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Vecchio 28-03-2012, 21:20   #1
beppezot
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Salve a tutti!

Quando la mia donna sale con me nella mia bella mucca, il "culo" si abbassa parecchio... e pare assettata come un HD..

ho visto che l'ammortizzatore è regolabile manualmente a "clik" (no esa) ma non mi sono azzardato a muoverlo più di tanto...

qualcuno sa indicarmi qualè la taratura ideale per due persone viaggiando tranquilli? io peso parecchio siamo sui 85kg...

grazie mille
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Vecchio 28-03-2012, 23:06   #2
yoghi
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Girando in senso orario indurisci il freno idraulico, non so se questo influisce sul fatto che l'ammortizzatore ceda di più o di meno col peso. Quanti km ha la tua mucca? Il mio ammortizzatore originale ha reso l'anima a 59000...
Ciao
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Vecchio 29-03-2012, 13:06   #3
beppezot
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eh cavoli ne ha proprio 60 mila
quanto ti è costato sostituirlo?
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Vecchio 30-03-2012, 21:44   #4
yoghi
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Ritirata la moto oggi. Montato mono MUPO completamente regolabile e rigenerabile ma senza comando separato per l'idraulica, 620 eurini ivato.
Fa conto che per l'originale Showa mi hanno chiesto 700 € e non è rigenerabile. Il mio ha cominciato a sputare olio idraulico dappertutto e alla fine sono rimasto con solo la molla che lavorava... non ti dico che sensazioni
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Vecchio 30-03-2012, 22:30   #5
sauro.susp
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Ritirata la moto oggi. Montato mono MUPO completamente regolabile e rigenerabile ma senza comando separato per l'idraulica, 620 eurini ivato.
Fa conto che per l'originale Showa mi hanno chiesto 700 € e non è rigenerabile. Il mio ha cominciato a sputare olio idraulico dappertutto e alla fine sono rimasto con solo la molla che lavorava... non ti dico che sensazioni
.....ottimo mono..ottimo prezzo....Balle!!

Ciao

Sauro Suspension
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Vecchio 31-03-2012, 06:41   #6
yoghi
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X Sauro:hai esperienza diretta? Me l'hanno confermato in tanti che, si, lo Showa si può anche "aprire", ma è sempre un'operazione che può comportare più rischi che benefici. Cmq l'ho messo nuovo e buonanotte
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Vecchio 31-03-2012, 07:30   #7
Rinaldi Giacomo
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Ritirata la moto oggi. Montato mono MUPO completamente regolabile e rigenerabile ma senza comando separato per l'idraulica, 620 eurini ivato.
Fa conto che per l'originale Showa mi hanno chiesto 700 € e non è rigenerabile. Il mio ha cominciato a sputare olio idraulico dappertutto e alla fine sono rimasto con solo la molla che lavorava... non ti dico che sensazioni
Quindi se non ho inteso male, hai buttato un buon ammortizzatore per montare un buon ammortizzatore ma rinunciando al precarico idraulico...n'afare!
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Vecchio 31-03-2012, 09:55   #8
yoghi
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Quindi se non ho inteso male, hai buttato un buon ammortizzatore per montare un buon ammortizzatore ma rinunciando al precarico idraulico...n'afare!
Hai inteso male, infatti:il precarico ce l'ha, ma non separato. L'originale, come ho scritto, era scoppiato
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Vecchio 31-03-2012, 12:00   #9
beppezot
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Grazie Yogi!
mi sa che se queste sono le cifre tirerò avanti anch'io finchè non trasuda olio
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Vecchio 31-03-2012, 12:12   #10
mariold
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...mi sa che se queste sono le cifre...
Fai revisionare quello che hai sotto,spendi molto meno.
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Vecchio 31-03-2012, 14:03   #11
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Ritirata la moto oggi. Montato mono MUPO completamente regolabile e rigenerabile ma senza comando separato per l'idraulica, 620 eurini ivato.
Fa conto che per l'originale Showa mi hanno chiesto 700 € e non è rigenerabile. Il mio ha cominciato a sputare olio idraulico dappertutto e alla fine sono rimasto con solo la molla che lavorava... non ti dico che sensazioni
Avevo preso spunto da qui,dove dicevi "ma senza comando separato per l'idraulica".Come non detto. Però anche tu non scrivere cose non vere sul forum,non è corretto.L'originale è revisionabile eccome!!!

Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 31-03-2012 a 14:11
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Vecchio 31-03-2012, 15:11   #12
yoghi
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Chiedo scusa al forum ma evidentemente ero stato informato male. Cmq mi soddisfa molto quello che ho montato
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Vecchio 31-03-2012, 17:24   #13
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@ yoghi...si.. te lo posso confermare x esperienza diretta...poi..l'operazione x rigenerarlo non comporta nessun rischio...torna esattamente nuovo...e te lo conferma pure Giacomo..che Quoto in toto..
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Vecchio 31-03-2012, 23:51   #14
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La mia ha 46000 km allora posso aspettare ancora almeno ci faccio l'estate. Lamps.
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Vecchio 01-04-2012, 02:49   #15
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Avevo preso spunto da qui,dove dicevi "ma senza comando separato per l'idraulica".Come non detto. Però anche tu non scrivere cose non vere sul forum,non è corretto.L'originale è revisionabile eccome!!!
Beh dai, insomma, la BMW lo da come NON rigenerabile, che poi tu Giacomo sei bravo e li sai rigenerare e' vero ma non puoi certo accusarlo di scrivere falsita'.
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Vecchio 01-04-2012, 07:08   #16
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Vecchio 01-04-2012, 10:15   #17
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Beh dai, insomma, la BMW lo da come NON rigenerabile, che poi tu Giacomo sei bravo e li sai rigenerare e' vero ma non puoi certo accusarlo di scrivere falsita'.
Tu le chiami falsità,io le ho chiamate in modo diverso.Comunque,non era mia intenzione offendere nessuno,se involontariamente l'ho fatto chiedo scusa. Anche la Honda,la Yamaha,la Suzuki,ecc.li danno per non revisionabili i loro mono, ma tutti li fanno sistemare se hanno problemi e non ci pensano nemmeno a sostituirli se perdono olio.A proposito di bravura,in Italia saranno almeno 100 le persone che revisionano amm. BMW, quindi,se cosi stanno le cose,sono in buona compagnia.
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Vecchio 01-04-2012, 14:52   #18
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Tu le chiami falsità,io le ho chiamate in modo diverso.Comunque,non era mia intenzione offendere nessuno,se involontariamente l'ho fatto chiedo scusa. Anche la Honda,la Yamaha,la Suzuki,ecc.li danno per non revisionabili i loro mono, ma tutti li fanno sistemare se hanno problemi e non ci pensano nemmeno a sostituirli se perdono olio.A proposito di bravura,in Italia saranno almeno 100 le persone che revisionano amm. BMW, quindi,se cosi stanno le cose,sono in buona compagnia.
Stessa cosa, almeno per il dizionario della lingua italiana:
falsità[fal-si-tà] s.f. inv.
1 Mancanza di verità, non rispondenza al vero SIN infondatezza: f. di una notizia

Ma non e' questo il punto: Il nostro amico non sapeva che si potevano rigenerare. A dire la verita' non lo sapevo neppure io prima di incontrarti su questo forum.
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Vecchio 01-04-2012, 17:26   #19
Rinaldi Giacomo
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Questo è il lato bello dei forum;informano,aiutano a capire,portano a conoscenza!
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Vecchio 01-04-2012, 17:51   #20
dino_g
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Per tornare alla domanda originale di Beppezot dopo le divagazioni....
Regolare l'ammo non è un azzardo, è una cosa necessaria al variare del carico e delle condizioni di guida. Altrimenti non esisterebbero le regolazioni e sarebbe sempre tutto fisso.
Dare consigli a distanza, per scritto e con il sedere di un altro è difficile, ma puoi provare ad aumentare il precarico molla (quello che regoli con la manopola) dando qualche giro. Prova inizialmente con 2-3 tacche e casomai aggiungi. Contemporaneamente dai un giro di vite al freno in estensione, cioè la velocità con la quale l'ammo ritorna alla posizione di "riposo" dopo aver lavorato. Ricorda da dove parti e dai un giro verso la H.
Precarico e freno lavorano insieme, anche se non esiste una legge uguale e valida per tutti.
Ma basta provare, non costa niente e non si sciupa niente: senti come la moto risponde, come la senti in curva e sugli avvallamenti, se risponde secca o se continua a ondeggiare troppo e agisci di conseguenza in correzione.
Questa lettura ti aiuta un po'.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=283507

E' comunque da tenere presente che l'ammo ha 8 anni e 60k km... per cui....

saluti, Dino
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Ultima modifica di dino_g; 01-04-2012 a 17:54
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Vecchio 02-04-2012, 12:44   #21
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Grazie era quello che volevo sapere
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Vecchio 02-04-2012, 17:11   #22
Tricheco
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Wink

ho montato Bitubo completamente regolabili davanti e dietro e mi trovo molto bene
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 16-04-2012, 23:29   #23
rosco 64
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Ho una rt con 40000Km e mi sà che sono a tiro con il posteriore.
Dite che si può revisionare.
Mi date qualche dritta in merito?
Grazie
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Vecchio 17-04-2012, 14:57   #24
dino_g
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Essendo a Seveso ti dovrebbe tornare comodo il signore di qualche post più sopra....

http://www.rinaldisospensioni.it/index.asp
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Vecchio 18-04-2012, 05:27   #25
smaurodeck
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Domanda da ignorante. Ma gli ammo(anteriore e posteriore) della mia r850r del 99 sono ad olio o a gas? perche' se sono ad olio c'e' un mecca dalle mie parti che mi ha gia revisionato gli ammo della volvo v40 e anni fa' anche della Honda civic, pero' mi disse che non poteva rifarli a gas ma solo ad olio perche' non aveva un attrezzatura specifica x quelli a gas.
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Honda VFR750F 1991 96.000km "vecchia scintillante"
BMW R850R 1999 76.000 km "mukka vanitosa"
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