Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2013, 20:08   #1
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito R1200GS 2013 VS 2012 al banco.

+ 14,43 cv e + 7,90 nm di coppia, non male.

http://www.youtube.com/watch?v=gaodRPxw6Ac

Pubblicità

__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2013, 21:12   #2
salinesalvo
Mukkista doc
 
L'avatar di salinesalvo
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
predefinito

...bella potenza...
__________________
...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
salinesalvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2013, 21:22   #3
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

io vedo poca roba... hanno stappato il regime massimo del motore e tirato fuori qualche n/m in piu ad un regime superiore.Tra l'altro complicando incredibilmente le cose con radiatore pompe etc...
Credo abbiano rincorso omologazioni di un certo tipo, ma se avessero raffinato un pochino di piu' il motore ad aria avrebbero tirato fuori le stesse cose... credo che il vero senso di questa operazione non sia solo nelle prestazioni del motore... ma nella frizione, nel telaio, nel ride by wire, nel nuovo esa, nel rdc ... etc... ma di questo si parla meno.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 09:37   #4
kefz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Mar 2012
ubicazione: umbrie
predefinito

Niente che non si ottenga con uno scarico ed una cantralina.
kefz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 09:41   #5
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Incredibile... 14 cv in più.... ZK! secondo me rischiano di perdere clienti... troppo strappa braccia!

Sulla CT 45 CV in meno... i Jap stanno regredendo...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 10:01   #6
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
predefinito

Bisognerebbe vedere le curve di coppia a confronto per valutare bene.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 10:02   #7
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Più che il dato assoluto, però, sarebbe interessante vedere i grafici di potenza e coppia messi a confronto con il boxer ad aria.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 10:05   #8
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

AI BARBOYS basta ed avanzano i + 14 cv.... il resto sono informazioni inutili...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 10:17   #9
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Credo abbiano rincorso omologazioni di un certo tipo, ma se avessero raffinato un pochino di piu' il motore ad aria avrebbero tirato fuori le stesse cose...
Ti rammento che la Hp2Sport aveva 130Cv e il motore è il medesimo della Gs Bialbero (forse aveva delle valvole leggermente più grandi e comunque uno scarico relativamente più ottimizzato e lungo).

La nuova R1200GS ad acqua include accorgimenti atti a modificare completamente la struttura dell'intero motore e del gruppo trasmissione.
L'acqua era indispensabile per soddisfare i futuri requisiti in termini ambientali per diminuire le tolleranze a freddo e ridurre il consumo di olio.
Il motore nuovo ovviamente è potenzialmente in grado di arrivare a potenze nettamente più elevate rispetto alle attuali grazie alla fluidodinamica maggiormente ottimizzata.
Il carattere della moto nuova e dipende essenzialmente da una mappatura completamente differente dalla precedente.

Ultima modifica di chuckbird; 19-03-2013 a 10:20
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 10:20   #10
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Già prima della HP2 sport il monoalbero della R 1200 S arrivava ai dati di potenza massima del nuovo motore a liquido. Ma l'interessante non è tanto (o non solo) quanto spremi da un motore....piuttosto come (e dove) ottieni quel dato "assoluto".
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 10:24   #11
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Il motore nuovo ovviamente è potenzialmente in grado di arrivare a potenze nettamente più elevate
Sano non è una cosa certa...

Tu mi sembri uno che copia ed incolla, magari cambiando qualche parola, articoli di giornali o depliand... perchè se la pensi pure così sei peggio di quello che sembri...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 10:31   #12
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Tu mi sembri uno ...
Tu invece mi sembri un pò gay...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 10:35   #13
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
....piuttosto come (e dove) ottieni quel dato "assoluto".
Quale dato assoluto?

Il motore della Guzzi ad 8 valvole arriva tranquillamente a 150Cv.
Ovviamente perde in affidabilità.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 10:49   #14
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Invece BMW arriva a 170 cv con zero problemi... nel km lanciato... poi esplode... AHAHAHAHAHH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 10:52   #15
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Mi dicono che la prossima CT avrà anche la retro marcia...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 11:13   #16
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

tu scherzi... ma alcuni possessori l'hanno chiesta... secondo me anche qualche BARBOYS..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 11:16   #17
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Chissà come mai l'hanno chiesta alcuni possessori... magari sono quelli che hanno il DCT che la reputano indispensabile
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 11:21   #18
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

no... no... in ordine sparso..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 11:45   #19
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

....poca roba....
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 11:51   #20
emmegey
Guest
 
Talking

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
... credo che il vero senso di questa operazione non sia solo nelle prestazioni del motore... ma nella frizione, nel telaio, nel ride by wire, nel nuovo esa, nel rdc ... etc... ma di questo si parla meno.
Esatto...Il vero senso dell'operazione è stato di infarcire di elettronica un modello nato semplice per renderlo più complesso e pari o superiore (elettronicamente parlando) alla concorrenza del momento. Poi, col tempo, quando tutte queste diavolerie elettroniche non fungeranno più come da nuove saranno c@@@i del proprietario del momento, ma questa è un'altra storia...!!!

Ultima modifica di emmegey; 19-03-2013 a 11:54
  Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 12:35   #21
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Quale dato assoluto?
Con dato assoluto mi riferisco al valore ci coppia e potenza massima. Intendo: più che i 14 cavalli in più come valore massimo sarebbe interessante vedere dove sono spalmati quei cavalli e quella coppia in più.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 12:52   #22
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Il valore di coppia massima lo avrai sempre in prossimità del picco massimo di potenza.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 12:56   #23
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Ma a questo punto, considerando l'aumento di potenza e l'elettronica ovunque e considerando questo http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=383434
non è meglio una bella Multistrada?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 12:56   #24
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

x cuckbird

Ma no, dipende. Più un motore è tirato, più gira alto e allora coppia massima e potenza massima avranno regimi "affini"...ma motori di stampo turistico, con cubature significative e regimi di rotazione non astronomici, avranno la coppia massima ben lontana dal regime di potenza massima.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 13:01   #25
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

infatti, un motore tranquillo turistico avra' la coppia massima all'incirca a meta' regime della potenza massima
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati