|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 10:30 | #1 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
				 la nuova gs700 e la gs800 
 
			
			a garmischhhhhhhhhh
		 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 10:31 | #2 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 10:32 | #3 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			ottimizazzione delle cilindrate?
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 10:39 | #4 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			hanno messo stemmi nuovi...ora vanno piu forte
		 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 10:51 | #5 |  
	| utilizzatore finale 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 888
				      | 
				 non solo chiacchiere e distintivo... 
 
			
			Con la gamma 2013, ABS di serie su tutti modelli!
		 
				__________________stultum est dicere putabam!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 10:54 | #6 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			belline.......
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 11:01 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2009 ubicazione: Dove c'è sempre il sole... 
					Messaggi: 712
				      | 
 
			
			Piccole migliorie per renderla ancora più amabile, ma niente di più..
		 
				__________________Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
 .....=_,-\
 .....O""O
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 11:09 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Bel colore la 800
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 11:19 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2010 ubicazione: Abbadia Lariana (LC) 
					Messaggi: 776
				      | 
 
				__________________ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
 Light Green..The Doctor is In!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 11:29 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			Esteticamente preferisco la vecchia, comunque mi piace anche questa.
 Le piccole migliorie, mi sembrano invece molto azzeccate, la fasatura a 270 gradi dell'albero motore, cambia il rombo del motore che effettivamente cosi com'è ora assomiglia più a un 4 cilindri che ad un 2, e sinceramente mi è sembre sembrato amorfo.
 I comandi frecce "normali" è una modifica che ho sempre voluto fare anche sulla mia ed hanno fatto benissimo, Dopo 2 anni che la guido ancora non mi ci sono ancora abituato.
 Fare con 3 pulsanti quello che tutti fanno con uno mi pare nà str-----a, specialmente utilizzare la mano destra, che è già abbastanza impegnata con freno ed accelleratore, non l'ho mai sopportato.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 11:32 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			non capisco questo passaggio 
	Quote: 
	
		| Il prezzo da pagare è l’uso di benzina a 95 ottani anche sulla 700, ma entrambe possono utilizzare benzina normale attraverso una modifica della mappatura. |  hanno cannato 98 con 95?
		
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 11:43 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			Si, hanno cannato.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 11:49 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			quindi questa fasatura a 270 che cambierebbe? erogazione piu' da bicilindrico? potenza e coppia mi sembrano invariati, non capisco perche' non hanno messo lo stesso motore dell'Husqvarna visto che ce l'hanno (non che serva, ma oramai fanno tutti cosi')..
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 11:53 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2010 ubicazione: Prato 
					Messaggi: 1.037
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Flying*D  non capisco perche' non hanno messo lo stesso motore dell'Husqvarna |  Boh, forse per lasciare una fetta di mercato anche all'Husqvarna nel caso decidano di fargli realizzare una maxi enduro...e comunque alla fine 86cv bastano e avanzano    
				__________________F 800 GS  - "chasing shadows across the world"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 11:58 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			Cambierebbe solo il rumore, l'erogazione non dipende dalla disposizione dei cilindri o dei perni di biella.
 Invece di avere gli scoppi equidistanti, come il boxer o un 4 cilindri, ha 2 scoppi vicini una piccola pausa ed ancora 2 scoppi vicini.
 Diciamo un rombo più simile ad una ducati, una guzzi o anche un KTM, secondo me più simile alle prime 2 che al ktm.
 
 Ovviamente sono sensazioni molto soggettive, ma per me sarà più godurioso di ora, che non avverto un cambio di timbro durante la salità dei giri.
 L'aumento di velocità sarà invece uguale.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 12:02 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 7.313
				      | 
 
			
			ma non era già fasato a 270°?
		 
				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 12:03 | #17 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Bellissima la F800GS... come vedete il design si può modificare.Se l'ha fatto BMW su una sua moto non si capisce come faccia Triumph a non inventarsi niente di sostanzialmente nuovo...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 12:08 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2006 ubicazione: tra i monti 
					Messaggi: 3.925
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Steve59  Con la gamma 2013, ABS di serie su tutti modelli! |  A partrire dalla produzione di agosto 2012, quindi da subito: attendiamo i nuovi listini, magari costa qualcosa in meno ... seeeh, credici.
		 
				__________________R100R'92
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 12:11 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Specialr  ma non era già fasato a 270°? |  No, a 360° i pistoni salivano e scendevano assieme.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 12:18 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2010 ubicazione: Prato 
					Messaggi: 1.037
				      | 
 
			
			Con la nuova fasatura cambieranno anche le vibrazioni secondo te?
		 
				__________________F 800 GS  - "chasing shadows across the world"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 12:24 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Roberbero  Cambierebbe solo il rumore, l'erogazione non dipende dalla disposizione dei cilindri o dei perni di biella. |  pensavo fosse qualcosa di simile a quello fatto con la R1 con l'albero a croce per avere un motoreil motore a scoppi irregolari e cambiare l'erogazione..
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 12:36 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			La parola erogazione si usa ormai spesso a sproposito, specialmente nelle riviste motociclistiche.
 La Yamaha con R1 ha voluto ottenere un big bang, ossia per scaricare la potenza sull'asfalto, quando è troppa, è preferibile avere degli scoppi ravvicinati, in modo che la gomma abbia lo spazio per riprendere aderenza, si parla di qualche mm in più.
 Un 4 in linea normale, ha gli scoppi equidistanti, un 4 a V è normalmente Big Bang.
 
 L'effetto è comunque quello dell'R1, anche se con la metà dei cavalli se ne poteva fare a meno.
 Il rumore ci guadagnerà in grinta.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 12:40 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.044
				      | 
 
			
			http://www.moto.it/news/massimo-clar...ilindrici.html
In un bicilindrico a 360°, l'equilibratore usato da BMW elimina totalmente le vibrazioni di primo ordine, ma solo parzialmente quelle di secondo ordine. 
In un bicilindrico a 270° le vibrazioni di secondo ordine sono inesistenti, e quelle di primo ordine sono ridotte (cosa che permetterà di ridurre la massa dell'equilibratore). 
Compariranno però le vibrazioni da rollio (date dal fatto che i due pistoni, per parte della loro corsa, si muovono in direzioni opposte, mentre un pistone tende a “tirare su” un lato del motore, l’altro “spinge verso il basso” il lato opposto).
   
DogW
		 
				 Ultima modifica di Dogwalker;  02-07-2012 a 12:42
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 12:46 | #24 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bobo1978  bel colore la 800 |  +1........... :d
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 12:52 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2010 ubicazione: JN55EA 
					Messaggi: 1.264
				      | 
 
			
			A livello estetico con l'800 han fatto vedere che si possono ancora disegnare moto bellissime senza dover "correr dietro" a nessuno! Brava bmw.
		 
				__________________Diversamente-manico
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |  |     |