![]() |
Scimmia acquisto R1200S
Ciao a tutti, è da molto tempo che volevo accaparrarmi questa moto e forse la scimmia ha avuto il sopravvento sulla razionalità
Secondo voi 5500 € sarebbero spesi bene per una 2006 con 11.000 km ABS Ohlins, cerchio maggiorato, computer, antifurto, Akrapovic, manubrio alto Wunderlich e manopole riscaldate? Ci sono grosse differenze tra 2006 e anni successivi? Cosa guardo per vedere se è usata bene? Le manopole sono consumate, quanti km si fanno prima che debbano essere cambiate? Grazie a tutti, spero di entrare nella famiglia degli essisti ;) |
...a quel prezzo sarà sicuramente GIALLA! comunque la mia del 2006 aveva 16000 km e le manopole era già consumate; le varie annate sono tutte uguali! problemi particolari nessuno, forse alcune hanno sofferto per piccole perdite dal cardano e alcune per i cuscinetti ruota... ma il motore è validissimo, ah! spesso salta l'elettronica della pompa della benzina ( come tutte le R) e la lampada del faro anteriore si rimuove solo a imprecazioni; che abbia anche il computer di bordo non ci credo, controlla se nel display a sinistra ti indica il livello della benzina e la temperatura esterna, se non lo fa non c'è!
|
ciao rb1 ho visto anche io l'annuncio le condizioni di partenza sono ottime pensando che è di un concessionario.
Considera che il passaggio è compreso e ti regalano il casco se vai entro la settimana. In più è tagliandata e garantita. E' al pari con le migliori offerte sul mercato da parte dei privati. L'unico dubbio sono i chilometri. Per le manopole a rigor di logica 11.000 chilometri mi sembrano pochini. Bisogna però vedere se c'è il libretto tagliandi e se è effettivamente perfetta come si direbbe dalle foto o ha dei graffi. Tu sei vicino puoi facilmente andare a controllare. Ovviamente sai a quanto acquisti (un ottimo prezzo) ma non sai a quanto e se venderai;-) Lascio ad altri i consigli su cosa in specifico controllare perchè io sono pivello e non faccio (ancora) parte della grande famiglia omosessuale che governa questa nicchia di forum |
non ci crederai giampi ma le valutazioni più convenienti a parità di accessori e chilometri si trovano sulle esse nere (come quella dell'annuncio in oggetto).
Sicuramente perchè è stata (realtivamente) la più venduta e diffusa |
Accidenti che prezzi, tra poco le daranno come sorpresa nelle patatine.
|
qualche considerazione sulla moto scimmiata....:!:
già il fatto che sia NERA ...beh, hai scelto la migliore !!:eek::eek: le manopole si cambiano se non scaldano...consumate ma funzionanti, che le cambi a fare?!?..tanto dopo qualche mese sarebbero ancora così anche le altre...:( la moto è un pò da capire inizialmente ma x uno che parte con un gorilla sulla schiena (x la ESSE!!)..questo non è un problema.. come tutti i bmw avrai un ampia gamma di optional che potrai aggiungere oltre a quelli già presenti..ma solo con salassi... in montagna questa moto da il meglio , il tiro del motore ha una coppia fantastica e pur cambiando a bassi giri ti divertirai sicuramente... cmq vedrai che dopo l'acquisto te ne innamorerai subito e con più passa il tempo con più farai fatica a liberartene, anche xchè non la vorrà più nessuno !!!:lol::lol:;) x i km non preoccuparti...qui dentro ce ne sono alcune che girano tranquillamante vicino o sopra i 100K km....:rolleyes::!: ...asta la vista... |
11.000 km in 6 anni...è nuova! :mad::mad:
L'ideale sarebbe controllare se la ruota posteriore ha gioco o meno: dovresti fartela alzare (come se avesse il cavalletto centrale) e prendere la gomma con le mani alle 9 e 15: se balla, ha il cuscinetto posteriore da cambiare...costo sui 300 € in concessionario..ma con 11'000 km voglio ben sperare che non abbia nulla!! Per il resto...buona scimmia!!! :arrow::arrow: |
Certo che le 1200 non costano proprio più niente.........:):):):)
|
A queste quotazioni, non possono che risalire (in banca per le azioni dicono sempre così :lol:) ma per stò modello non lo sò. :(
Quelle manopole sembrano fatte di ricotta, anche le mie passate i 12-13000 Km mostravano ampi segni di usura. Anche se bruttine, per ora non le cambio, ho il dubbio che mi costerebbero più della moto :mad: Se ti piace comprala, a mio avviso la EssE é una buona moto, sappi che te la sposi, non pensare di rivenderla manco al conce che te l'ha data, per me fingerà di non conoscerti. ;) Lamps, Stefano. |
se non l'hai presa tu te l'hanno soffiata, perchè l'annuncio su moto.it non c'è più!
|
in realtà a questi prezzi i concessionari con la garanzia vendono. Sui 5000 se sono del 2006 a salire se sono più recenti. Questo me lo ha confermato anche dream car di ravenna.
E' molto dura per i privati, che attualmente la lasciamo in concessionario (comprando un nuovo/usato) a prezzi però bassi... |
Ragazzi, grazie a tutti per le risposte celeri, in questa sezione mi da l'idea che ci sia uno spirito di vivere il forum più come lo vivo io :D
La moto non è gialla (anche se non mi sarebbe dispiaciuta di quel colore) Non c'è il computer di bordo, ma effettivamente ora e contamarce mi bastano come info La moto è praticamente immacolata, ha dei piccoli segnetti di su carter, contrappeso e specchietto (tutto destra), ma ci devi veramente fare caso e avvicinarti parecchio, sembra un appoggio a terra piuttosto che una caduta, nella vita di una moto è sistematico Le manopole me le cambiano comprese nel prezzo Sono abituato al TL che non è una moto facile, ma non riesco a guidarla 2 giorni di seguito per via della posizione e la frizione granitica, con questa la frizione è molto più morbida e il manubrio alto non carica i polsi Già sarà un dramma liberarmi del TL per quanto ci sono affezionato e per il poco mercato che ha, ma non era in preventivo la R1200S Come modifiche penso che in futuro farò i vetri delle frecce bianchi, il plexi fumè scuro e l'unghia monoposto, se ad un prezzo umano La prova della ruota non l'ho fatta, ma la prendo da concessionario BMW e mi danno un anno di garanzia, dovrei stare tranquillo Se hanno tolto l'annuncio da moto.it vuol dire che la richiesta di finanziamento a tasso 0 è andata a buon fine, perchè senza di esso unito al passaggio di proprietà, al prezzo basso rispetto a quelle che si trovano in vendita e agli optionals non l'avrei presa, però non mi hanno ancora chiamato, dai che sono dei vostri ;) Ecco la foto http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMoto/foto/101988.jpg P.S. Da conce BMW quella che costa meno con ABS viene 7.900 € del 2006 con 4100 km e senza tutti gli accessori, già scarico + modifica manubrio valgono un bel po' Invece quella che costa meno in assoluto sempre da conce BMW viene 6000 € con 50.000 km sempre 2006 nera senza abs |
Vendere un TL non è cosa da poco.. ;)
Io avevo il TL-R e l'ho dovuto rottamare per esportazione.. :( gran moto.. :) BENVENUTO!!! :D :D |
E dai che ci siamo visti 2 anni fa al giro sul verdon coi motobikers, eravamo in 2 con il v-strom nero, speravo di riuscire a guidare di nuovo il tl, moto di cui sono innamorato, ma non è così e ora sono costretto a malincuore a cercare di venderla
Io adoro la bxc, ma è fuori budget per me, oltretutto non mi serve una moto comoda per il passeggero, la r1200s la userò rigorosamente da solo |
il prezzo che ti ha fatto il conce è molto buono (visto che ha anche l'akra), se ti fa anche il tasso zero ancora + buono, le manopole costano sui 20 euro ca, se te le cambia lui meglio, sono un po' rognosette avendo i filamenti del riscaldamento a contatto con la manopola stessa,
l'unghia monoposto costa una follia (220 non verniciata dal conce) e in cruccolandia si trova a 220 verniciata, la modifica al manubrio che ha già, costicchia abbastanza tra 250 e 500 euro a seconda dei marchi, fatti dare, se li avesse, i semimanubri/piastra originali le lenti bianche in tedeschia le trovi a 65 euri + spedizione, cupolo da 70 euri (puig/mra) in su (150euri, isotta se si trova ancora) come ti hanno detto una S 1200 è come un diamante...è per sempre, nel senso che potrai disfartene solo se la regali e forse anche così non è facile:lol: per il resto a parte quello che dice qui dentro, qualche amante nostalgico delle obso:), è un'ottima moto |
concordo con dugongo...
|
sapendo che le manopole riscaldare erano un po' rognose ho insistito col conce per farmele sostituire comprese nel prezzo (piccola vittoria) :lol:
mi deve dare pure scarico e semimanubri/piastra originali come da accordi probabilmente la prima cosa che cambierò sarà il plexi, quello nero di estetica fa guadagnare un sacco di punti, a ruota le frecce bianche, il monoposto costa troppissimo, ne cercherò uno usato, anche argento non dovrebbe stare male, darebbe un senso di continuità al faro posteriore e staccherebbe un po' con il resto della moto :idea1: il mio motto è "Nulla è per sempre" ma vedremo ;) |
Quote:
http://www.subito.it/accessori-moto/...a-38759459.htm Me le hanno date per la mia ma non vanno bene, sono per il 1200. Se vuoi.......... |
Quote:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...i-38809220.htm Lamps, Stefano. |
grande!!!! Forse il conce aspetta la prossima settimana per confermarti, così non ti deve regalare il passaggio di proprietà:lol:
cmq ottimo acquisto, senza dubbio una delle migliori offerte in giro. Peccato per quei graffietti, ma sarà sicuramente una scivolata leggerissima. E ce l'avevi pure vicino a casa;) |
Quote:
In teoria per le frecce volevo prendere solo i vetrini e se servono i bulbi in modo da spendere molto poco, pensavo di stare dentro i 25 €, anche perchè poi mi rimarrebbero 2 frecce arancioni che non interesserebbero a nessuno Se devo proprio cambiarle tutte prenderei delle aftermarket un po' + piccine, magari con un portatarga discreto (alla faccia delle promesse) :arrow: :mad: @gecione76 Ho fatto scrivere sulla proposta a lettere cubitali "FINANZIAMENTO A TASSO 0" altrimenti... :gib: I graffietti si fa veramente fatica a vederli, bisogna sforzarsi e cercare il riflesso controluce :rolleyes: Ragiono già come se fosse mia, ma non ho ancora ricevuto l'ok per il finanziamento, sperem...:confused: |
tieniti i soldi almeno per la tuta, perchè il vestito nella tua foto non credo sia ideale per la pistata del raduno di maggio:D:D
|
Scherzi? Il "Fresco lana" è imbattibile come tessuto tecnico :lol:
|
Quote:
ps. gran bella moto la TL ;) |
Ecco a cosa rinuncio
http://img638.imageshack.us/img638/2185/19032010115.jpg Io sono da semimanubri, ma mi sono accorto che i miei polsi non la pensano come me e non riesco a farmi 2 giorni consecutivi in sella :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |