|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 12:32 | #51 |  
	| posso doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2002 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 7.352
				      | 
 
			
			E' una moto stupenda, fatta apposta per le tue esigenze; COMPRALA !!!
		 
				__________________R1200RT my 2012
 Gruppo T.N.T. member - Cariatide
 La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 12:39 | #52 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			dpelago... se la tua guida è turistico sportiva vai tranquillo che con il 1800 non rimani deluso... anzi!!!  
Scoprirai (come scrissi nella mia prova che puoi trovare qui ) che la 1800 è una sportiva travestita da opulenta tourer.
 
Ci puoi andare a passeggio con un filo di gas...ma se spalanchi il gas arreggiti forte e buon divertimento!   
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 12:55 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da il franz  , i tornanti dello Stelvio, in 2 con i bagagli, si fanno in 3a con una mano. |  Mi prendi in giro o dici sul serio?
 
Per Weiss... Seguirò il Tuo consiglio.
 
Dpelago CrossTourer 1200
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 13:01 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 13:12 | #55 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago  Mi prendi in giro o dici sul serio?
 Per Weiss... Seguirò il Tuo consiglio.
 
 Dpelago CrossTourer 1200
 |  lo so difficile crederci ma FRANZ dice il vero,la coppia della gw è mostruosa
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 13:18 | #56 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			... ho visto il franz in GW.... dpelago, ci rimarresti molto male... due sono le cose, o capisci che in moto non ci sai proprio andare oppure capisci cosa si può fare anche col GW.
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 13:50 | #57 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.061
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Weiss  (..) la 1800 è una sportiva travestita da opulenta tourer (..) |  Si.. e il K100RS 8v ha un telaio ed una ciclistica rigorosissimi!!      
Quanto al Franz, se non eRRo anche con la R1100RT Ottimo Prodotto andava come voi umani ecc ecc.
 
Per dire che non dubito che la GW 1800, a dispetto di mole interasse ingombri ecc ecc sia "inaspettatamente" maneggevole e "facile", e che si possa condurre con relativa tranquillità ad andature allegre.. ma da qui a definirla "sportiva".. e che diamine.
 
Sul "bella".. un'altra volta..    
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
 
				 Ultima modifica di paolo b;  24-04-2012 a 13:53
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 13:53 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
				  
 
			
			Al gw manca..secondo me.Una regolazione elettrica del plexiglass(quella manuale,pur se facile non e`furba)
 Una bella corbin di serie.
 Un iniezione un po`meno assetata.
 
 Di veramente unico invece ha...
 Un boxer 6 cil....che c'e`nulla da fare gran bel motore bella erogazione senza velleita`da urlatore.
 Un modo d'andare quando si e in marcia che e`unico.
 Essere su in due e carico non cambia come cambia qualunque moto.
 Avvisa quando una valigia non e perfettamente chiusa.
 
 La capacita interna delle valige e`leggermente inferiore a quelle del tris di rt,ma......il portapacchi sopra al bauletto posteriore ci si carica il mondo senza aver problemi alla guida(ovvio accortezza alle cerniere....basta un po`d'usta).
 L'innesto marce...un po`irrita,ma colpa di un motore che veramente  e`rilassante e`piacevole.
 Non so`se affligge tutti i gw......quelli usati da me erano a nolo e ` si sa`........
 Lato sportivo non so`,non mi frega niente,si guida perfettamente per una moto di 4quintali...
 Sarebbe come parlare della capacita`di viaggio stracarico a lungo raggio di un cbr 1000rr....insomma si fa`...ma non ha senso.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 14:06 | #59 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 May 2005 ubicazione: Senago (MI) 
					Messaggi: 811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago  Però prima dello scorso sabato non ci avevo mai neppure pensato. E ad oggi non ne ho mai guidato un esemplare....
 
 Dpelago CrossTourer 1200
 |  non la provare perchè se no non ti libererai mai più dalla    
				__________________SILVANO
 EX R 1200 GS;EX R 1200 R ;EX ROAD KING CLASSIC
 VESPA 300GTS; GOLDWING 1800 MY 2012
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 14:08 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			Aggiungo una considerazione..che ho trovato curiosa.Quando ho provato il k6demo in bmw.non l'ho mai paragonato al gw....tranne il 6 cil.
 Pur essendo potente veloce bello dinamico ecc....
 Il 6 boxer ha qualcosa di piu`«adeguato»al contesto di tipo di moto.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 14:17 | #61 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da il franz  Per esempio, i tornanti dello Stelvio, in 2 con i bagagli, si fanno in 3a con una mano. |  
si, quelli di Bormio però...il versante delle ciccette.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 14:27 | #62 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da il franz  Che dire, un buon prodotto, adatto a tutte le strade, ci si muove leggeri e scorrevoli sempre.Per esempio, i tornanti dello Stelvio, in 2 con i bagagli, si fanno in 3a con una mano. Al Nurburgring si viaggia sempre sempre sicuri e stabili.
 |  
hahahaahahahah... 
manca un po di luce a terra......peró
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 14:34 | #63 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			per pura curiosità e senza alcun intento dileggiatorio, quanto fa con un litro?
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 14:48 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			Consuma qualcosina meno dell'RT 1100.
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 15:01 | #65 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			dai, non ci credo, va sui 20kmlt?
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 15:05 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pacifico  ... ho visto il franz in GW.... dpelago, . |  Non ho dubbi. Resta da capire se è Franz un manico fuori dalla media, o se la moto consente una guida " rilassata" anche tra i tornanti.
 
Dpelago CroosTourer 1200
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 15:08 | #67 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			questa è vecchia come il cucco, ma rende sempre l'idea.....http://www.youtube.com/watch?v=0nrMQ3QwyPo
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 15:16 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2007 ubicazione: santa margherita ligure 
					Messaggi: 1.474
				      | 
 
			
			Secondo me invece, il maggior pregio di questa moto è che è adatta a tutti, basta avere un minimo di esperienza su moto da 300 kg e la Goldwing minimizza ogni problema, mentre ad esempio la K LT i problemi li aumentava, fino a renderne la guida in coppia difficile e impegnativa. Altro pregio, a mio parere, è che è un punto di arrivo. Certo dipende anche dall'età, io sono un vecchio del 1951, ma l'appagamento che ti da questa moto è totale, e quando ce l'hai non pensi di cambiare. Ci sono usati fantastici, per esempio un 2009, bordeaux, con 750 km (!) a 19000 eu e non so se mi spiego. La mia l'ho presausata.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 15:23 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: Pianeta Bicilindrico 
					Messaggi: 4.415
				      | 
 
			
			A me quel filmato rende sempre l'idea di essere stato allegramente accelerato nel frame rate in più parti.
 Che una GW possa avere un rateo di rollio da motoGP nel destra-sinistra, è una barzelletta.
 
				__________________La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 15:24 | #70 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			se è accelerato non so, ma le pieghe sono vere e anche le grattate.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 15:27 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: Pianeta Bicilindrico 
					Messaggi: 4.415
				      | 
 
			
			Si, le grattate si sentono e sono certamente vere così come le pieghe. E' la velocità che non mi convince.
		 
				__________________La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 15:35 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 ubicazione: girovago ligure toscano 
					Messaggi: 12.051
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da wildweasel  A me quel filmato rende sempre l'idea di essere stato allegramente accelerato |  Secondo me il filmato è vero, ma il fatto è che consumano le marmitte,ma con una qualsiasi sport tourer gli passi sopra la testa......
 
Sia ben inteso,a me me pias(CIT. Tricheco).......ma la userei per quello che è stata progettata,ovvero viaggiare,magari pure allegramente ma viaggiare....così mi sembrerebbe di violentarla.....
		 
				__________________Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 15:43 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2007 ubicazione: santa margherita ligure 
					Messaggi: 1.474
				      | 
 
			
			Non mi sembra determinante il pif paf della Goldwing, mi sembra determinante farsi 1000 km nel più assoluto silenzio meccanico, con il  miglior confort, con la maggior sicurezza, viaggiando in coppia senza problemi di bagaglio, e con un'affidabilità meccanica a tutta prova. E scusate se è poco. Poi se uno vuol correre, ( dove? in autostrada? ) vuol fare lo Stelvio senza mani, piegare fino raspare i piolini delle pedane, ma che cazzo se la compra a fare? Se siamo al bar è un conto, i discorsi seri sono altro.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 15:53 | #74 |  
	| Guest | 
 
			
			un problema che oggi ha la GW è proprio la K6 GLT
 perché proprio la BMW, che è cara per definizione, ha fatto chiaramente capire che i 32.500 € della GW non sono giustificati
 
 non sono "documentabili" 10.000 € di differenza fra la più ammiraglia delle ammiraglie BMW e la GW1800, considerando anche il fatto che la Honda è in vendita dal 2001
 
 e numeri di vendita per adesso lo confermano
 
 
 
 comunque, prezzi a parte, io prenderei senza esitazione la GoldWing
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 15:59 | #75 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: Pianeta Bicilindrico 
					Messaggi: 4.415
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da filippo51  E scusate se è poco. |  Non è affatto poco, anzi. Presumo che la GW rappresenti forse il modo più comodo di viaggiare in moto ovunque vi sia dell'asfalto sotto le ruote. Per non parlare di quello che si proverebbe a sentirsi sotto quel 6 cilindri di cui tutti quelli che l'hanno guidato dicono un gran bene.
 
Poi IMHO è anche presumibile che sul misto una "qualsiasi" ST3 ne farebbe coriandoli, ma non vedo cosa ci sarebbe di strano.    
				__________________La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |  |     |