|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-01-2013, 23:08
|
#51
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
la ST gira in un lampo, altro che fa anche le curve.... certo, non come speed o fazer, ma nessuno è perfetto.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
23-01-2013, 23:12
|
#52
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Wotan ci sta prendendo per il culo..., non piace nemmeno a lui quella moto!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
23-01-2013, 23:14
|
#53
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.930
|
cosa è la st? la sprint st traiunf?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
23-01-2013, 23:18
|
#54
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
eccome no, na favola...
se hai un acquirente, nicola66 ha la procura morale a vendere  
|
Nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fammi sapere quanto vuoi e i dettagli......anche in privato
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
23-01-2013, 23:22
|
#55
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Sì, la Triunph di cui si parla..., si chiama ST?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
24-01-2013, 02:18
|
#56
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
non piace nemmeno a lui quella moto!
|
No. Credimi: è una moto superba sotto tutti i punti di vista. Ricordo che da nuova costava un 6000 Euro meno del KS, ovvio che non sia esattamente equivalente.
Ma su strada se la batte in tutte le circostanze, e nel misto sicuramente si muove meglio.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
24-01-2013, 05:21
|
#57
|
|
ex Taffo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.304
|
Mi sono svegliato di soprassalto con un unico pensiero, cosa avrà deciso Mr Nerchia?
Ora cercherò di riprendere sonno, ma sarà dura.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
24-01-2013, 09:19
|
#58
|
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.272
|
Riaddormentato?
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
24-01-2013, 09:48
|
#59
|
|
ex Taffo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.304
|
ma và, già al lavoro da un'oretta.
questa indecisione mi sta debilitando, speriamo che oggi si risolva tutto per il meglio
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
24-01-2013, 09:50
|
#60
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
No. Credimi: è una moto superba sotto tutti i punti di vista. Ricordo che da nuova costava un 6000 Euro meno del KS, ovvio che non sia esattamente equivalente.
Ma su strada se la batte in tutte le circostanze, e nel misto sicuramente si muove meglio.
|
guarda, per me tutte le moto come quella, o anche la KS che avevi prima, o la vfr come la zzr alla fine son moto che servono a poco. A cosa serve realmente un manubrio di 60cm inclinato verso il basso se non ad essere meno resistenti all'aria dai 130 in su? Il tutto aggiunto ad una posizione con busto inclinato in avanti che costringe di muscoli a tenere "in bolla" la testa se vuoi vedere distante .
Poi su strada se la batte in tutte le circostanze rispetto a cosa?
Nel misto si muove meglio. Ma quale misto?
|
|
|
24-01-2013, 09:57
|
#61
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Misto mare, misto bosco, frittura mista...un po' su tutti i misti diciamo....
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
24-01-2013, 09:58
|
#62
|
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.272
|
Wotty, hai mai preso in considerazione una Africa Twin?
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
24-01-2013, 10:24
|
#63
|
|
ex Taffo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.304
|
L'AT ha i fianchetti in ABS
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
24-01-2013, 10:25
|
#64
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
guarda, per me tutte le moto come quella, o anche la KS che avevi prima, o la vfr come la zzr alla fine son moto che servono a poco. A cosa serve realmente un manubrio di 60cm inclinato verso il basso se non ad essere meno resistenti all'aria dai 130 in su? Il tutto aggiunto ad una posizione con busto inclinato in avanti che costringe di muscoli a tenere "in bolla" la testa se vuoi vedere distante .
|
Se parli di queste moto,che proprio tu citi,tutto mi puoi dire tranne che siano scomode e costrittive.e soprattutto per il collo.
Cazzo io mi son seduto è ho guidato x mezz'ora una s1000......se ti vestì con una giacca che non sia ultra sottile non riesci ad alzare la testa e a guardare più in la del cupolino....queste son moto costrittive.
Che poi ce ne siano altre ancora più comode delle sporttourer.....è un'altro discorso....e comunque anche la comodità risponde a parametri soggettivi.
Dai Nico.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
24-01-2013, 10:35
|
#65
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Ma ci vai ancora dietro?.....
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
24-01-2013, 10:44
|
#66
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Effettivamente...
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
24-01-2013, 11:17
|
#67
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
...e comunque anche la comodità risponde a parametri soggettivi.
|
vero.. io con la mia cervicale.. su una s1000 probabilmente passerei il tempo a guardarmi il tappo del serbatoio
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
24-01-2013, 11:39
|
#68
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Per me la posizione di guida delle sport tourer è la più comoda in assoluto, posso stare in sella dieci ore e passa senza il minimo problema.
Al contrario, su una tourer o una enduro la posizione verticale del busto grava tutta sulle vertebre lombari e dopo un'ora e mezza al massimo mi devo fermare, se no parte il mal di schiena.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
24-01-2013, 11:41
|
#69
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Cosa che dico da anni...mi succede la stessa cosa
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
24-01-2013, 12:14
|
#70
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Io invece per una volta spezzerei un'arancia per nicola. Personalmente considero che le sport-tourer siano complessivamente un oggetto scartato dall'evoluzione. E i fatti mi cosano.
E' vero che sono più comode ora dopo ora che non all'impatto immediato; ed è vero che questa comodità si rileva particolarmente sui lombi, e lo si nota alternandole con scooter ed endurona.
Però il sacrificio che devo fare per passare dalla VFR all'R1 (un po' maggiore sul GSX-R) è ripagato con 1000% di interesse dalla differenza dinamica e di piacevolezza.
Se poi vai sulle fu-naked semicarenate a manubrio intero stretto cafe, o a semi rialzati a corna di bue, diciamo le varie fazer z1000sx z750s ecc., il vantaggio dinamico su strada improvvisata, con tanto lento, sale al 2500% (non altrettanto si può dire della piacevolezza), e invece il livello di comodità statica è identico se sei fino a 1,80, maggiore dopo.
Piuttosto una super-tourer agile tipo RT, che segna veramente dei punti colossali di comfort contro tutti e, a parte il motore, comporta rinunce esigue nel guidato, nulle per il piacere ed evidenti solo a ritmi altissimi per l'efficacia.
Insomma la sport-tourer classica, infilata nella contesa sportiva/nudacupolinata/supertourer, ne esce secondo me con le ossa sfracellate. La K bmw ha il pregio di una guida e di una "consistenza sulle ruote" del tutto unica, che permette una conduzione sporchissima senza pagare dazio e può meritare una deroga; ma le Sportourer tradizionali sono quasi tutte pesanti e flaccide come sportive; inerziali, "difficili" e pochissimo comunicative (e poco precise nel lento) rispetto alle semicarenate; scomodissime e poco "giocattolose" rispetto alle migliori supertourer moderne.
E tutto questo senza nemmeno andare al confronto con le endurone o le nuove crossover...
Secondo me, naturalmente.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 24-01-2013 a 12:17
|
|
|
24-01-2013, 12:17
|
#71
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Insomma devo montare un "parabriss" del ciao sulla corsaro!
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
24-01-2013, 12:23
|
#72
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Vai completando due concetti diversi di piacere di guida. Io la K l'ho trovata di una piacevolezza infinita, personalmente. A parità di impegno dovendo costantemente girare la moto da dx a sx e ritorno, dal medio in giù in particolare.... Non aspettarti di arrivare prima. Quelli che dicono che la K è faticosa secondo me sbagliano di grosso, è facile e ubbidiente. E' che proprio rispetto a una naked di 1,40-1,44 non gliela fa a svoltare e risvoltare con gli stessi tempi a parità di tutto.
Poi se ti trovi a dover girare su un alpino veloce medioveloce con punti di inserimento che staccano a partire da percorrenza di curva già impostata, quindi pelata a moto bassa, o al contrario riapertura per riraccordare uscita, eccetera: insomma cambiamenti di passo a moto piegata, la K fa PAURA secondo me. E' roba che c'arrivano solo le sportive pure o la crema delle sportnaked maxi, e con un K la fai in semirelax. E' l'equivalente di quello che dicono del GS ma da + 60 km/h e senza quegli ondeggiamenti da ubriaco.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 24-01-2013 a 12:27
|
|
|
24-01-2013, 12:31
|
#73
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.895
|
Zel, apprezzo la particolarità del giudizio, circostanziato e competente.....
Qui non capiscono, anzi peggio, non vogliono capire....
Ahahahah
using To.Pa.talk2…🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
24-01-2013, 12:32
|
#74
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Ma certo caro,ogni moto è una coperta corta....qualcuna più di altre,qualcuna ti copre quasi tutto,ma c'è sempre un pezzettino che rimane scoperto....
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
24-01-2013, 12:34
|
#75
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.895
|
Anche questa ha il suo perché.
Condivido appieno.
using To.Pa.talk2…🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.
|
|
|