|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 13:37 | #126 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
				      | 
 
			
			tanti nemici tanto onore
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 13:42 | #127 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gaston stukahier  bisognerebbe portare almeno ad 1 tera di capienza il cestino di qde ... |  e 2 tera per i maroni
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 13:44 | #128 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Nov 2011 ubicazione: Genova / Milano 
					Messaggi: 2.387
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzofi  tanti nemici tanto onore |  tacete, il nemico vi ascolta!...
		 
				__________________BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
 Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 14:10 | #129 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2008 ubicazione: Colli Bolognesi 
					Messaggi: 4.340
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Felix_61  Assolutamente no..   altrimenti che Brutale sarebbe. 
Anche se non sarà la migliore, io ho in testa da un bel po, la 910 S, esclusivamente  nella colorazione Grigio Rossa.... che naturalmente farà bella coppia insieme al GS Grigio-Rosso, e se vogliamo aggiungere , anche con la mia Z3 anch'essa  Grigia con gli interni rossi.....   |  Ciao Felix,  
Anche se siamo nel walwal provo a dare un tono serioso    ...comunque  
ottima scelta perchè la 910 , insieme anche alla 989, è a mio avviso un compromesso ad ok (la 750 è molto "appuntita" mentre la 1078 è tanta ma tanta roba anzi imbarazzante per alcuni versi :-) ! 
se mi posso permettere , le seguenti note : 
- motore -->  non potrai esimerti (parere personale ovvio) dalla modifica collettori dekat+ centralina MV per fare girare bello tondo e come si deve il motore (il vantaggio è che si trova del materiale usato perchè altrimenti le 2 modifiche , parlando dei collettori inox senza andare intorno al titanio che è inavvicinabile dal punto di vista economico , ti costano sui 1100- 1200 eurini). 
- ciclistica --> la R ,ancor più ovviamente la S, è più che appagante per un'utilizzo "umano" a meno che non la porti cattivo tra i cordoli....occhio solo al mono che necessita di una taratura (o meglio delle tarature) personalizzata affinchè ti possa soddisfare al meglio . Per il resto è veramrente ok già di serie.  
In sintesi è una moto fantastica (un pò old-style) ma abbastanza "rigida" per tanti versi dove non lasciare nulla al caso per renderla al meglio .
 
Spero di averti fatto cosa gradita nel trasmetterti le mie sensazioni e mi scuso per essere andato over-thread (storie di t-max e altro)
		 
				__________________Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 14:16 | #130 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Stùrahier, vedrai quando ci saranno gli scooter BMW....
 Ci vorranno i muletti per spostare messaggi e topic...
 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 14:36 | #131 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.406
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  e 2 tera per i maroni |  Ma un parere sull'accostamento T-Max <-> Honda CT con DCT?!
     
				__________________KTM 1290 Superadventure S '17
 EX BMW R 1200 GS Adventure '09
 EX KTM 690 Enduro R '13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 14:38 | #132 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2011 ubicazione: San Gimignano 
					Messaggi: 160
				      | 
 
			
			Grazie Lele65, apprezzo i tuoi consigli, ancora è prematuro, ho speso per l'acquisto del    Brontosauro (il GS, io lo chiamo così). Ma sicuramente appena posso la prossima è quella, ci stavo pensando ancora prima del GS, però ho visto che avevo bisogno anche di un mezzo a 360° e quindi o optato per quest'ultimo, ma la 910S è sempre nei miei pensieri...
		 
				__________________R 1150 GS ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 15:48 | #133 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2009 ubicazione: ...verde Brianza..... 
					Messaggi: 412
				      | 
 
			
			....sarà che grazie a tutti quelli che se lo misurano al semaforo, che ci hanno riempito di velox, con la scusa di fare prevenzione????Invece pareggiano i bilanci ???
 Grazie, per non misurarvelo in pista, ma tra i passi alpini, che non vi godete !!!
 Moto turista ringrazia !!!!
 
				__________________Gs 1200 adv My 08
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 19:29 | #134 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2010 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 1.304
				      | 
 
			
			Io l'ho avuto prima del GS e vi assicuro che da guidare è divertentissimo!Come in tutte le cose poi ci sono i soliti 4 pirla che rovinano la categoria,e ti assicuro che nel traffico di Milano ci sono anche i motociclisti (i soliti  4 pirla) che pensano di essere i padroni della strada.
 
				__________________R1250 GS 40’
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 19:38 | #135 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
					Messaggi: 7.032
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Felix_61  Vi assicuro con con il TMAX di soddisfazioni se ne prendono tante... |  Buon per te che ti accontenti di poco...
		 
				__________________R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 19:57 | #136 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2011 ubicazione: NO TIME NO SPACE 
					Messaggi: 13
				      | 
				 Vendetta, vendetta, dell'anima il suolo De Zio 
 
			
			Era tre giorni che leggevo questo post, e mi aveva aizzato parecchio. Oggi, complici tre gocce di pioggia, gli sputeristi erano peggio del solito. Uno in particolare mi ha fatto la zanzarina a destra a sinistra di lato di qui di là di su e di giù. Finchè non pago ha dovuto a tutti i costi affinacarsi alla mia destra al semaforo sfidando l'incompenetrabilità dei corpi; a pochi centimetri dal mio manubrio.Ed ecco l'idea, lentamente e con non chalance giro sornione il manubrio tutto a sinistra, arretro impercettibilmente di qualche centrimetro per cogliere meglio l'obbiettivo e.... tac declino un poco, ma giusto un pochino, la moto, e per un breve ma lungo e intenso momento faccio toccare il cilindro poco al disotto del suo ginocchio scoperto dai calzoni corti.
 Cidenti dico, cidenti d'altra parte è così, dico; e me ne vo'.
 
				__________________GS 1200 - '10 - La leggenda di Scrotpir!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 20:27 | #137 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
				      | 
 
			
			perfido...
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 21:44 | #138 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2010 ubicazione: alba adriatica (TE) 
					Messaggi: 3.662
				      | 
 
			
			Grandeee!  
Lo faccio anch'io sisisi lo faccio anch'io....al primo che capita nn troppo grosso lo faccio anch'io!
 
--- 
I am here: http://tapatalk.com/map.php?qegqpm 
Aifonn e palpalatappa.
		
				__________________Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
 
 GS 1200 07
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 22:11 | #139 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 23.043
				      | 
 
			
			io non dico niente, parla il mio avatar.
		 
				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 22:39 | #140 |  
	| postavoaccazzo doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2009 ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno 
					Messaggi: 5.138
				      | 
 
			
			Siete troppo forti....
		 
				__________________Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 23:17 | #141 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2010 ubicazione: alba adriatica (TE) 
					Messaggi: 3.662
				      | 
 
			
			Zitto tu. Coi proprietari di rocket non ci parlo!!! 
E non parlo della rocket III. 
   
Aifonn e palpalatappa.
		
				__________________Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
 
 GS 1200 07
 
				 Ultima modifica di saveriomaraia;  20-06-2012 a 23:31
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 00:00 | #142 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2012 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 91
				      | 
 
			
			....la sparo giù anch'io? vado di ovvietà? teorizzo l'acqua calda?  secondo me il tmax è il massimo nel suo settore, cioè in quello degli scooter prestazionali. ergo la sua caratteristica è quella di rendere facile per TUTTI anche per chi non è un gran manico, e con una certa sicurezza, ottenere  prestazioni che con altri scooter non sono possibili e sono vicine ad una moto (scusate se è poco!). con una moto vera si possono fare altri numeri, ma non da tutti, non così facilmente, non dappertutto e non con qualsiasi moto....
 le motorette sono per natura più schizzinose e specialistiche
 il contraltare: prezzi da moto e dimensioni esagerate
 
 (mi rimane pure il sospetto  che sia uno strumento da turismo quasi definitivo che se la batte solo con le specialistiche tipo rt certo meglio di tantissime altre naked, supertsport, strada etc sbaglio o sono solo eretico? )
 
				__________________r1200r arriva che devi mettere da parte la tecnica e dare un paio di colpetti al carburatore
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 00:03 | #143 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2012 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 91
				      | 
 
			
			...il resto lo fanno i grandi numeri di vendita che sono di per sè un gran traino commerciale...ma questo vale anche per il gs
		 
				__________________r1200r arriva che devi mettere da parte la tecnica e dare un paio di colpetti al carburatore
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 00:12 | #144 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
				      | 
 
			
			l'italiano medio compera essenzialmente il prodotto di immagine o che nella sua mente  è ritenuto di immagine. Quelle cose che fanno moda, che si devono avere per non essere tagliati fuori dalla gente che conta. Ecco tutti gli "i" della Apple, i SUV e giustamente il t-max nella sua accoppiata tipica del casco Momo Design, possibilmente bianco.Tutti i discorsi tecnici e di opportunità se ne vanno a pallino: è  la moda.
 Quando uscirà lo scooter BMW ci sarà una pronta virata verso il nuovo-prodotto-per-veri-fighi. Poi costerà di più...fondamentale
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 00:52 | #145 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2012 ubicazione: MI 
					Messaggi: 968
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzofi  l'italiano medio compera essenzialmente il prodotto di immagine o che nella sua mente  è ritenuto di immagine. Quelle cose che fanno moda, che si devono avere per non essere tagliati fuori dalla gente che conta. Ecco tutti gli "i" della Apple, i SUV e giustamente il t-max nella sua accoppiata tipica del casco Momo Design, possibilmente bianco.Tutti i discorsi tecnici e di opportunità se ne vanno a pallino: è  la moda.
 Quando uscirà lo scooter BMW ci sarà una pronta virata verso il nuovo-prodotto-per-veri-fighi. Poi costerà di più...fondamentale
 |  Quando arriveranno i due scooter BMW il T-Max come immagine sara  da cafonazzo.. 
Scendera' anche di prezzo o ti daranno in omaggio accessori tipo tuning..  i t-maxisti saranno sempre piu tamarri...  (parere mio)
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 09:27 | #146 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
					Messaggi: 7.032
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  e' semplicemente la frizione a secco. |  Se non erro anche la BMW ha la frizione a secco...ma non sferraglia mica in quel modo lì.    
				__________________R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 09:45 | #147 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 ubicazione: Crema 
					Messaggi: 12.877
				      | 
 
			
			A secco, ma monodisco, quindi non sferraglia (e' una frizione di tipo automobilistico).
 Quella della Ducati e' a secco, ma multidisco (come normale sulle moto).
 Quando tiri la leva della frizione, allenti la pressione nel pacco di dischi della frizione, ma dischi condotti e dischi conduttori continuano comunque a "strusciare" un po' tra loro, generando lo "sferragliamento".
 
 Normalmente invece il pacco di dischi e' in bagno d'olio, il che attenua il rumore dovuto al loro sfregamento ...
 
 
 
 Vantaggi della frizione multidisco a secco:
 - Minore forza per mantenere l'attrito tra i dischi (non c'e' olio "scivoloso" tra i dischi), quindi minore sforzo alla leva della frizione.
 - Minore assorbimento di potenza (non c'e' olio che viene sbattuto in giro dalla frizione).
 - I residui della frizione non inquinano l'olio che lubrifica il motore.
 
 Svantaggi della frizione multidisco a secco:
 - Minore modulabilita' a causa della mancanza dell'olio tra i dischi.
 - Raffreddamento piu' difficile.
 
				__________________Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
 K1200R Sport
 * Ex R1200S *
 
				 Ultima modifica di PMiz;  21-06-2012 a 09:54
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 10:14 | #148 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2011 ubicazione: San Gimignano 
					Messaggi: 160
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da CASTIEL  Era tre giorni che leggevo questo post, e mi aveva aizzato parecchio. Oggi, complici tre gocce di pioggia, gli sputeristi erano peggio del solito. Uno in particolare mi ha fatto la zanzarina a destra a sinistra di lato di qui di là di su e di giù. Finchè non pago ha dovuto a tutti i costi affinacarsi alla mia destra al semaforo sfidando l'incompenetrabilità dei corpi; a pochi centimetri dal mio manubrio.Ed ecco l'idea, lentamente e con non chalance giro sornione il manubrio tutto a sinistra, arretro impercettibilmente di qualche centrimetro per cogliere meglio l'obbiettivo e.... tac declino un poco, ma giusto un pochino, la moto, e per un breve ma lungo e intenso momento faccio toccare il cilindro poco al disotto del suo ginocchio scoperto dai calzoni corti.
 Cidenti dico, cidenti d'altra parte è così, dico; e me ne vo'.
 |  Deve essere stata una vera soddisfazione..... che uomo !!    
				__________________R 1150 GS ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 10:45 | #149 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 23.043
				      | 
 
			
			hi hi hi hi hi polpaccio alla griglia
		 
				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 11:35 | #150 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia 
					Messaggi: 1.469
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzofi  l'italiano medio compera essenzialmente il prodotto di immagine o che nella sua mente  è ritenuto di immagine. Quelle cose che fanno moda, che si devono avere per non essere tagliati fuori dalla gente che conta. Ecco tutti gli "i" della Apple, i SUV e giustamente il t-max nella sua accoppiata tipica del casco Momo Design, possibilmente bianco.Tutti i discorsi tecnici e di opportunità se ne vanno a pallino: è  la moda.
 Quando uscirà lo scooter BMW ci sarà una pronta virata verso il nuovo-prodotto-per-veri-fighi. Poi costerà di più...fondamentale
 |  
non dimentichi nulla???
   
questa, invece, sarà l'arma totale dello scooterista da pista.....
http://www.motoblog.it/post/39979/ap...srv-850-absatc 
				__________________turista in fuoristrada...
 
				 Ultima modifica di mattgas;  21-06-2012 a 12:59
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |  |     |