Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-2005, 02:39   #51
roberto
Mukkista doc

ubicazione: Italy
Talking mah....

a dirla tutta mi incuriosisce il motore e le eventuali prestazioni con il peso un po' riodotto rispetto alla mia replika 2003..ma la parte estetica lasciamo stare....

sono d'accordo sull'acciaioso, lo preferisco..è la bmw...

poi i gusti sono gusti, e le carote o i susukkii e via possono piacere oppure no!!!

Pubblicità

roberto non è in linea  
Vecchio 20-11-2005, 01:56   #52
lupetto68
Mukkista

L'avatar di lupetto68

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da navarone
.........Per il resto sono dolori ...quando scendo dalla moto mi sento sfinito e se sono in compagnia mi rendo conto che i miei amici hanno fatto le sttesse mie cose con un impegno psico-fisico nettamente inferiore.

Questo per dire che la 1100s non è sicuramente, a mio giudizio, una moto "user friendly". E' maschia, ha carattere, ma non è certo un fulmine di guerra.

...per non parlare delle tendiniti al polso destro con quel comando dell'acceleratore di marmo che si ritrova.

mah, è questione forse di punti di vista...

io ne ho avute 2, ci giro sempre con mia moglie dietro e non ho mai avuto ne' tndiniti ne particolare stanchezza dopo un giro in moto: per dimostrartelo ti dico che questa estate ho fatto Bilbao-Torino in un giorno solo (11 ore di cui 4/5 sotto una bella pioggia battente, facendo la metà del perrcorso su strada normale)....Si , all'arrivo ero un po' stanco, ma credo che con una Gs o una eRRe (che ho avuto e trovavo meno comoda per i lunghi viaggi) sarei stato nelle stesse condizioni...
Panigale V4
lupetto68 non è in linea  
Vecchio 20-11-2005, 02:09   #53
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Visto come andavo con quella vecchia (però WP davanti e dietro) su per i passi Dolomitici, penso che con l'ultima non ci sarebbe più il limitatore che mura salvandomi la pellaccia... Però che . Io e quelli che hanno avuto un feeling vero con la vecchia S, sanno qual'è il vero potenziale di quella moto in montagna... E non dormono la notte pensando alla nuova.
Viggen non è in linea  
Vecchio 20-11-2005, 02:21   #54
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
In foto non mi fa' impazzire, ma valutero´l´estetica solo dopo averla vista dal vivo.

Nel misto la eSSe si difende bene, va´meglio delle ipersportive Jap (una R6 va' comunque di piu'), ma prende paga di brutto da un sacco di moto : GS, motard in genere, Multistrada, Monster, Tuono, Raptor, ecc. ecc.
Quindi se volete un fulmine nel misto la eSSe non e' la moto migliore.

La eSSe la compra' chi ama veramente BMW e ne aprezza pregi ma anche difetti... e chiaramente anche quelli del BAR

Chi vuole andare in pista o avere un fulmine mel misto con € 13 K trova moto molto piu' performanti e ne compra quasi 2
Non dire così...
LA S E' UN FULMINE NEL MISTO!!!
Ci vogliono muscoletti, ma ripeto che l'ho usata per 4 anni fatti al 99% di passi Dolomitici (casa mia) con amici con moto di ogni genere ed ho sempre fatto faville...
L'imbattibilità dei Motard in montagna è un pò una leggenda.
Se mi dici che sono imbattibilmente divertenti, ti do ragione al 100% .
Ma sui passi come Falzarego, Giau, Gardena ecc. i rettilinei sono già sufficienti per mettere giù una discreta manata di cavalli.
La GS in montagna soccombe contro la S. La R1150R tiene botta.
Amici pistaioli con R6, R1 e ZX9-R regolarmente sodomizzati.
Con loro grande inkazzatura. Non avevo compagni di scorribande con Naked sportive con cui confrontarmi, ma ne ho sverniciate tante, ma era gente che non conosceva le strade, quindi non fa testo.
Penso che la moto ideale sia sui 100-120 Cv, bicilindrica, con baricentro basso.
Il segreto della S è nell'uscita dai tornanti, dai quali riuscivo sempre ad uscire più stretto e ad aprire molto prima. Tornante a sx, svolta stretta, sorpasso in accelerazione con gustosa derapatina...
Sui dritti arrivavo spesso a limitatore, testimonianza che qualche cv in più non guastava, però una volta davanti dicevo ciao ciao!!!

Ultima modifica di Viggen; 20-11-2005 a 02:45
Viggen non è in linea  
Vecchio 20-11-2005, 10:14   #55
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Non mi piace.
Non mi piacciono i cerchi, non mi piace lo scarico, non mi piace il codone, non mi piaccono gli specchietti con freccia integrata, mi fa cahare il telaio, non mi piace il concetto di moto monoposto enunciato da BMW con la nuova esse, sicuramente non mi piacera' il prezzo.
Al momento di cambiar moto, quando verra', la candidata piu' papabile sara' il fazer 1000, che costera' sicuramente almeno 4000 euro in meno della nuova S.
Vecchio 20-11-2005, 13:39   #56
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierpaolo
Non dimenticatevi una cosa molto importante a favore della S rispetto alle JAP:
la S le vince sulla STANCHEZZA!
scusa, ma ci sei salito sopra?
io si', e l'impressione e' stata di una posizione ancora piu' contratta che sulle ss 600 jap, con in piu' anche i cilindri che rompono i co.. ni, no gli stinchi.
e poi io non credo alle favole, 190 kg e 122 cv non possono esistere

comunque a me piace molto ,magari la prendero', ma senza fette di salame sugli occhi, mi aspetto 100 cv alla ruota e 210 kg senza benzina e va bene cosi' e poi dipende dal costo, non e' un hp2.

ciao
bim
bim ora è in linea  
Vecchio 20-11-2005, 13:45   #57
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

con quello che andra' a costare un pensierino alla serie st ducati lo si puo' fare, tanto: brutta per brutta.....
Vecchio 20-11-2005, 14:26   #58
Guanaco
Guest

predefinito

Bellissima.

Rossa e grigia poi...

Sul mistro stretto non sarà affatto un mostro, come non lo era quella di prima. La S è molto agile sul misto stretto, sì, ma solo rispetto alle moto della sua classe, cioè alle sportive.

E' veloce e piacevole da portare, ma noi viviamo ormai tra Multistrada, GS, Supermoto, Superduke, Triple, etc... Sono tutti mezzi di gran lunga più efficaci in montagna o nei pif-paf...

Effettivamente, la S nuova non potrà fare miracoli in questo senso. Le moto da misto stretto non sono mai moto che vanno bene in pista e viceversa...

Se però parliamo di percorsi guidati o di misto veloce, beh allora il discorso cambia e la S nuova, ne sono certo, diventa eccezionale...

Vecchio 20-11-2005, 15:07   #59
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

ma quanti di voi trovano ESTETICAMENTE più bella la nuova S rispetto al 1100??

Secondo me non c'è paragone (ESTETICAMENTE!): il 1100 la batte alla grande!!
Vecchio 20-11-2005, 15:16   #60
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi

100%

quanto alla superiorità del GS sul misto mi pare del del tutto presunta.
Forse sarà che non ho incontrato manici eccelsi in Gs
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 20-11-2005, 15:18   #61
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

e rispondendo a chi dice che la vecchia S sul misto stretto non è buona....che si fa dare la paghe da quasi tutte le altre (GS compreso????!!!???????).... rispondo che benchè non sia un manico smanettone (non riesco nemmeno a stare dietro a spartacus e c.!!!)....in montagna -terreno dove porto SEMPRE a pascolare la mia S....sui passi alpini francesi- ne ho trovati ben pochi....veramente.....che mi stessero davanti.
Sì magari avrò trovato TUTTI piloti scarsi....ma sul numero mi sembrerebbe strano!
E, ripeto, nonostante io non sia una grandissimo manico.

L'unico, secondo me, problema della S che la penalizza è il suo peso, rispetto alle varie monster, superduke, Speed triple etc... ma con la barra corta e con le gomme giuste...non mi faccio lasciare indietro facilmente...anzi!

Se voi essisti dite che le altre moto sul misto stretto vi lasciano indietro significa che, per quanto siate degli ottimi piloti e gran manici, avete trovato piloti ancora più bravi di voi.

La S sul misto stretto....sapendola usare e conoscendola bene....a parità di pilota se la gioca con tutte!!!
E quasi tutte sono più leggere!!!
Vecchio 20-11-2005, 15:20   #62
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
quanto alla superiorità del GS sul misto mi pare del del tutto presunta.
Forse sarà che non ho incontrato manici eccelsi in Gs
APPUNTO!!!
A parità di pilota....il GS resta 'ndarera (cioè indietro!!!).
Vecchio 20-11-2005, 15:25   #63
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Se questa 1200 ha la stessa tenuta e maneggevolezza delle mie R1100S con quel motore in montagna c'è ne per pochi...
sarà una bella gatta da pelare per tutti... peccato il passeggero...
mi accontentero' del K1200R...

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 20-11-2005, 16:02   #64
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

ben detto!!!
alla faccia di chi dice che la S (1100) nel misto stretto non è maneggevole!!
Vecchio 21-11-2005, 00:33   #65
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

Finalmente qualcuno che mi capisce!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 09:47   #66
albabike
Pivello Mukkista

L'avatar di albabike

ubicazione: Ferrara
predefinito

Vista sabato: bella é bella, ma per certi particolari alla BMW vivono di rendità!!!

Con quello che costerà finita con gli optional "obbliatori" (...un ST costa già 13,850) uno sforzo in più potevano farlo x un telaio più appagante (a livello di finiture) scarico decente e speriamo che alcune cosucce non siano definitive, come i fili fermati con le fascette etc... anche la batteria é a vista la dietro.
Sicuramente lo standard é calato però - SUL MISTO CHI LA PRENDE E' BRAVO!

...lo zainetto é meglio che stia a casa, su in due su quella gialla avevo il mio amico con la testa sopra di 20/30 cm. vita dura per loro, ma per quelli che vogliono fare del turismo devono andare sull'ST.

La nuova S é un oggetto pericoloso sul misto per i single.

Concordo con HIGHLIGHT se non fosse per la mancanza del passeggero e valigie mi sarei pentito di lasciare il boxer, ora che l'ho vista però....
Vecchio 21-11-2005, 09:55   #67
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

anche io quoto Paolo e gli altri...tutta questa "presunta" superiorità del GS nel misto IO non l'ho mai vista....
mai trovato un GS che teneva un passo superiore al mio in montagna....(a dire la verità neppure le altre moto...)
Mah...
Se la nuova ESSE avesse il posto per il passeggero.....
squalo non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 10:01   #68
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:

per me il 1200 è più bello...
Vecchio 21-11-2005, 10:08   #69
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

ieri un "deluso" mi faceva notare: "ma il codino e' scarno, non ci vanno le borse, il passeggero non ci sta... pare una bicilindrica pronta per il battle of twins..."

ecco perche' a me e' piaciuta subito!!!!!!

ha quel non so che di racing 'retro' senza essere una moto 'da corsa' vera...

cidi non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 10:38   #70
BimboMix
Guest

predefinito

La eSSe normala è un bel fulmine nel misto stretto, con un po'di manico ci fai dei numeri incredibili e la gente rimane veramente a bocca aperta!!! L'unico difetto sono i cilindri....

La nuova esteticamente non mi convince per niente.... il dietro non è male... ma il davanti proprio non lo digerisco ( come non ho mai digerito quello della mia eSSuccia )
Sembra un po' il bel 1100S tagliato e riincollato.... una eSSe rielaborata... non ci vedo una linea "nuova" e strepitosa, sembra il vecchio sciacquato e riutilizzato....

Per le prestazioni promette veramente bene!!Ovvio che la voglia di provarla è inarrestabile, sentire l'erogazione e tutto il resto... sono proprio curioso!!! Poi, come elaborazione... aprire lo scarico un po' come farei a tutte le moto, solo così il motore gira come vorrebbe e deve girare

Se si vuole prendere una moto economica, affidabile, che abbia tanta potenza quanta maneggevolezza e leggerezza.... di sicuro è SV1000, moto non capita in italia ( insieme a tante altre) ma che va come una disperata!!!!
Ricordate il numero di motociclismo dove è uscita la Corsaro? Alla fine di quell'articolo un esperto metteva a confronto tutti i motori bicilindrici del Globo!!! Il migliore è risultato quello della Suzuki....

Per il momento mi tengo la mia eSSuccia.. che gli voglio tanto bene e mi ha regalato tanto divertimento
Tanto, anche volendo, i soldi per cambiar moto non ce li hò

Buone scimmie a tutti!!!!!!

Vecchio 21-11-2005, 10:51   #71
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
ieri un "deluso" mi faceva notare: "ma il codino e' scarno, non ci vanno le borse, il passeggero non ci sta... pare una bicilindrica pronta per il battle of twins..."

ecco perche' a me e' piaciuta subito!!!!!!

ha quel non so che di racing 'retro' senza essere una moto 'da corsa' vera...

buongustaio...

Vecchio 21-11-2005, 11:05   #72
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

esteticamente mi piace.....come và bo! tra un pò lo sapremo.......

però la domanda giusta è perchè abbiamo comprato una esse?

io l'ho presa perchè volevo una sport tourer con personalità che mi permettesse di fare un'uscita in gruppo ma anche attaccarci le borse e fare un giro in due senza troppe rinunce.......

questa mi sembra solo sportiva eliminando la parola tourer. probabilmente la personalità è rimasta invariata o forse superiore......ma a questo punto perchè non prendere una jap sicuramente più "sport/economica" o, ad esempio, una ducati, morini, aprilia più "sport/personalità"???

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 22:59   #73
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
per me il 1200 è più bello...
ok...il barba è 1!!
Quanti altri????
Vecchio 21-11-2005, 23:23   #74
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
ok...il barba è 1!!
Quanti altri????
per me la s 1200 è 100 anni avanti alla vecchia

Ultima modifica di pepot; 22-11-2005 a 20:28
pepot non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 23:25   #75
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
ok...il barba è 1!!
Quanti altri????
E' da luglio che lo dico che la nuova e' piu' bella... lo dicevo sulla fiducia... e adesso ho pure le prove!

Chiudi la discussione