Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2012, 20:23   #426
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
Messaggi: 872
predefinito

Eccone un altro passato da Std ad ADV senza rimpianti. Ammetto che la Std è un po' più agile ma ci si abitua facilmente. Per il resto solo vantaggi oltre al fatto che è molto più bella IMHO! Sono 1.78 e tocco senza problemi.

Pubblicità

__________________
comigs
Triumph Street Triple R

Ultima modifica di comigs; 17-04-2012 a 20:26
comigs non è in linea  
Vecchio 17-04-2012, 22:19   #427
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
predefinito

Chi passa dalla std all' adv è uno schiavo della fola.


🌵🌵🌵
nicpett non è in linea  
Vecchio 17-04-2012, 22:49   #428
tommasoadv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
predefinito

adv tutta la vita!!!!!!
xó va detto che l' unica std che non mi disgusta è la 3b.... xche esteticamente è quella che + si avvicina all' adv!!!!
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
tommasoadv non è in linea  
Vecchio 18-04-2012, 09:49   #429
Lelino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9
predefinito

... grazie per i vostri suggerimenti, se arriva al conce anche la ADV da provare, avendo come detto provato la STD (e devo dire che non mi sono trovato affatto male, anche nelle manovre da fermo), provo anche quella e poi piglio la decisione.
A vedere la ADV in esposizione mi è piaciuto come si integrano nella linea laterale e frontale i cilindri (che per chi, come me arriva dai 4 in linea rappresentano diciamo una "novità" estetica).
Invece per me l'impatto pesante è stato il guardare la moto da dietro e sopra: enorme! Certo, stra-protetta anche in caso di sdraiamento, ma comunque davvero imponente. Inoltre anche le borse ALU aggiungono ingombro laterale importante, se non erro siamo appena sopra il metro.
Come dicevo, le mie esigenze sono città, misto anche stretto, montagna, un filo di sterrato (molto raramente), gite fuori porta mediamente max di 300 Km.
Riguardo al carico, solitamente vado o in albergo o alla casa di montagna, quindi anche le Borse e bauletto Vario potrebbero andare benissimo.
Boh, sono fortemente combattuto...
Lelino non è in linea  
Vecchio 18-04-2012, 10:09   #430
Lelino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9
predefinito

... e per quanto riguarda le dotazioni, pensavo una cosa di questo genere:

Triple Black (con "raggi", ruote nere)

Safety Package, pacchetto composto da:
RDC (controllo pressione pneumatici)
BMW Integral ABS
ASC (Controllo di trazione)

Pacchetto Touring 2, composto da:
Cromatura scarico
ESA (Electronic Suspension Adjustment)
Manopole riscaldabili (il diametro e rivestiento è uguale alle normali?)
OnBoard Computer
Paramani
Indicatori di direzione bianchi a LED

Antifurto (non succhia troppa batteria a riposo per lunghi periodi? E' sicuro?)

ecco, poi altre cose minori che scrivo nel msg successivo, diciamo che queste sono le cose più "profonde" che penso vadano decise subito all'acquisto.

Cosa ne pensate?
Lelino non è in linea  
Vecchio 18-04-2012, 10:34   #431
Lelino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9
predefinito

Per quanto riguarda le cose minori, pensavo a questi accessori (ditemi gentilmente cosa ne pensate, economicamente per questi accessori e la dotazione nel mio precedente messaggio non è un problema, ho messo da parte quanto basta):

Se compro la STD:
------------------
Parabrezza brunito (se nella Triple Black non lo è già)
Paracilindri in materiale sintetico (proteggono un minimo?)
Paratelaio in acciaio Inox (protegge il telaio dagli stivali?)
Borsa serbatoio grande
Borse e Top Case Vario

N.B. A cosa serve la prolunga del becco (di default sulla ADV)?

Se compro la ADV:
------------------
Protezione faro (serve? non dà fastidio per pulire poi il faro?)
Parabrezza brunito (se nella Triple Black non lo è già)
Paratelaio in acciaio Inox (protegge il telaio dagli stivali?)
Paramotore in alluminio per enduro
Borsa serbatoio grande
Borse e Top Case ALU

---
Ma la versione dell'ABS nella STD e nella ADV è sempre integrale? Insomma, è lo stesso?
Poi non ho capito una cosa, questo sia per la STD che la ADV, ma la presa accendino c'è?
Ditemi di si...
Infine, per il GPS, quello BMW (Motorrad Navigato IV, che comunque mi risulta essere un Garmin) è valido o conviene ad esempio un Garmin Zumo?
Grazie ancora e scusatemi se martello, ma è la mia prima BMW e vorrei fare le cose al meglio...
Lelino non è in linea  
Vecchio 18-04-2012, 11:43   #432
ilvisi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Marcallo con Casone
Messaggi: 171
predefinito

Ciao! io ho preso una Std del 2008 perchè il mio budget era limitato, l'Adv la guardo sempre, ma non con invidia o pentimento..mi piace l'aria grunge e più fuoristradistica...anche se di sterrato ne faccio veramente poco!
Con la mia Std mi trovo veramente bene, con i tris vario carico decentemente tutto per giri ad ampio raggio di più giorni, in albergo o casa in montagna come te..
La trovo molto agile, anche più della mia precedente Aprila Shiver 750. Giro a volte in compagnia di amici tutti con naked ed ipersportive e non sono mai ultimo anzi... però al loro contrario sono sempre rilassato
Io ho messo il becco nero solo per estetica, i parateste originali in plastica per il momento intonsi (sgratt). Gli unici problemi di manovra da fermo li ho pieno carico, con zavorra e su sterrati...fare inversione in pendenza con la ragazza e bagaglio è un pochino da stare attenti.
Ciaooo
ilvisi non è in linea  
Vecchio 18-04-2012, 13:21   #433
MinoMino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 107
predefinito

Ciao
secondo il mio parere è come dici tu

provale entrambe se hai l'occasione visto che è una cifra importante ed è la tua prima BMW e poi decidi con la tua testa....

Io ho la std 2010, è ho provato da poco l'adv, si è più bella, più capienza serbatoio e avendo l'avancorsa ridotta rispetto allo std è un pelo più maneggevole.....
L'unica cosa che ho notato è che ho l'impressione che nelle curve scenda di più
Per ora non cambio xkè le differenze di guida sono minime e non mi vale la pena, l'anno prossimo poi arriva il 1300
Ciao e provale entrambe
__________________
GS 1100
MinoMino non è in linea  
Vecchio 18-04-2012, 14:27   #434
jack18
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
Messaggi: 578
predefinito

Anche io sono in procinto di cambiare il mio gs con un GS Triple Black naturalmente STD l' ADW non mi attira aspetto solo OK del conce per una proposta che gli ho fatto se accetta venerdì vado a firmare il contratto ...... naturalmente senza fronzoli stile abs e esa meno elettronica meno rischi di rottura ABS mai avuto anchdi gran lunga più potenti e al giochino dell' ESA al suo posto prediligo di gran lunga un giallone stessa spesa ma molta più resa ......
jack18 non è in linea  
Vecchio 18-04-2012, 15:00   #435
Lelino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9
predefinito

... si, in effetti se decidessi per la STD, cercherei di lasciarla il più possibile "light", in modo tale da sentirla più sbarazzina nel misto stretto (fermo restando che le protezioni plastiche sulle teste le monterei sicuramente, e anche i paratelaio, vedi sopra, cosa ne pensate? Servono magari per non graffiare il telaio con gli stivali?).
Che poi, ma la presa accendino non c'è di serie su entrambi i modelli?
Per quanto riguarda la ADV, indubbiamente mi piace (fermo restando che è davvero grossa e ovviamente più pesante), come dicevo la STD l'ho provata e mi è piaciuta, mi è sembrata molto pronta e maneggevole, la ADV non ancora, (sapete magari un conce che ce l'ha da provare a MI?), ma appena la provo prendo una decisione.
Anche per le varie cose elettroniche (vedi mio msg sopra), cosa ne pensate?
Ho letto la prova della comparativa su Motociclismo ->dove ha vinto la R1200GS<- (mi sembra in versione Rally), tra l'altro ho confrontato un attimo i dati tipo avancorsa ecc. e alla fine mi sembra, tolti alcuni accessori in tutto e per tutto una STD, anzi, ne esaltavano la leggerezza rispetto ad altre, che appunto per un peso maggiore sono risultate sfavorite in diverse situazioni.
In sostanza comunque, se non erro, era equipaggiata con ASC (e nell'articolo dicono che in curva anche per questo si comportava benissimo), con ESA (e dicono che è praticissimo e nel fuoristrada funziona bene) e con ABS (in strada dicono che funziona bene, meno bene in fuoristrada).
Lelino non è in linea  
Vecchio 18-04-2012, 15:17   #436
Lelino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9
predefinito

... dimenticavo, la comparativa è su Motociclismo di Aprile 2012, ed è fra la R1200GS in versone Rallye e altre 8 MaxiEnduro di altre marche...
Lelino non è in linea  
Vecchio 18-04-2012, 15:39   #437
HG69
Mukkista doc
 
L'avatar di HG69
 
Registrato dal: 03 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.005
predefinito

Se vai alla "clinica svizzera" di Via Ammiano questo week end puoi provare l'intera gamma, così ti togli ogni dubbio e orango
__________________
la "K”
HG69 non è in linea  
Vecchio 18-04-2012, 18:26   #438
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lelino Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda le cose minori, pensavo a questi accessori (ditemi gentilmente cosa ne pensate, economicamente per questi accessori e la dotazione nel mio precedente messaggio non è un problema, ho messo da parte quanto basta):

Se compro la STD:
------------------
Parabrezza brunito (se nella Triple Black non lo è già)
Paracilindri in materiale sintetico (proteggono un minimo?)
Paratelaio in acciaio Inox (protegge il telaio dagli stivali?)
Borsa serbatoio grande
Borse e Top Case Vario

N.B. A cosa serve la prolunga del becco (di default sulla ADV)?

Se compro la ADV:
------------------
Protezione faro (serve? non dà fastidio per pulire poi il faro?)
Parabrezza brunito (se nella Triple Black non lo è già)
Paratelaio in acciaio Inox (protegge il telaio dagli stivali?)
Paramotore in alluminio per enduro
Borsa serbatoio grande
Borse e Top Case ALU

---
Ma la versione dell'ABS nella STD e nella ADV è sempre integrale? Insomma, è lo stesso?
Poi non ho capito una cosa, questo sia per la STD che la ADV, ma la presa accendino c'è?
Ditemi di si...
Infine, per il GPS, quello BMW (Motorrad Navigato IV, che comunque mi risulta essere un Garmin) è valido o conviene ad esempio un Garmin Zumo?
Grazie ancora e scusatemi se martello, ma è la mia prima BMW e vorrei fare le cose al meglio...
praticamente è come la mia std,io ho messo i paracilindri dell adv e il becco,per risparmiare peso borsa morbida sul portapacchi invece del bauletto e akra!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 09:59   #439
Lelino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9
predefinito

... nel week provo anche la ADV, prendo la decisione se STD o ADV e scata l'acquisto.
Ecco, altro dubbio, Akra si o no? Mi sembra siano 2.5 Kg in meno, ma è più rumorosa?
Invece per l'elettronica del Safety Package e pacchetto Touring 2 (quindi ASC, ESA, ABS e il resto, vedi mio msg più sopra) e Antifurto, cosa ne pensate? Scelgo bene?
Invece per la prolunga becco, a guardare il Depliant di quest'anno, sulla Triple Black sembra esserci già se non vado errato.
E poi una cosa che non capisco assolutamente, ma la presa accendino non c'è? A richiesta si può far montare originale? O bisogna ripiegare su Touratec o altro?
Grazie ancora
Lelino non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 18:32   #440
HG69
Mukkista doc
 
L'avatar di HG69
 
Registrato dal: 03 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.005
predefinito

Risparmia su Akra, metti almeno ABS se vuoi rivenderla in futuro e manopole riscaldate se la usi d'inverno. Il resto è un dì più.
La presa mini-accendino c'è sempre di fianco alla sella, non è optional.
Cosa importante ... TIRA il prezzo.
__________________
la "K”
HG69 non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 15:53   #441
Ernando
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 7
predefinito Voglio un GS anche io!

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti e farvi i complimenti per la comunità viva e frizzante che avete creato.

Scrivo perchè l'altro giorno ho provato il gs1200 agli unstoppable day e ne sono rimasto estasiato, è una moto fantastica. Poi quella che ho provato era full optional, sospensioni regolabili etc, una goduria.

Ora, mi sono messo a curiosare in giro nel mercato dell'usato e volevo chiedervi alcuni consigli.
Un gs1200 con più di 70.000 km come si presenta? Si conoscono problemi noti a kilometraggi elevati o è una roccia instancabile?
Qualsiasi consiglio è bene accetto!

Grazie,
e scusatemi, nel caso fosse un argomento già trattato.

Ciao
Ernando non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 15:55   #442
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ernando Visualizza il messaggio
Scrivo perchè l'altro giorno ho provato il gs1200 agli unstoppable day e ne sono rimasto estasiato, è una moto fantastica. ......
è lì la fregatura...............

se lo provi non puoi non prenderlo !!




P.S.

benvenuto.......
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)

Ultima modifica di cit; 23-04-2012 a 15:57
cit non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 15:57   #443
Ernando
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 7
predefinito

Lo fanno apposta... bastardi!
Ernando non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 16:00   #444
vulcano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: veneto
Messaggi: 71
predefinito

i km non credo siano un problema...se è meccanicamente ok e tagliandata regolare sei tranquillo...punti importanti sono il cardano che sia ok ed evitare dopo aver indagato sulla questione i 2004/05 con abs...
vulcano non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 16:09   #445
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vulcano Visualizza il messaggio
.... sulla questione i 2004/05 con abs...
il problema dei 2004/2005 non era certo l'abs, ma il cardano...........

comunque se ha 70mila km l'hanno già cambiato di certo !

__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 16:17   #446
leodes80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 532
predefinito

i km come detto non sono un problema a patto che tutto sia stato tagliandato con regolarità da mani sapienti!

accertato questo non ti resta che fare il pieno e partire!

Non è che per caso BMW fa questi eventi per far venire delle assurde!!!!!!
__________________
MY MOTO:
.................
leodes80 non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 16:27   #447
ilmazza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmazza
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
predefinito

I PROBLEMI e non IL PROBLEMA dell'annata 2004/2005 erano
EWS, Paraolio cambio, cuscinetti cardano, modulatore pompa benza, centralina abs....
cerca sul forum e ti si aprirà un mondo!
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
ilmazza non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 16:28   #448
Ernando
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 7
predefinito

Ok quindi non riscontrate problemi noti, bene, W i crucchi!
Ma come si fa a vedere se un cardano è andato?

La scimmia che mi è presa è veramente assurda ragazzi!

Ernando non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 16:30   #449
Ernando
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 7
predefinito

grazie ilmazza!
quindi tu che annata consigli?!
Ernando non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 16:37   #450
ilmazza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmazza
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
predefinito

C'è un thread consigli per gli acquisti, li trovi tutto!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...332725&page=18
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
ilmazza non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©