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Vecchio 19-10-2012, 10:22   #51
Mazzimo
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Tanto ormai la differenza di pezzo con la 98 è davvero minima. Tanto vale...

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Vecchio 19-10-2012, 12:53   #52
pigreco
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Per me non li tiene 27 litri.
Ha sempre avuto 25lt al max.
Dopo 40km di ----------km autonomia son riuscito a mettere 24 lt.
Confermo!!
Le vecchie schede tecniche (2005-2006) davano 27 litri, ma era un errore.
Quelle attuali (2007- )scrivono correttamente 25 litri, e mi risulta che il serbatoio sia lo stesso.
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Vecchio 19-10-2012, 14:57   #53
robertag
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Prima o poi dovrò mettere anch'io questa miracolosa benzina... però la mia non batte in testa, magari aspetto che lo faccia
non so se traviso leggendoti tra le righe.... io comunque resto dell'avviso che il battito in testa non dipenda dalla benza....
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Vecchio 19-10-2012, 15:51   #54
maxriccio
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Non travisi.... quando la mia moto batte in testa è perchè ho sbagliato io qualcosa, per pigrizia o distrazione......
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Vecchio 19-10-2012, 17:14   #55
Mazzimo
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cioè...tipo gasolio al posto della benza....?? o benza e zucchero... sis sa mai..oltre a battere in testa le venisse pure qualche calo di pressione...
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Vecchio 19-10-2012, 20:12   #56
snipe
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Maxriccio sono d'accordo con te che se batte è per distrazione o pigrizia in parole povere ( marcia alta ) però se metti una 100 ottani in caso di pigrizia non batte sicuramente per la migliore combustione IMHO..
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Vecchio 19-10-2012, 20:36   #57
mildred
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Allora io mi reputo fortunato abitando a Trieste...per il pieno vado in Slovenia dove la 100 ottani questa mattina era 1.568 euro e la 95 1.519 euro.Io la mucca l'ho appena presa e giustamente faccio solo la 100 (come nell'auto) ma non sono ancora riuscito a fare un "signor giro",finora solo città e dintorni con un consumo medio di 16Km/L (sempre in due e tris vario montato,supertranquillo).Comunque sull'auto in media con la 100 ottani percorro una 50ina di Km. in più(con 50 litri)quindi circa il 10% in più.
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Vecchio 19-10-2012, 20:57   #58
snipe
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ahahaha bella peppone
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Vecchio 20-10-2012, 08:50   #59
feromone
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la benzina a 100 ottani è la cosa più inutile al mondo
Fino a pochi anni fa anche io ero dello stesso parere....poi ho preso un GS1150.
Ho provato anche a mettere la benzina 95 ottani, ma lei non ne vuole sapere - dei battiti in testa da emicrania.
Con la 100 ottani il fenomeno viene molto attenuato e può comparire sporadicamente solo con le alte temperature estive o in salite molto ripide con marcia alta.

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Vecchio 20-10-2012, 10:26   #60
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secondo me, come ho già detto, il battito in testa non dipende dalla benza se la mucca è a "posto"...
che poi con la "100" vada meglio è innegabile ma è altrettanto vero che mettendo una marcia troppo lunga batte anche con questa...
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Vecchio 20-10-2012, 10:51   #61
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La mia moto con la benzina 100 ottani non batte in testa, qualsiasi marcia uno metta....solo con gran caldo o in salite molto ripide (con marcia lunga).
Con la 95 invece è un mezzo disastro!
Poi da cosa dipenda io non lo so!

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Vecchio 20-10-2012, 10:58   #62
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molti 1100 avevano questo problema. Ricordo che fino all'uscita del 1200 bialbero sul serbatoio c'era un'adesivo che ricordava di usare esclusivamente la 98 ottani.

le mie precedenti non hanno mai avuto problemi e ho sempre rifornito con la 95
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Vecchio 20-10-2012, 11:27   #63
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La mia non batte in testa, con la 95, con la 98 o con la 100 indifferentemente. L'unica differenza che noto è il peso del portafoglio per cui la 95 va benissimo.
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Vecchio 20-10-2012, 11:30   #64
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Gli scooter non battono in testa......
gli scooter non hanno il cambio....
magari il battito dipende dal cambio, nel senso di marcia sbagliata....
Con la 100 non batte mai in testa, li potremmo chiamare i 5 ottani del miracolo...

Domandina finale:
sulla vecchia rt c'era scritto di usare solo 98 ottani, su questa c'è scritto di usare da 95, chissà perchè?
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Vecchio 20-10-2012, 11:31   #65
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tu paghi ancora con monete sonanti ?
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Vecchio 20-10-2012, 11:32   #66
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Quando no ho, si, ma io sono antico...
però non ho capito la questione
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Vecchio 20-10-2012, 11:38   #67
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Forse si riferiva al mio porafoglio. Ovvio che parlavo in senso lato. Portafoglio o conto corrente poco cambia.
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Vecchio 20-10-2012, 11:46   #68
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una volta per tutte, il battito in testa è un fenomeno di combustione anticipata del carburante all'interno del cilindro. La marcia inserita o il regime di rotazione non c'entrano nulla.
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Vecchio 20-10-2012, 12:08   #69
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Mah personalmente con la 98/100 accellerando bene e tirando un po' le marce non sento il classico ticchettio....mentre con la 95 (e premetto che uso sempre la 95) tirando le marce lo sento.......ma tanto si corre tutta la settimana, al sabato e la domenica me la prendo con calma la faccio salire piano piano di giri e via.......
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Vecchio 20-10-2012, 15:30   #70
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una volta per tutte, il battito in testa è un fenomeno di combustione anticipata del carburante all'interno del cilindro. La marcia inserita o il regime di rotazione non c'entrano nulla.
...con tutto il rispetto, ma allora cosa sarebbe il ticchettio che si avverte con le marce alte non adeguate alla velocità del mezzo?... non sarà che si pretende dal motore un tiro che non può dare perchè non ancora in coppia?... e se non è in coppia mentre apro i corpi farfallati (gas) che succede?...
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Vecchio 20-10-2012, 16:37   #71
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....robert.....questa volta anche se mi dispiace dirlo...hai ragione te....
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Vecchio 20-10-2012, 17:05   #72
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correggo un'inasettezza: si può verificare nei motori con elevato alesaggio e pistone a bassa velocità
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Vecchio 20-10-2012, 17:17   #73
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......quindi nella rt a basso numero di giri spalancando sottocoppia.....
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Vecchio 20-10-2012, 18:01   #74
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... grassie, 1965bmwwww...

Enzofi... velocità del pistone; non se ne parla mai. si tiene conto di cc. di hp ect,ect ma la velocità del pistone è il parametro tra i più importanti su cui si basano i progettisti di motori... che io sappia...
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Vecchio 20-10-2012, 18:34   #75
Lucky59
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La velocità lineare del pistone, espressa in m/sec, è un parametro molto importante nel determinare l'affidabilità di un motore: maggiore la velocità, maggiori le sollecitazioni su pistone-biella-cuscinetti-cilindro-albero motore, mentre un motore con bassa velocità media risulta meno stressato e quindi meno sollecitato.
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