|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-06-2012, 23:39
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Ma certo, fuori dal nostro bel paese ci sono molto spesso...
Ti quoto in tutto!
using ToPa.talk...
|
24-06-2012, 23:45
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Ah, per inciso e buona pace di alcuni...
Ho la patente da 30anni, faccio 40Kkm anno in macchina e 20Kkm anno in moto, mai preso multe per eccesso di vel.
Non sono un fermone.....
using ToPa.talk...
|
24-06-2012, 23:59
|
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Credo che fare cassa in maniera illegale sia comunque sbagliato quanto andar oltre al limite...per quel che mi riguarda o pagano entrambi o non paga nessuno...
|
|
|
25-06-2012, 00:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
L'indicazione della presenza dell'autovelox c'era, il cartello del limite anche...per stavolta è andata male.
Se (come è in quelle che qualcuno ritiene essere nazioni più civili della nostra) si venisse bastonati il 10% delle volte che si superano i limiti, non ci sarebbero più post come questo.
|
|
|
25-06-2012, 01:15
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Scommetti che se metti questo limite qui (ripetuto per chilometri e chilometri, non è occasionale o una dimenticanza) in Germania o in Svizzera o dove pare a te, lo sindacano pure lì?

|
Lo contestano nei modi e nelle sedi opportune, non lo violano e poi vengono a cercare sostegno su un forum con la scusa di avere una consulenza para legale per farsi togliere la multa per aver superato un limite...non simile a quello della foto...del 50%...
Claudio da te mi aspettavo qualcosa di più sensato!
|
25-06-2012, 06:43
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Magna Romagna....
|
Ma stiamo parlando della stessa Italia dove regolano ad hoc la luce gialla del semaforo in modo che tra il verde e il rosso passi un niente e tac multa....? la stessa Italia dove tarano i velox in modo farlocco o li nascondono nei guardrail... ?
Se è questa Italia, credo che all'utente, venga legittimo il dubbio di dovere fare ricorso.... Poi dire devi pagare e basta perché hai sbagliato è un ritornello che stiamo sentendo troppo spesso ultimamente....
Bisogna prima dimostrare, senza ombra di dubbio che sei nel torto, dopo pago.... Non sono meno civile se ho dei legittimi dubbi....
I nostri limiti sulle strade sono quantomeno assurdi, a volte....
|
25-06-2012, 08:26
|
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Da un mese circa su questo rettilineo è stato posto un limite di 50 Km/h...
|
Quote:
|
Lo contestano nei modi e nelle sedi opportune
|
e certo.
Ragazzi, prima di ogni giro, contattate le giunte dei Comuni che attraverserete ed esigete un sopralluogo minuzioso per la verifica delle condizioni delle strade e dei relativi limiti di velocità.
Nel mondo civile fanno così.
Vorrete mica incacchiarvi a multa presa.
|
|
25-06-2012, 09:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
beh quelli che taroccavano i semafori mi pare che stiano spendendo il maltolto in avvocati... o sbaglio...
|
25-06-2012, 10:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
su un rettilineo appositamente fatto passare come centro abitato.....
|
io le avrei chiesto come mai è stato definito centro abitato, dato che ci sono solo un benzinaio e una casa disabitata
con che criterio lo hanno stabilito? il codice della strada diceva che devono esserci almeno 25 case per essere considerato tale
|
|
|
25-06-2012, 10:50
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
http://goo.gl/maps/F4x9
..questa la località??....
|
|
25-06-2012, 11:11
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
  Quoto R72 in pieno.
" DEFINIZIONE: “Centro Abitato”
Insieme di lotti edificati che, con le aree libere adiacenti, costituisce l'aggregato urbano racchiuso all'interno di una linea di perimetrazione.
La definizione di "centro abitato" è contenuta nell'art. 3 del nuovo codice della strada (letteralmente "insieme di edifici, delimitato lungo le vie di accesso dagli appositi segnali di inizio e fine. Per insieme di edifici si intende un raggruppamento continuo, ancorché intervallato da strade, piazze, giardini o simili, costituito da non meno di venticinque fabbricati e da aree di uso pubblico con accessi veicolari o pedonali sulla strada"), ma la rilevanza urbanistica discende dalla L. 765/1967 (cosiddetta legge ponte) per disciplinare l'edificazione nei comuni privi di piano regolatore o di programma di fabbricazione e, quindi, dal D.M. 1° aprile 1968 n. 1404 in ordine alle distanze dell'edificazione dal nastro stradale."
http://www.criticamente.com/urbanist...ro_abitato.htm 
R1200CLC "La grande Bleu"
|
|
|
25-06-2012, 12:51
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
...chissà cosa farebbero questi tecnici da forum se, come gli inglesi, fosserò limitati nelle loro velleità velocistiche autostradali a 113 km/h.....chissà cosa farebbero se, colti alla smodata velocità di 148km/h sulla predetta autostrada venissero semplicemente arrestati....sono sempre più perplesso dagli italiani che, per giustificare il loro delinquere, portano gli esempi di chi, a loro dire, si comporta peggio......
|
25-06-2012, 12:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
O se trovassero il limite di 30 km/h qualche centinaio di metri prima di qualsiasi scuola, accompagnato da autovelox fisso come spesso succede in Svizzera...
|
|
|
25-06-2012, 12:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Tramez
|
Mentre Tu sogni, presto o tardi arriverà una busta verde a svegliare anche te.
Ogni sistema giuridico si basa sulla possibilità di ricorrere contro un provvedimento che si reputa non corretto. Nella forma o nella sostanza.
Chi pontifica semplificando con " Hai sbagliato, ergo paga ! ", dimentica che non solo si ha titolo nel difendersi, ma anche nel pagare il meno possibile in rapporto allo "sbaglio" che si è commesso.
Ripeto però quanto più volte ho scritto. Solo un Legale può consigliare circa la possibile sostenibilità di una data condotta, in un giudizio contro la PA.
I forum, con i dovuti distinguo dovuto alla maggiore o minore preparazione di chi posta i pareri, sono solitamente un ricettacolo di "sentito dire".
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
25-06-2012, 13:15
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
|
ma anche nel pagare il meno possibile in rapporto allo "sbaglio" che si è commesso
|
..per questo...esistono già i minimi ed i massimi nell'ambito della stessa sanzione....normalmente si applica il minimo....
|
|
25-06-2012, 13:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
..per questo...esistono già i minimi ed i massimi nell'ambito della stessa sanzione....normalmente si applica il minimo....
|
Parlo di un concetto più ampio. In campo penale, acclarato che Tizio ha commesso un delitto, Tizio stesso ha il diritto di battersi affinchè la pena commisurata sia la più lieve possibile.
Tornando al topic, si può ad es. contestare la taratura del velox, ed un eccesso di velocità accertato, può essere ridimensionato all'interno di una tolleranza con relativa minor sanzione.
Nel caso in cui ci siano delle violazioni durantela rilevazione di una infrazione, anche ammesso che detta violazione di fatto sia accertata, si può domandare che il verbale sia annullato.
Quanto sopra non per amor di polemica, ma per rispondere ai benpensanti sostenitori dell'equazione " hai sbagliato .... paga!"
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
25-06-2012, 13:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Scommetti che se metti questo limite qui (ripetuto per chilometri e chilometri, non è occasionale o una dimenticanza) in Germania o in Svizzera o dove pare a te, lo sindacano pure lì?
|
Nei paesi civili sindicano in comune o in parlamento, non al bar o su i forum..
Se questi limiti danno fastidio si fa il culo al responsabile fino a che le cose non cambiano, gli italiani invece sono troppo impegnati per fare qualche cosa e preferiscono lamentarsi...
Qui in Olanda i velox non sono indicati, non solo quelli mobili ma neanche quelli fissi, in piu' usano il telelaser con posto di blocco o al volo, in autostrade a 3 corsie spesso c'e' il limite di 100 km/h..
|
25-06-2012, 14:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Personalmente spero non si arrivi mai a viaggiare a 30/h nei centri abitati come a 100/h in tangenziale perchè altrimenti si vende tutto e si compra un Ciao . Ricordo che il traffico viene comunemente indicato come viabilità o come mobilità...nell'ipotesi citata avrebbe più punti comuni con la...immobilità !
Anche dal punto di vista dell'economia , quella "vera"delle industrie e del commercio per intenderci , se vivi in un paese dove per andare da Bologna a Imola (30 km) impieghi un'ora (tra limiti a 30 e 50) vuol dire che sarai destinato ad appartenere ai paesi di serie B o C visto che devi competere es. con le nazioni Francesi e Tedesche dove lo stesso tratto se lo fanno in 20 minuti con le statali ad ok oppure con le superstrade o autostrade gratuite.
Checche se ne dica ...quando le viabilità non funzionano = miseria !
|
25-06-2012, 15:04
|
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
...chissà cosa farebbero questi tecnici da forum se, come gli inglesi, fosserò limitati nelle loro velleità velocistiche autostradali a 113 km/h.....chissà cosa farebbero se, colti alla smodata velocità di 148km/h sulla predetta autostrada venissero semplicemente arrestati....
|
Quote:
|
|
grazie per il "tecnico da forum", ma purtroppo patonza, pallone, e motogp sono argomenti un po' stucchevoli alla lunga, al bar come al Forum. Gradisco variare, ammesso non disturbi qualcuno, nel caso credo che continuerò a farlo in ogni caso, penso che anche nelle democrazie estere facciano così, del resto.
Tornando al quote, non farei una ceppa e mi farei arrestare, non vedo il problema.
Quote:
|
O se trovassero il limite di 30 km/h qualche centinaio di metri prima di qualsiasi scuola, accompagnato da autovelox fisso come spesso succede in Svizzera...
|
Giusto, stragiusto e + che giusto.
Rimango in attesa di limiti di velocità eccessivi ed ingiustificati, per il momento non vedo imboscate.
Ultima modifica di Krauser; 25-06-2012 a 15:23
|
|
|
25-06-2012, 15:26
|
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
Le regole ci sono e vanno rispettate.
Ma bisogna rispettarle da una parte e dall'altra parte della barricata. Ergo, se tu, tutore dell'ordine, o chi per lui, non le rispetti è mio diritto fare ricorso od affini per far valere i miei diritti...(secondo io...)
|
|
|
25-06-2012, 17:01
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
|
Verissimo.
|
|
|
25-06-2012, 19:54
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Mentre Tu sogni, presto o tardi arriverà una busta verde a svegliare anche te.
|
Una busta verde arrivò molti anni fà, quando le postazioni di rilevamento della velocità non erano minimamente segnalate.
Mi diedi del cog@@@ne e la pagai senza fiatare.
Da allora non ne è più arrivata nessuna, perché con tutte le segnalazioni che ci sono oggi se si prende una multa per eccesso di velocità vuol dire che si è andata a cercarla.
Comunque, se per disgrazia (come Tu mi auguri), me ne dovesse arrivare un'altra, mi darei nuovamente del cog@@@ne e la ripagherei senza fiatare
|
|
|
25-06-2012, 20:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
x Animal e chi fosse interessato : il pezzo di strada è proprio quello....
Da poco convertito a "centro abitato".
Grazie a Zergio; ho consultato il decreto Maroni che cita che i rilevatori di velocità devono essere segnalati e BEN VISIBILI.
L'automobile dei vigili con il velox era nascosta invisibile fino a pochi metri prima di incrociarla, non me la sono sentita di tirare un'inchiodata con le macchine che mi seguivano.
Se potrò fare ricorso lo farò, con buona pace dei tanti benpensanti ai queli non avevo chiesto niente.
Grazie agli altri, ANCHE per la solidarietà.
Vi farò sapere
|
25-06-2012, 22:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
|
Da poco convertito a "centro abitato".
|
Ahhh beh... se è da poco...
P.S. Neanche noi ti avevamo chiesto nulla...
|
|
25-06-2012, 23:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Senza farla troppo lunga abbiamo un C.D.S. semplicemente irrispettabile.
Frutto di un legislatore non all'altezza. Completamente slegato dalla realtà.
Parlo anche del solo "spostare" la moto o l'auto: tecnicamente si è già in multa per l'impossibilità di rispettare la distanza di sicurezza...
Ma visto che ci fregiamo tanto di essere la patria del diritto, e per di più una democrazia, difendersi nelle dovute sedi è perfettamente legittimo.
Come spero farà Skianta se ha le prove che la pattuglia ha commesso (come pare) delle irregolarità nell'accertamento dell'infrazione.
|
|