|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-10-2005, 13:39
|
#26
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da maucing
Peso con il pieno 256 Kg!!!!!
|
non ci credo manco morto...
la GS1200 è dichiarata 199 quando in realtà pesa 226!!!
questa idem... aggiungi 20 kg in più ai 223 dichiarati...
sono comunque meno di 20 dalla 1150...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-10-2005, 13:42
|
#27
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Il 1200 non piace nemmeno a me... confermato dal fatto che quest'anno ho preferito prendere il "vecchio" 1150ADV perchè ... "mi fa sesso"  solo a vederlo... piuttosto che il 1200 liscio.
Cmq.. aspettiamo a vederla dal vero. Per adesso è sicuramente meglio di quella liscia... ma mi sembra un pò sovraccarica... (o sovraplastica.. ahha  ).
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-10-2005, 13:43
|
#28
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
....
sono comunque meno di 20 dalla 1150... 
|
Sei poi la 1150 non ha più il cat... e nemmeno il terminale di serie.. beh...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-10-2005, 13:44
|
#29
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2004
ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
Messaggi: 417
|
Quote:
Originariamente inviata da maucing
Peso con il pieno 256 Kg!!!!!
....
...... .
|
Pesa come il GS1150
Tornando al titolo del post ... concordo pienamente con Barbasma .... e come già detto nell'altro post NON ho ancora capito bene la motivazione dell' ESSERE ( esistere) dell'ADV
__________________
[SIZE="5"]EX[/SIZE] :-(
[B]R1200[/B][COLOR=Red][B]GS[/B][/COLOR] [B]'05 - Indy[/B]
|
|
|
26-10-2005, 14:01
|
#30
|
Guest
|
Il motivo dell'esistenza dell'ADV, come sempre, è prima di tutto una questione di mercato.
L'ADV1200, come già il 1150, si venderà alla grande per un motivo o per l'altro.
Ognuno, a pieno diritto, cerca la sua funzione/soddisfazione:
- forma
- immagine
- versatilità
- turismo spinto / escursionismo
- moderato offroad
- valore usato (sempre più che la normale)
I GS ADV discendono da moto specialistiche di un tempo: i GS/80. Di specialistico non hanno più molto, ma non si discute sul fatto che abbiano avuto successo. BMW non ha fatto altro che accontentare un mercato, cioè rispondere a una domanda con un'offerta molto mirata. E trovo che abbia fatto un ottimo lavoro.
Dove stanno gli agganci per una polemica? Non ci sono. Il rapporto di vendite HP2/ADV sarà di 1:100. Le due moto non sono confrontabili nemmeno sul piano commerciale.
|
|
|
26-10-2005, 14:04
|
#31
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
concordo con guanaco...
comunque non comprerò manco la GSADV1200 se non usata...
a primavera ci saranno affarissimi sulle GS1150ADV usate...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-10-2005, 14:06
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.829
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Il motivo dell'esistenza dell'ADV, come sempre, è prima di tutto una questione di mercato.
L'ADV1200, come già il 1150, si venderà alla grande per un motivo o per l'altro.
Ognuno, a pieno diritto, cerca la sua funzione/soddisfazione:
- forma
- immagine
- versatilità
- turismo spinto / escursionismo
- moderato offroad
- valore usato (sempre più che la normale)
I GS ADV discendono da moto specialistiche di un tempo: i GS/80. Di specialistico non hanno più molto, ma non si discute sul fatto che abbiano avuto successo. BMW non ha fatto altro che accontentare un mercato, cioè rispondere a una domanda con un'offerta molto mirata. E trovo che abbia fatto un ottimo lavoro.
Dove stanno gli agganci per una polemica? Non ci sono. Il rapporto di vendite HP2/ADV sarà di 1:100. Le due moto non sono confrontabili nemmeno sul piano commerciale.

|
Straquoto 100%
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
26-10-2005, 14:07
|
#33
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
concordo con guanaco...
|
...ma se concordi con lui sei in disaccordo con... TE STESSO !!!
Matteooo... svegliaaaaaa !!!!
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-10-2005, 14:11
|
#34
|
Guest
|
ahhhh ecco! posso mandare a nanna la scimmia.... sono 1,75
Quote:
Originariamente inviata da maucing
Altezza sella mm 915/895
|
|
|
|
26-10-2005, 14:13
|
#35
|
Guest
|
che bello parlare di moto...
e questa è un po' un incrociatore, ma è bella...
GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAS!!!!
|
|
|
26-10-2005, 14:26
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
Messaggi: 1.099
|
I GS ADV discendono da moto specialistiche di un tempo: i GS/80.
Solo a livello di immagine e marketing. In realtà è un gs 1200 con qualche sovrastruttura diversa, si porta dietro pregi e difetti della moto da cui deriva.
A parte le opinioni estetiche, non vedo motivi per preferirlo al gs 1200.
|
|
|
26-10-2005, 14:29
|
#37
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Anche un MV costa quella cifra... ...per te sarebbe un'altrernativa ??
|
Per me si!!!!
|
|
|
26-10-2005, 14:30
|
#38
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Caro Enrico... tu hai una MerdSter... sei una razza rara... ti protegge pure il WWF... insomma.. sei l'eccezione... non fai statistica !!
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-10-2005, 14:31
|
#39
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
nel caso della differenza tra 1200 e 1200 ADV non mi sembra che ci sia tutto sto sbrodolio di differenze estetiche-funzionali-emozionali
tale da giustificare la differenza di prezzo
|
scusa ma tu l'hai almeno vista? non dico provata, dico almeno vista! no dico mica stiamo ragionando su quelle pseudo foto che girano vero?
|
|
|
26-10-2005, 14:32
|
#40
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Caro Enrico... tu non fai statistica !! 
|
ovvio, sono un pezzo unico nell'universo conosciuto...
|
|
|
26-10-2005, 14:36
|
#41
|
Pilota da rettilineo
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 970
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
a primavera ci saranno affarissimi sulle GS1150ADV usate... 
|
e figurati nel 2007 quando cambierò la moto io....
__________________
Che ve lo dico a fare....
|
|
|
26-10-2005, 14:41
|
#42
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
ovvio, sono un pezzo unico nell'universo conosciuto... 
|
...non resta che sperare in un buco nero...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-10-2005, 14:51
|
#43
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
tipo lo stomaco del tuo amico Panzer?
|
|
|
26-10-2005, 15:18
|
#44
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-10-2005, 15:27
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
non ho detto che non venderà... anzi... venderà TANTISSIMO...
però a me non piace il GS1200 di linea... questa è n GS1200 accessoriato... quindi... cambia poco..
|
Bè, almeno sei coerente...
Ho letto post di persone che fino a ieri dicevano che il 1200 era 'na mm.... salvo poi mettere post pieni di  sotto le foto ufficiali della 1200ADV...
L'unica cosa che il mio Duca invidia alla 1200 ADV sono i cerchi a raggi scuri...
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
Ultima modifica di absolute beginner; 26-10-2005 a 15:40
|
|
|
26-10-2005, 15:38
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2003
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.309
|
Non riesco a capire questo post... la nuova ADV costerà come quella vecchia o poco più, con tutta la roba addosso peserà sempre 20 kg. in meno rispetto alla vecchia, la compreranno gli stessi che considerano una moto con un'estetica off più bella rispetto al modello base (a me fa schivo il GS1200 e continua a far schifo la ADV 1200), la HP2 non centra una mazza anche se una ADV full costa quasi uguale, dato che sono 2 tipologie ben diverse e distinte... quindi... di cosa si stà parlano?
__________________
QdE Topa's Official WINNER 2005-2006-2007-2008
Professione: Fotografo di Tope Standiste
|
|
|
26-10-2005, 15:41
|
#47
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
__________________
...Ager
|
|
|
26-10-2005, 15:42
|
#48
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Beh.. Sly, a ben vedere, il thread si basa su una moto che nessuno ha ancora visto dal vero -anche perchè non è detto che sia realmente così- e su un prezzo previsto.... quindi...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-10-2005, 15:48
|
#49
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Sly
Non riesco a capire questo post... la nuova ADV costerà come quella vecchia o poco più, con tutta la roba addosso peserà sempre 20 kg. in meno rispetto alla vecchia, la compreranno gli stessi che considerano una moto con un'estetica off più bella rispetto al modello base (a me fa schivo il GS1200 e continua a far schifo la ADV 1200), la HP2 non centra una mazza anche se una ADV full costa quasi uguale, dato che sono 2 tipologie ben diverse e distinte... quindi... di cosa si stà parlano? 
|
slyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
se tu metti quì sotto l' elenco delle persone che hanno e compreranno un ADV per l' utilizzo del suo progetto, e se poi scrivi sempre qui sotto l' elenco delle persone che hanno e compreranno un HP2 per l' utilizzo del suo progetto, vedrai che la lista non sarà poi tanto lunga, non credi?
A quel punto, secondo me tanta gente mette sulla bilancia HP2 Vs ADV altro che no!
__________________
...Ager
|
|
|
26-10-2005, 15:51
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
Quote:
Originariamente inviata da vigliac
slyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
se tu metti quì sotto l' elenco delle persone che hanno e compreranno un ADV per l' utilizzo del suo progetto, e se poi scrivi sempre qui sotto l' elenco delle persone che hanno e compreranno un HP2 per l' utilizzo del suo progetto, vedrai che la lista non sarà poi tanto lunga, non credi?
A quel punto, secondo me tanta gente mette sulla bilancia HP2 Vs ADV altro che no!
|
100%
ma sull'HP2 magari qualcuno più convinto ci sarà!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.
|
|
|