Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2013, 21:33   #26
wild hogs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

PHARMA, mi spiace per tutte le risposte in stile "condolianze" che hai ricevuto e quindi ti dico: CHE PER ME E' SI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CI VADO E MI GODO LO SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!! E MI DIVERTO!!!!
Ciao

Pubblicità

wild hogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 23:02   #27
nonelaser
Mukkista doc
 
L'avatar di nonelaser
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: Col Legno
predefinito

Anche io ci vado, ma sono per ora più interessato ad una prova statica, per rinfrescare le impressioni dell'Eicma ma con minore affollamento ( tutti dovrebbero essere in coda per la prova!) e più tempo. Per la prova pratica aspetto un meteo migliore che me la faccia apprezzare, magari il ride tour di primavera. Se devo dire proprio tutta la verità sono più interessato alle nuove gomme messe a punto per questa moto che dovrò scegliere per la nuova stagione, poi il resto si vedrà...
nonelaser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 00:29   #28
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Io sono sfufo di usarla.....
Andrò dal conce Honda almeno non ci sarà un cazzo di nessuno.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 07:17   #29
salinesalvo
Mukkista doc
 
L'avatar di salinesalvo
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
predefinito

...speriamo di riuscire a fare un giro...
__________________
...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
salinesalvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 08:00   #30
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZAGOR Visualizza il messaggio
Sinceramente non ti capisco, vendi questa :

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=379012

che e' una gran bella moto ultracollaudata e vai a provare la New H2o... problemi di peso della moto....???? perche'chiunque oggi si terrebbe la tua
Ho deciso di tenerla Zagor! Ma la curiosita' e la passione mi
trascinano ad ogni presentazione
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 08:05   #31
CAINO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Io sono sfufo di usarla.....
Andrò dal conce Honda almeno non ci sarà un cazzo di nessuno.....

AH AH AH AH AH
  Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 08:12   #32
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

anch' io vado al gs gay domani, le esperienze van vissute tutte, forse anche mi piace ...vi farò sapere....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 08:39   #33
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Anch'io se riesco ho intenzione di andarci.
Non l'ho ancora vista dal vivo.

Però la proverò più avanti, con calma.

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 08:42   #34
El Casciavid
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Aspetto le vostre recensioni dopo le prove...
__________________
R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
R1150R '02
El Casciavid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 09:47   #35
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Con l'aria di crisi che tira, quest'anno di open week la bmw, secondo me, ne farà parecchi...vado sl prossimo giro...tanto domani sará pieno di barboni a farsi le foto in sella da mettere su feisbuc .....
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 13:12   #36
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE Visualizza il messaggio
Ho deciso di tenerla Zagor! Ma la curiosita' e la passione mi
trascinano ad ogni presentazione
Questa e' una bella notizia ..Grande !!!


Tapatalk by iPhone GS
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 13:54   #37
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Talking

manco se mi pagano
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 19:22   #38
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Ti do 100 euro...vieni....?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 20:29   #39
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Io ci andrò ma...solo a provarla: ormai ho ...imparato...eh eh eh !!!!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2013, 11:23   #40
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

son passato, la moto c'e' ma solo esposizione , non e' targata. siccome l'avevo gia' vista bene a eicma andro' quando si potranno provare.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2013, 11:40   #41
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Ho provato la moto, a seguire le impressioni.
Per ora il classico video pirla per sentire il suono allo scarico.

chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2013, 11:46   #42
ferrogia
Mukkista doc
 
L'avatar di ferrogia
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Cupramontana
predefinito

Dai che 6 1 dei pochi che l' ha provata... impressioni?

Sent from my tablet
ferrogia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2013, 11:48   #43
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quando ho più tempo vi racconto meglio, comunque nettamente più rabbiosa.
Cambio eccezionalmente compatto ma innesto della prima marcia molto rumoroso e invadente.
La moto rappresenta un taglio netto con il passato lato motore ed erogazione.
Perde un tantino di personalità ma aumentano le prestazioni.
Di fatto si avvicina molto alla Multistrada.
Moto provata con assetto Dyna.

Il motore gira al contrario come si intuiva dagli schemi.

Però poi sarò più esauriente...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2013, 12:05   #44
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

L'albero motore gira come sempre.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2013, 12:33   #45
coonba
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 29 Jul 2011
ubicazione: quasar
predefinito

allora ha anche la retro?
coonba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2013, 12:37   #46
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Hanno messo il cardano a sinistra apposta per farla marciare in avanti.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2013, 12:59   #47
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Allora cerco di essere più esaustivo.

Premessa:
La moto che ho provato, purtroppo, aveva i cerchi in lega.
Cerchi che a me, sul GS, non sono mai piaciuti.
Questa caratteristica ha relativamente penalizzato le mie sensazioni, ergo a certe cose che vi racconto non fateci tanto caso.

Motore:
Estremamente compatto, il cambio praticamente è sparito all'interno del basamento.
La frizione è dura la metà della mia (GS Adv mod. 2010)
Le leve sono ora verniciate in finitura ruvida.
Il cambio ha gli innesti relativamente corti, le marce entrano molto bene ma il feeling non ha niente a che vedere con quello della mia moto.
A causa della nuova frizione in bagno d'olio, la prima marcia entra prepotentemente con un clonck molto pronunciato. La moto scatta leggermente in avanti e si sente qualche piccola grattatina.
Le altre marce entrano benissimo e il cambio si è dimostrato particolarmente preciso negli innesti.
Ho provato a cambiare senza usare la frizione e non vi è il minimo problema.
Il motore è stato completamente stravolto.
Il sound rimane buono, i rumori della distribuzione si odono tutti.
Nell'esemplare che ho provato io, col motore al minimo, si sentiva particolarmente il gioco delle valvole.
Relativamente all'erogazione sono stati fatti importanti passi avanti (de gustibus chiaramente). Il motore nelle prime marce tira come un dannato perdendo quella dolcezza e morbidezza di funzionamento che rende il "vecchio" 1200 così particolare e confortevole.
In assetto Dynamic la moto accelera in maniera ben più brutale e sale di giri in un attimo.
Se già con la mia ti dimentichi del cambio, con questa veramente puoi camminare sempre e solo in sesta.
A 40 Km/orari la ripresa in sesta marcia avviene in maniera soffice e il motore non si imballa a meno di non ruotare la manopola per 3/4.
In tal senso fa un ottimo lavoro il drive by wire che dosa intelligentemente la potenza a seconda di tanti paramentri.
In queste condizioni faccio notare che la distribuzione non tende a "scampanare" e i meccanismi rimangono relativamente fluidi.
Un ottimo lavoro davvero, stile K1600GT ma senza arrivare chiaramente ad un simile portento.
Alla quarta marcia dai 3000 giri in su la moto accelera come una dannata.
La guida è diventata parecchio simile a quella della Multistrada, non so se tutti apprezzeranno questo connotato più sportivo che turistico ma di fatto hanno messo le mappature apposta.
Basta cambiare mappatura e la musica cambia come del resto è normale che sia.
Diciamo che adesso si può scegliere se guidare soft o guidare incazzati.

A livello ciclistico non cambia praticamente nulla rispetto al vecchio GS Standard anche se le gomme che ho provato andavano rodate maggiormente.

Ho notato un discreto fastidio (forse per mancata abitudine) del serbatoio alle parti basse.
Ho sperimentato non pochi schiacciamenti... ma ripeto, forse è perché non sono abituato.

Le rifiniture rimangono di livello alto ma viene a mancare un po' di personalità.
Il cockpit sembra si sia più civilizzato. La leggibilità è eccezionale e le informazioni sono tantissime ma io forse preferisco il vecchio.
Rimpiango il selettore frecce classico di BMW. Quello nuovo non mi fa impazzire e ormai mi ci devo riabituare.

Le sensazioni finali sono quelle di uno che ha provato una moto che rappresenta un taglio netto con il passato.
Chi possiede la vecchia moto, specie la ADV, imho può starsene parecchio tranquillo.
La moto non è un upgrade del vecchio ma è una cosa nuova.
Se vi comprate la R1200GS 2013 e avete la R1200GS 2010 state di fatto comprando una moto come se fosse di un'altra marca.

Rispetto alla mia rimpiango solo la frizione nettamente più morbida, davvero un burro.
Ma per il resto... di tutto quel motore non saprei cosa farmene.

Per inciso, l'emozione che ho avuto provando una moto completamente diversa tipo la K1600GT non l'ho avuta provando il nuovo R1200GS.

Ultima modifica di chuckbird; 02-03-2013 a 13:43
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2013, 13:06   #48
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Fa troppo Multistrada, speriamo che il motore rimanga affidabile, sale di giri in maniera prepotente!
Non so se piacerà.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2013, 13:12   #49
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

bah, strano che con il motore più corto e basso, e quindi un peso più vicino al baricentro, a livello ciclistico non cambi nulla con il precedente....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2013, 13:13   #50
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Non cambia assolutamente nulla.
Ti rammento che la moto è comunque più pesante. Quindi potrebbe esservi una certa compensazione.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati