del genere. Non ha senso.
Ok un guado ma entrare dalla spiaggia in mare lo farei solo con la moto d'acqua.
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Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 28-03-2013 a 11:46 Motivo: Art. 4 regolamento
igorpetrovich non è in linea  
Vecchio 28-03-2013, 11:36   #263
nico62
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io se fossi nelle loro condizioni lo farei hahahaha e che gusto!!!!

non con il GS però, altrimenti poi mi resta la moto difettosa per tutto il resto del tour hahahaha
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Vecchio 28-03-2013, 11:39   #264
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sono d'accordo in parte...


Ps: vedo solo ora che anche sgomma aveva espresso lo stesso concetto...
certo, ma se guardi il mondo auto, dove l'affidabilita' e' ben piu' testata e considerata fondamentale che nelle moto , le auto moderne se hanno rogne non sono mai di meccanica, ma per un verso o per l'altro riconducibili a parti elettriche/elettroniche. Questo e' semplicemente dovuto al proliferare di tutte queste componenti che ovviamente e statisticamente comportano un proliferare di punti deboli. Pensa poi una moto con tutti i comandi che devono reggere acquazzoni per anni, gente scema che lava con idropulitrice da vicino, e penserai mica che quei comandi a manubrio siano facilmente apribili e riparabili, son gia' un casino quelli antichi con tutte le loro mollettine, questi se li apri non li richiudi, e magari un blocchetto a ricambio costa 600 euro.
Non voglio tornare all'annoso discorso se certe dotazioni servono o sono fumo negli occhi (ognuno la pensa come vuole), ma per quanto puoi farlo bene nel tempo e' difficile garantire affidabilita' su tutto questo proliferare di componenti. Sono troppi!
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Vecchio 28-03-2013, 11:42   #265
Mansuel
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Circa la prima di affermazione, sono convinto invece che sia assolutamente possibile costruire una moto, anche infarcita di elettronica, che risulti affidabile.
Possibile si.
Esistono metodologie progettuali che prevedono in caso di guasto il funzionamento al minimo, ossia come se la complicazione (meccanica od elettronica) non esistesse.

Ovviamente si tratta di una strada battuta nel passato, quando si dava importanza al prodotto ed alla clientela.

Oggi, osannando il consumismo, è più gettonata l'obsolescenza programmata.
Ossia l'esatto opposto, che pur funzionando tutto c'è un dettaglio che si rompe ad orologeria ed obbliga alla sostituzione di tutta la baracca.
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Vecchio 28-03-2013, 11:49   #266
mambo
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che non sia ne giusto ne logico, con la propria moto, fare numeri pro foto come quello in questione, non ci piove...

ma che una goccia d'acqua debba incasinare la gestione della moto, è un'altro paio di maniche...
io non dico che non possa succedere un'infiltrazione nei blocchetti,
per carità, ci stà tutta...ma è in funzione della gestione dell'impianto che una cosa del genere può succedere o non succedere...
oggi come oggi, proprio perchè certi componenti, magari non necessari ma pur utili, possono diventare l'anello debole, gestirli come dio comanda evita una miriade di rogne che uno nemmeno si immagina...
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Vecchio 28-03-2013, 11:52   #267
igorpetrovich
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ktm ha avuto un approccio di semplificazione dei comandi, tra 990 e 1190 il numero di tasti è diminuito pur avendo avuto un aumento esponenziale dell'elettronica. con quattro pulsati definiti "grezzi" si gestisce tutto.
Il GS ha un sistema di gestione sul manubrio molto molto + figo da guardare ma evidentemente con i suoi problemini.
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Vecchio 28-03-2013, 11:55   #268
Pacifico
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Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Quindi quelli di motociclismo sono i cavalieri della patria che per impedirmi di buttare i miei soldi mi dicono qualsiasi problema gli capiti?
Ma non avevi detto che non sanno niente e si inventano le cose?
Ma che della patria... ti prendono per il culo come il pilota che hai menzionato.. ma cosa stai leggendo.. topolino?
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Vecchio 28-03-2013, 11:57   #269
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Originariamente inviata da markiz Visualizza il messaggio
accidenti quanto sapere, in questa frase con molto senso...!
e quale sarebbe il prodotto commerciale progettato solamente per chi lo prova agratis??? e non per chi lo acquista???
ma dai...
Pare il contrario... il Gs lo hanno progettato per pilotoni che fanno gare e prove a gratis, si butta in mare e poi lo rivendono ai Markiz di turno..
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Vecchio 28-03-2013, 11:59   #270
Pacifico
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Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
A proposito di consumo, riporto quanto scritto da Aliverti su Facebook:
"... ci sono moto che consumano fino al 40% in più della GS e altre, come per esempio la Ducati, che consumano "solo" il 5-10% in più."
Da prenderlo a sberle!

mi dai il link?
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Vecchio 28-03-2013, 11:59   #271
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Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
A proposito di consumo, riporto quanto scritto da Aliverti su Facebook:
"... ci sono moto che consumano fino al 40% in più della GS e altre, come per esempio la Ducati, che consumano "solo" il 5-10% in più."
Notizia interessante.
Vediamo un po', quale potrebbe consumare il 40% più del GS?
Aprilia e/o KTM?
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VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 28-03-2013, 12:01   #272
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Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Bhè...comunque sembrerebbe che non abbiano scherzato!!

ZK! IL CT CON DCT in prima fila che non fà una grinza! Mi sorprende! Domani vado al lago con la muta stagna e vedo dove posso arrivare...
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Vecchio 28-03-2013, 12:02   #273
rsonsini
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Ma tu che pilota sei pacifico? Dammi un palmares, o posta delle foto dell'elefantentreffen, o posta le pieghe che fai in pista. Facci capire da che professionista del settore dobbiamo accettare insulti continui.
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Vecchio 28-03-2013, 12:04   #274
mambo
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Igor..non mi riferivo alla semplificazione o meno dei blocchetti in quanto tali, ma a come vengono gestiti i segnali provenienti dalle periferiche (i blocchetti sono tra queste...) ,
è impensabile pensare che se mi và in corto il pulsante che gestisce le manopole riscaldate, smetta di funzionare tutto ciò che c'è di comandabile dal blocchetto stesso...o addirittura entrambi...
non è logico...
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Vecchio 28-03-2013, 12:04   #275
Mansuel
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Voci riferite dall'interno della comparativa mi dicono che ci sia il problema opposto.
Ossia che ci sia imbarazzo nello stare sempre ad incensare il GS ma che poi in obbiettività sia maggiormente apprezzata dai tester.
Ossia ognuno individualmente apprezza la moto X oppure Y ma anche il GS.

Per la clientela vuol dire che magari c'è Pacifico che apprezza la Honda ma magari a me fa schifo, che preferisco Yamaha.
Ad entrambi però piace comunque il GS!

Ecco perché se ne parla sempre bene, e vende così tanto.
Non c'è nulla d'altro dietro.
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