Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2012, 02:56   #51
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
predefinito

per =papipapi > Grazie flu, ci stavo pensando aspetto con ansia tue notizie


ecco qui

riporto per comodita' ( mia ) cio che avevo scritto su un altro forum .......

il post si riferisce a dicembre 2011 quando siamo andati in terra sarda a ritirare il mezzo ...

" è stata una breve ed intensa zingarata, io ed il mio amico Ron siamo andati a perfezionare l'acquisto di un mezzo di cui avevamo visto solo foto avevamo info da centoallora di parma che ci confermava la bonta dell'oggetto ed il prezzo equo.

il mezzo ....la motrice è un bmw r100 r del 1992 con circa 30000 km sidecarizzato da centoallora, il side è quello che viene denominato wermacht, tutto di ferro come una vecchia balilla fatto in cina dalla CJ che ha comprato stampi e licenza dalla UMZ

visto...pagato...volturato......è cominciata l'avventura del ritorno e per noi due che, a parte qualche motocarro non avevamo mai guidato un triruote, è stata una bella esperienza !

la mia prima impressione di guida è stata terrificante ...avevo la sensazione che il mezzo girasse su se stesso dal lato sinistro e non girasse affatto dal lato destro, la guida è veramente molto impegnativa ed ovviamente molto di braccia / schiena, la forza necessaria allo sterzo è notevole e la non abitudine agli ingombri laterali costringono ad una attenta valutazione degli spazi.

alla prima curva a destra, sulla supestrada credevo di non farcela e di macinare il guard rail di sinistra....ma tira tira e spingi spingi sul manubrio sono stato in strada......ci siamo resi conto che occorrevano alcuni controlli e necessarie cure...al primo benzinaio controlliamo le gomme .... :O entrambe ( tre ) quasi sgonfie...dopo averle portate in pressione un po ha migliorato ma lo sterzo sempre moto pesante accentuato anche dalle gomme che si sono appiattite...la forcella subisce uno stress incredibbbbbile tanto che alcune volte sullo stretto avevo la sensazione che seppur girassi il manubrio la ruota anteriore non sterzasse affatto !!!

vinti gli indugi decidiamo di cazzeggiare fino all'imbrunire cencando strade deserte PRATICAMENTE TUTTE !!!! la statale costiera da ss a stintino è magnifica ed era praticamente deserta, cosi' abbiamo potuto impratichirci un po nella guida e con i kilometri il feeling è migliorato....

quando ero seduto nel comodo carrozzino ho credutodi stare su un biplano della prima WW....solo che il side è rasoterra..ogni auto posteggiata...ogni guard rail...ogni bordo strada...ogni spuntone di roccia......terrorizza !!!

sbarcati a genova decidiamo di non fare la pallostrada ma piuttosto la statale, allora via verso savona e poi il sassello in direzioni acqui.....quel bastardo di Ron capita l'antifona mi ha lasciato la guida, cosi' mi sono fatto da albissola ad acqui su e giu per i curvoni e curvini appenninici....in effetti a parte la ( tanta ) fatica ....mi sono divertito un sacco !!!!

velocita max sul dritto circa 100 kmh ma sul misto bisogna andarci davvero pianino, lavorando di braccia , accellerare e frenare prima delle curve facendo le curve in tiro di gas ( come con un'auto a trazione anteriore ) dopo un po si prende la mano e si viaggia ABBASTANZA agevolmente, ma la sera avevo la schiena a pezzi ( sono anzianotto ! ) "

da allora ad oggi abbiamo fatto un po di kilometri impratichendoci sempre piu e godendo il tre ruote .......fatto un bel tagliandone e poi alcuni aggiornamenti, montato cupolino Givi, montato il manubrio del GS che essendo piu largo di quello di serie alleggerisce notevolmente lo sforzo in fase di sterzata...ora non aspettiamo che l'elefantentreffen per fare un po di kilometri invernali con la mucca treruote !

Pubblicità

__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come

Ultima modifica di flu; 20-12-2012 a 03:01
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 19:42   #52
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.743
predefinito

Sei stato veramente esauriente con il racconto e impressioni sulla giuda, ma purtroppo devo dedurre che il sidecar, non fà per me .
Comunque complimenti e ti auguro tanti km in spensieratezza con il tuo sidecar
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 23:37   #53
yoghi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yoghi
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 216
predefinito

Ovviamente ci sono sidecar e sidecar.... Guarda un po' all'estero
__________________
R 850 R Confort 2004
Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
yoghi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 00:03   #54
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.083
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoghi Visualizza il messaggio
Se proprio si vuol essere meticolosi si può stendere un po' di grasso trasparente sulle parti maggiormente esposte agli spruzzi provenienti dalle ruote: ovviamente non sull'impianto di scarico...
...e neppure sui dischi freni... lo dico perchè l'ho asinamente fatto...
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 13:33   #55
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
predefinito

@ yoghi> Ovviamente ci sono sidecar e sidecar.... Guarda un po' all'estero

Ovviamente........ Ma quei mezzi stranieri piu simili ad auto di formula uno che non a motociclette difficilmente possono essere omologati in italia, salvo transimmatricolazioni straniere e successive reimmatricolazioni italiche .....qualcuno ci ha provato .... Ma ha dovuto desistere ....


Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 23:26   #56
yoghi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yoghi
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 216
predefinito

X Flu: infatti la nostra normativa non riesce ad integrarsi con quelle di altri paesi europei e di questo possiamo essere orgogliosi...Sempre 3 passi indietro
__________________
R 850 R Confort 2004
Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
yoghi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 19:32   #57
a_monteleone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di a_monteleone
 
Registrato dal: 02 May 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 71
Question

Ragazzi visto che siamo vicini alle date fatidiche qualcuno che c'è già stato potrebbe dirci qual è l'equipaggiamento "must have" da recuperare prima della partenza...?!
__________________
R1200GS LC MY 2018
R1200GS LC MY 2015
ex R1200R my 2011
ex Triumph Street Triple 2010
a_monteleone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 01:02   #58
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
predefinito

qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=379115 ho aperto una lista dei partecipanti
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©