Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2012, 18:47   #26
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.800
predefinito

Siamo finiti a chi lo ha più lungo o corto?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 18:58   #27
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

L anti puttanamento è. Un enorme puttanata sul gs! Fa cadere in off e basta. Per il semplice fatto che ci si dimentica di escluderlo, al primo tornante su ghiaia sbadabang
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 19:05   #28
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Asc di Bmw è assai invasivo, ducati in questo é altro mondo....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 19:32   #29
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitmez Visualizza il messaggio
Sulla mia (RT 2008), anche con una guida particolarmente spinta, è praticamente impossibile far entrare in funzione l'antipattinamento su asfalto aciutto ed in buono stato (granuloso).
Altra cosa è sul bagnato o sulla polvere o brecciolina.
ma la RT ha l'antipattinamento?
la mia no, di quelle scodate.............. sulla ghiaia.
Comunque, montagna autostrada, statale dove cazzo volete, i GS, mi magno.
Qualcuno anche sullo sterro
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 19:37   #30
vitmez
Mukkista
 
L'avatar di vitmez
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Molfetta
Messaggi: 802
predefinito

Sulla RT è uno degli opzional ed è disattivabile (onestamente con facilità : basta premere un bottone, anche in marcia). La mia lo aveva dalla nascita. Se non fosse stato così sicuramente non lo avrei ordinato. Comunque confermo che sull'asfalto asciutto è praticamente inesistente. Ghiaia e polvere : disattivare immediatamente pena moto che si inclina e và per terra !!
vitmez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 19:49   #31
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Direi l'esatto opposto ska.
Fuori curva rt proprio per il passo piu`lungo non scatta na sega.
In montagna neh...a meno di tenere rapporto basso e il motore a giri da isterici.
Non so se la r .......ma un rapporto finale molto furbo c'e`l'ha la st.


...beh, dipende da tante cose, ma soprattutto con il bialbero il GS fa un mucchio di giri "ma non fa strada", in sella sembra di andare a 1000 ma come resa non è granchè scattare e allungare però non è la stessa cosa.

La ST ha lo stesso rapporto finale della RT, quindi la RT ha un rapporto finale molto furbo.....
Ho controllato ora sul RealOEM:

ST/RT= 34:13
S/R = 33:12
GS = 32:11

Ma attenzione che tra monoalbero e bialbero sono diversi i rapporti del cambio, e la ST non è mai stata evoluta con il bialbero per cui i confronti sono fattibili, le differenze nelle coppie coniche sono sempre uguali , ma non perfettamente uguali.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 21:30   #32
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.698
predefinito

bisognerebbe chiederlo a Fabris...http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...LEGEB8dATFp5cg
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 21:33   #33
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
predefinito

Sottile.... Sottile, questa eheheheh


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 22:03   #34
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
predefinito

ma non è semplicemente questione di dare gas ?

O siamo arrivati ad essere come Piangina-Biaggi che ha la moto che non mota, le gomme che non gommano e il motore che non motora ?????
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 08:06   #35
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Red face

mah..............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 08:27   #36
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
predefinito

Quote:
Siccome ho lasciato l'abs e l'antipattinamento attaccati, e non riuscivo a prenderlo


....se li hai lasciati "attaccati".....vuol dire che ...erano quelli che ti "frenavano".....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 09:57   #37
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

@ska...allora per l'unica volta che ho provato la st...ad essere furba era il tipo di moto.
A sensazione sembrava piu`in presa.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 10:30   #38
lubec1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lubec1
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Romagna
Messaggi: 131
predefinito

concordo in pieno

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
Il mio antipattinamento quando interviene stacca il gas di brutto, al punto che ti ritrovi quasi a mordere il manubrio, quindi se fosse intervenuto te ne saresti accorto eccome e non avresti bisogno di chiederlo. In intervento poco percepibile non esiste sul gs, quindi o ti trovavi con la moto ferma e allora la colpa era del controllo di trazione, ma se così non è stato allora forse il tizio era più manico di te ( senza offesa o perculamento). Inoltre a mio parere, e dopo averla provata, la RT per me è più agile del GS nel misto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
I motociclisti amici miei hanno il cuore grande, qualcuno anche il bypass.
lubec1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 16:35   #39
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
@ska...allora per l'unica volta che ho provato la st...ad essere furba era il tipo di moto.
A sensazione sembrava piu`in presa.
Forse non è una "cosa furba", ma solo ovvia, io trovo abbastanza normale che una moto da strada su strada vada meglio di una moto pensata per andare anche "fuori strada".
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 16:49   #40
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
predefinito

Le RT/ST sono più "lunghe" delle R/S che sono ancora più "lunghe" delle GS. Il che mi sembra normale. Però solo a livello di rapporto finale. Ma il cambio? Sono tutti uguali i cambi?
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 16:59   #41
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

Si, i cambi sono tutti uguali ma solo nell' ambito dello stesso MY: Tutti i bialbero hanno il cambio uguale, che è diverso da quello che hanno tutti i monoalbero post 2008 che è diverso da quello montato su tutti i monoalbero prima serie. Se non ho capito male i bialbero hanno rapporti del cambio un po' più corti rispetto ai monoalbero precedenti, quello che è sempre rimasto perfettamente uguale, a parità di modello, è il rapporto finale della coppia conica, per cui a monte non può essere cambiato poi molto...
Oltre alle coppie coniche, prima del bialbero, il GS aveva meno cv rispetto a ST, R ed RT che ne hanno sempre avuti 110, nemmeno da paragonare la S....
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

Ultima modifica di SKA; 30-07-2012 a 17:04
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 17:10   #42
rudel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Siamo finiti a chi lo ha più lungo o corto?
...come al solito...
  Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 17:17   #43
urian
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2011
ubicazione: MAGICA ROMA
Messaggi: 307
predefinito

Che pandemonio che ho creato...c'è chi mena, chi martella.... ......è notorio che una moto anche da enduro sullo stretto azzera la minore potenza rispetto a moto più sportive, ma che avessi tutto questo da imparare da una parimotore non me lo aspettavo anche perchè credevo di essere abbastanza a mio agio col gs invece vedo che devo ancora fare i compiti, nessun problema, anzi se posso ancora imparare qualcosa mi fa piacere, i fenomeni sono antipatici.....
a proposito le sospensioni le avevo su norm perchè su hard saltava i dossi in frenata come toppe dell'asfalto, radici etc. il vento contrario era nullo e la mattina ero andato in bagno copiosamente, la sensazione era che fuori dalle curve potesse sparacchiare di più.
Comunque l'rt mi sembrava abbastanza agile, adesso sarei quasi curioso di guidarla, anche se mi tengo la mia Gssona



comunque la prossima la posto sul Monty, siete una mandria di tattari
__________________
ex hondista:
transalp 90, vfr 750 93, cbr 1000 rr 99,03,09...
urian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 17:39   #44
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.821
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president Visualizza il messaggio
L'antipattinamento che cazz@ è?


__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 17:53   #45
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

Urian, non conta solo chi lo ha più lungo o più corto (il rapporto finale) ma anche la larghezza e la forma e il tipo hanno molta importanza, i cv vengono messi a terra dalla gomma....lo so che sembra che sono di parte ma tra le curve la più migliore assai delle boxer è la R prova anche quella...hanno smesso di provarla all' Alpen Master, dopo che ne ha vinti 2 pur in presenza del GS....



.....siete una mandria di tattari......

Google translator non ce la fa, che vuol dire?
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

Ultima modifica di SKA; 30-07-2012 a 17:59
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©