|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  07-04-2012, 23:47 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
				      | 
 
			
			Forse Leica, Zeiss o Voigtlander.....
		 
				__________________Grunf of TNT Group
 R1200RoTfl2 "Bialby"®
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2012, 23:49 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			opss..scusa,ma queste sono tedesche come macchine fotografiche e penso che siano il topZeiss Ikon, Leica, Voigtlander, Rollei, Agfa
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2012, 23:04 | #78 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2009 ubicazione: Faenza 
					Messaggi: 246
				      | 
 
			
			Secondo me, un bel boxerone 4cil, 1.6Lt di cilindrata, ci potrebbe proprio stare come evoluzione della RT... e credo che sarebbero in diversi ad orientarsi in questa direzione piutosto che al 6Cil in linea... senza nulla togliere alla gran moto che è...ecco, diciamo così, se potessi scegliere tra due moto pari cilindrata ma con queste sostanziali differenze, scelgo BOXER !
		 
				__________________Le cose che si cavalcano danno sempre grandi soddisfazioni ...
 RT My2009 - RT My2012 - Ora R1200Gs
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2012, 23:17 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			a dire il vero,credo che boxer 4 cilindri 1000 cc...a me basterebbe,credo che 120 cv possano essere più che sufficenti per un rt.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2012, 23:31 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			Mah (rispondo a chi ha aperto il 3ad)... 
Ti dirò sinceramente; se mi portassero in una stanza dove ci sono una RT 1200 nuova ed una K 1600 GT nuova e mi dicessero "scegline una che te la regaliamo", io prenderei la RT. 
E non avrei dubbi. 
Secondo me non sono nemmeno l'unico   
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-04-2012, 00:20 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 ubicazione: Chiavari _ Ge 
					Messaggi: 2.944
				      | 
 
			
			Mi associo....  
				__________________R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
 Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-04-2012, 09:35 | #82 |  
	| posso doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2002 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 7.352
				      | 
 
			
			Concordo!!!   
				__________________R1200RT my 2012
 Gruppo T.N.T. member - Cariatide
 La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-04-2012, 18:56 | #83 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2010 ubicazione: Merate ( Lecco ) 
					Messaggi: 1.429
				      | 
 
			
			Io ci penserei seriamente e ti garantisco che in questo momento non ti saprei dare una risposta definitiva, mi dovrei trovare nella realtà.   
				__________________EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-02-2014, 13:12 | #84 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			Ed ora?Lo riporto su,non per critiche nei confronti di lc, semplicemente per capire, sia dai nuovi, agli storici possessori di rt(chi magari viene da11-1150-1200)se alla luce del nuovo modello, qualcosa nelle diverse opinioni e`cambiato.
 
				__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-02-2014, 13:18 | #85 |  
	| posso doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2002 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 7.352
				      | 
 
			
			Mah....non so. Devo ancora vedere dal vivo la RT nuova. Dalle foto però non è che mi entusiasmi.
 Inviato dal mio Nexus 5
 
				__________________R1200RT my 2012
 Gruppo T.N.T. member - Cariatide
 La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-02-2014, 13:27 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2010 ubicazione: MAREMMA 
					Messaggi: 2.373
				      | 
 
			
			mi sbaglio ho è l unica gt a 2 cilindri? quindi è presto detto....chi vuole una gt...senza troppa roba sotto il culo prende l rt!
		 
				__________________Rt 180000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-02-2014, 13:27 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			no... ancora RT, per me....
		 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-02-2014, 13:34 | #88 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
					Messaggi: 17.386
				      | 
 
			
			Se uno vuole una moto  BMW prende la RT. Se vuole una moto eccezionale ma in parte "omologata" si piglia la K. Che comunque ha un motore che la RT se lo sogna, dobbiamo ammeterlo. Non mi piace ma e' da fantascienza.
		 
				__________________Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
 RT1200, R65/II
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-02-2014, 13:41 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2010 ubicazione: MAREMMA 
					Messaggi: 2.373
				      | 
 
			
			d accordo sul motore del k(avuto). Però per quello che considero il piacere ora ...preferisco il boxer con qualche modifica. Magari il nuovo non necessita delle modifiche che ho fatto io...Ma non sempre piu' veloce vuol dire migliore
		 
				__________________Rt 180000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-02-2014, 21:32 | #90 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 7.558
				      | 
 
			
			Sarebbe da fare una comparativa
		 
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2014, 00:14 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.877
				      | 
				  
 
			
			secondo me con la nuova RT il modello 1600 ha ancora meno ragioni di essere...si è accorciato il divario in cavalli, mentre le plastiche son sempre più simili...
 se prima c'era qualche differenza ora le distanze sui plus della 6 clilindri sono ridotte
 mentre restano inalterati tutti i pregi delle RT (e non ditemi che ... mi piace non mi piace.... x quello ci sono altri post)
 
 
 la RT è una signora Tourer, ora in versione da 125 cv...
 ha capacità di carico identica....
 il confort di viaggio identico 8 e non dirmi che il confort è dato da 4 cilindri in +)
 la velocità, il passo la ripresa.... le considero identiche... se no ti pigliavi una superbike...
 
 in cambio hai qualcosa di più leggero e maneggevole
 più eclettica e poliedrica nella scelta dei percorsi... in montagna nel confronto non c'è storia
 
 forse la RT è anche più piacevole da guidare
 
 mi sa che devono rispostare in alto l'asticella delle big tourer se vogliono in bmw mantenere le due categorie...
 
 vorrà dire che le differenze con la goldwing saranno ancora inferiori...
 
				__________________Fabrizio MILANO RT1200LC  Alpine White  KTM EXC350F rekluse  Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2014, 03:28 | #92 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2012 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 580
				      | 
 
			
			Tutte le volte che la BMW ha tradito il boxer prima o poi si è schiantata. E purtroppo la storia non insegna. Che fine ha fatto il motore a sogliola? E la serie K1200-1300GT?Di marketing in BMW non ci capiscono un gran che: ai vertici c'è sempre qualche imbecille che vuol far la guerra ai giapponesi sul loro terreno.
 Hanno voluto entrare in SBK spendendo milioni a vagonate e le hanno prese di santa ragione fino a mollare.
 Ma per voi la 1000RR è una BMW? A me sembra il Gobbo di Notre Dame, tutta asimmetrica e guercia, non la sento affatto mia parente, anzi è lo scemo del villaggio, quando passa non lo saluto e faccio finta di non conoscerlo.
 Ho avuto quattro moto a quattro cilindri e tutte avevano delle microvibrazioni che mi intorpidivano le mani.
 Il boxer non vibra: frulla a pochi giri che è un gusto sentirlo scalciare, poi quando prendi l'andatura non si sente nulla.
 Il boxer non è un motore, ma uno stile di vita.
 DO YOU BOXER?
 
				__________________Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2014, 07:41 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			Bhe`insomma Mond....diciamo che svibracchia   
Ma non è,di certo, un problema.
		
				__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2014, 10:59 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da topcat  mi sa che devono rispostare in alto l'asticella delle big tourer se vogliono in bmw mantenere le due categorie...
 
 vorrà dire che le differenze con la goldwing saranno ancora inferiori...
 |  Ecco, due cose. 
Nelle tue parole sta`il concetto di quello che intendevo. 
Bmw forse, gradatamente, non intende mantenerle cosi divise le due categorie, ma guidare una fusione, dove il motore sarà il 6. 
Ci vuole tempo, cambiamenti veloci e drastici, per un motore che ancora piace, bmw non li fa`.specialmente se fa`numeri di vendita. 
Sulla gw...vero che prima del k6 era naturale pensare che l'utente rt sarebbe passato con il tempo al gw. 
Avresti perso quella dinamicità che tanto si loda all'attuale rt bicilindrica. 
Quindi se si vuole una moto che mantenga una dinamicità, sportività, oppure quel concetto di "passista"veloce, senza nulla togliere al gw, il k 6 è la moto giusta. 
Con il gw, cambi proprio completamente moto.
		 
				__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2014, 15:26 | #95 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2010 ubicazione: Arcisate 
					Messaggi: 166
				      | 
 
			
			Ho avuto la fortuna di provare, e non solo per pochi metri, la K1600 sia in versione GT che GTL e sono d'accordo con topcat quando dice che BMW dovrebbe "alzare l'asticella" nel senso di spingere la GTL ad assomigliare sempre più ad una GW andando, nel contempo, ad eliminare la GT.La RT è nettamente piu' protettiva, piu' leggera, agile e parsimoniosa... ed ora, con l'uscita della nuova versione, è anche più potente: che senso ha quindi la GT?
 La GTL invece è diversa, è molto più ammiraglia, e penso che "estremizzandola" ancora di più manterrebbe una sua nicchia di estimatori, come d'altronde già succede in Honda per la GW.
 
				__________________R1200RT Thunder Gray 02/2012 (SafetyPack/Touring3/Antifurto/Topcase/Vstream)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2014, 16:44 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			mah...sul confronto diretto GT+L/RT a mio avviso non si possono non considerare i 100 kg che li separano e gli X Cv in piu' del 1.6
 detto questo, non trovo così netta la differenza tra gt e gtl, visto che trattasi della stessa moto, con sella e riser diversi. la Gt si rivolge a chi scende da una sportiva la GTL a chi pregusta una GoldWing
 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2014, 20:16 | #97 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			Io se dovessi smettere di adorare il bicilindrico e passare ad una moto GT non esiterei a prendere un siluro Kawasaki GTR 1400,al k nemmeno la pensa... 
 inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2014, 20:25 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 7.558
				      | 
 
			
			Beh no....io il Kawasaki lo reputo troppo scomodo.....meglio il k allora
		 
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2014, 21:39 | #99 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			Di comoda c'è solo la rt e la gw. 
 inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2014, 21:59 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 ubicazione: CODEVIGO (PD) 
					Messaggi: 4.530
				      | 
 
			
			Secondo me è la K1600 a non aver più senso, hanno già fatto la versione "Exlusive" che di solito prelude all' uscita di produzione....
		 
				__________________.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |  |     |