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Vecchio 12-10-2012, 10:02   #451
sartandrea
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Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Un frontemarcia inclinato in avanti? .......
correva l'anno 1985......



come architettura motori al di fuori del Boxer (che aveva senso ai tempi di mio nonno) e Sogliola la BMW non si è inventata niente di nuovo

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Vecchio 12-10-2012, 10:09   #452
sartandrea
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Ma l'ho fatto io qui nel thread partendo dalle curve BMW e non mi pare che il risultato fosse così disdicevole, anzi......
ho visto il tuo fotomontaggio ma la questione è perché non l'ha fatto BMW nella sua cartella stampa, visto che per questo nuovo Boxer a SemiAcqua dichiarano un miglioramento su ogni fronte
 
Vecchio 12-10-2012, 10:58   #453
Roberbero
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Motoristicamente parlando, inclinare i cilindri non mi pare tutta sta grande innovazione o difficoltà.
Se così fosse i Guzzi Falcone o i Motobi, sarebbero motori modernissimi.
Per non parlare dei motori stellari della 1GM o adirittura i 12 a V rovesciata della seconda, che avevano cilindri a testa in giù.

Sono modifiche che hanno un loro perchè nella disposizione del motore nel telaio.
Nelle moto moderne, effettivamente è stata la Yamaha, da sempre la più innovativa delle Jap, a riproporli per primi, col progetto Genesis.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 11:17   #454
chuckbird
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come architettura motori al di fuori del Boxer (che aveva senso ai tempi di mio nonno) e Sogliola la BMW non si è inventata niente di nuovo
Nemmeno Yamaha si inventa nulla di nuovo.
Il motore a ciclo otto l'ha inventato Nicholas Otto alla fine dell'800

Come al solito, con l'esclusivo scopo di fare polemica vi sforzate per cercare di gettare merda gratuitamente su qualcuno o qualcosa.
Infatti non mi riferivo all'aver inventato qualcosa...
Io parlavo di originalità di modelli e ad oggi, BMW con le sue architetture, vecchie o nuove che siano, buone o brutte a seconda dei gusti, ha una linea di motociclette molto caratteristica.
BMW non produce moto tipo la Hornet, che anche la Yamaha fa la Fz8 o la Kawasaki la Z750... che sono praticamente equipollenti, ognuna coi suoi pregi e difetti.
Chi compra BMW lo fa perché, volente o nolente, vuole espressamente quel tipo di motocicletta.

Sento fare sempre i soliti discorsi: stiamo parlando di tecnologia che ha oltre 100 anni. Ormai più nessuno inventa nulla in questo campo... ci sono al massimo modifiche o migliorie. Ma progetti rivoluzionari totalmente nuovi non se ne vedono né se ne vedranno più per un pezzo.

Adesso, per farmi capire che avete capito, dite che la Honda ha "inventato" il motore a pistoni ovali...
chuckbird non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 11:18   #455
aspes
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che poi inclinare i cilindri non e' che sia sto vantaggio, lo ha fatto pure la honda con le nc700, oddio, il vantaggio sarebbe ricavere spazio sopra , caricare un po' davanti e abbassare il baricentro, ma ti vengono le moto lunghe, e li' c'e' poco da fare.
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Vecchio 12-10-2012, 11:20   #456
chuckbird
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fz 750.... 1987.... venticinque anni fa.
lo pensavo anch'io, finchè non ho letto le quote di interasse dei k frontemarcia
k100rs16v: 1564mm
k1300r: 1585
Io non ho mai detto che le K attuali siano corte di interasse
Ho detto che il 4 a sogliola ha il problema di essere posizionabile SOLO su moto ad interasse elevato.
chuckbird non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 11:37   #457
sartandrea
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Nemmeno Yamaha si inventa nulla di nuovo.
Il motore a ciclo otto l'ha inventato Nicholas Otto alla fine dell'800

Come al solito, con l'esclusivo scopo di fare polemica vi sforzate per cercare di gettare merda gratuitamente su qualcuno o qualcosa.......................................... .Adesso, per farmi capire che avete capito, dite che la Honda ha "inventato" il motore a pistoni ovali...
in questo tuo intervento c'è ben poco da capire e nessuno vuole spandere merda......

ma se tu in un forum motociclistico scrivi che la BMW ha avuto l'originalità di inclinare i cilindri poi non devi agitarti tanto se qualcuno di fa notare che hai scritto un cazzata
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=424



e potresti anche evitare di arrampicarti sugli specchi tirando in ballo il ciclo Otto che viene dal fine '800



poi se vuoi andiamo a cercare tutti i tuoi interventi dove non risparmi polemiche e sarcasmo.....
 
Vecchio 12-10-2012, 11:40   #458
Roberbero
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Ho detto che il 4 a sogliola ha il problema di essere posizionabile SOLO su moto ad interasse elevato.
Se mettessero il cambio sotto al motore, come la nuova GS, risolverebbero pure questo problema.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 12:25   #459
ghima
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ma secondo me non ci siamo ancora..

ammettere che le vere BMW sono solo quelle con il boxer è una boiata (sempre secondo me);

come si fa a non considerare una vera BMW una K100RS??

o a non considerare una vera Ducati una Scrambler 450 (cazzo non monta il mitico bicilindrico a L dell'ing. Taglioni..); stesso discorso per la Panigale (ma tanti non sanno neanche che non monta il bicilindrico a L ma un V di 90° che è roba ben diversa); o ancora che la Desmosedici non è Ducati 100%..(capper monta addirittura un 4 cilindri);

ma per favore..

o che una V-rod non sia una vera harley Davidson..per piacere!!

dai via ognuno la pensi come vuole, per carità, ma pensare che BMW si fermi alla serie R (e per giunta le 4 valvole) è una sonora boiata..

diciamo la verità è una questione di vlaue for money; la MV agusta (con storia a 3 cilindri) quando ha presentato nel 1998 la serie oro di F4 dal bel costo di 30.000.000 di lire si è conquistata di diritto un posto nel cuore degli appassionati;

la seir F650 monocilindrica semplicemnte va a coprire una esigenza commeciale che ha il gruppo di presidiare varie fewtte del mercato e non può chiaramente avere pezzi pregiati..ma la considero in ogni caso una BMW al 100% con i suoi pregi (tanti) e i suoi difetti (tanti e comuni alle ben più blasonate R e K)
se ci pensate bene ci accomuna tutti trasversalmente la ben scarsa qualità del prodotto di oggi rispetto a quello di ieri..

ah per la cronaca ho avuto un K75 tanti anni fa..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 12:37   #460
Roberbero
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se ci pensate bene ci accomuna tutti trasversalmente la ben scarsa qualità del prodotto di oggi rispetto a quello di ieri..
Concordo, non conosco bene i boxer, ma la serie F mono di 15 anni fà era nettamente meglio rifinita della mia F twin di adesso.
E pensare che era fatta a Noale.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 12:40   #461
Dannatio
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ma secondo me non ci siamo ancora..

ammettere che le vere BMW sono solo quelle con il boxer è una boiata (sempre secondo me);


ah per la cronaca ho avuto un K75 tanti anni fa..
quoto anche la punteggiatura.....
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
Dannatio non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 12:54   #462
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in questo tuo intervento c'è ben poco da capire e nessuno vuole spandere merda......

ma se tu in un forum motociclistico scrivi che la BMW ha avuto l'originalità di inclinare i cilindri poi non devi agitarti tanto se qualcuno di fa notare che hai scritto un cazzata
Roberbero ha scritto che il 4 cilindri BMW non è originale in quanto esistono tante altre moto con 4 cilindri e trasmissione finale a cardano... dunque ... gli ho fatto notare che erano tutte dei frontemarcia classici non inclinati in avanti.
Hai quindi colto chissà quale senso esoterico nel mio scritto, e ti sei prodigato a cercare uno tra i più reconditi esempi motociclistici simili

E io sarei quello che si agita, per di più dicendo che scrivo delle cazzate?
chuckbird non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 12:54   #463
geko
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Roberbero
Il motore delle K attuali non è originalissimo, a parte la ciclistica tanti hanno un 4 frontemarcia a cardano.

chuckbird
Un frontemarcia inclinato in avanti?

Mi sembra che la FZ avesse la catena.

Aggiungo che per me originale non significa aver inventato qualcosa di nuovo , significa solo che non segue la tradizione.



...chuck, la so!
la honda ha inventato i pistoni ovali...
conglomerato bituminoso a caldo...
acido acetilsalicidico...
no, ecco:
la fotosintesi clorofilliana!

LE SO ... TUTTE!

eccheccazz'
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Vecchio 12-10-2012, 13:52   #464
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Sono anche abbastanza sicuro che l'uva non sia così buona.
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http://motociclistidatavola.wordpress.com/
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Vecchio 12-10-2012, 14:10   #465
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Un frontemarcia inclinato in avanti?

Mi sembra che la FZ avesse la catena.
a voler fare la punta alle supposte fecero una fzx con cardano che era una sorella minore e sfigata del V-max una specie di muscle bike.
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Vecchio 12-10-2012, 14:12   #466
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La fzx era sempre a catena da ciò che vedo.

http://www.motovarese.com/ktm/images...e/P1020992.JPG
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Vecchio 12-10-2012, 14:18   #467
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mi sa che era a catena pure la fzx..... però mi chiedo che cacchio di relazione c'è tra il cardano e l'inclinazione dei cilindri.... son due cose ben diverse: c'e di mezzo la primaria, la frizione, il cambio, e non c'è alcuna ragione tecnica per cui la somma cilindri inclinati + cardano possa configurarsi come una soluzione peculiare.

peraltro stiamo parlando di mezzi con una sospensione anteriore abbastanza particolare (benchè non sia del tutto nuova), forse è più uitle far notare quella.
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MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 12-10-2012, 14:20   #468
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mi sa che era a catena pure la fzx..... però mi chiedo che cacchio di relazione c'è tra il cardano e l'inclinazione dei cilindri.... son due cose ben diverse: c'e di mezzo la primaria, la frizione, il cambio, e non c'è alcuna ragione tecnica per cui la somma cilindri inclinati + cardano possa configurarsi come una soluzione peculiare.
Rasù, ammettiamo che voglia comprarmi una moto nuova con 4 cilindri in linea inclinati frontalmente. Cosa mi consiglieresti?

Io non ho mai detto che la soluzione di BMW sia la migliore.
Non fraintendete le parole per fare polemica gratuita
Ho solo detto che quella architettura, ad oggi, trova realizzazione soltanto presso Monaco. Il che ne fa in ogni caso un caso d'eccezione.
Buono o cattivo tecnicamente che sia... non si discute di tecnica infatti, ma di PRODOTTO.

P.S.: Lo stesso ragionamento varrebbe anche per la CT o la VFR, due esempi motociclistici che tanto mi fanno cagare motociclisticamente parlando, tanto sono particolari dal punto di vista del PRODOTTO data la loro unicità nella configurazione motoristica... e lo dico nonostante ci sia l'Aprilia che produce un motore architetturalmente identico.
Ma siccome è una mosca bianca, la Honda la annovero ugualmente tra i prodotti particolari
La Hornet non è un prodotto particolare anche perchè lo stesso tipo di motore 4 cilnidri lo ritrovi su milioni di modelli dei più disparati produttori.

Ultima modifica di chuckbird; 12-10-2012 a 14:26
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Vecchio 12-10-2012, 14:22   #469
rasù
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Rasù, ammettiamo che voglia comprarmi una moto nuova con 4 cilindri in linea inclinati frontalmente. Cosa mi consiglieresti?
uno psicologo!
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Ultima modifica di rasù; 12-10-2012 a 14:30
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Vecchio 12-10-2012, 14:28   #470
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Rotfl...
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Vecchio 12-10-2012, 14:29   #471
Zio
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bha, io mi son perso 5 pagine fa'.
Posso dire che, almeno per quanto visto in foto, sto accidente di nuovo GS mi piace parecchio?

Spero solo che a fronte di tutti i ragionamenti di cui sopra...la frizione, l'acceleratore ed il freno (almeno l'anteriore...) siano esattamente dove mi aspetto di trovarli!

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tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
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Vecchio 12-10-2012, 14:34   #472
Sgomma
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secondo me del nuovo GS a "mezz'acqua" non ve ne frega niente!!...

comunque il conce nuovo mi ha detto che appena ne arriva una versione demo mi chiama e me la da una giornata... poi vi racconto
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 14:36   #473
nicola66
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chuck se hai pazienza un attimo la kawasaki dovrebbe esserci arrivata con la prossima zx10r

nicola66 non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 14:38   #474
Roberbero
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Effettivamente ho notato parecchia euforia alla presentazione, poi pian piano, è andata scemando.
Non credo che questa versione farà sfracelli come la precedente.
Io per presentarla avrei aspettato che l'attuale desse segno di stanchezza nelle vendite.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 14:40   #475
chuckbird
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chuck se hai pazienza un attimo la kawasaki dovrebbe esserci arrivata con la prossima zx10r
E sarà un eccezionale esempio di prodotto particolare...
chuckbird non è in linea  
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