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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-05-2012, 22:48
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#426
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
ecco...l'importanti è esser coerenti.
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Vediamo se riesco a fare una affermazione coerente:
Esteticamente mi piace di più il 1500, ma SICCOME quando compero una moto mi voglio anche divertire a guidarla, preferisco comperarne una che esteticamente mi piace meno, ma che mi dia gusto usarla....
Così va bene ?
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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04-05-2012, 10:47
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#427
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Guest
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ho confrontato i dati vendita Gen-Apr 2011 con Gen-Apr 2012
il K6 nel suddetto periodo 2011 aveva venduto 172 pz.
quest'anno ha venduto 178 pz.
la GW nel 2011 non compariva nelle prime 100 moto, quindi non so quanti pezzi ha venduto
mentre quest'anno compare al 86° posto con 80 pz.
una curiosità;
secondo voi sono i concessionari che quest'anno praticano corposi sconti sulla GW oppure è la novità del restyling 2012 che l'ha fatta rientrare nei primi 100
sempre considerando la grande crisi del settore (-40%)
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04-05-2012, 10:52
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#428
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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posso permettermi una domanda? ma a che pro questa analisi?
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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04-05-2012, 11:07
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#429
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
posso permettermi una domanda? ma a che pro questa analisi?
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a nessun pro in particolare
come ho scritto è una curiosità
era per capire se dopo un anno di concorrenza Bmw la Honda ha calato un po le braghe sulla GW, oppure se è dovuto al restyling
tutto qua
p.s.
pensavo che in un forum di moto si potesse disquisire su tutti gli aspetti motociclistici
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04-05-2012, 12:34
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#430
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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ad honda gw,le vendite del bmw k6 non gli frega niente,anche perchè,analisi per analisi se vai a vedere a chi son state vendute le k6,troverai una quasi totalità di già clienti bmw.
quindi per me è difficile che un possessore di cbr-vfr-ct passi a gw solo perchè honda,mentre in bmw spesso succede.Per far numeri di k6 sembra veicolare spesso utenti interessati a rt.....un grande marketing bisogna riconoscerlo questo a bmw.
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04-05-2012, 14:06
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#431
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Secondo me dipende dal restyling
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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04-05-2012, 14:29
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#432
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
un grande marketing bisogna riconoscerlo questo a bmw.
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Lo era anche quello della HONDA fino ad una diecina di anni fa, adesso non ha più le potenzialità economiche per "riinventare" la GW, potrà rinfrescarne l'estetica, ma ..... non più di quello, ne può "incollare" pezzi di altri gloriosi modelli come sta facendo nella recentissima "produzione" per rifarne una "falsamente" nuova.
Da ricordare anche che la GW (motore a parte) non è farina del sacco HONDA Japp ma di HONDA USA morta già diversi anni fa!
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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04-05-2012, 16:12
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#433
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Infatti.....
Mia opinione...non e`possibile che in realta`siamo diventati un mercato chiuso?
Europa,ma anche america,forse non conviene investire troppo.
Mentre i mercati emergenti ai jap interessano sempre piu`?
Cioe`i modelli di moto «da numeri vendite»jap sembrano sempre piu`incontrare gusti asiatici,piuttosto che occidentali.
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04-05-2012, 16:28
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#434
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Mentre i mercati emergenti ai jap interessano sempre piu`?
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i Japp sono interessati da sempre solo ai numeri! che poi siano moto o calesse poco interessa ed è stato questo il motivo della decadenza del loro impero motociclistico
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06-05-2012, 18:34
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#435
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
una curiosità;
secondo voi sono i concessionari che quest'anno praticano corposi sconti sulla GW oppure è la novità del restyling 2012 che l'ha fatta rientrare nei primi 100
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Sicuramente è il settore dei corrieri che rinnovano il parco macchine,danno via i vari Doblò e Kangoo in cambio di GW !!!
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Un saluto a Panz che è sempre con noi.
Ultima modifica di GASSE; 06-05-2012 a 20:15
Motivo: Inserito immagine (collegamento)
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06-05-2012, 20:33
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#436
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.795
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Vediamo se riesco a fare una affermazione coerente:
Esteticamente mi piace di più il 1500, ma SICCOME ....
Così va bene ?

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ààànnnhhh!!! dèsso gò capìo!...
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06-05-2012, 20:37
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#437
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.795
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io invece se una moto non mi piace non la prendo neanche se so che va benissimo. Per dire ho preso l'RT1150 al posto del 1200.....poi basta dire che ho fortissimamente voluto e cercato il Falcone e hai detto tutto.
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06-05-2012, 21:59
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#438
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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si...infatti hai detto tutto!!
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06-05-2012, 23:39
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#439
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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A parte che effettivamente hai detto tutto    la moto al mondo che mi piace di più è la Panigale; che faccio prendo quella per andare a Nordkapp ?
Ovvio che la scelta debba ricadere su una moto che mi piace (non ho detto che la 1800 non mi piace), ma magari non proprio su quella che mi piace di più, considerando il suo utilizzo....
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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07-05-2012, 08:03
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#440
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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BEEEEHHH io non so che dire, quando ho visto ieri un GW 1500 in accelerata, piegato, eeeee.... ho deciso che me ne prendo uno!
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07-05-2012, 08:09
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#441
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.822
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
una curiosità;
secondo voi sono i concessionari che quest'anno praticano corposi sconti sulla GW oppure è la novità del restyling 2012 che l'ha fatta rientrare nei primi 100
sempre considerando la grande crisi del settore (-40%)
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Nel piovoso we ho fatto un giro....
A parte che grandi sconti sul 1800 MY 2012 non vengono praticati, ho avuto modo nell'unico squarcio di sole di sabato pomeriggio di provare tanto la GW 1500 che il 1800.
Oddio... provare è un parolone, diciamo che ho percorso una decina di chilometri con entrambe le moto.
Il 1500 mi fa paura. Frena in modo inadeguato ad una moto moderna, e francamente per chi non è abituato a questa specifica tipologia di moto ( come il sottoscritto ) , risulta di difficile "digestione".
Nulla a che vedere con il 1800. Moto veramente fascinosa, ed equilibrata in relazione alle dimensioni. Ha una frenata assolutamente sufficiente, unitamente ad una facilità di guida insospettabile in relazione alla mole.
Francamente i pochi chilometri percorsi non mi permettono di sbilanciarmi oltre, ma è di tutta evidenza che il 1800 da un punto di vista dinamico, è un anno luce avanti.
Dpelago CrossTourer 1200
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07-05-2012, 08:36
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#442
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
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eh bè, ci sono pure più di 10 anni di differenza come progettazione...
per forza che il 1800 è dinamicamente migliore!
però io dico, c'è gente che ci circola ancora, col 1500, quindi è questione di farci le misure... ;-)
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07-05-2012, 08:45
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#443
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2004
Messaggi: 1.114
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Quote:
Originariamente inviata da GASSE
Sicuramente è il settore dei corrieri che rinnovano il parco macchine,danno via i vari Doblò e Kangoo in cambio di GW !!!
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Non è che sotto sotto piace anche a noi questa moto??
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07-05-2012, 09:56
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#444
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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Quote:
Originariamente inviata da italo1938
Criticare la GW e addirittura la Honda. Ma fatemi il piacere! LOL !!!!
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ciao Italo.
Tu che hai conosciuto l'alba del motociclismo  non puoi non criticare il nuovo corso HONDA.
La GW (gran moto) ma, è destinata a fare la morte del cigno come le più gloriose realizzazioni del vecchio (ed unico, vero) corso HONDA.
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07-05-2012, 12:00
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#445
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Rimasto solo
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Originariamente inviata da italo1938
il colosso Honda va bene nel mondo nonostante un po' di crisi
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Colosso a vendere scouter (il mezzo che l'ha salvata dalla chiusura) perchè di moto non ne costruisce (inventa) più da tantissimi anni!
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07-05-2012, 12:02
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#446
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Rimasto solo
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la HONDA è un marchio molto giovane nel mondo (storico) del motociclismo, e non si può permettere il lusso di vivere sugli allori in questo momento di crisi come BMW o HD quindi deve stare molto attenta a quello che fa (ammesso che non sia già troppo tardi)
La BMW costruisce moto da 70 anni sempre le stesse anche HD (e DUCATI per esp) ed è stato questo il segreto del loro successo FATEVENE UNA RAGIONE la ss BMW sai bene che è tutta japp (motore compreso) quindi di che ci meravigliamo?!
"Il colosso" sta nel fatto che BMW può dire ai japp di fargli su misura un motore ed una ciclistica, i Japp invece non hanno più la potenzialità produttiva di chiedere a BMW un boxer (per esp) la differenza è questa.
Guardando i conce japp vedo tanta "miseria" e forse si salva solo la Kawa (in questo momento), che da sempre è stata fuori dal coro delle altre sorelle gialle (ed ha fatto bene)
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Ultima modifica di SKITO; 07-05-2012 a 12:14
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07-05-2012, 12:16
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#447
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Rimasto solo
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Ribadisco che chi dice che la Honda oggi mantiene un elevato livello di finiture (e qualità costruttiva) non conosce la Honda (ne la sua storia) dal 1954 al 2002.
Oggi è lontana anni luce dal "vecchio corso"
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07-05-2012, 12:26
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#448
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
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Quote:
Originariamente inviata da italo1938
E' brutto leggere sempre la stessa frustrazione. !!!!
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Italo lascia perdere. Se domandassi la ricetta della pasta alle sarde, SKITO ti risponderebbe che la Honda è in pieno declino.
Statisticamente il 99.9% dei suoi interventi, è teso a ribadire pedissequamente il concetto.
Ha tentato di convincere pure Stoner e Pedrosa, ma sino ad oggi non gli hanno dato retta   
Dpelago CrossTourer 1200
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07-05-2012, 12:30
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#449
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
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Quote:
Originariamente inviata da NIKOKAPPA
però io dico, c'è gente che ci circola ancora, col 1500, quindi è questione di farci le misure... ;-)
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A tutto puoi fare le misure. Personalmente però, nel limite delle specifiche di progettazione del mezzo, pretendo che la moto si assoggetti alle mie aspettative, piuttosto che dover sottostare io ai limiti progettuali suoi.
Premesso che mai sino a ieri avevo guidato un GW, mi è preso male portando in giro il 1500. E' mastodontico, pesante e mal frenato. Almeno per gli standard ai quali sono abituato.
Il 1800, non mi ha comunicato quel senso di precarietà nell'incedere.
P.s. opinione strettamente personale di uno che - ribadisco - il GW lo ha guidato per la prima volta.
Dpelago CrossTourer 1200
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07-05-2012, 12:33
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#450
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Rimasto solo
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@ dpelago io non devo convincere nessuno.
Dopo circa 90 HONDA avute da 77 ad oggi mi potrò pur prendere il lusso di dire che HONDA oggi fa CAGARE, e non lo dico solo qui, e la cosa più squallida è che nessuno si confronta per convincermi del contrario
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