|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 17:40 | #26 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2011 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 379
				      | 
 
			
			Bella recensione che mi trova d'accordo in particolare sul fatto che una moto ti deve piacere quando la guidi più che stare li a farsi delle pippe su numeri, cv cazzi e mazzi....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 17:42 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 6.094
				      | 
 
			
			....concordo in pieno con la recensione....    !!!!
		
				__________________Ex R1200Gs 09 Black
 Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
 R1200Gs LC Black
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 18:57 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: Canosa di Puglia 
					Messaggi: 1.805
				      | 
 
			
			Aspes Te l'appoggio in pieno
 
 Sent from topatalk
 
				__________________V4 S - Iceberg White -
 Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 19:02 | #29 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ste02  Aspes ha scoperchiato il vaso di pandora dell'industrialismo occidentale.
 E adesso cosa facciamo?
 |  o è la giustificazione dei barboni che non hanno i soldi per cambiarla?
 
comunque io per ora mi tengo il mio rottame 950... sono sicuro che il 1190 va più forte... ha una erogazione più dolce e continua... è meno stancante da guidare.... ma le sospensioni sono uguali anzi le mie sono più alte... le mie sono perfette dopo anni di regolazioni e revisioni...la posizione di guida me la sono costruita perfetta sotto il culo cambiando sella... pedane... manubrio... manopole... tutto e di più...
 
lo sfizio vale i soldi? macchè.... con quei soldi viaggio per 4 anni... extracontinente... in posti carissimi e vado pure al ristorante senza rinunciare a nulla.
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 19:13 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
				      | 
 
			
			barbasma: se ti va posta una foto della tua 950....sono curioso di vederla    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 19:33 | #31 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Feb 2011 ubicazione: devo decidere 
					Messaggi: 656
				      | 
 
			
			Finalmente un giudizio come si deve se pur personale ma sicuramente da vero motociclista, certo che leggere le recensione su carta stampata di disorientano non poco e sono tutte uguali con la sola finalità di venderti un prodotto. Complimente, e sotto a chi tocca per un'altra prova.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 20:04 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.620
				      | 
				  
 
			
			Provata anch'io stamani per un oretta.In linea di massima concordo con Aspes, vorrei solo sottolineare alcune cosette in positivo e in negativo.
 - Motore mi è piaciuto molto in tutto migliorato, grintoso e elastico in basso. E' la parte con un più netto miglioramento.
 - Cambio\frizione la cosa che mi ha più deluso. Morbida e graduale in movimento, sembra non esistere quando si mette la prima in partenza. Se è per il nuovo tipo di frizione in bagno d'olio o se come mi dicevano in BMW perchè il motore è più compresso( ?!?!) non so.
 - Sospensioni molto buone sia in tenuta in curve lunghe che in esse strette, si adattano al fondo del terreno con rapidità sorprendente (le buche delle strade romane ne sono testimonie).
 - Avantreno un po' troppo leggero e impreciso nel traffico, difetto che sparisce appena il ritmo aumenta, non so se  dipende dalle Conti attack che non conoscevo.
 - Nota più negativa sono i comandi al manubrio. Premetto che resto un amante delle frecce tipiche BMW, ma non è tanto il nuovo comando delle stesse, ma il clackson è difficile da raggiungere con la presenza della rotella sulla manopola sinistra. Buona invece l'dea del comando luci opposto da utilizzare con l'indice.
 - Ottima la lettura della strumentazione.
 In conclusione una gran bella moto, ma non è come dicono molte recensioni un passo avanti epocale. Il passaggio dal GS 1150 al GS 1200 mi sembrò più sconvolgente.
 
				__________________Zio Mario solo per gli amici e i nipotini.
 Come mi manca il Sizilientreffen !!!!
 1200 GS
 
				 Ultima modifica di Ciccu;  22-03-2013 a 20:06
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 20:14 | #33 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2012 ubicazione: itaGlia 
					Messaggi: 162
				      | 
 
			
			Aspes nel tuo post c'è la frase fondamentale: "...forse prima di me l'hanno provata solo ragionieri in pensione!".  Visto che i giessisti attuali e futuri nel 80% dei casi sono essi, anche questa manterrà la quota di mercato, nonostante sia stata superata, e di molto, da Ducati, Honda, Triumph, Ktm e Aprilia!!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 20:17 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2003 ubicazione: Rovigo 
					Messaggi: 1.267
				      | 
 
			
			Eheheheh...finalmente, leggendo chi la provata, si torna alla realtà !! 
Sono andato a vederla e c'era il venditore. 
Lui l'aveva provata in strada e off alla presentazione in Marocco (mi pare)
 
A sentire i sui racconti mirabolanti.........faceva venir voglia di firmare cambiali per 3 anni e indebitarsi sino al collo per prenderla immediatamente. 
In fuori strada con la spina di codifica ha detto:"Fa paura, è una macchina da guerra!!". 
Dai sui "racconti" sembrava che le vecchie 1200 fossero ormai preistoria, le 1150 addirittura da rottamare     
Bella è bella, chapeau 
che vada meglio sono convinto, ma che adesso siamo tutti VINTAGE    
				__________________RT 1200 Lc / gs 80 BASIC Kalahary / HP2 enduro
 
				 Ultima modifica di mistral;  22-03-2013 a 20:20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 20:21 | #35 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2004 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 233
				      | 
 
			
			Grazie per le ottime recensioni ;non ho avuto il gs 1200 ma la rt 1200.Il sapere che la nuova gs non stravolge il vecchio modello mi conforta molto visto che ho ordinato la h2o.
		 
				__________________GS1200 adv 2014  R100GS    AFRICA TWIN
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 21:39 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2011 ubicazione: Milano/Rapallo 
					Messaggi: 1.086
				      | 
 
			
			@ Aspes , il concessionario che te l'ha fatta provare è quello dove c'è Campodonico?Settimana prox sono in zona e magari me la faccio dare in prova anch'io.
 
				__________________Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 21:44 | #37 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2007 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 813
				      | 
				 L'Importante 
 
			
			L'importante non è avere la moto migliore del mondo... ma essere convinti di avere la moto migliore del mondo.
 E gli utenti BMW in questo non li batte nessuno!
 
				__________________In attesa di espatrio
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 22:00 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			quindi Aspes non mi vendi a prezzo stracciato la tua perchè hai preso una sbandata da ragazzino per la nuova??? ahahah
		 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 22:24 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  ................................Da' l'idea di una gran profusione di mezzi per ottenere quasi la stessa cosa di prima.Io me ne fotto dei gadget, per me una moto e' diversa se va diversamente di motore e di ciclistica........................................ |  Appoggio in pieno la considerazione retrograda e reazionaria...    
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 22:31 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  ......., se cambiero' non sara' per un altro gs, magari me ne pentiro' ,ma spendere millemila euri per avere alla fine la "mia" moto ...no.Piuttosto mi tengo la mia.
 |  (Se concedi un libero pensiero)...
 
Secondo me questo lo avevi già deciso prima di provare la moto...il che spiega la tua recensione!!    
Le mie conclusioni, sono diametralmente opposte alle tue e si trovano qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=382745 
La nuova GS è superiore al bialbero 2010 su molti punti importanti:
 
- è più prestazionale, maggiore accelerazione e velocità 
- è più elastica, il che avvantaggia nel traffico riducendo le cambiate e diverte di più nella guida turistica 
- ha più coppia  e tiro a tutti i regimi, rendendo la guida più divertente anche in coppia o nel turismo o semplicemente andando via su un bel misto medio veloce di 5° e 6° marcia! 
- motore decisamente più fluido, vibra decisamente meno, a tutti i regimi, e questo aumenta sensibilmente il confort, soprattutto nelle lunghe distanze 
- le sospensioni sono un passo avanti per efficienza 
- la frenata è più possente  
-la tenuta di strada è maggiore e la facilità di guida non è inferiore al 2010 
- l'elettronica è a punto, e l'ABS è ancora più efficiente 
- posizione di guida e consumi sono equivalenti.
 
Alla fine dei conti per me la H2O risulta ancora più divertente della My 2010, e soprattutto ben più confortevole grazie alle minori vibrazioni. 
Per cui dico che il mio 2010 è una moto che mi soddisfa, ma la H2O mi soddisferebbe  ancora di più, anche se non la prenderò, ma questi sono aspetti personali.  
Sta di fatto che se mio fratello mi chiedesse quale prendere tra le due, non avendo né l'una né l'altra ma dovendone scegliere una...credo che l'unico motivo per preferire una 2010 sarebbe il prezzo minore, togliendo tale aspetto la risposta sarebbe facile e scontata...H2O!!
		 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 
				 Ultima modifica di Sgomma;  22-03-2013 a 22:53
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 22:59 | #41 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2007 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 813
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sgomma  (Se concedi un libero pensiero)...
 Le mie conclusioni, sono diametralmente opposte alle tue
 
 |  Perché gli vuoi far crollare il castello che lo ripara nelle notti dal tarlo che dovrebbe cambiare la moto?!?    
Lui si dice che la nuova in fondo non ha nulla in particolare in più della sua... e vive felice e contento con un bel po' di euri in più sul conto corrente.
		 
				__________________In attesa di espatrio
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 23:07 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
					Messaggi: 7.986
				      | 
 
			
			Comunque so x certo che la nuova sta vendendo bene, direi molto bene.
		 
				__________________Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-03-2013, 23:36 | #43 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			molto bene in che senso?
 nel senso che i primi 100 in italia che non hanno problemi di soldi (ci sono sempre) hanno già sborsato in contante?
 
 io ogni giorno sento aziende chiudere... gente senza lavoro... negozi che non vendono un cazzo... non si vendono manco LE GOMME...sarà ma vendere bene un robo da 20000 euro per me appare abbastanza irreale...
 
 diciamo che gli entusiasti della prima ora ci sono sempre... vediamo se l'entusiasmo regge costante per tutta la bella stagione.
 
 io a sentire i conce... c'è da piangere.
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 00:16 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ciccu  Il passaggio dal GS 1150 al GS 1200 mi sembrò più sconvolgente. |  Bravo .... rem acu tetigisti .....  
Quel passaggio non si ripeterà più. Il 1150 era una transizione, ed il 1200 fu il trionfo. Ora difficile migliorare e replicare. Il 1200 aria resta probabilmente troppo attuale    
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 11:29 | #45 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2006 ubicazione: napoli 
					Messaggi: 303
				      | 
 
			
			Ieri ho provato il nuovo GS e il Multistrada, entrambi model year 2013, la mia breve recensione la potete leggere qui
				__________________R1200GS ADV m.y.2013 90th Anniversary "A niura"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 11:35 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2004 ubicazione: A casa 
					Messaggi: 4.450
				      | 
 
			
			Recensione onesta, diffido dai miracoli che si leggono qua e la
		 
				__________________sono un fermo in movimento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 11:41 | #47 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2006 ubicazione: napoli 
					Messaggi: 303
				      | 
 
			
			Il fatto è che il GS mi è piaciuto molto esteticamente, ci sono salito e mi ci sono trovato bene (tranne il manubrio un pò distante, lo accendo e mi sembra una serie 800, poi inizio a titargli il collo e lo sento salire bene, per carità, ma senza personalità, poi la Ducati, altro pianeta. Mi faccio due conti e, a parita di allestimento base, non ci sono versi, Italia batte Germania. Però voglio riprovarla per bene, cercare di capirla, non denigro ma penso che prima di far uscire la nuova ADV i crucchi ci penseranno non una ma dieci volte.
		 
				__________________R1200GS ADV m.y.2013 90th Anniversary "A niura"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 11:47 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: Canosa di Puglia 
					Messaggi: 1.805
				      | 
 
			
			Complimenti davvero per l'articolo, scrivi benissimo...
 
 Sent from topatalk
 
				__________________V4 S - Iceberg White -
 Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 11:47 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Concordo con napolibit.Da non sottovalutare la KTM, dal vivo bella e ben fatta, oggi o domani dovrei provarla.
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 11:53 | #50 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2006 ubicazione: napoli 
					Messaggi: 303
				      | 
 
			
			@SISCO: ti ringrazio
 per KTM sono in fermento effettivamente, dal vivo è tipicamente orange, diretta e senza fronzoli, una mangiastrada, il vero alter-ego di Ducati.
 
				__________________R1200GS ADV m.y.2013 90th Anniversary "A niura"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |  |     |