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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-04-2012, 23:54 | #126 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Se lo zio me l'avesse chiesta quando ci siamo visti al Cri Cri, non avrei avuto problemi a fargli fare un giro
		 
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		|  06-04-2012, 23:57 | #127 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
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			Ti ringrazio, sei molto gentile ma interessava a Pikkolomondano la prova...Io a forza di sentire lui mi sono incuriosito a andrò a provarla appena possibile....
 
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		|  07-04-2012, 10:05 | #128 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
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				      | 
 
			
			comunque, se non avessi avuto già la S, e quindi nessuna limitazione di budget, sinceramente, pur con tutte le lodi che posso fare alla Stelvio, avrei preso la ST ...secondo me è la moto migliore del segmento e anche la più bella (a parte il culo un pò basso   )
		
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 > 58
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		|  07-04-2012, 11:40 | #129 |  
	| Moderatore 
				 
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				      | 
 
			
			la mia è sopratutto curiosità.... dopo anni di fedele compagnia (infatti non ho mai avuto problemi se non i tappi delle gomme che si sono crepati) della mia GS, uno schiribizzo di cambiare c'è. Al Cri Cri.... ho fatto diversi giretti intorno alla Stelvio presente, ma la mia curiosità è per il modello nuovo con nuovo motore e serbatoio da 32 litri. Dopo averla provata (una bomba) anche una scimmietta per la ktm 990 adv mi è venuta.... ma esteticamente preferisco la Stelvio. GS x un altro GS..... mahh??!!??!
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		|  07-04-2012, 15:43 | #130 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jul 2006 ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest! 
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					Originariamente inviata da markz  cioè: volete dire che con  circa 14mila si può trovare la stelvio,borse comprese? |  
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					Originariamente inviata da Dogwalker   |  Con lo sconto, si arriva a 13000-13.4000€ la NTX, compresa IPT e messa in strada. 
12.000-12.400€ per la base, compreso lo sconto. 
Fatto preventivo nel triveneto il giorno 30 marzo.  
Ah, dimenticavo: un concessionario, me la faceva 12.000€, la base, accettando il rientro della mia!
 
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					Originariamente inviata da Hedonism  si beh... che guzzi se la prende con i conce perche' non immatricolano le moto ha i maroni....
 ne hanno fatte di cotte e di crude.... per sputtanare la gamma quando sembrava finalmente sollevare la testa.... e mo' se la prendono con i conce.... con sti chiari di luna devono pure immatricolarsi le moto?
 
 mettessero loro 10/ 20 moto a disposizione in Italia, sti barboni fanno pagare pure i test drive alle GMG....
 |  Se non sai le cose come stanno, perchè scrivi a vanvera? 
Ti paga lo zio? 
Secondo me, tu ce l'hai a morte con la Guzzi, da quando hai rimesso l'osso del collo per aver "svenduto" la tua Breva, o mi sbaglio?
		 
				__________________Ciao Andrea....#8
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		|  07-04-2012, 16:29 | #131 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Sep 2006 ubicazione: parma 
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					Originariamente inviata da markz  cioè: volete dire che con  circa 14mila si può trovare la stelvio,borse comprese? |  moooolto meno http://www.moto.it/moto-nuove/moto-g...x.html?d=0&o=1 |  
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		|  07-04-2012, 17:29 | #132 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jan 2007 ubicazione: Ravenna 
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			Bé sì, dai, togliendo il fatto che quelle borsine son carine  , che la frizione è talmente dura che da Castrocaro Terme al Muraglione mi faceva male la mano sinistra, che non frenava neanche per scherzo (ho pensato fosse una Harley...), che raddrizzava la curva tutte le volte che aprivo il gas (come faccio con l'ADV), che non vedevo un Kaiser al di là del cupolone, che non prendeva il gas se non dai 2.500 in sù, che seghettava in rilascio, che non ha freno motore (ed é un bicilindrico...  ), e che la posizione di guida pareva un defecatoio, che ha una linea che, A ME, fa defecare (appunto), i blocchetti dei comandi sembrano quelli dei triciclo di mio nipote (anzi questi ultimi sono meglio), se le pinze dei freni sono radiali è perchè volevano scrivere "radici" ma si sono sbagliati (tocca di pinzare come in pista),per togliere il cavalletto devi mettere uno specchio per vedere dove si trova, ma per il resto è una valida alternativa allo scooter..    
Ciauz
		
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		|  07-04-2012, 18:12 | #133 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
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					Originariamente inviata da Sandrin  Se non sai le cose come stanno, perchè scrivi a vanvera?
 Ti paga lo zio?
 Secondo me, tu ce l'hai a morte con la Guzzi, da quando hai rimesso l'osso del collo per aver "svenduto" la tua Breva, o mi sbaglio?
 |  Ti sbagli, la breva non l'ho affatto svenduta....e no, non ce l'ho a morte con guzzi, anzi come ho scritto altrove, quando ho preso la hd, stavo premdere un griso, e' stata solo questione di tipo di moto, piu' paciosa la hd
 
le "strategie" commerciali della guzzi hanno danneggiato l'azienda ed i clienti in genere e sono sotto gli occhi di tutti.
 
vedi griso 8v o breva 1200 e poi stoppata
 
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 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  07-04-2012, 19:22 | #134 |  
	| Cubista doc 
				 
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					Originariamente inviata da cavalcapassi  Bé sì, dai, togliendo il fatto che quelle borsine son carine  , che la frizione è talmente dura che da Castrocaro Terme al Muraglione mi faceva male la mano sinistra, che non frenava neanche per scherzo (ho pensato fosse una Harley...), che raddrizzava la curva tutte le volte che aprivo il gas (come faccio con l'ADV)..................................Ciauz |  Mah! mi ricorda la storiella dell'uomo che si toccava dappertutto e sentiva un gran male ........ed alla fine si accorgeva di avere la mano rotta  
Quando la moto ha troppi difetti tendo a pensare che chi la guida ha "la mano rotta" ahahahahahahahah!
 
1100 Gs forever
		 
				 Ultima modifica di feromone;  07-04-2012 a 19:24
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		|  07-04-2012, 19:27 | #135 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			uhm... no ... la mano non e' rotta, conosco il proprietario
		 
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		|  07-04-2012, 20:07 | #136 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			se la mano non è rotta allora le cose sono due: o ha guidato una moto incidentata o non sa guidare una moto  
Visto che lo conosci spero proprio che abbia guidato una moto incidentata    
Se invece la verita è la seconda alternativa, mi offro di mostrarti come non frena la mia, come seghetta in rilascio, come raddrizza le curve.... insomma avrei piacere di rafforzare le tue convinzioni.     
Bei miei soldi buttati via     |  
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		|  07-04-2012, 20:41 | #137 |  
	| Guest | 
 
			
			ussignur.....mi ci voleva QdE per leggere che la Guzzi ha dei freni paragonabili alle HD
 
 
 se c'è una cosa che da una vita la Guzzi non ha mai lesinato sono proprio i freni
 
 la frenata integrale la utilizza dagli anni '70........
 
 nel '98 la California EV montava 3 Brembo serie Oro, gli stessi della Ducati 998......
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		|  07-04-2012, 20:43 | #138 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da cavalcapassi  Bé sì, dai, togliendo il fatto che quelle borsine son carine  , che la frizione è talmente dura che da Castrocaro Terme al Muraglione mi faceva male la mano sinistra, che non frenava neanche per scherzo (ho pensato fosse una Harley...), che raddrizzava la curva tutte le volte che aprivo il gas (come faccio con l'ADV), che non vedevo un Kaiser al di là del cupolone, che non prendeva il gas se non dai 2.500 in sù, che seghettava in rilascio, che non ha freno motore (ed é un bicilindrico...  ), e che la posizione di guida pareva un defecatoio, che ha una linea che, A ME, fa defecare (appunto), i blocchetti dei comandi sembrano quelli dei triciclo di mio nipote (anzi questi ultimi sono meglio), se le pinze dei freni sono radiali è perchè volevano scrivere "radici" ma si sono sbagliati (tocca di pinzare come in pista),per togliere il cavalletto devi mettere uno specchio per vedere dove si trova, ma per il resto è una valida alternativa allo scooter..    
Ciauz |  Boh.....     sinceramente, forse più che una moto hai guidato un incubo... 
Mah.....
		 
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		|  07-04-2012, 20:45 | #139 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
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			E' vero i freni sono sempre stati buoni....Forse perchè non li facevano loro.....
 
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		|  07-04-2012, 20:48 | #140 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
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			Il quote integrale è vietato.. ci sarà un motivo, no?   
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		|  07-04-2012, 23:51 | #141 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2009 ubicazione: All'ombra della Madonnina 
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					Originariamente inviata da cavalcapassi  Bé sì, dai, togliendo il fatto che  ... |  Ti sei svegliato molto sudato?
		 
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		|  08-04-2012, 00:19 | #142 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2006 ubicazione: lucca 
					Messaggi: 1.368
				      | 
 
			
			forse quella di cavalcapassi era solo una provocazione......
 @zio
 quando il fornitore falla è colpa di guzzi (e sono d'accordo), quando il fornitore è valido non sarebbe giusto riconoscerle il merito? D'altra parte molte parti vitali di una moto sono prodotte da fornitori esterni, non ci vedo nulla di scandaloso.
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		|  08-04-2012, 00:28 | #143 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jan 2007 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 794
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			Bello leggere che non la si pensa allo stesso modo, che si vuole continuare a sognare che la propria moto sia la scelta giusta e che nonostante si tocchi con mano che mancano le proprietà, si voglia comunque difendere a spada tratta quelli che sono evidenti mancanze. 
Se non si hanno paragoni diretti non si elencano quelli che riteniamo difetti, continuiamo a negare l'evidenza.
 
Il bello è che chi ha guidato l'ADV mentre guidavo la Stelvio, mi era dietro e non riusciva a starmi vicino, e ha difeso comunque, criticando come troppo efficiente il complesso della moto.
 
Perchè combattere l'evidenza?
 
Siamo tutti obnubilati, noi che abbiamo il GS? Mah...    (cit. )
 
Ciauz
		
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		|  08-04-2012, 00:39 | #144 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
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				      | 
 
			
			Io tra le moto che ho provato negli ultimi due anni trovo che la stelvio sia la migliore come ciclistica e personalita'. Vibrasse appena meno sarebbe la meglio anche come comfort. E avesse un po' più' medi sarebbe la meglio anche come motore. Comunque tra le endurone sarebbe la mia prima scelta anche ora. E in off, leggero che ho provato, andando piano, e' la più' intuitiva e facile.
		 
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		|  08-04-2012, 08:20 | #145 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2009 ubicazione: All'ombra della Madonnina 
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				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da cavalcapassi  Se non si hanno paragoni diretti non si elencano quelli che riteniamo difetti, continuiamo a negare l'evidenza.
 |  Guarda che le moto le proviamo anche noi ... 
La mia scelta iniziale era il GS. Poi, appunto, dopo aver provato entrambe, 
ho comprato la Stelvio.
		 
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		|  08-04-2012, 08:40 | #146 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
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			Urca...il WD40 non  serve per lucidare i dischi e le prove è meglio farle PRIMA di fermarsi in enoteca  
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		|  08-04-2012, 10:23 | #147 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			per quanto ne so il boxer ha un freno motore maggiore, chiudendo la manopola del gas, si rallenta già parecchio, il che permette una guida piu' rotonda ed un uso inferiore dei freni rispetto, per esempio, alla mia ex Breva...
 provato direttamente sia per il mio passaggio Breva--->GS, sia stando dietro a Calvalcapassi, lui con il Gs ed io con la Breva, per ottenere velocità di percorrenza simili, io dovevo frenare, mentre lui con il Gs entrava rotondo con lo "stop" spento.... morale, lui frenava di meno pur mantenendo lo stesso passo mio
 
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		|  08-04-2012, 14:24 | #148 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cavalcapassi  ... ma per il resto è una valida alternativa allo scooter..    
Ciauz |  bel modo di chiamare affettuosamente la propria moto    
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		|  08-04-2012, 18:33 | #149 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			@cavalcapassi 
mi sembra che tu adduca ad altri il tuo stesso comportamento   .... ma forse capisco male e il dialogo sul forum spesso crea dei fraintendimenti.    
Tu ritieni la tua moto nettamente superiore alla stelvio, io non ci ho trovato differenza anzi ho preferito la stelvio. Mi sembra strano doverti ricordare che le moto si possono settare per rispondere al meglio alle proprie esigenze..... parlare di ciclistica, di sospensioni, di comportamento di moto in ingresso, percorrenza ed uscita di curva ritenendo che ciò che hai provato sia la somma verità, mi sembra riduttivo.  
Quando parli di freni, "almeno" qua i dati delle prove danno esiti diversi.... pochi giorni fa sono stati riportati su questo forum gli spazi di arresto di alcune moto: il gs paga uno spazio di arresto maggiore del 10% rispetto alla stelvio. Ti sembra poco? vuol dire che io mi fermo allo stop e tu tiri lungo. 
Sul freno motore invece non so rispondere, probabilmente mi sono abituato alle risposte in chiusura della mia ma non mi permetterei mai di dire che la mia è giusta e la tua un cesso.
 
Nel tifo motociclistico è difficile accettare la visione copernicana    |  
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		|  08-04-2012, 21:24 | #150 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Io ho montato gli aerofreni
		 
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