|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-02-2013, 15:08
|
#26
|
|
Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
|
Aveva la vecchia e l'ha cambiata con la nuova.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
|
|
|
08-02-2013, 15:37
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.537
|
recidivo .... 
io l'ho data via con estrema soddisfazione 
non mi ci sono trovato per niente!
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
08-02-2013, 16:09
|
#28
|
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
Messaggi: 900
|
Se il vecchio modello vendeva tanto nonostante fosse brutto il motivo era che si trattava di una moto di sostanza, azzeccata.
Per me la Suzuki con questa nuova ha perso l'occasione di montare un 800 che avrebbe riscosso un successo commerciale migliore,comunque il 650 Suzuki è un ottimo motore e ci mancherebbe dato che è in produzione da più di 10 anni.
|
|
|
08-02-2013, 17:20
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
|
Esattamente...
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
08-02-2013, 18:01
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Non capisco perchè se la vecchia era azzeccata con un 650 la nuova non lo è perchè non ha un 800. Comunque faranno la 1000, e c'è una distanza da tenere.
|
|
|
08-02-2013, 19:11
|
#31
|
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
|
L'ho avuta nel 2007, tenuta per 4anni e 38k km, fedele come un cane mi ha portato uvunque mai un problema.....anzi l'unico problema e' che ti stufi di averla(in senso positivo).
|
|
|
08-02-2013, 20:24
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.480
|
l'F 800gs, secondo me ha forse il miglior motore della categoria,ci ho fatto un pensiero ma non mi piace com'è messo il serbatoio...perchè non fanno una versione adv con anche serba davanti?
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
08-02-2013, 20:56
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Come da firma, per me va molto bene e mi lascia libero di non pensarci troppo. La moto è questo, freedom.
Certo che il V-Twin Harley o Guzzi avevano ben altro fascino, ma ha un motore e una ciclsitica che so sfruttare appieno, cosa che non saprei fare con un 1200 da 120 CV.
PS se poi me la fregassero non mii scompenserei più di tanto, anche questa è libertà
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
08-02-2013, 21:29
|
#34
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
mah, quella vecchia era un polmone e non frenava una cippa...
poi, costava poco ed aveva poca manutenzione...
magari è bastato questo a venderne molte.....
|
|
|
08-02-2013, 21:36
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Frenare frena, vero che ero abituato al Fatboy che manifestava solo una certa tendenza al rallentamento
Polmone, dipende, pemmia 70 CV per 215 kg possono bastare, anche se adesso sotto i 1000 sono tutti polmoni.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
09-02-2013, 00:05
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
ma che polmone e polmone   , va bene ed ha un gran bel motore per la sua cilindrata.... se uno sa usarla ci fa dei bei numeri su per i passi 
Poi indubbiamente è migliorabile di motore o nel comparto freni o ancora nelle sospensioni ma rimane comunque una moto veramente valida nell'uso quotidiano, parca nelle manutenzioni e nei consumi.
Quando ho pensionato la sorella maggiore ci avevo pensato seriamente poi mi sono lasciato prendere dall'italiana; non è detto che in futuro non decida di ripensarci.
|
|
|
09-02-2013, 00:56
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.480
|
...meglio di così da un motore 650 non credo si possa fare...su you tube ci sono vari test, anche questo molto divertente:
http://www.youtube.com/watch?v=2kJxXi5xvDY
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
09-02-2013, 05:36
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Io ce l'ho, ho dato via l'Harley  veramente era la mia vecchia V Strom del 2006 che mi son ricomprato, va bene va bene e non consuma nulla, anzi, visto che qui non ci sono montagne ne passi ne colline quasi quasi cambio il pignone e dovrei , a detta di esperti, ancora meno, vicino ai 60 miglia a gallone.
Oddio, rispetto all'Harley si sente nei trasferimenti che il motore frulla molto in alto ma non tutto si puo avere  Sono molto soddisfatto ne la cambio per la nuova che non mi convince....
__________________
+
|
|
|
09-02-2013, 10:44
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.651
|
di questa moto ne sento solo parlare un gran bene.
L'anno scorso sono uscito qualche volta con un Ragazzo over 60 anni, chi mi conosce sa che non vado piano anzi    comunque il Suzukino 650 era sempre dietro negli specchietti, percio non mi sembra tanto un polmone, se sei capace di farla andare, va.
Poi quando non si hanno argomenti validi di critica si dice: ehhhh mahhhh
non è bella.
sarà bella la mia, ( non critico quella degli altri) una plasticona del cazzo.
Si è bella perchè piace a mè.
dato che lo pagata io deve solo piacere a mè.
Il tutto vale x la V.S. è una moto intelligente che deve piacere solo a chi deve pagarla.
Dopo 10 anni di produzione, chi la avuta ne parla solo bene,
Onore al merito.
ciao.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
09-02-2013, 10:58
|
#41
|
|
Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.707
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
Bello, il mobile in lamiera sullo sfondo!
|
Anche quello in primo piano non è male.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
|
|
|
09-02-2013, 11:25
|
#42
|
|
trapezzista e acrobata
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
Messaggi: 3.788
|
mah, direi che è forse il miglior compromesso attualmente esitente fra cilindrata, potenza, tasse, consumi, assicurazione e tutto ciò che ne consegue.
Io ho il millone e ho a che fare con i problemi che hanno afflitto TUTTE le millone, ma la strommina è quasi perfetta, anche dopo tanti km (e la gente con la quale mi è capitato di uscire non la usa a mezza manetta...)
Tanto brava Suzu per il 650, quanto disgraziata per i difetti del 1000.
__________________
GigionaS e GiginaS
VdM2021©
|
|
|
09-02-2013, 11:50
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.480
|
per mattgas: bello il serba touratech per l'800.costa caruccio, ma poi la moto è perfetta..ma è sempre+ del doppio di quanto ho pagato la mia v strom.
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
09-02-2013, 12:21
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Il serbatoio dell'800gs, centrale e poco capiente non piace neanche a me, ma non ti preoccupare dell'autonomia, fai 320 km prima di andare in riserva.
|
|
|
09-02-2013, 12:45
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
Messaggi: 2.001
|
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
|
|
|
09-02-2013, 13:46
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
per mattgas: bello il serba touratech per l'800.costa caruccio, ma poi la moto è perfetta..ma è sempre+ del doppio di quanto ho pagato la mia v strom.
|
secondo me la touratech ha ri-ritoccato i prezzi ancora!!!
naturalmente in aumento..........
effettivamente con i consumi che dicono avere (tempo fa acquistai una rivista da "bagno"..... che diceva il contrario  ) e con questo serbatoio in più, naturalmente in abbinamento alle molle + robuste x le forche anteriori, sarebbe una moto quasi perfetta!
o no?
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
09-02-2013, 14:04
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
No! Anche con queste modifiche non sarebbe perfetta.
Se non devi andare in Mongolia, il serbatoio touratech è inutile, costa 1300 euro ci aggiungi 150 euro per le molle e magari il bellissimo cupolino desierto da 500 euro. Troppe modifiche, a caro prezzo per giunta e si perde poi una delle migliori caratteristiche della giessina, la compattezza.
L'800 gs è un'ottima moto, io ne sono soddisfatto, ma è inferiore di base al KTM, tanto per fare un esempio, che ha di serie ottime sospensioni e un bel cupolino.
Visto il costo inferiore và bene così ma se devo metterci troppi soldi alla fine è meglio prendere direttamente il KTM, che è inferiore solo per i consumi, comunque importanti e forse i tagliandi.
PS Il k ha anche più motore, ma secondo me non è importante, gli 80cv del gs bastano ed avanzano, poì c'è sempre chi non si accontenta....
Ultima modifica di Roberbero; 09-02-2013 a 14:15
|
|
|
09-02-2013, 14:18
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
Quote:
Originariamente inviata da andreino
Io ho il millone e ho a che fare con i problemi che hanno afflitto TUTTE le millone.....
Tanto brava Suzu per il 650, quanto disgraziata per i difetti del 1000.
|
la millona aveva delle pecche ma io non li ho mai considerati grossi problemi, la mia l'ho spremuta a fondo (130k km in 4 anni) e non mi ha mai deluso..... sicuramente la strommina è molto più lineare e equilibrata ma la millona...... beh, qualche ritocco alle sospensioni e al motore, una miglioria alla frizione e giù di manetta su e giù per i colli. Moto non facilissima da guidare ma molto divertente nell'uso sportivo, restando molto comoda nel viaggiare.
|
|
|
09-02-2013, 20:37
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Beh, vedremo la nuova millona.
Per ora quel che mi infastidisce è che lunedì si prevede neve e la moto tornerà in garage, cheppalle, voglio la primavera!!!!!
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
09-02-2013, 20:57
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
ma non mi piace com'è messo il serbatoio...
|
Perchè?cosa non ti piace?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.
|
|
|