|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-07-2012, 18:47
|
#26
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.800
|
Siamo finiti a chi lo ha più lungo o corto?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
29-07-2012, 18:58
|
#27
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
L anti puttanamento è. Un enorme puttanata sul gs! Fa cadere in off e basta. Per il semplice fatto che ci si dimentica di escluderlo, al primo tornante su ghiaia sbadabang
__________________
...Ager
|
|
|
29-07-2012, 19:05
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Asc di Bmw è assai invasivo, ducati in questo é altro mondo....
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
29-07-2012, 19:32
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
|
Quote:
Originariamente inviata da vitmez
Sulla mia (RT 2008), anche con una guida particolarmente spinta, è praticamente impossibile far entrare in funzione l'antipattinamento su asfalto aciutto ed in buono stato (granuloso).
Altra cosa è sul bagnato o sulla polvere o brecciolina.
|
ma la RT ha l'antipattinamento?
la mia no, di quelle scodate.............. sulla ghiaia.
Comunque, montagna autostrada, statale dove cazzo volete, i GS, mi magno.
Qualcuno anche sullo sterro    
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
29-07-2012, 19:37
|
#30
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Molfetta
Messaggi: 802
|
Sulla RT è uno degli opzional ed è disattivabile (onestamente con facilità : basta premere un bottone, anche in marcia). La mia lo aveva dalla nascita. Se non fosse stato così sicuramente non lo avrei ordinato. Comunque confermo che sull'asfalto asciutto è praticamente inesistente. Ghiaia e polvere : disattivare immediatamente pena moto che si inclina e và per terra !!
|
|
|
29-07-2012, 19:49
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Direi l'esatto opposto ska.
Fuori curva rt proprio per il passo piu`lungo non scatta na sega.
In montagna neh...a meno di tenere rapporto basso e il motore a giri da isterici.
Non so se la r .......ma un rapporto finale molto furbo c'e`l'ha la st.
|
...beh, dipende da tante cose, ma soprattutto con il bialbero il GS fa un mucchio di giri "ma non fa strada", in sella sembra di andare a 1000 ma come resa non è granchè scattare e allungare però non è la stessa cosa.
La ST ha lo stesso rapporto finale della RT, quindi la RT ha un rapporto finale molto furbo.....
Ho controllato ora sul RealOEM:
ST/RT= 34:13
S/R = 33:12
GS = 32:11
Ma attenzione che tra monoalbero e bialbero sono diversi i rapporti del cambio, e la ST non è mai stata evoluta con il bialbero per cui i confronti sono fattibili, le differenze nelle coppie coniche sono sempre uguali , ma non perfettamente uguali.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
29-07-2012, 21:30
|
#32
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.698
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
29-07-2012, 21:33
|
#33
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Sottile.... Sottile, questa eheheheh
using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
29-07-2012, 22:03
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
|
ma non è semplicemente questione di dare gas ?
O siamo arrivati ad essere come Piangina-Biaggi che ha la moto che non mota, le gomme che non gommano e il motore che non motora ?????
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
|
|
|
30-07-2012, 08:06
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
mah..............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
30-07-2012, 08:27
|
#36
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
Quote:
Siccome ho lasciato l'abs e l'antipattinamento attaccati, e non riuscivo a prenderlo
|
....se li hai lasciati "attaccati".....vuol dire che ...erano quelli che ti "frenavano".....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
30-07-2012, 09:57
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
@ska...allora per l'unica volta che ho provato la st...ad essere furba era il tipo di moto.
A sensazione sembrava piu`in presa.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
30-07-2012, 10:30
|
#38
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Romagna
Messaggi: 131
|
concordo in pieno
Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
Il mio antipattinamento quando interviene stacca il gas di brutto, al punto che ti ritrovi quasi a mordere il manubrio, quindi se fosse intervenuto te ne saresti accorto eccome e non avresti bisogno di chiederlo. In intervento poco percepibile non esiste sul gs, quindi o ti trovavi con la moto ferma e allora la colpa era del controllo di trazione, ma se così non è stato allora forse il tizio era più manico di te ( senza offesa o perculamento). Inoltre a mio parere, e dopo averla provata, la RT per me è più agile del GS nel misto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
__________________
I motociclisti amici miei hanno il cuore grande, qualcuno anche il bypass.
|
|
|
30-07-2012, 16:35
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
@ska...allora per l'unica volta che ho provato la st...ad essere furba era il tipo di moto.
A sensazione sembrava piu`in presa.
|
Forse non è una "cosa furba", ma solo ovvia, io trovo abbastanza normale che una moto da strada su strada vada meglio di una moto pensata per andare anche "fuori strada".
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
30-07-2012, 16:49
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
|
Le RT/ST sono più "lunghe" delle R/S che sono ancora più "lunghe" delle GS. Il che mi sembra normale. Però solo a livello di rapporto finale. Ma il cambio? Sono tutti uguali i cambi?
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
30-07-2012, 16:59
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Si, i cambi sono tutti uguali ma solo nell' ambito dello stesso MY: Tutti i bialbero hanno il cambio uguale, che è diverso da quello che hanno tutti i monoalbero post 2008 che è diverso da quello montato su tutti i monoalbero prima serie. Se non ho capito male i bialbero hanno rapporti del cambio un po' più corti rispetto ai monoalbero precedenti, quello che è sempre rimasto perfettamente uguale, a parità di modello, è il rapporto finale della coppia conica, per cui a monte non può essere cambiato poi molto...
Oltre alle coppie coniche, prima del bialbero, il GS aveva meno cv rispetto a ST, R ed RT che ne hanno sempre avuti 110, nemmeno da paragonare la S....
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di SKA; 30-07-2012 a 17:04
|
|
|
30-07-2012, 17:10
|
#42
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Siamo finiti a chi lo ha più lungo o corto?
|
...come al solito...
|
|
|
30-07-2012, 17:17
|
#43
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Apr 2011
ubicazione: MAGICA ROMA
Messaggi: 307
|
Che pandemonio che ho creato...c'è chi mena, chi martella....  ......è notorio che una moto anche da enduro sullo stretto azzera la minore potenza rispetto a moto più sportive, ma che avessi tutto questo da imparare da una parimotore non me lo aspettavo anche perchè credevo di essere abbastanza a mio agio col gs invece vedo che devo ancora fare i compiti, nessun problema, anzi se posso ancora imparare qualcosa mi fa piacere, i fenomeni sono antipatici.....
a proposito le sospensioni le avevo su norm perchè su hard saltava i dossi in frenata come toppe dell'asfalto, radici etc. il vento contrario era nullo e la mattina ero andato in bagno copiosamente, la sensazione era che fuori dalle curve potesse sparacchiare di più.
Comunque l'rt mi sembrava abbastanza agile, adesso sarei quasi curioso di guidarla, anche se mi tengo la mia Gssona
comunque la prossima la posto sul Monty, siete una mandria di tattari
__________________
ex hondista:
transalp 90, vfr 750 93, cbr 1000 rr 99,03,09...
|
|
|
30-07-2012, 17:39
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.821
|
Quote:
Originariamente inviata da president
L'antipattinamento che cazz@ è?
|
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
30-07-2012, 17:53
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Urian, non conta solo chi lo ha più lungo o più corto (il rapporto  finale) ma anche  la larghezza e la forma e il tipo hanno molta importanza, i cv vengono messi a terra dalla gomma....lo so che sembra che sono di parte  ma tra le curve la più migliore assai delle boxer è la R  prova anche quella...hanno smesso di provarla all' Alpen Master, dopo che ne ha vinti 2 pur in presenza del GS....
.....siete una mandria di tattari......
 Google translator non ce la fa, che vuol dire?
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di SKA; 30-07-2012 a 17:59
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.
|
|
|