|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-05-2012, 08:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
lassssa sta
|
02-05-2012, 12:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
Detta da una persona che ha gli occhi e sà andare in moto questa sembra veramente incredibile, ma probabilmente scherzi
|
02-05-2012, 12:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Originariamente inviata da machi
Ma ancora vedo nei forum dubbi sui mondiali vinti da Rossi!! Se vogliamo negare l'evidenza di una moto per niente competitiva facciamolo pure!! Ma non denigriamo uno dei più grandi campioni di motociclismo della storia!!
|
Non ho letto nessun comento che metta in discussione i 9 mondiali vinti, perchè senti il bisogno di rimarcarlo ?? Temi che noi si abbia poca memoria
|
02-05-2012, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Preziosi si era fissato con il carbonio (forse imposto dalla Ferrari?), comunque fissato, quando nessuno al mondo lo usava. Tutti coglioni e solo Filippo furbo?? O questo ha portato al ritardo ed ai casini attuali?
|
Questa è la cosa più giusta letta finora, Và bene sperimentare ma questo è stato un salto in avanti senza nessuna verifica di efficacia.
Lì sono cominciati i problemi, Stoner ci cadeva e anche Rossi ha ammesso che la moto era poco comunicativa.
Col nuovo telaio, senza motore portante, almeno non si cade più.
Io poi sono fissato col traliccio, ma questa è un'altra storia.
|
|
|
02-05-2012, 13:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da marcobarry
Non ho letto nessun comento che metta in discussione i 9 mondiali vinti, perchè senti il bisogno di rimarcarlo ?? Temi che noi si abbia poca memoria 
|
Rileggiti meglio i commenti. In particolare di quelli che parlano di Rossi collaudatore!!
|
|
|
02-05-2012, 13:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Mi riallaccio al titolo del thread: E se invece siamo noi che ci sopravvalutiamo? 
Il dubbio ci potrebbe venire, vero?
|
|
|
02-05-2012, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Bhe`non hai torto....
Si e rifatto tutto della ducati qua`......
Telaio motore forcellone gomme.....ma nisba....
Abbiamo anche provato a rifare il pilota....nisba pure li`
|
|
|
02-05-2012, 13:53
|
|
Guest
|
[QUOTE=Roberbero;6663984]Questa è la cosa più giusta letta finora, Và bene sperimentare ma questo è stato un salto in avanti senza nessuna verifica di efficacia.
Lì sono cominciati i problemi, Stoner ci cadeva e anche Rossi ha ammesso che la moto era poco comunicativa.
Io invece non avrei abbandonato il progetto del telaio portante che una volta sviluppato avrebbe dato a Ducati un vantaggio tecnologico notevole ...
Tutte le più grandi invenzioni sono state inizialmente un salto nel buio ... Vedi le ali di Leonardo ... , ma senza quella intuizione ora non esisterebbero gli aerei ...
|
|
|
02-05-2012, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Stessa cosa che dicevano al Sig. Felix Wankel: "Grande idea ... basta che risolvi quei piccoli problemini e poi avrai un grande vantaggio tecnologico ... "
Ultima modifica di PMiz; 02-05-2012 a 14:18
|
|
|
02-05-2012, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Vedi le ali di Leonardo ... , ma senza quella intuizione ora non esisterebbero gli aerei ...
|
ci son voluti solo 500 anni.....
|
02-05-2012, 14:06
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
So che cercano il dilitio.
|
|
02-05-2012, 14:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da machi
Rileggiti meglio i commenti. In particolare di quelli che parlano di Rossi collaudatore!!
|
Dicono che è stato sopravvalutato come collaudatore non si parlava di campionati.
|
|
|
02-05-2012, 14:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Tutte le più grandi invenzioni sono state inizialmente un salto nel buio ... Vedi le ali di Leonardo ... , ma senza quella intuizione ora non esisterebbero gli aerei ...
|
Senza scomodare Leonardo, che ci sono voluti veramente 500 anni, anche il cambio semiautomatico delle F1, costò alla Ferrari qualche anno di collaudi, adesso lo usano tutti, ma la Ferrari non ci ha goduto di nessun vantaggio.
Magari, anche se non credo, tra qualche anno tutte le moto saranno così, ma per ora non sembra una buona idea quella del motore portante, aparte i bmw boxer dove sembra vada benone.
|
|
|
02-05-2012, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
In un 4 in linea, è vero, l'albero fà la successione di scoppi, ma in un V se vuoi mantenere un solo perno di biella, cosa fondamentale per la rigidità dell'albero, l'angolo incide sulla successione.
E un V90 non potrà mai avere gli scoppi equidistanti.
.
|
non riesco a capire, senza polemica si intende... perche' non posso imbiellare i pistoni a due a due se metto i cilindri a V?
per esempio distanziati di 45/60°? sul serio non lo so
|
|
02-05-2012, 14:47
|
|
Mukkista doc
|
Ci mancherebbe che pensassi ad una polemica, si parla tra appasionati.
E' possibile imbiellare i pistoni come tu dici, lo fà la Honda con il Transalp e con il Crosstourer.
Però devi rinunciare ad avere un perno unico e dritto, il perno sull'albero intendo.
E su un motore da corsa non ti puoi permettere questo, perchè devi fare un albero più pesante, e con i perni più grossi.
Perni più grossi significa velocita del cuscinetto più alte, i giri sono gli stessi ma ogni giro devi fare più strada.
Con il perno unico e dritto, l'albero è più rigido perchè fa meno curvature.
|
|
|
02-05-2012, 14:54
|
|
Mukkista doc
|
Tanto per precisare, un V90 con un perno unico è un motore quasi perfettamente equilibrato.
Equilibrato a livello di perno di biella, non è il basamento che assorbe le vibrazioni come in un 4 il linea.
La honda ha fatto quel tipo di albero in un V stretto, proprio per dargli l'equilibratura del V90.
|
|
|
02-05-2012, 15:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dicono che è stato sopravvalutato come collaudatore non si parlava di campionati.
|
Io ho letto di commenti che dalla 125 alla 500 con le moto che ha avuto Rossi si vinceva facile!!
|
|
|
02-05-2012, 15:10
|
|
Mukkista doc
|
E' vero ha sempre avuto la moto più forte, ma nessuno, o perlomeno io, ha mai detto che non se li sia meritati.
Anzi ho detto che l'esperienza in yamaha, mi ha fatto capire quanto Rossi sia stato forte e che prima lo sottovalutavo proprio perche guidava le moto migliori.
|
|
|
02-05-2012, 15:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
E' vero ha sempre avuto la moto più forte, ma nessuno, o perlomeno io, ha mai detto che non se li sia meritati.
Anzi ho detto che l'esperienza in yamaha, mi ha fatto capire quanto Rossi sia stato forte e che prima lo sottovalutavo proprio perche guidava le moto migliori.
|
Non sei stato il solo!! Comunque quelle moto di cui parli li hanno avute anche altri e non tutti hanno vinto il mondiale!!
Non sono un tifoso di Rossi, lo ripeto, in Italia a quei livelli ci siamo stati nel "recente"passato solo con Agostini!!
|
|
|
02-05-2012, 16:10
|
|
Guest
|
Machi , continuiamo a parlare delle gesta di Rossi , ma il problema non sono le gesta del passato , ma come farlo andare forte OGGI . Il passato NESSUNO lo discute . Rossi e' stato ( e forse lo e' ancora ) un GRANDE CAMPIONE che ha avuto anche la FORTUNA di trovarsi con la moto giusta nel momento giusto ( e questo e' sicuramente un merito ) . Io pero' sono portato a pensare , riferito alla situazione attuale in Ducati , che la colpa non possa essere SOLO di Ducati se Rossi non fa buoni piazzamenti ... Secondo me Rossi non si impegna , in quanto non ritiene di poter vincere con questa moto ( e secondo me qui sbaglia , in quanto solo portandola al limite se ne possono capire i limiti e cercare di fare modifiche per porvi rimedio ) . Quello che mi sento invece di criticare e' il suo atteggiamento , da una parte apparentemente rinunciatario e dall'altra non tendente a fare squadra , quindi a dare fiducia a chi lavora per lui . Questo atteggiamento , anche in funzione dell'ingaggio che percepisce , non lo trovo per niente professionale ne' costruttivo , a meno che non abbia già in tasca un nuovo contratto per il prossimo anno ...
|
|
|
02-05-2012, 16:14
|
|
Mukkista doc
|
Anche io penso che possa andare più forte!! Ma quel secondo a giro non lo recupera mica!!
|
|
|
02-05-2012, 16:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Rossi è sempre andato forte, è un campione.
Un campione per vincere ha bisogno della moto buona, e ufficiale.
Se al suo debutto in 500 avesse scelto la la Paton (senza offesa per Pattoni) vorrei vedere che fine avrebbe fatto.
O anche se in 250 avesse corso con una yamaha di quelle che non aggiornavano da anni.
Ottimo pilota ed ottimo resterà, o meglio ottima gallina dalle uova d'oro che squadre ed aziende han seguito quello che diceva e che voleva lui.
|
|
02-05-2012, 19:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
Rossi è sempre andato forte, è un campione.
Un campione per vincere ha bisogno della moto buona, e ufficiale.
Ottimo pilota ed ottimo resterà, o meglio ottima gallina dalle uova d'oro che squadre ed aziende han seguito quello che diceva e che voleva lui.
|
Comincio a dubitare sull'ultima tua affermazione ... Soprattutto per quanto concerne Yamaha . Forse per i settaggi posso darti ragione , ma non credo che nel progetto Yamaha , Rossi abbia chiesto e Yamaha gli abbia fatto la moto che voleva lui . Diciamo che Rossi in Yamaha ha trovato una moto adatta al suo stile di guida al 80% , mentre in Ducati , forse il suo stile di guida si adatta al 40% o meno ....
|
|
|
02-05-2012, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
http://www.wrc.com/drivers-and-teams...team/?teamid=1

seriamente se il vale si rompe di correre in moto,spero che la sua scelta ricada sul rally.
merita maggior visibilità come sport,rossi sarebbe il personaggio giusto per far fare un bel salto.
|
|
|
02-05-2012, 20:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
[QUOTE=Ducati 1961;6664147]
Quote:
|
1 - Preziosi in confronto a Leonardo è una scoreggia nello spazio....
2 - 500 anni fa c'era ancora tutto da inventare, oggi per inventare qualcosa ci vogliono persone, investimenti, tecnologie e metodo solo uno stupido può pensare che funziona ancora l'intuito e l'improvvisazione e andare per tentativi è da folli.....
3 - Cosa vi fa pensare che i jap non abbiano mai provato il telaio in carbonio....?
4 - Ma come potete pensare che aziende con migliaia di ingegneri e miliardi di euro spesi nell' R&D possano avere qualcosa sa imparare da 4 disperati che brancolano nel buio.....???
Ultima modifica di Zio Erwin; 02-05-2012 a 21:01
|
|
|