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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-10-2012, 20:25   #101
Hedonism
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Ciò detto, penso che Honda sia anni luce più avanti degli altri e che le sue recenti mosse confermeranno la sua leadership di primo costruttore mondiale.
sono d'accordo, qualche post prima, ho espresso le mie perplessita circa l'influenza del mercato italiano sul totale mondiale.... dove ci sono mercati emergenti che giustificano la produzione di queste moto....

progettarle per loro e distribuirle ANCHE da noi, e' un altro discorso.

per esempio yamaha ha smesso di importare la Wr 250 R una piccola enduro non racing.... aveva tutte le carte in regola per essere apprezzata, invece e' stata bollata come moto da sfigati.... in questo caso a torto....

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Vecchio 26-10-2012, 20:27   #102
Hedonism
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ben vengano, ma il mercato già propone delle belle 600-650, nde carenate semicarenate da viaggio quello che volete eppure...

...gs1200, k1300s... ecc....
quoto al 100% ho avuto un V-Strom 650, ci fai un po tutto, l'ho cambiata per una Breva 1100 per via del cardano e del motore piu' generoso, che in coppia e carico di bagagli non puo' che farsi apprezare....

personalmente non riuscirei a scendere di prestazioni, almeno per l'uso che ne facevo... poi se devo andare a spasso al mare, ho preso l'HD
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Vecchio 26-10-2012, 20:36   #103
Roberbero
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per esempio yamaha ha smesso di importare la Wr 250 R una piccola enduro non racing.... aveva tutte le carte in regola per essere apprezzata, invece e' stata bollata come moto da sfigati.... in questo caso a torto....
Il bello è che la Honda adesso importa la CRE 250, con prestazioni nettamente inferiori a quella Yamaha, 8 cv in meno e 15 Kg in più.
Se dovesse avere successo, e non credo, sarebbe la dimostrazione che gli italiani guardano solo il marchio.
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Vecchio 26-10-2012, 20:39   #104
Hedonism
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si e no... la CRE 250 e' piu' bassa quel po che basta per farla inquadrare come una moto da "motoescursionismo" tipo beta alp4.0 o la kawa250... la Yamaha invece a mio avviso piu' valida, aveva escursioni vere, certo l'altezza la posizionava nella fascia di utenti piu' smaliziati, e li la scelta, seppur piu' cara, e' ben piu' ampia... a me piaceva
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Vecchio 26-10-2012, 20:45   #105
Roberbero
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Non sono tanto daccordo, per me sono dello stesso segmento o perlomeno nella prova su moto.it la presentano con caratteristiche simili alla WR.
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Vecchio 26-10-2012, 20:48   #106
euronove
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...se non altro le storie hanno il lieto fine: arriva Wotan e mette tutto a posto!

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quando fanno la NCRT m'ààcompro!
Siamo già a quota sei (3 NC + 3 CB), ma c'erano rumors su una quarta NC, più turistica, comoda e protettiva della NC700X... la nuova Deauville per capirci. Difficile pensarlo, anche perchè con l'Integra un sacco di gente ci sta viaggiando, ma mai dire mai e all'Eicma manca poco.
Del resto, stiamo parlando di chi ha inventato i pokemon...
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Vecchio 26-10-2012, 20:49   #107
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e' l'altezza sella che fa la discriminante.... siamo a 875 per la honda a 930 per Yamaha, e fa una differenza enorme, oltre ai 2k euro
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Vecchio 26-10-2012, 20:57   #108
Pacifico
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Hedonism.... minchia! peggio di un incudine..
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Vecchio 26-10-2012, 20:59   #109
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oggi dalle 14.0 alle 19.00 non ho scritto un msg..
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Vecchio 26-10-2012, 21:03   #110
Corsaro73
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fra poco anche una moto di 300cc sará uno sfizio troppo costoso per molti e non venderanno nemmeno quelle....altro che discutere su tecnica o altezza della sella!
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Vecchio 26-10-2012, 22:50   #111
Thefaster
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Senza offesa, ma lo avevo capito sia dal primo intervento
Ma non è un segreto eh!
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Il tuo buon senso ti ha fatto comprare a 44 anni per la prima volta una moto, e guarda caso hai preso il modello più cool sul mercato... Mi permetto di dubitare del tuo buon senso
Contrariamente a chi mi consigliava di iniziare con una moto adatta ad un perfetto inesperto come me, decisi senza tentennamenti invece che, dato che non avrei cambiato moto con facilità in futuro, la GS sarebbe stata per me un porto sicuro. In questo caso il mio buon senso non mi ha suggerito di scegliere la moto più cool (proprio non pensavo a questo), bensi quella che non mi avrebbe fatto fare passi falsi. Non sono pentito minimamente.
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SarÃ*...ma a me più che una mukka pare un bisonte.
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Vecchio 26-10-2012, 22:56   #112
barbasma
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Belli questi topic che ciclicamente si leggono ogni santo anno

Poi tutte ste moto furbe non le compra nessuno e facciamo tutti le rate per Robi da un anno di stipendio
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Vecchio 26-10-2012, 23:15   #113
Viggen
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Ma se stacco il connettore a un iniettore della mia R1100RT, ella diventa intelligente?
Che razza di polmoni...
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Vecchio 27-10-2012, 00:07   #114
Boxer Born
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tutti felici di questa novità di moto "intelligente" e poi in firma... gs1200, crosstourer 1200, k1200r, k1600gt, harley...

ben vengano, ma il mercato già propone delle belle 600-650, nde carenate semicarenate da viaggio quello che volete eppure...

...gs1200, k1300s... ecc....
Quello che vedi in firma conta poco e per la maggior parte di questi fa parte di un'epoca, per quanto recente, che non tornerà mai più.
Insieme al motociclista invecchia ainoi anche la moto e se la passione ti porta a macinare km, questa si finisce e a meno che non si voglia spendere più del valore del mezzo con due tagliandi all'anno...
Vedi okpj, io sono uno di quelli che fino al 2008 le moto le ha comperate con i soldi alla mano ma ora, con i tempi che corrono, sono cosciente che difficilmente potrò replicare quel fantastico periodo della mia vita e anche se è vero che esiste l'usato... non sò.
Lasciamoli lavorare un paio d'anni su queste motorette e vedrete.

@ Hedonism volevo ricordare che prima dell'avvento dell'elettronica, quando ad ogni staccata i dischi diventavano incandescenti e i piloti si ustionavano le gambe con i collettori, il mondiale si correva con la 500; motorette?

Si, lo sò, sono vecchio.
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Vecchio 27-10-2012, 04:21   #115
okpj
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si ma, ripeto, il mercato già nella gamma 600 propone di tutto da anni, e leggo di decine di persone che nelle nuove 800 definisce la cilindrata "ideale"..
ma le moto di grossa cilindrata sono quelle, in linea di massima, che vendono di più!
vorrei vedere il risparmio effettivo di queste 500, e alla lunga se honda è stata lungimirante o no...
se poi è per un amore verso il numero 500 in sè, certo quelle moto da corsa, 500 due tempi da 130 kg e più di 200 cv hanno poco a che vedere con queste
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Vecchio 27-10-2012, 04:27   #116
okpj
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e per chi ricorda un'intervista al boss bmw motorrad di qualche mese fa, dove diceva che le rendite maggiori le ottengono dalle moto di grossa cilindrata, ne deduco che:
- se una moto al cliente viene a costare 20000, e tu bmw su quella moto ci guadagni 2000, puoi permetterti anche componenti migliori perchè è meglio guadagnare 2000 anziche 2100 piuttosto che dare un prodotto scadente per 100 € in più
- se una moto al cliente viene a costare 5000, e tu honda per riuscire a guadagnarci 500 hai fatto un bel po' di economia sui materiali e fornitori e ti guardi bene dove puoi limare ancora

detto questo tralasciando ogni considerazione sui difetti delle bmw, perchè nelle moto da 20000 € ormai ci infiliamo a pieno titolo tutti, bmw ducati triumph e anche le ultime yamaha honda ktm...
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Vecchio 27-10-2012, 08:23   #117
euronove
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e furto/incendio per otto anni
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Vecchio 27-10-2012, 10:09   #118
SKITO
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e furto/incendio per otto anni
e chi caxxo se la ruba ?? !!!
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 27-10-2012, 10:43   #119
Zio Erwin
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@ Hedonism volevo ricordare che prima dell'avvento dell'elettronica, quando ad ogni staccata i dischi diventavano incandescenti e i piloti si ustionavano le gambe con i collettori, il mondiale si correva con la 500; motorette?
50 anni fa la cilindrata più venduta era 125/150
Con la Vespa ci correvano regolarmente alla 6 giorni.....
La MV500 di Agostini aveva 90 cv........
Mi sembra che il mondo sia un pò cambiato.......
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Vecchio 27-10-2012, 10:47   #120
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@Hedonism, mi è venuto un ricordino a galla sulle prestazioni superiori che tu dici di avere dalla cilindrata superiore, senza polemica alcuna, ma guisto come raffronto, hai mai avuto a che fare con un T-MAX 500, non il nuovo e piu' performante 530?

Giusto per avere un paragone sulle prestazioni.
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Vecchio 27-10-2012, 10:51   #121
Merlino
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io sono uno di quelli che fino al 2008 le moto le ha comperate con i soldi alla mano ma ora...
Mi rivedo in questo messaggio con enorme tristezza e constatazione, motivo ancora piu' forte per vedere in moto di media cilindrata e piu' economiche la posiibilità per tutti di accedere alle moto, e non riservare questa libertà solo a chi se lo può permettere.

Per inciso mai fatto finanziamenti per una moto.
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Vecchio 27-10-2012, 10:58   #122
euronove
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Beh ma ci sarà anche chi compra una 650 non perchè non riesce a pagare i libri di scuola del figlio, ma perchè per i suoi usi, per come guida, per dove guida, eccetera, una 1200 sarebbe esagerata se non controproducente.
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Vecchio 27-10-2012, 11:04   #123
lukvf
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che bello si sta andndo indietro nel tempo , quando per divertirsi bastava poco
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Vecchio 27-10-2012, 11:06   #124
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Euronovehè, si parla di un altro motivo perchèl queste moto sono da definirsi la nuova cilindrata di riferimento, se penso con quanta semplicità si sia superati i 1000CC che nei mei albori motociclistici, venivano usate nelle 24 ore al Bol D'Or, e che nel 1991 si attribuivano allle moto killer come la Yamaha genesis 1000...e su qualche GT al top di gamma, non una consuetudine come begli ultimi anni...
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Vecchio 27-10-2012, 11:38   #125
sartandrea
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.....per esempio yamaha ha smesso di importare la Wr 250 R una piccola enduro non racing.... aveva tutte le carte in regola per essere apprezzata, invece e' stata bollata come moto da sfigati.... in questo caso a torto....
a me è piaciuta fin dall'inizio il WR 250 R ma credo che il suo fallimento sia stato semplicemente il prezzo

costava quasi come il Tenere 660 però quando sei fuori dalla sfera del racing, come lo era questa Yamaha, una 250 deve costare come tale ovvero qualche migliaia di € in meno di un 660 Tenere


è nel racing che la migliore 250 potrebbe anche costare di più di tutte le 450 presenti nel mercato
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