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Vecchio 21-05-2012, 20:54   #26
pieroge
Mukkista in erba
 
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predefinito olio nero

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Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
ma è nero seppia o canna di fucile?
e' nero seppia................................ma perche' cambia qualcosa se era canna di fucile

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Vecchio 21-05-2012, 23:02   #27
pieroge
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: genova
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cioe' tu' dici alla fine di trivellarlo ?
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Vecchio 24-05-2012, 11:22   #28
Fantatronik
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Ho cambiato l'olio al cardano! Grazie a tutti per le dritte..
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Vecchio 25-05-2012, 05:25   #29
smaurodeck
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Registrato dal: 01 Apr 2012
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La Bardahl mi ha sconsigliato il 75w-140 perche' secondo loro e' troppo viscoso x un cambio dove la BMW consiglia un sae 90. Hanno sritto su un'email che mi consigliano il 75w90 o il 80w90.
__________________
Honda VFR750F 1991 96.000km "vecchia scintillante"
BMW R850R 1999 76.000 km "mukka vanitosa"
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Vecchio 25-05-2012, 08:14   #30
EagleBBG
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Registrato dal: 11 Sep 2006
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Come detto più e più volte, è assolutamente inutile chiedere consiglio ai produttori di olio, perché nessuno si assumerà mai la responsabilità di dirti qualcosa di diverso da quanto consigliato dalla casa produttrice della moto, per ovvie ragioni.

Per quanto riguarda il 75w140, a mio avviso (e di molti altri) è ottimo per il cambio ma non indicato per la coppia conica. Le motivazioni sono negli ennemila post nella stanza del meccanico.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!

Ultima modifica di EagleBBG; 25-05-2012 a 08:19
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Vecchio 25-05-2012, 09:39   #31
novecentosettanta
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Messaggi: 2.806
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Io comunque con il MOTUL GEAR 300 SAE 75W90 100% SINTETICO ho fatto coppia conica e cambio... circa 21000 km addietro.
La prox settimana ho già organizzato un giorno di ferie per la manutenzione della mucca e userò lo stesso prodotto.
Naturalmete sul GS 1150 Adv
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.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
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Vecchio 27-12-2014, 11:34   #32
Supergiulia
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Buongiorno ragazzi, io lo sto cambiando nella mia 1100 ed ho preso una confezione di Motul 85/140 (minerale) da 2 litri al costo di 10€!! Grazie alle vostre dritte ed a quelle di un mio amico, per la mia che è del 1999 dicono che è più che perfetto!!
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R1100RT ABS del 1999 - (ex TDM 900 - Transalp 600V - Dominator 650 - DR BIG 750 - XT 600)
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Vecchio 28-12-2014, 18:45   #33
Enzino62
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Resto sempre Dell idea che il sintetico, in qualsiasi motore o cambio, lavora sempre meglio del minerale. Poi è la gradazione che agisce al meglio a secondo del motore o cambio.


RT 1200 DI BABBO NATALE
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Bmw RT 1200 LC My 17
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Vecchio 28-12-2014, 20:28   #34
SKA
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Registrato dal: 01 Sep 2006
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Perfettamente d'accordo con Enzino.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 05-01-2015, 15:48   #35
HenryP
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Assolutamente daccordo con entrambi!
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Roma - Talamone (GR) - Caserta
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BMW R1150 RT
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Vecchio 12-02-2015, 15:59   #36
enrico mattetti
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Registrato dal: 24 Mar 2009
ubicazione: montefiore dell'aso AP
Messaggi: 49
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Anche io la penso come Enzino.UN SALUTONE A TUTTI
__________________
r1200gs triple black / r1100rt / ducati streetfigther rossa /gas gas fsr450
enrico mattetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 09:10   #37
Supergiulia
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Dec 2014
ubicazione: Catania
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Buongiorno, dopo un anno scrivo che, ho messo il Bardahl T&D con l'additivo, neanche dopo 400K perche ho dovuto sostituire entrambi i soffietti del cardano che hanno cominciato stranamente a perdere!! Naturalmente, nel contempo, ho sostituito anche quello del cambio.
__________________
R1100RT ABS del 1999 - (ex TDM 900 - Transalp 600V - Dominator 650 - DR BIG 750 - XT 600)
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