|
01-03-2012, 14:02
|
#301
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
|
Esatto UMUM sono io!!!
Ci siamo incontrati in quel benzinaio sulla Milano-Meda ricordi? Se non sbaglio pioveva!
Ora ho un X-lite grazie, mi servirebbe il caso di mia moglie che però avevo venduto a Dume (non so se lo conosci).
Lo shoei era un gran casco (tu ti sei trovato bene?) ma per ora vogliamo ricominciare pian pianino senza per forza avere tutto il completino del bmwistaperfetto :-)
|
|
|
06-03-2012, 18:57
|
#302
|
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
|
Salve a tutti. Non ho trovato una sezione apposita per presentarmi e lo faccio qui. Ho 30 anni di esperienza sulle due ruote, dopo averne possedute 4 ( honda vf 750, kawa gpzR, SUzuki GSR, v-strom 650) ho preso la cotta terribbbbile  per il GS. Ho appena venduto la strom e sto cercando la mucca. Ne ho trovata una Full, compresa di top e bauli laterali originali BMW con 12mila km al prezzo di 12700, ma le gomme devono essere cambiate. Ho una proposta per un triple black full al prezzo di 19 mila chiavi in mano ( qui penso che riesco tirare ancora qualcosa). Aspetto consigli, anche tecnico-motoristi sulle due versioni. Grazie, vi leggo da molto tempo.
|
|
|
08-03-2012, 13:22
|
#303
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: prov. Brindisi
Messaggi: 69
|
aiuto eventuale acquisto, può essere mai?
salve gente sto ancora cercando di vendere la mia transalp 700 xò in compenso mi guardo un pò in giro beh ho trovato una gs 1150 con 11 anni e 70.000km. il prezzo è piu che ottimo e allora chiedo al proprietario cosa ha fatto oltre alla manutenzione ordinaria e mi risponde che 20.000km fa e cioè quando la moto ne aveva 50.000km ha fatto i seguenti lavori...la frizione, le catene di distribuzione i pattini tendi catena e a quel punto ha messo le fasce nuove anche se i cilindri erano perfetti. poi ha fatto cilindretto della frizione, olio cambio e coppia conica, filtro benzina, la testa del braccio oscillante e la batteria..
adesso mi chiedo io la fasce??????cosa mi dite cosa mi suggerite?1?!?!?!?? help
|
|
|
08-03-2012, 14:15
|
#304
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.757
|
A mio parere, SE ha fatto anche la rettifica dei cilindri, il proprietario ha agito, diciamo, per eccesso di zelo, anche perché 50.000 km non sono tanti per un motore che non è stato strapazzato.
Se NON ha fatto la rettifica, ha fatto più male che bene.
Sarebbe interessante chiedere perché gli è venuta questa idea.
Ad ogni modo farei una verifica della compressione e, potendo, verificherei se consuma olio.
Ho l'impressione che la moto o abbia "lavorato" male o abbia fatto più strada di quello che sembra.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
08-03-2012, 14:20
|
#305
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: prov. Brindisi
Messaggi: 69
|
lui dice di aver fatto fare tutto presso un officina autorizzata, a me sinceramente sembra un pò strano questo fatto. troppo pochi km x aver cambiato le fasce!!!!
|
|
|
08-03-2012, 14:25
|
#306
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.757
|
Ammesso che abbia fatto i lavori presso un'officina autorizzata (e questo dovrebbe essere verificabile), resta l'interrogativo del PERCHE' abbia dovuto aprire il motore a 50.000 km. Sospetto...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
08-03-2012, 14:25
|
#307
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 251
|
Ha dei documenti e delle ricevute con i dettagli dei lavori?
Non solo dell'intervento ai cilindri, ma anche quelli passati che raccontano la vita della moto, io senza tagliandi "di solito" non mi fido, poi la moto va anche osservata attentamente e valutata provandola...
|
|
|
11-03-2012, 18:43
|
#308
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
Passaggio da r1200r a Gs1200. Conviene?
Dopo quasi tre anni di stupenda R1200R e 35.000 km senza problemi forse mi sarei deciso al cambio con la Gs 1200 che mi è sempre piaciuta. Ieri l'ho provato in concessionaria e mi sono trovato subito bene.
Gli altri cancelli usciti di recente sulla scia del successo della GS non li prendo nemmeno in considerazione. Dei 150 cv della MTS non saprei cosa farmene, mi bastano ed avanzano i 100 del boxer.
Il dubbio lo gioco tutto in casa BMW perchè non ho intenzione di cambiare marca.
Con la r1200r mi sono trovato bene. Dopo l'approccio problematico iniziale, devo ammettere che invece è una gran moto. Ci vai tranquillo o fortisismo, dipende dal polso; consuma il giusto ed è rassicurante in ogni condizione. L'unica cosa che mi manca è la protezioen aerodinamica che non ho risolto nemmeno con il cupolino mra.
Sulla Gs forse mi trovo ancora meglio, più dentro la moto.
Domando a chi ha fatto lo stesso passo, cioè è passato dalla r1200r al GS 1200, i pro e i contro del passaggio.
Ps. è prevista per caso una prossima edizione a breve del GS?
Grazie
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
11-03-2012, 23:27
|
#309
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
aspetta il prox anno
esce quella a liquido....
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
|
|
|
11-03-2012, 23:31
|
#310
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: Regno del Sud
Messaggi: 61
|
Conviene?
E che domanda é...? Questione di feeling...!
Non è bello ciò che piace ma che bello, che bello, che bello...
__________________
I grandi fiumi non fanno rumore
|
|
|
11-03-2012, 23:32
|
#311
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
....aspetta il prossimo anno  !!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
12-03-2012, 00:52
|
#312
|
|
Mukkista
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Messaggi: 709
|
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
|
|
|
12-03-2012, 08:58
|
#313
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Biella
Messaggi: 13
|
Quote:
Originariamente inviata da wilpanta
|
Arrivata sabato: INDECENTE!!!!
INDECENTE la sua perfezione. Adesso capisco perchè ne vendono tante. Non ho mai nemmeno immaginato che una moto si potesse guidare così bene e rasentasse la perfezione in questa maniera, sopratutto dopo aver posseduto la F800 che evidentemente ha molti difetti di progettazione.
__________________
Suzuki DR Djebel 650, Honda Africa Twin 750 (RD07), Bmw F 800 ST, quasi gs....
|
|
|
12-03-2012, 09:42
|
#314
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
|
Racconta, racconta le tue impressioni, sono curioso di sentirle.
Anche io sono passato alla ADV dopo una F800GS.
Ammetto la superiorità dell ADV ma ricordo con assoluto rispetto la GieSsina F800 che, devo dire, mi ha portato ovunque carica come un mulo.
C'è da dire che l'avevo ADVenturizzata parecchio e che in effetti la ADV nasce pronta... Ma costa pure il doppio...
Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
|
|
|
12-03-2012, 14:12
|
#315
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
Quote:
Originariamente inviata da Teo Gs
....aspetta il prossimo anno  !!!
|
Perchè di sicuro l'anno prossimo esce la nuova versione? raffreddata a liquido con oltre 130 CV? Spero di no, ma il mercato dice che la concorrenza è agguerrita e la mts a gennaio a venduto appena 20 unità in meno del GS.
Tutta questo salire di cavalleria non so dove ci voglia portare.
D'altronde se riviste autorevoli come Motociclismo da una parte fanno campagne per la sicurezza e dall'altra esaltano le supersportive (nel fascicolo di questo mese quattro prove di sportive), non c'è da meravigliarsi poi che da quì ad ottobre sarà tutto uno stillicidio di motociclisti.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
12-03-2012, 19:20
|
#316
|
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Perchè di sicuro l'anno prossimo esce la nuova versione? raffreddata a liquido con oltre 130 CV? Spero di no, ma il mercato dice che la concorrenza è agguerrita e la mts a gennaio a venduto appena 20 unità in meno del GS.
Tutta questo salire di cavalleria non so dove ci voglia portare.
D'altronde se riviste autorevoli come Motociclismo da una parte fanno campagne per la sicurezza e dall'altra esaltano le supersportive (nel fascicolo di questo mese quattro prove di sportive), non c'è da meravigliarsi poi che da quì ad ottobre sarà tutto uno stillicidio di motociclisti.
|
 .Hai perfettamente ragione.
|
|
|
17-03-2012, 23:34
|
#317
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: agrate brianza
Messaggi: 51
|
sono troppi 50000 km
sto pensando di comprare una r1200gs adv del 2007 con circa 50000 km
faccio una cazzata o i km sono ancora pochi
a cosa devo stare attento oltre ai tagliandi che siano eseguiti in bmw
|
|
|
17-03-2012, 23:37
|
#318
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
non sono i km che contano..... ma come sono stati fatti!!!
nun so se mi spiego....
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
|
|
|
17-03-2012, 23:39
|
#319
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
Messaggi: 3.297
|
Da quello che ho capito frequentando e leggendo qua sul forum, se sei fortunato e ti capita una moto tenuta bene e uscita bene dalla fabbrica ....è ancora in rodaggio o quasi.
Se sei sfortunato.....
__________________
Mamba è un vero poeta...un grande :)
|
|
|
17-03-2012, 23:41
|
#320
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
17-03-2012, 23:43
|
#321
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Udine
Messaggi: 242
|
Preso un adv 2006 lo scorso anno da concessionaria. I km erano circa 33k ma mi ero dato come max 50k all'inizio della ricerca. Se fai subito un buon tagliando completo direi che sei a cavallo. Buona scimmia :-)
Tapatalk anche da iPad
__________________
R1200 GS Adv '06
ex R1150 GS Std '99
ex Cagiva SX 125 HD '79
se vale ex Garelli 50 3 marce :-)
|
|
|
18-03-2012, 02:00
|
#322
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
|
credo che non ci sia nessun problema ma metti in preventivo frizione, mono e batteria... che fanno un 700 € di intervento + un bel tagliando ... un millino insomma.
Da cio si deduce che ci deve essere il prezzo... altrimenti... mollala. Di GS ne trovi sin che vuoi, spesso nuovi di gente che non riesce piu' (ahiloro...) a pagare le rate!
In quel caso, se vi trovate, fate l'uno la fortuna dell'altro!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
20-03-2012, 15:45
|
#323
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
|
Ho bisogno di una mano.
Non e’ che da qualche parte e’ possibile confrontare la curva di coppia del GS 1150 (magari doppia candela) con quella del 1200 annate 2007, 2008 e 2010?
Il 1150 lo conosco e’ mi e’ sempre andato bene guidando molto di coppia evitando quindi di tirare troppo le marce: si toglie il kat e diventa proprio divertente per me.
Il 1200 del 2010 e’ certamente la quadratura del cerchio ma potrei non arrivare al budget necessario ad acquistare un usato, quindi mi piacerebbe sapere se un 2008 o un 2007 (che però mi piace meno del 2008) sono in ogni modo da considerarsi passi in avanti rispetto alla 1150 dato il mio tipo di guida. Viaggio spesso in 2 quindi tendo a dare maggior importanza alla coppia ed al bilanciamento generale del mezzo (che sul 1150 erano ottimi) piuttosto che ai cavalli o ai chili in più o in meno o alla bella figura che si fa davanti al bar.
|
|
|
20-03-2012, 17:32
|
#324
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
|
Se non sapete indicarmi dove poter confrontare le curve di coppia anche un parere e' ben accetto basta che sia un parere oggettivo e non alimentato dall'effetto placebo dato dall'essere attuali proprietari di questo o quell'altro modello/annata...
Tra l'altro, ipotizzando l'acquisto tra privati di mezzi usati con meno di 30mila km, indicativamente con pacchetto Touring1 + scarico cromato, considerando l'attuale prezzo del nuovo in tale configurazione (14.500euri) e le offerte di usati da conce presenti su moto.it, io valuterei un 2010 circa 10.000-10.500, un 2008 9.000 ed un 2007 8.000 euro o qualcosa meno; vi paiono valutazioni/offerte adeguate?
|
|
|
20-03-2012, 22:24
|
#325
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
Messaggi: 3.962
|
Help!!
Ciao a tutti! 
Nuovo iscritto al forum, in grandi ambasce, chiede aiuto agli illuminati esperti per decidere verso dove dirigersi.
Da f800s a gs 1200?
Non dispiace neppure r (per la bellissima e piena visibilità sull'anteriore) e rt, per fascino complessivo della moto.
Le finanze, ahimè consentono una ed una solo scelta.
Thanks!
__________________
11C
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.
|
|
|