|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-11-2012, 11:41
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.653
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
Io vorrei una goldwing650 col motore della transalp
|
C'è: la honda ci ha pensato con la Pacific Coast.
Ps le gt di mezza cilindrata in Italia non le ha mai comprate nessuno ...e nessuno mai le comprerà. E' un settore senza alcuno sbocco commerciale
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Ultima modifica di Mikey; 27-11-2012 a 11:45
|
|
|
27-11-2012, 12:01
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
C'è la deauville col motore della transalp .... forse troppo pesante per la potenza e coppia del motorello .....
Una 800 quattro cilindri non è proprio di media cilindrata, è quasi una maxi, considerando anche che supera i 100 cv
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
27-11-2012, 12:49
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.653
|
Oramai con l'innalazamento delle cubature (le maxi sono tutte 1200-1300-1400) le 800 sono medie o quasi.
Molte jappo naked medie sono 800/750 e non piu 600. Kawasaki, suzuky, yamaha
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
27-11-2012, 13:16
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Le cilindrate in effetti stanno diventanto imbarazzanti, ma qualche maxi 1000 c'è ancora, come la versys e la v strom. Come se la cavano bene anche le medie 600 tipo diversion, Er, versys, v strom, hornet ovviamente .....
Insomma una sport tourer 800 da 100 cv, magari che costasse un paio di millini in meno della nuova F 800 GT   non sarebbe da buttar via
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
27-11-2012, 13:17
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Si ecco, forse meglio di una GTR, ci starebbe una ZZR, con possibilità di accessori da viaggio! Ma non sportiva come la ZX!
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
27-11-2012, 13:40
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
State parlando di cilindrate morte ma che ancora non lo sanno
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
27-11-2012, 14:18
|
#32
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Ma scusate... 1400 la GTR vi fa proprio schifo
|
no, è che 1.400cc è un'auto.
|
|
|
27-11-2012, 14:25
|
#33
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.892
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Zio checco ..... 2500 euro  
|
troppo?... forse sovrastimata di un 500, ma è garantita.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
27-11-2012, 14:28
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
no, è che 1.400cc è un'auto.
|
Sì... ma è una bell'auto!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
27-11-2012, 19:08
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
Io vorrei una goldwing650 col motore della transalp
|
esiste gia'si chiama Honda Deauville 700,motore del transalp portato a 700 con iniezione elettronica,frenata con CBS/ABS combinata molto potente,radio,faretti,paramotore,manopole riscaldate,radio cb...cardano con manutenzione ogni 40.000 km,regolazione valvole ogni 40.000km,metti la benza non logo e non batte in testa come la rt,tagliandi ogni 12.000.moto bella,almeno a me'piace ma sopratutto SUPER AFFIDABILE,consumi da 22km/L,comodissima anche in due e capacita'di carito da RT.
motore con una buona coppia ma non potente, ma buono per fare turismo
Due grandi pecche,riscalda tantissimo proprio sotto i maroni in estate,forcella morbida come tutte le honda.
costo quando uno scooter.
Se vendo la RT la ricompro.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
27-11-2012, 21:50
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.138
|
se la Deuville fosse solo un po' più moderna (un motore che ronza anziche ciarloccare, una linea più accattivante e meno da produzione iberica), eventualmente anche aggiungendo un paio di millini di euro... ecco insomma... provare a spacciarla per moto!
Honda potrebbe riuscirci
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
27-11-2012, 22:28
|
#37
|
Mukkista
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
praticamente la nipote di questa......
|
Mi piaceva e andava pure bene all'epoca ... un ventina d'anni fa l'ho tenuta per un pò con grande soddisfazione (nera e rosso/viola)
__________________
ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
|
|
|
27-11-2012, 23:32
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.460
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
cmq voi volete una moto che poi sarete i primi a non comprare

perchè l'esperimento Kawa l'ha già fatto.
|
si sa...le moto intelligenti in italia non vendono ragas!!
|
|
|
28-11-2012, 00:08
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
28-11-2012, 11:56
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Questo mi ri-sembra un solito thread sulle "MOTO INTELLIGENTI" ...
tutto goiusto quello che dite, razionale, logico , corretto, ...
ma la moto è irrazionale e emozionale...
ecco perchè tutte le citate non prendono un gran che, ma poi vendono le harlei da 29000 euro le bmw k1600, le zuzuki haiabusa 300cv ..
etc etc..
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
28-11-2012, 19:26
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
se la Deuville fosse solo un po' più moderna (un motore che ronza anziche ciarloccare, una linea più accattivante e meno da produzione iberica), eventualmente anche aggiungendo un paio di millini di euro... ecco insomma... provare a spacciarla per moto!
Honda potrebbe riuscirci
|
Pensa che quel motore,depotenziato a 650(capirai la deauville è 680  )montato sotto il Transalp ha fatto girare migliaia di biker per il mondo e credo che lo hanno trovato sempre il giusto compromesso.
è ancora il motore piu'affidabile,insieme a quello del vstrom 650,mai costruito.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
28-11-2012, 19:41
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
esiste gia'si chiama Honda Deauville 700
|
L'avevo già detto io
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
28-11-2012, 20:05
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.138
|
sì Enzino, Deuville è "moto intelligente" nella sua economicità, nel suo motore affidabile ma da endurona, nel suo avere "solo" quel che ci vuole, ma servito su piatti e bicchieri di carta che quando hai finito di mangiare li cestini
Una moto turistica che ha quel "spompinare" bicilindrico perde di fascino
quando sei in sella ad una tourer devi sentire un ronzare quasi elettrico, da tre cilindri in su... altrimenti ti senti su qualcosa che non è il suo (parere personale si intende!!) o sembra di andare indietro di vent'anni
Forse con un motore (3/4 cilindri ronzanti, 90 cv) ed una presentazione più fine, potrebbe ritagliarsi la nomea di moto, anziche quella di scooterone, e pensare di stare sul mercato anche a 10-11k euro
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
28-11-2012, 20:30
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
TAG cambia vin
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
28-11-2012, 21:14
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
29-11-2012, 07:46
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
ma è garantita
|
Può anche essere il suo prezzo, non lo so, ma per un ferro di 19 anni fa', con sulla groppa 76000 km, non storica, non d'epoca ..... io non glie li darei 
Forse appunto sotto i 2000 .....
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
29-11-2012, 12:56
|
#47
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 41
|
Ho avuto la Deauville e dopo un anno l'ho cambiata, accanto a grandi pregi di protettività, affidabilità, comodità e propensione al GT, affianca limiti di eccessivo peso (250 kg. + me mia moglie ed i bagagli = 450kg. e insufficiente potenza e coppia unite ad un baricentro alto), che la rendono difficile da gestire in manovre da fermo o a bassa velocità, comunque non è adatta a percorsi urbani, in estate l'eccessivo calore proveniente dal motore è veramente insopportabile, a questo va aggiunto un consumo eccessivo, il tutto per poter dire che si tratta di un progetto ormai obsoleto.
La Honda dovrebbe fare una Pacific Coast middle size derivandola dalla struttura base della serie NC700 (magari col finto serbatoio per il casco) ed il DCT.
C'è già l'Integra! Direte voi, sì, ma non è proprio una Moto (la posseggo da marzo scorso), per farla diventare polivalente dovrebbero renderla esclusivamente motociclistica, magari restando sullo stesso prezzo.
|
|
|
29-11-2012, 14:13
|
#48
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
mi date una definizione di come dovrebbe essere una GranTurismo?
cioè:
che tipo di carenatura deve avere e che posizione in sella.
perchè sul fatto che debba avere almeno 3 cilindri non si discute.
|
|
|
29-11-2012, 14:25
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
la carenatura, deve carenare, ovvero proteggere dall'aria e dal feddo, certo non come la rt o la goldwing, ma almeno tipo k1200rs , un po' piu della f800st ..
posizione in sella leggermente caricata in avanti sulle braccia , ma non troppo...
se troppo carica tipo sportive, ci si stanca le mani e le braccia,
se troppo dritta tipo enduro o rt, ci si stanca la schiena e il sedere ...
ma su questo ognuno ha gusti diversi...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
29-11-2012, 14:55
|
#50
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 41
|
Bhè, la Triumph una mini Trophy la potrebbe fare con l'800 della Tiger, ma anche la MV col nuovo 800 cc, per completare la gamma dopo la Brutale e la Rivale, potrebbe realizzare la "Triviale" ........... GT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.
|
|
|