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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-03-2012, 13:47
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
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Quindi mi dite che la sensazione di caduta all'interno della curva che si ha quando una gomma è sgonfia, resta appunto... una sensazione? Mmm...
Sarà che quando sento che sta per cadere non provo a piegare ancora, quindi non posso rispondere oggettivamente, ma non sono molto convinto di questa affermazione.
Piccola domanda: con pressione bassa, la ruota non tende a piegarsi verso l'interno diminuendo in effetti la superficie d'attrito?
Tipo questo
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KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
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28-03-2012, 14:04
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
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...cosi' dovresti essere a 0,8 bar circa  Comunque con le Conti Trail Attack su strade sporche di montagna mi trovo benissimo 2.0 ant. e 2.2 post. ottimo grip, buona maneggevolezza e rarissime perdite di aderenza al posteriore anche esagerando  pero' non so' se faccio testo...
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
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28-03-2012, 14:20
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
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...vabè l'immagine ovviamente è di uno pneumatico d'auto ed indica eccessiva pressione bassa... non pensavo di doverlo specificare visto che ho detto "tende a"...
Un po' di tolleranza dai!
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28-03-2012, 15:11
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#54
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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rep......la gomma d'auto è diversa dalla gomma da moto...;-) .....quella da moto si deforma diversamente....(guarda anche le riprese delle gare quando usano la camera on board).....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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28-03-2012, 15:42
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#55
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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comunque... 2 ant 2.2 dietro... figo!
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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28-03-2012, 16:50
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#56
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.847
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Quote:
Originariamente inviata da Mylo
Scusa .. ma potresti precisare il concetto " a 2.6 sciovola "
con affettato , Milo
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non so se dicevi a me. scivolare = minor grip, perdite di aderenza più facili, sopratutto al posteriore in uscita aprendo.
con insaccati
piero
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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28-03-2012, 16:51
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#57
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.847
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che voi sappiate le gomme per le endurone hanno carcasse più rigide di quelle prettamente stradali?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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28-03-2012, 16:53
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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non c'è una regola pac. alcune più altre meno.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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28-03-2012, 17:18
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#59
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
che voi sappiate le gomme per le endurone hanno carcasse più rigide di quelle prettamente stradali?
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yessss.... altrimenti sai quanto reggono con 250 kg sopra...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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28-03-2012, 18:04
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#60
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 359
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
che voi sappiate le gomme per le endurone hanno carcasse più rigide di quelle prettamente stradali?
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le uniche gomme per endurone che conosco sono le scorpion trail .... e ti posso garantire che hanno una carcassa molto meno rigida delle stradali pure (buone)
occhio a sgonfiare la posteriore delle Trail .... è una gomma che già perde parecchia tenuta dopo i primi 2/3K Km ... se mantenuta alla sua pressione resta comunque una gomma sincera, ti avverte quando vuoi per le condizioni (le scorpion soffrono parecchio il caldo) o per lo stile di guida arriva al limite della tenuta ......
Se si usano sgonfie non da nessun avvertimento magari tiene un pò di più ma quando parte lo fa tutto di botto
fino
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28-03-2012, 18:05
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#61
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.847
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e un kappa o la mia quanto pesano secondo te?
per paci, ovvio
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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28-03-2012, 18:25
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#62
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 892
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con l adv 990 e le scorpion mt 90 at la pressione per me ottimale su asfalto e' 2,4 ant 2,5 post in off non ne ho colpa ,le scorpion at hanno una carcassa morbidissima e se le sgonfi troppo sembra di guidare come quando hai forato...
magari sono meno performanti su asfalto delle conti e delle trail ma sono le gomme studiate apposta per il carotone e sono quelle che vanno meglio....pero' qui ci sono solo o quasi gs.....
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28-03-2012, 18:49
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#63
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
e un kappa o la mia quanto pesano secondo te?
per paci, ovvio
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Io mi ricordo le prime Mez del 2005... ad una certa velocità non reggevano... poi le hanno cambiate, idem le altre... la misura per le endurone le fanno già più robuste...
Le tue avranno una spalla bassissima..  su un mio GSX 1100... ti parlo di anni fà, appena misi le diablo non riuscii a raggiungere neanche i 100 km/h...
Per le endurone ci sono delle differenze di carico... del resto le montano solo loro.
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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28-03-2012, 19:02
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Riccione Romagna
Messaggi: 3.484
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Le variabili sono tante..tubeless, camere, tubeless montate con camere, cerchi in lega ed a raggi, mescola, carcassa ecc..
Le case consigliano pressioni di omologazione che escludano lo stallonamento/ decappamento del pneumatico in condizione limite..alta velocita' al massimo carico..
Comunque per girare su strade tortuose senza passeggero, sgonfiando il grip migliora parecchio quasi sempre..mentre ad alta velocita' la gomma puo' cominciare a pompare e perde grip..
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http://www.youtube.com/user/penton28/videos
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29-03-2012, 13:44
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#65
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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urk......io le metterei a 4 bar......ho fatto mille prove...
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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29-03-2012, 13:50
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#66
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
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R 1200 GS ADVENTURE
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29-03-2012, 13:52
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
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Caro Maiale, visto che hai pure corso con la 800, il discorso di sgonfiare la pressione su asfalto vale pure per lei?
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F 800 GS - "chasing shadows across the world"
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29-03-2012, 13:53
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#68
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
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Ma avete fatto venir voglia di controllare. Ero ancora a 1. Tropppppa aderenza avevo!
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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29-03-2012, 13:57
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#69
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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con le gomme a 0,005 bar potete fare anche i tempi al mugello e grattare i gomiti in terra....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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29-03-2012, 13:59
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#70
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Quote:
Originariamente inviata da Ylario
Caro Maiale, visto che hai pure corso con la 800, il discorso di sgonfiare la pressione su asfalto vale pure per lei?
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Perché. Nn dovrebbe? Fai la prova, stessa strada stessa curva stessa giornata, poi mi dici. Non fare come tanti che copiano e incollato da altri forum   prova con le tue mani e poi mi dici.
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...Ager
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29-03-2012, 14:01
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
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...AhAhAh!!!  a uno (1) non avevo mai provato !!!  pero' sulla neve 1,5 ant. /1,5 post. andavo benino  per la cronaca: raggi senza camera...
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
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29-03-2012, 14:30
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Perché. Nn dovrebbe?
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Pensavo che avendo le camere d'aria potesse reagire in maniera differente....se questo fine settimana ho tempo lo faccio, la strada tutta tornanti del Montecarelli è l'ideale come banco di prova  
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F 800 GS - "chasing shadows across the world"
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29-03-2012, 14:44
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#73
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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........proverei anche sul veloce con le gomme sgonfie......
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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29-03-2012, 14:47
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#74
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
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Se togliete le gomme e marciate solo con le mousse, la tenuta di strada sarà da urlo per 500 metri, poi dovete cambiarle, con le gomme sgonfie dureranno un po di piu' ma poi le butatte via a 2000 km se ci arrivano, certo che se ve le danno gratis potete anche osare di viaggiare al limite dello stallonamento, come estasi ed adrenalina a gogo è una garanzia.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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29-03-2012, 15:01
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#75
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Io vado come da libretto
da solo 2,2 ant / 2,5 post
con carico 2,5 ant / 2,9 post
e son tranquillo in ogni situazione.
poi se mi accorgo che le carcasse delle gomme (a seconda dei modelli e del bilaciamento dei pesi della moto) non lavorano in sintonia tra loro, faccio degli aggiustamenti di qualche decimo per pareggiare la situazione.
Poi che ogni situazione abbia la sua pressione ottimale è vero, ma quando esco di casa faccio percorsi misti
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
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