![]() |
GS1200ADV commento al costo...
se parlano di 13.000 in germania da noi non meno di 15.000...
con gli accessori... sicuramente passa i 17.000... a quel punto... io comprerei una HP2... :confused: anche se non ha accessori da viaggio... è tutta un'altra cosa... |
punti di vista....
chi è interessato alla ADV lo fa per una questione di immagine, non per fare fuoristrada... ..esattamente come succedeva per l'ADV 1150. L'ADV e l'HP2 non sono ne in competizione ne tantomento paragonabili, perchè si rivolgono a clienti completamente diversi. Avranno prezzi simili, ma le analogie si fermano li. Anche un MV costa quella cifra... ...per te sarebbe un'altrernativa ?? |
Quote:
|
credo che adv e hp abbiano filosofie diverse, anche se alla fine barba a ragione a dire che con gli acc. il prezzo si equivale,ma credo pure che il gs normale con qualche accessorio in piu' possa dare filo da torcere all'adv....
|
Quote:
Aspettate almeno che escano i prezzi veri... Pure i K/R dovevano costare 40mila euro... invece sono di poco sopra i GS1200. |
beh il GS1150ADV fulloptional passa agevolmente i 17.000 già adesso... fate voi...
|
Quote:
La adv e la hp2 non sono assolutamente paragonabili tra loro ....... imho ovviamente |
Quote:
come fai a paragonarle???? :confused: :confused: :confused: :confused: |
Quote:
basta chiamarsi Barba :lol: :lol: :lol: ..pensa... con 17000 € ci esce anche una multipla della fiat... mica male come alternativa ! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
Però lo stacco "estetico-em,ozianale" che c era tra 1150 normale ed ADV era ben giustificato... nel caso della differenza tra 1200 e 1200 ADV non mi sembra che ci sia tutto sto sbrodolio di differenze estetiche-funzionali-emozionali tale da giustificare la differenza di prezzo ma sono pur sempre opionioni... |
Quote:
|
la HP2 mi emoziona... :arrow:
la ADV è solo un GS1200 col serbatoio più grosso... e più alta... a quel punto meglio comprare un GS1200 usato... cambiargli le sospensioni... mettere i serbatoi supplementari che venderà presto touratech... e si risparmiano un sacco di soldi... |
Quote:
Bisognerà vederle dal vero..... |
Quote:
Perchè, l'ADV 1150 non era esattamente la stessa cosa ?? La ricetta ha funzionato una volta, è probabile che anche la seconda sia un successo... In fondo, queste "modifiche" non erano quelle che più o meno tutti si aspettavano nel nuovo adv 1200 ?? |
Io credo che la ADV sia la moto piu' adatta ai lunghi viaggi, anche africani.
PAga dalla HP2 un gap tecnico notevole, ma quest'ultima, per essere attrezzata come la ADV deve essere snaturata, credo sara' difficile intendere una HP2 come moto da viaggio. PEr me è come paragonare una pera a una mela. |
Quote:
gia' detto....uffa.. :lol: |
Scusa miki.sa, non te la prendere.... ma dico, abbiamo già uno che spara le barbacazzate... adesso ha pure l'eco ??? :mad: :mad: :mad:
:) |
Quote:
|
[QUOTE=Bleach]Scusa miki.sa, non te la prendere.... ma dico, abbiamo già uno che spara le barbacazzate... adesso ha pure l'eco ??? :mad: :mad: :mad:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi sto ammalando.......forse l'ho gia' detto... :lol: :lol: |
Quote:
|
secondo me Barba ha ragione... siete voi che non capite..
a quel prezzo mi compro un garage, magari di seconda mano, e con un paio di accessori IKEA lo faccio diventare un ciulodromo... |
Quote:
Sono due moto diverse. Una (adv) è bella da vedere e da guidare in certe condizioni, l'altra (hp2) da guidare in qualsiasi condizione. |
Peso con il pieno 256 Kg!!!!!
Dati tecnici R 1200 GS Adventure R 1200 GS Adventure (74 kW) R 1200 GS Adventure (72 kW)* Motore Cilindrata cm3 1.170 Alesaggio/corsa mm 101/73 Potenza kW/CV 74/100 72/98 a giri/min. 7.000 Coppia Nm 115 a giri/min. 5.500 Tipo boxer Nº cilindri 2 Compressione/carburante 11,0/S Comando valvole/accelerazione HC (high camshaft) Nº valvole per cilindro 4 Aspirazione/scarico Ø mm 36/31 Diametro farfalle mm 47 Carburazione collettore di aspirazione con iniezione elettronica BMS-K Catalizzatore catalizzatore a tre vie regolato Impianto elettrico Alternatore W 720 Batteria V/Ah 12/14 esente da manutenzione Proiettore W H7 Avviatore kW 1,1 Trasmissione/cambio Frizione monodisco a secco Ø 180 mm Cambio meccanico a sei marce Trasmissione primaria 1,823 Rapporti in I 2,277 II 1,583 III 1,259 IV 1,033 V 0,903 VI 0,805 Trasmissione secondaria ad albero cardanico Rapporto 2,82 Ciclistica Telaio in acciaio a traliccio, gruppo motore-cambio con funzione portante Sospensione ruota anteriore BMW Telelever Sospensione ruota posteriore BMW Paralever Escursione ant./post. mm 210/220 Avancorsa mm 97,6 Passo mm 1.511 Angolo della testa del manubrio ° 63,8 Freni anteriore doppio freno a disco Ø 305 mm posteriore freno monodisco Ø 265 mm optional BMW Motorrad Integral ABS (versione Sport, disinseribile) Ruote styling a raggi incrociati anteriore 2,5 x 19 posteriore 4,0 x 17 Pneumatici anteriore 110/80 R 19 TL posteriore 150/70 R 17 TL Pesi e dimensioni Lunghezza totale mm 2.250 Larghezza totale con retrovisori mm 955 Larghezza manubrio senza retrovisori mm 950 Altezza sella mm 915/895 Peso a secco kg 223 Peso in ordine di marcia, con pieno di benzina kg 256 Peso totale ammesso kg 465 Capacità utile del serbatoio l 33 Prestazioni Consumo carburante 90 km/h l/100 km 4,6 120 km/h l/100 km 6,1 Accelerazione 0–100 km/h s 3,4 Velocità max. km/h >200 >200 *offerta solo in Germania. |
Quote:
però a me non piace il GS1200 di linea... questa è n GS1200 accessoriato... quindi... cambia poco.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |