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18-12-2012, 23:10
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Silver..per capire.
Batteria a terra,cioe`giri la chiave tutto off..
O si accende il check?
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Singano del T.N.T. group
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19-12-2012, 12:00
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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Tutto spento.
Anche il quadro. tanto che per farla partire ho dovuto tenere accelerato con la macchina per quasi un minuto.
Poi tutto bene, fin'ora.
Misteri dell'area 51 o lo spostamento dell'asse terrestre.
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R1200RT (Pegaso)
Ultima modifica di silver hawk; 19-12-2012 a 12:03
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19-12-2012, 15:52
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Potrebbe........
Io ve la giro come fu`detta a me...
Piastre che si toccano leggermente provocando un corto nella batteria.
A me successe una volta da nuova....colpetto sulla batteria ed e`tornato tutto ok..l`ho continuata ad usare sino al cambio con la spark..per cui un buon 2 anni.
Da prendere con beneficio del dubbio eh.....
__________________
Singano del T.N.T. group
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19-12-2012, 15:53
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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... spiegati meglio; per piastre cosa intendi?.. gli elementi interni?..
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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19-12-2012, 17:14
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#30
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
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Zangi, non essere criptico e spiegaci meglio quanto da te postato.
Con osservanza. 
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EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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19-12-2012, 18:01
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
... spiegati meglio; per piastre cosa intendi?.. gli elementi interni?..
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Yes....ripeto...beneficio del dubbio....
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Singano del T.N.T. group
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19-12-2012, 18:06
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
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Potrebbe essere......gli elementi interni dissaldati con una botta rifanno contatto e via.....poi e' ovvio che il carica e scarica totale sia deleterio per la batteria causa consunzione elementi interni.....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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19-12-2012, 19:53
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#33
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.034
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Quote:
Originariamente inviata da silver hawk
Succede sempre nello stesso posto e guarda caso anche nello stesso periodo.
Nel parcheggio di casa, in novembre dopo una pioggia.
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nelle notti senza luna?....  
http://www.google.it/imgres?q=nightm...,r:4,s:0,i:166
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
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19-12-2012, 21:06
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Anche la batteria magica adesso....e che cazx...le ha tutte lei?scusi buon uomo vicentino ma le notti se sono nebbiose é lo stesso?
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Bmw RT 1200 LC My 17
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19-12-2012, 23:54
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
Potrebbe........
Io ve la giro come fu`detta a me...
Piastre che si toccano leggermente provocando un corto nella batteria.
A me successe una volta da nuova....colpetto sulla batteria ed e`tornato tutto ok..l`ho continuata ad usare sino al cambio con la spark..per cui un buon 2 anni.
Da prendere con beneficio del dubbio eh.....
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Molto dubbio e poco beneficio......
questa è da pianeta bicilindrico
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Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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20-12-2012, 08:02
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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Messaggi: 10.013
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Ep-pure`........
Con la salamina ci sta`«na favola»
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Singano del T.N.T. group
Ultima modifica di zangi; 20-12-2012 a 08:06
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20-12-2012, 15:59
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
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Salamina, cotechino, zampone ecc scegli tu, a me sta benissimo tutti, gnam!

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22-12-2012, 07:55
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
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Messaggi: 1.174
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Quote:
Originariamente inviata da scuccia
Io ho avuto un problema con il blocchetto dell'accensione, che in modo del tutto casuale creava una dispersione che mi buttava giù la batteria. Poteva accadere in mezza giornata o dopo una settimana.
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Questa è l'ipotesi più plausibile.
Io non credo proprio che una batteria duri solo due anni.
Neanche la più scassata e farlocca.
Enzo, devo dissentire dal tuo parere.
Accendere la moto, anche solo per 15/20 minuti a settimana, secondo me va bene, sia per la batteria che per il motore.
Certo, non è che l'accendo e basta, la muovo, cambio il regime di giri, accendo e spengo tutti gli apparati elettrici ecc.
I risultati mi stanno dando ragione, per ora.
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R1200RT (Pegaso)
Ultima modifica di silver hawk; 22-12-2012 a 08:00
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22-12-2012, 08:17
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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Io penso invece che accenderla,senza muoverla sia un metodo mal fatto.
D'accordo per la batteria....ma il resto?
Senza muoverla non scaldi a dovere ne motore ne tutto il resto,con conseguente formazione di condensa,sia nel motore,nello scarico in tutta la meccanica.
Tornando al fatto,avrei una curiosita`.
Tu hai manopole riscaldate?
Avevi lasciato il tasto inserito?
So bene che il can bus stacca tutto,ma e`una curiosita`
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Singano del T.N.T. group
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22-12-2012, 08:54
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
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chissa se i maya lo avevano predetto che sarebbe nato questo problema.....
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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22-12-2012, 11:06
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
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Accendere la moto da ferma e lasciarla girare qualche minuto non dà benefici, anzi, potrebbe peggiorare la durata della batteria, visto che la sottoponi allo stress dell'avviamento ma non le consenti poi di ricaricarsi al massimo, visto che a bassissimi regimi l'alternatore fa quello che può (poco).
Per il motore ancora peggio, i primi minuti di funzionamento sono i peggiori per lo stress termico, le emissioni inquinanti (durata catalizzatore), i depositi carboniosi, oltre che potenzialmente pericoloso se si lascia il motore in moto troppo a lungo senza il raffreddamento dell'aria della corsa. L'ideale è fare un breve giretto, mezz'ora andrebbe bene, portare a temperatura il motore, far lavorare l'alternatore, e tenere in forma il deretano che male non fa.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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22-12-2012, 11:07
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
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Concordo con Zangi,
se l'accendi conviene fare un giretto per mandare tutto in temperatura, tra l'altro in 15/20 min la batteria probabilmente non recupera nemmeno l'energia spesa per lo spunto.
Anni fa lo facevo anch'io finchè bmw mi ha cazziato terribilmente.
Mentre scrivevo è arrivata la risposta di Lucky, più esauriente della mia...
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Ultima modifica di maxriccio; 22-12-2012 a 11:09
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22-12-2012, 11:47
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#43
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
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Ma allora vi chiedo. Se si lascia la mukka, per mcirca 3 mesi, sempre e solo con la batteria collegata al carichino si fa un buon servizio?. Grazie.  
Tenete presente che sospendendo l'assicurazione non mi è possibile fare piccoli giretti per tenerla in carica.
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22-12-2012, 14:04
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da silver hawk
Enzo, devo dissentire dal tuo parere.
Accendere la moto, anche solo per 15/20 minuti a settimana, secondo me va bene, sia per la batteria che per il motore. .
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resto fermo alla mia idea.almeno che tu la moto la fai girare in cammino.
mi ricordo che sul vecchio forum deauville in molti segnalavano l.ingiallimento anche dà nuova della marmitta,un.amico fece richiedere l.intervento dello.ispettore honda che sentenzio
la causa All.accenzione invernale per caricare la batteria cosa che appunto creava condensa allo scarico e lo deteriorava.le moto si riscaldano in movimento sul cavalletto fa solo male sia alla batteria che al resto.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
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Ultima modifica di Enzino62; 22-12-2012 a 14:07
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22-12-2012, 15:38
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
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Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio
Se si lascia la mukka, per circa 3 mesi, sempre e solo con la batteria collegata al carichino si fa un buon servizio?
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Certamente sì, è la condizione migliore. Se poi puoi evitare troppa umidità tenendola al chiuso eviti anche corrosione dei metalli e ossidazione dei contatti elettrici.
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22-12-2012, 15:40
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
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Quote:
Originariamente inviata da maxriccio
Mentre scrivevo è arrivata la risposta di Lucky, più esauriente della mia...
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e allora perchè sei d'accordo solo con Zangi??
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22-12-2012, 19:18
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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Quote:
Originariamente inviata da maxriccio
Concordo con Zangi,..
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ecco...ti quoto anch'io...cosi Lucky crepa d'invidia...
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22-12-2012, 19:36
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#48
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Mukkista
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Lucky59 la mia mukka dorme in garage. Purtroppo non è riscaldato e quindi l'ho coperta con un bel lenzuolo ( anzi 2 ) presi in prestito senza la preventiva autorizzazione della proprietaria, mia moglie. 
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22-12-2012, 20:03
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#49
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Accendere la moto da ferma e lasciarla girare qualche minuto non dà benefici, anzi, potrebbe peggiorare la durata della batteria, visto che la sottoponi allo stress dell'avviamento ma non le consenti poi di ricaricarsi al massimo, vist.......................... L'ideale è fare un breve giretto, mezz'ora andrebbe bene, portare a temperatura il motore, far lavorare l'alternatore, e tenere in forma il deretano che male non fa. 
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Caspita, i Maya erano dei dilettanti!
Sono 42 anni che vado in moto, ne ho avute un po' e l'ho sempre fatto.
Forse avrò cambiato 2 batterie. Mah, spero che non abbiate ragione.
Comunque se leggete bene, ho scritto che la muovo. Non vuol dire che agito il manubrio...!
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R1200RT (Pegaso)
Ultima modifica di silver hawk; 22-12-2012 a 20:07
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22-12-2012, 23:52
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#50
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Mukkista doc
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@ doppiolamp: in mancanza di meglio ci facciamo andare bene il doppio lenzuolo, ma non sarebbe meglio renderli a tua moglie e fregarle invece la termocoperta Imetec che così scacci l'umidità e la mukka ringrazia?
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