|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2013, 20:08
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
R1200GS 2013 VS 2012 al banco.
+ 14,43 cv e + 7,90 nm di coppia, non male.
http://www.youtube.com/watch?v=gaodRPxw6Ac
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
18-03-2013, 21:12
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
|
...bella potenza...
__________________
...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
|
|
|
18-03-2013, 21:22
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
io vedo poca roba... hanno stappato il regime massimo del motore e tirato fuori qualche n/m in piu ad un regime superiore.Tra l'altro complicando incredibilmente le cose con radiatore pompe etc...
Credo abbiano rincorso omologazioni di un certo tipo, ma se avessero raffinato un pochino di piu' il motore ad aria avrebbero tirato fuori le stesse cose... credo che il vero senso di questa operazione non sia solo nelle prestazioni del motore... ma nella frizione, nel telaio, nel ride by wire, nel nuovo esa, nel rdc ... etc... ma di questo si parla meno.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
19-03-2013, 09:37
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2012
ubicazione: umbrie
|
Niente che non si ottenga con uno scarico ed una cantralina.
|
|
|
19-03-2013, 09:41
|
#5
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Incredibile... 14 cv in più.... ZK! secondo me rischiano di perdere clienti... troppo strappa braccia!
Sulla CT 45 CV in meno... i Jap stanno regredendo... 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
19-03-2013, 10:01
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
|
Bisognerebbe vedere le curve di coppia a confronto per valutare bene.
|
|
|
19-03-2013, 10:02
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Più che il dato assoluto, però, sarebbe interessante vedere i grafici di potenza e coppia messi a confronto con il boxer ad aria.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
19-03-2013, 10:05
|
#8
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
AI BARBOYS basta ed avanzano i + 14 cv.... il resto sono informazioni inutili...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
19-03-2013, 10:17
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Credo abbiano rincorso omologazioni di un certo tipo, ma se avessero raffinato un pochino di piu' il motore ad aria avrebbero tirato fuori le stesse cose...
|
Ti rammento che la Hp2Sport aveva 130Cv e il motore è il medesimo della Gs Bialbero (forse aveva delle valvole leggermente più grandi e comunque uno scarico relativamente più ottimizzato e lungo).
La nuova R1200GS ad acqua include accorgimenti atti a modificare completamente la struttura dell'intero motore e del gruppo trasmissione.
L'acqua era indispensabile per soddisfare i futuri requisiti in termini ambientali per diminuire le tolleranze a freddo e ridurre il consumo di olio.
Il motore nuovo ovviamente è potenzialmente in grado di arrivare a potenze nettamente più elevate rispetto alle attuali grazie alla fluidodinamica maggiormente ottimizzata.
Il carattere della moto nuova e dipende essenzialmente da una mappatura completamente differente dalla precedente.
Ultima modifica di chuckbird; 19-03-2013 a 10:20
|
|
|
19-03-2013, 10:20
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Già prima della HP2 sport il monoalbero della R 1200 S arrivava ai dati di potenza massima del nuovo motore a liquido. Ma l'interessante non è tanto (o non solo) quanto spremi da un motore....piuttosto come (e dove) ottieni quel dato "assoluto".
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
19-03-2013, 10:24
|
#11
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Il motore nuovo ovviamente è potenzialmente in grado di arrivare a potenze nettamente più elevate
|
Sano non è una cosa certa...  
Tu mi sembri uno che copia ed incolla, magari cambiando qualche parola, articoli di giornali o depliand...    perchè se la pensi pure così sei peggio di quello che sembri...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
19-03-2013, 10:31
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Tu mi sembri uno ...
|
Tu invece mi sembri un pò gay...
|
|
|
19-03-2013, 10:35
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
....piuttosto come (e dove) ottieni quel dato "assoluto".
|
Quale dato assoluto?
Il motore della Guzzi ad 8 valvole arriva tranquillamente a 150Cv.
Ovviamente perde in affidabilità.
|
|
|
19-03-2013, 10:49
|
#14
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Invece BMW arriva a 170 cv con zero problemi... nel km lanciato... poi esplode... AHAHAHAHAHH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
19-03-2013, 10:52
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Mi dicono che la prossima CT avrà anche la retro marcia...
|
|
|
19-03-2013, 11:13
|
#16
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
19-03-2013, 11:16
|
#17
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Chissà come mai l'hanno chiesta alcuni possessori... magari sono quelli che hanno il DCT che la reputano indispensabile
|
|
|
19-03-2013, 11:21
|
#18
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
no... no... in ordine sparso..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
19-03-2013, 11:45
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
|
....poca roba....
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
19-03-2013, 11:51
|
#20
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
... credo che il vero senso di questa operazione non sia solo nelle prestazioni del motore... ma nella frizione, nel telaio, nel ride by wire, nel nuovo esa, nel rdc ... etc... ma di questo si parla meno.
|
Esatto...Il vero senso dell'operazione è stato di infarcire di elettronica un modello nato semplice per renderlo più complesso e pari o superiore (elettronicamente parlando) alla concorrenza del momento. Poi, col tempo, quando tutte queste diavolerie elettroniche non fungeranno più come da nuove saranno c@@@i del proprietario del momento, ma questa è un'altra storia...!!!   
Ultima modifica di emmegey; 19-03-2013 a 11:54
|
|
|
19-03-2013, 12:35
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Quale dato assoluto?
|
Con dato assoluto mi riferisco al valore ci coppia e potenza massima. Intendo: più che i 14 cavalli in più come valore massimo sarebbe interessante vedere dove sono spalmati quei cavalli e quella coppia in più.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
19-03-2013, 12:52
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Il valore di coppia massima lo avrai sempre in prossimità del picco massimo di potenza.
|
|
|
19-03-2013, 12:56
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Ma a questo punto, considerando l'aumento di potenza e l'elettronica ovunque e considerando questo http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=383434
non è meglio una bella Multistrada?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
19-03-2013, 12:56
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
x cuckbird
Ma no, dipende. Più un motore è tirato, più gira alto e allora coppia massima e potenza massima avranno regimi "affini"...ma motori di stampo turistico, con cubature significative e regimi di rotazione non astronomici, avranno la coppia massima ben lontana dal regime di potenza massima.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
19-03-2013, 13:01
|
#25
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
infatti, un motore tranquillo turistico avra' la coppia massima all'incirca a meta' regime della potenza massima
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|