settecentouno:
la speranza ( la fiducia

) è l'ultima a morire, per quanto mi riguarda l' ho persa ( ...figurarsi la fiducia

), visto quello che c'è in giro.
La mia prima 1150 rt ( mono accensione ) consumava moltissimo olio ( circa uguale a quanto consuma MADOMOX! ), mentre la seconda, dopo i primi 25/30.000 Km, non consumava più quasi nulla ( circa 300 gr. ogni 10.000 Km ) ma ero venuto a conoscenza che il n° di categorico delle fasce elastiche/raschia olio era stato cambiati, forse perchè avevano cambiato anche la " durezza " delle stesse che si adattavano meglio al cilindro...
Naturalmente è una mia supposizione, comunque la seconda 1150 RT aveva un consumo di olio " accettabile ".
Quando facevo dei viaggi dovevo , necessariamente, portare una lattina di olio per non rimanere a secco!
Naturalmente l'ho cambiata subito per questo motivo!
Il problema del consumo olio sui 4 cilindri è stato già affrontato: sulla mia prima K 1300 S
il consumo non era, nei primi 20.000 km, così basso ( ma mai a quei livelli...), mentre, in seguito, è drasticamente diminuito; nell'attuale K 1300 S il consumo olio è " nullo " ( lo controllo ogni volta che rientro da un giro) ...e mi fa molto piacere.
Comunque, come dice SGOMMA, penso che MAGOMOX possa anche aver fatto qualche errore di misurazione, altrimenti un consumo del genere è assolutamente inaccettabile ( 500 Gr ogni 1.000 km !!!

).
Per rispondere a SETTECENTOUNO: se chiedi ad una officina BMW ( o qualsiasi altra marca ) ti risponderanno che " fino ad un consumo di 1 lt di olio per 1.000 km si è nella norma...), vedrai se non è così...
Naturalmente, secondo me, " non è così " !
A quei livelli nemmeno un 2 tempi consumerebbe tanto olio...