No, non sono pentito; intendevo che anche con la TLS mi sono divertito molto ...
IL TLS aveva un bel motorone, ma in mia opinione aveva pecche telaistiche e sopratutto a livello di sospensioni.
L'ammortizzatore rotativo posteriore era il tipico esempio di un buon concetto ma realizzato male (troppo poco olio al suo interno) ...
La R1200S ha sicuramente piu' coppia, sopratutto ai bassi regimi. In montagna in certi casi puoi mettere la terza e dimenticarti di cambiare ... il boxerone pompa e ti tira fuori sempre dalle curve con una buona schiena ...
Per quanto riguarda la potenza, invece, siamo sui livelli del TLS.
Anche a livello ciclistico la R1200S e' decisamente migliore del TLS ... sopratutto se equipaggiata con le Ohlins (come la mia) ...
La R1200S e' molto stabile sul veloce, non e' adattssima allo stretto ovviamente.
L'unica cosa che ancora faccio fatica a digerire e' il telelever anteriore ... lui lavora bene, ma personalmente non riesco mai a capire bene cosa stia succedendo alla ruota anteriore ... mi pare poco comunicativo ... scendi in piega con sicurezza, l'anteriore tiene bene ma ho il sospetto che prima o poi mi trovero' sdraiato senza averne capito il perche' ...
Poi c'e' anche il fatto che io sono alto 190 cm e la R1200S e' decisamente piu' "abitabile" per la mia taglia ...
Ah ... il consumo ... in effetti faccio normalmente 20 km/l ... molto meglio del TLS con cui mi fermavo a 13 km/l ... di questi tempi e' una nota decisamente positiva ...