|
23-10-2012, 14:48
|
#551
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.499
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Se le cose continuano così (prezzi alti, crisi che morde, tasse a vagonate....), il GS ritornerà a diventare la moto di nicchia che era stata all'inizio dei secoli (con le altre BMW).
E saranno solo Notai e Commercialisti (e i Dentisti ?) a tenerne alto il buon nome.

|
Cacchio, e i dirigenti no?? Dammi una speranza!
|
|
|
23-10-2012, 15:21
|
#552
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
|
[...]
Ha nominate delle caste, a quelli non accade mai nulla....
Inviato dal mio Samsung S2 in oro 24k.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
Ultima modifica di managdalum; 23-10-2012 a 17:55
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
23-10-2012, 20:20
|
#553
|
|
Mukkista
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 622
|
[QUOTE=xpdev;7038495][...]
Mi spieghi perchè sei un EX Triumphista.... IPERCONTENTO di aver cambiato?
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
|
|
|
23-10-2012, 21:53
|
#554
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
|
Mi trovo benissimo con la bmw e la mia ex Tiger ha passato più tempo dal mecca ke in strada. Poi non è una moto semplice come il gs e ti brucia gli stinchi.
Inviato dal mio Samsung S2 in oro 24k.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
23-10-2012, 22:10
|
#555
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: marte
Messaggi: 150
|
mmm..a me non mi convince.
__________________
r 80 g/s vs r 1200 gs my2008
|
|
|
23-10-2012, 23:04
|
#556
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
La Triumph non è austriaca.
|
Hai ragione, il mio pensiero era alla Ktm
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
non credo che la V-Strom venderebbe granchè, specie se rimane come l'hanno presentata a Colonia. C'è già stata una V-Strom 1000 ed è stata un insuccesso su tutti i mercati, non se ne vede una in giro neppure a pagarla
|
Dalle foto e la scheda per la stampa non mi sembra male, ovvio che non si propone come prodotto premium e come tale in diretta concorrenza con Gs1200 e Multistrada ma la Bmw con la serie Gs ha indubbiamente creato un segmento che non c'era ma dubito che non ci siano, oggi, acquirenti NON disposti a spendere da 18.000 euro in su per acquistare una moto del genere.
Secondo me avrà mercato, imho.
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Ultima modifica di Absotrull; 23-10-2012 a 23:08
|
|
|
23-10-2012, 23:22
|
#557
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
|
Se il prezzo base è 16k secondo me full dovrebbe essere intorno ai 21k, ke cmq sono sempre 40.000.000 delle vecchie lire, mica bruscolini.... La mia prima macchina seria, una Bmw 320 l' ho pagata 32.000.000, ma c'èra ancora napoleone :p
Inviato dal mio Samsung S2 in oro 24k.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
24-10-2012, 12:58
|
#558
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Fano
Messaggi: 57
|
Certo che anche la nuova Adventure 1190 non scherza niente eh...
|
|
|
24-10-2012, 13:42
|
#559
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Oct 2012
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 19
|
[...]
Assolutamente non è male, contando la dotazione di base, sicuramente una bella moto ad un prezzo accattivante.
Onestamente spero che questo periodo di crisi di vendite e di presentazione di nuovi modelli possano portare qualche vantaggio a noi utenti finali nonchè clienti, e parlo di opportunità. Il poter liberamente dire "mi compro il nuovo GS", oppure la nuova KTM, oppure verificare l' esistenza di qualche bella KM 0 del modello precedente, o la comparsa di un usato che, a causa della presentazione dei nuovi modelli, è esposto magari ad un prezzo più opportuno. Il cambio dell' anno poi svaluterebbe ulteriormente l' usato, e mancano due mesi...
Ecco, al di là di "quanto pesa" il nuovo modello, al "quanto fa con un litro", al quanto costa il tal accessorio (tanto poi ognuno di noi trova sempre le giustificazioni più inaudite per procedere con l' acquisto del modello di cui ci si ingrifa emotivamente), mi piacerebbe che ognuno di noi trovasse l' opportunità giusta, sbattendocene di quanto un depliant o un venditore ci dica e seguendo la libertà e l' anticonformismo "corretto" in favore della nostra economia personale e dell' appagamento della nostra passione motociclistica...
Ultima modifica di managdalum; 25-10-2012 a 09:59
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
25-10-2012, 09:10
|
#560
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2012
ubicazione: Seregno
Messaggi: 54
|
Quotone per Andrew !!
|
|
|
25-10-2012, 11:41
|
#561
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 116
|
bella davvero........anche se il davanti non mi convince molto (assomoglia sempre piu' ad uno scooter)!!!!
cmq....aspetto di vederla in giro prima di disprezzarla/apprezzarla!!!
|
|
|
25-10-2012, 11:52
|
#562
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 116
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
E saranno solo Notai e Commercialisti (e i Dentisti ?) a tenerne alto il buon nome.

|
AZZAROLA........ed io che non appartengo a nessuna di queste classi, ma sono un semplice impiegato...saro' costretto a venedere la mia cara adv?!?!?

|
|
|
25-10-2012, 11:58
|
#563
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.499
|
Io penso che la nuova KTM abbia fatto un passo in avanti eccezionale, per qualità, tecnologia, prestazioni, immagine e, non ultimo, design. Davvero una gran bella moto che reggerà bene la sfida con BMW, anche se non potrà più contare su un prezzo più conveniente perchè a 16.000 e rotti siamo sullo stesso livello; ma non credo ne sarà penalizzata più di tanto, oggi il loro prodotto è davvero al livello del GS, prima era un pò troppo spartana e rustica e troppo "sportiva" per essere un vero alter ego di sua maestà GS.
Detto questo, secondo me il GS 2013 ha fatto un balzo in avanti impressionante rispetto alla versione attuale, paragonabile al salto tra il 1150 e il 1200.
|
|
|
25-10-2012, 11:58
|
#564
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
@ flendermoto
Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
Anch'io la penso come te bluejay.
...prevedo un full optional sui 23K e un ADV molto vicino ai 25.
Da quì a un paio d'anni il ceto medio sarà morto e defunto e chi non potrà spendere, semplicemente non lo farà affatto e non credo nemmeno che si orienteranno su fasce meno costose...
|
Spero che tu sia più ottimista di me.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
26-10-2012, 09:48
|
#565
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: Santimbu (Berghem = Bergamo)
Messaggi: 126
|
mettetela come volete, con il mio Gs1200 08/2012, in Babila per l'Happy Hour non mi presento.
Che diamine! mica si può mercanteggiare sulla classe di una persona!
|
|
|
26-10-2012, 13:10
|
#566
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Dec 2008
ubicazione: piemonte
Messaggi: 135
|
Detto questo, secondo me il GS 2013 ha fatto un balzo in avanti impressionante rispetto alla versione attuale, paragonabile al salto tra il 1150 e il 1200.[/QUOTE]
Si, con questo motore han fatto decisamente un gran passo avanti, anche se io preferisco il boxer ad aria, ma è un parere personale
|
|
|
26-10-2012, 16:46
|
#567
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: prov TS
Messaggi: 394
|
bj42: il GS 2013 resta un boxer raffredato ad aria, sostituiscono l'olio con l'acqua
__________________
Triumph Bonneville 790
BMW R9T
|
|
|
26-10-2012, 20:49
|
#568
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.499
|
[...]
Non è proprio esatto, ad essere pignoli lo dovremmo definire a raffreddamento misto aria/acqua.
Anche l'equazione olio/acqua non è corretta, sono due sistemi profondamente diversi, con limiti di utilizzo ben diversi. No, il nuovo boxer non si può definire "raffreddato ad aria"; il vecchio sì, in fondo l'olio aveva un compito sussidiario, utile soprattutto a bassa velocità, ma l'apporto maggiore al raffreddamento lo dava l'aria.
Ultima modifica di managdalum; 29-10-2012 a 10:46
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
26-10-2012, 20:50
|
#569
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.499
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
mettetela come volete, con il mio Gs1200 08/2012, in Babila per l'Happy Hour non mi presento.
Che diamine! mica si può mercanteggiare sulla classe di una persona!
|
Non sono sicuro di aver capito, potresti argomentare???
|
|
|
26-10-2012, 22:00
|
#570
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: Santimbu (Berghem = Bergamo)
Messaggi: 126
|
[...]
C'è poco da capire, la Classe non è acqua.
Del resto la BMW vende quello che il mercato chiede o, peggio ed imperdonabile, avere il nuovo modello privo delle "Pedane pilota con piastra interna ammortizzata" ?
Hai visto mai si dovesse poi affrontare un impegnativo percorso in Montenapo, che, notoriamente, è tutt'altro che un biliardo?
Ultima modifica di managdalum; 29-10-2012 a 10:46
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
27-10-2012, 00:40
|
#571
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: piacenza
Messaggi: 379
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
mettetela come volete, con il mio Gs1200 08/2012, in Babila per l'Happy Hour non mi presento.
Che diamine! mica si può mercanteggiare sulla classe di una persona!
|
Ihihih....vero.....e dovreò pure cambiare i mocassini in tinta....
|
|
|
27-10-2012, 00:58
|
#572
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: Santimbu (Berghem = Bergamo)
Messaggi: 126
|
mi raccomando .. la fascetta in pelle di coccodrillo a salvaguardare la punta e soprattutto la suola del mocassino nelle cambiate
|
|
|
27-10-2012, 13:21
|
#573
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
|
ehh brucia! se brucia!!! eh eh eh
il vecchio GS1200 davanti al nuovo e' storia e basta! ha dato il suo egregiamente ma ora e' finito!!!!!!!!
sta rodendo parecchio chi si e' accaparrato da poco il GS sperando che l'uscita del nuovo fosse solo leggenda metropolitana, ora e' realta'!
cosi' e' la vita.
non vedo l'ora di accalappiarmi il nuovo modello e liberarmi della vecchia carcassa. evviva il progresso!!!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
27-10-2012, 15:27
|
#574
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.499
|
[...]
quotone!! questa è la vita, a meno di non trasformarsi tutti in vecchi nostalgici e bofonchiare frasi sconnesse tipo "si stava meglio quando si stava peggio", "quando c'era LUI i treni arrivavano sempre in orario" e altre amenità del genere..
Viva la nuova GS, un grande passo in avanti non solo per BMW ma per tutto il settore.
Ultima modifica di managdalum; 29-10-2012 a 10:47
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
27-10-2012, 15:48
|
#575
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 1
|
E' prevista anche la versione Adventure?
__________________
BMW R 1200 GS ADV
HARLEY XR1200
La passione-seamen.it
La missione-ojatmosferemetropolitane.com
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.
|
|
|