Ciao DoGui
Io sulla mia ( del 98 ) mo montato un'impianto di scarico completo dai collettori con diametro 41mm. e terminale "libero" cioè senza db, (perchè lo uso così ma cel'ho da parte ).
Il sound è da paura

ma sono sempre a rischio multa se mi "cuzzano" quando apro brutalmente perchè si sente eccome!!...
Il peso è molto ma molto più contenuto, ed ovviamente ho montato anche filtro aria K&N.
In passato ho usato anche la centralina della Rapidbike e devo dire che in effetti la resa c'era...anche se l'erogazione in questa conformazione era un pò "sporca", cioè non lineare...in quanto le due centraline ( la sua originale e la rapid ) non si interfacciavano sempre al meglio...nel senso che così facendo, la prima dà "gli ordini" e la seconda "li corregge" con conseguente scorbuticosità dell'erogazione, specie ai bassi regimi, con conseguente "tosse" del motore.
Nulla di grave...però alla lunga un pò fastidioso.
Ora ( come da titolo ) avendo tolto la Rapid, vorrei montare gli alberi a camme della Wunderlch e far mappare la centralina originale ( eprom ) con il tutto montato, e farla "cucire ad doc " su banco prova.
Premessa: considera che solo lo scarico e filtro ti faranno guadagnare solo qualcosina, in termini di peso sicuramente, e di sound senz'altro, ma spesso certe conformazioni o taroccamenti/parziali al banco prova hanno datto pochi risultati.
Per "andare di più" bisogna essere disposti a "fare e spendere di più", con gli inconvenienti del caso...primo fra tutti i consumi, che lieviteranno sensibilmente, su una moto poi che già di persè non è delle più parche.
Spero di averti dato un'aiuto in più sulla tua scelta...o forse ti ho fatto partire "l'embolo da tuning" come ho io.

Ciao il Black.