|
11-09-2012, 21:09
|
#26
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Di sbiego....
inviato con il mio Tapadoic
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
11-09-2012, 21:10
|
#27
|
Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
Messaggi: 2.615
|
Alla mugnaia
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
|
|
|
12-09-2012, 07:28
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Intendevo i 4 cilindri frontemarciti!  .... Chiedo venia per la non comprensibilità
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
12-09-2012, 10:03
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
|
Un mio amico stessa moto stessi km l'ha cambiata con 4500 di aggiunta e la ritira oggi !!
La scimmia gli ha preso la schiena e non lo ha più mollato dopo che si è fatto il Lavaze con la mia allo scorso raduno dolomiti !!
Vai segui il tuo istinto !!!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
|
|
|
12-09-2012, 11:02
|
#30
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jul 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 47
|
Ciao Luc non ho capito se il tuo amico ha pagato l'aggiunta per passare ad una K1600 nuova o usata.
Vorrei seguire il mio istinto e credo proprio che lo farò ma, altrettanto, vorrei farlo rimettendoci il meno possibile.
__________________
Siate folli ma comportatevi da persone normali
Maurizio
Burgman 650 - Bmw r1200 RT (Krukka)
|
|
|
12-09-2012, 11:26
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
La domanda è retorica...avevi già deciso...!! 
Se vieni da una RT, ed hai le palle piene di vibrazioni e motore floscio, la scelta non ti deluderà.!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
12-09-2012, 11:29
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
........... vibrazioni e motore floscio, .........!! 
|
mai sintesi è stata più descrittiva!!
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
12-09-2012, 13:10
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
|
Stessa cosa tua ... Stessa moto posseduta e stessa possibilità di cambio con k1600 usata identica alla tua proposta anche come kilometraggio !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
|
|
|
12-09-2012, 16:26
|
#34
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jul 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 47
|
oddio! ma si trattasse di un caso di sdoppiamento di personalità e una parte di me (la migliore) ha già comprato la nuova moto mentre l'altra parte (la peggiore) ancora si dibatte nel dilemma?
__________________
Siate folli ma comportatevi da persone normali
Maurizio
Burgman 650 - Bmw r1200 RT (Krukka)
|
|
|
12-09-2012, 16:57
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
non prorpio..ma ci sei vicino...
mettiamola così...:
lo sdoppiamento c'è...tra parte emotiva (ed in caso di due ruote, notoriamente è la parte che comanda), e parte razionale, che spesso soccombe (per questo la definisci "la peggiore"..e finisce per non avere altro spazio se non quello di trovare giustificazioni alla scelta del cuore, che viene così pienamente assolto, mettendo a tacere ogni tentativo (da qualsiasi parte provenga) di frustrare la felicità del motociclista per l'acquisto del nuovo giocattolo!!  
ma non ti preoccupare..vuol dire che sei ancora "giovane..."!!..come molti di noi!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 12-09-2012 a 17:00
|
|
|
12-09-2012, 17:11
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
e poi... i frontali del Burgman e della k6 .. hanno un certo family feeling... hihihihi...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
12-09-2012, 18:25
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
Messaggi: 1.155
|
Eccolo!!!!
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
|
|
|
12-09-2012, 18:28
|
#38
|
Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
Messaggi: 2.615
|
Prendila
Prendila
Prendila
Prendila
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
|
|
|
12-09-2012, 18:31
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
Messaggi: 1.155
|
Ci stai pensando troppo, la moto si compra col cuore.....
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
|
|
|
12-09-2012, 19:01
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
|
Quote:
Originariamente inviata da Mizioa
Ne ho trovata una demo del 2012 con 5000 km il concessionario per la permuta mi chiede 4000 euro. Il busillis è: ne vale la pena?
Grazie
|
fossi al tuo posto e con i 4000 in tasca, SIIIIII!!!   
ho fatto la sciocchezza di provarla anch'io:
da touring a touring non ci penserei un attimo!
avendo invece io la moto totale (ADV), con il kappone perderei qualcosa......
ma che gran moto........
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
12-09-2012, 19:30
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.763
|
Perderesti un sacco di...vibrazioni
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
|
|
|
13-09-2012, 09:04
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
|
....anche questo è vero........  
...ma mi dispiacerebbe perdere quel 20% di cose che l'adv consente....( serio)
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
13-09-2012, 09:16
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Certo.. e che sicuramente con il K non puoi fare.. tipo?? Tipo l'enduro estremo, il trasporto pizze con le tre alu, ....
Ma smettiamola di esaltare le caratteristiche di sto GS che di buono ha solo la facilità di guida ( e ci mancherebbe con un manubrio largo quasi un metro...). Prova meglio La K e vedrai la vera versatilità... soprattutto in città aiutata dall'elasticità del propulsore.. e te lo dice uno che in città guida una K progettata 15 anni orsono... che teoricamente nulla ha a che vedere con la K6 ma in realtà è molto simile nell'uso..
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
13-09-2012, 09:32
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
|
Skas,
non posso essere considerato di parte: anch'io apprezzo le K (ne ho una più "matura" della tua). ed il 1600 (considero solo la GT, per i miei gusti!) probabilmente, è la più godibile: comoda, motore infinito, discretamente agile....
tuttavia, la versatilità dell'Adv (anche qui, per gusto personale non considero la Std!) non teme, a mio avviso, confronti! non puoi farci certo enduro estremo, ma strade bianche e sterrati più o meno leggeri sono piacevolissimi da percorrere in tutta sicurezza.
in città e per viaggiare è, nondimeno, ottima.
è, ad oggi, a mio avviso, la massima esplicazione del concetto di moto totale, più volte imitato ma mai eguagliato dalla concorrenza, anche con modelli recenti.
la K1600, nel segmento del suo range d'operatività (un pò più limitato  , rappresenta anch'essa, ad oggi ,il top;
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
13-09-2012, 13:26
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da breve
.... e per viaggiare è, nondimeno, ottima.
....;
|
Sulla GS i pareri sono tanti quanti sono i possessori (che sono tanti visto che rimane la moto più venduta)
Ciò premesso...personalmente trovo la GS una moto che, proprio nei lunghi viaggi, trova le sue principali limitazioni.
Non intendo certo dire che non ci si possa arrivare a Capo Nord, (del resto questo non significa nulla visto che c'è gente che a Capo Nord ci è andata con la vespa), ma sottolineo che è una moto che presenta un confort accettabile solo a velocità contenute! Per l'ultimo modello a 16 v, sopra i 120 le vibrazioni non sono più trascurabili ed aumentano considerevolmente all'aumentare dei giri, tanto che nelle tappe veloci o autostradali diviene una delle moto più "controindicate" che abbia mai avuto!!
Non solo, ma per viaggiare, specialmente in coppia ed a pieno carico, trovo che il motore del GS sia troppo fiacco, e possa andar bene davvero solo per coloro che vanno sempre a passo molto calmo.
L'elasticità del motore assai scarsa, ti costringe quando sali un passo di montagna (ma beninteso accade anche in città) ad usare il cambio una dozzina di volte per fare tre curve, perché difficilmente esci da un tornante se non infili la seconda!
Per questi motivi, credo che il GS, (che comunque apprezzo molto per altri aspetti, ma non è il caso di parlarne quì) sia per i lunghi viaggi una moto assolutamente poco raccomandabile.
La K6 al contrario, presenta performance eccellenti in tutte le condizioni sopra considerate.
Morale della questione:
Il GS da sicuramente qualcosa di diverso dal K, ma i suoi pregi, non emergono certo nei lunghi spostamenti.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 13-09-2012 a 13:28
|
|
|
13-09-2012, 16:08
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Sgomma, io sarò anche prevenuto, ostilmente orientato verso i due cilindri in generale in particolare per i boxer, cultore della sostanza e non dell'apparenza.. ammetto tutti i miei limiti in questa discussione.. ma io sti pregi del GS (paragonato ad una K6 ma anche ad una solgiola.. ti diro') non riesco a vederli se non che può andare in un terreno arato.. cosa che le K non possono fare solo perchè non hanno gomme tassellate...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
13-09-2012, 18:28
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2006
ubicazione: Paullo ( MI )
Messaggi: 2.311
|
Caro SKAS, io la R1200GS l'ho avuta, contemporaneamente alla K1200RS come ben sai, mi ha dato parecchie soddisfazioni: certo non è una moto da lunghi viaggi, ma solo provandola a fondo si possono apprezzare le sue qualità...anche se vibbra un po'. Se non fosse stato per il passaggio alla k6 il GS me lo sarei tenuto a lungo...
__________________
Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.
|
|
|
13-09-2012, 18:36
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
si ok.. ma mi dite quali sono?? e una volta tanto non sto perculando.. visto che sia tu che sgomma avete avuto K (tu anche il sogliolone). Quali sono le prerogative uniche del GS che il K non ha (al netto del fuoristrada)??.
Quando l'ho provato anche per più giorni.. non vedevo l'ora di riportarlo indietro e di risalire sulla mia K..
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
13-09-2012, 18:54
|
#49
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Lanciano
Messaggi: 44
|
Io ho permutato la mia RT con una Harley Elctra Glide nel gennaio 2011; alla fine di luglio ho permutato la ELectra (un vero e proprio pezzo di ferro, bella solo da vedere) con una K 1600 GTL. Le moto le ho avute praticamente tutte (ora ho anche un GS ADV 30° Ann) e posso dire con tutta franchezza che LA RT E' LA MOTO PIU' BELLA DEL MODO! Tra RT e K GTL non c'è paragone; la RT protegge le mani, meglio piedi e ganbe, ha un'areodinamica più pulita e per il passeggero è molto, molto meglio. In montagna, poi, una figata; pedane a terra ad ogni curva. Non LO FARE, è solo il fascino dei cilidnri da cui mi sono fatto fregare
|
|
|
13-09-2012, 18:57
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio moto
....... pedane a terra ad ogni curva. ........
|
infatti .. la RT è fatta per andar dritta ..  le quote non sono studiate per le curve... curioso di sapere con che marcia uscivi dai tornanti ad u...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43.
|
|
|