|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  01-03-2012, 09:34 | #51 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			10-15 secondi fa a tempo a passare dal rosso al verde 2 volte il semaforo    ...meglio inserire la marcia appena prima di arrestare completamente la moto
 
complimenti per il box   
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 
				 Ultima modifica di fastfreddy;  01-03-2012 a 15:25
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2012, 11:10 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pilu  ...A, dimenticavo, ho anche avuto l'impressione che la frizione strappi in scalata rilasciando la frizione, mi sembra in 3 e 4 marcia andando a ritmo tranquillo. .....
 |  
Sicuro??
 
mai sentito di una frizione che strappi in scalata.:!!!!     
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2012, 11:23 | #53 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2010 ubicazione: Passo del Gallo (FE) 
					Messaggi: 947
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Paolo Grandi   |  Merda che cardano....SKAAAAAAS, quello si che è un cardano con la C maiuscola...  
Quando l'ho provata (MY2011) ho provato un paio di apri/chiudi e a momenti mi disarcionava, sembrava un motore elettrico diretto alla ruota... 
Poi sono risalito sulla sogliola e ad andature basse e costanti un clonk ogni tanto ti faceva compagnia e ti passava la voglia di provare un apri/chiudi per verificare rumori strani...   
				__________________Ex:  Kappista sogliolato
 ora: Suzuki GSX1250FA (El Toro Loco)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2012, 14:18 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da eliKoalotto  .... 
Poi sono risalito sulla sogliola e ad andature basse e costanti un clonk ogni tanto ti faceva compagnia e ti passava la voglia di provare un apri/chiudi per verificare rumori strani...  |  secondo me sulla tua ci andavano impennando!!! 
 
il clonk l'ho sentito solo su una sogliola che aveva la gomma posteriore liscia al centro e le spalle quasi intonse!!
 
Ciao GSXaro!!    
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2012, 17:52 | #55 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			Ho dato il primo cartellino per quoting reiterato.Si quota solo se indispensabile
 Si quota solo la parte interessata
 Non si quota il msg precedente
 
 Chiaro?
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2012, 18:00 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			ok Pac.. chiaro! Non ho fatto caso al fatto che il messaggio era immediatamente precedente al mio infatti come vedi avevo cancellato dal quote più della metà del messaggio di eliko. Cmq può servire per dare un ammonimento alla comunità per cui  va bene. Ciao
		 
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2012, 18:40 | #57 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 May 2003 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 622
				      | 
 
			
			[QUOTE=Giovanni Cataldo;6507720]......Sulla K1600 all'inizio il klonk dava fastidio, ora non ci faccio caso e neanche lo sento...../QUOTE]
 Sei diventato sordo?
 
				__________________R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2012, 19:26 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: Regno Unito 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
			
			No no ci sento benissimo, solo che non ci faccio caso.....non ce' piu' sordo di chi non vuol sentire.Non sto dicendo che il problema non ce'.
 Di questa moto sono di gran lunga piu' i lati + che quelli - quindi mi sta bene cosi'.
 Se poi a quello di fianco da fastidio quando inserisco la prima.....puo' andare a.....
 
				__________________Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
 K1600GTL
 Giovanni
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2012, 19:30 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			.....Dove?????   
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2012, 21:43 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2008 ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE" 
					Messaggi: 1.677
				      | 
 
			
			Ma non fateci caso ... Come già detto l'invidia accentua i rumori !!!
		 
				__________________F800 R. Criss phfifer
 kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
 Lucadallaglio1979@gmail.com
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2012, 22:24 | #61 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2010 ubicazione: Udine 
					Messaggi: 494
				      | 
 
			
			si sta un po' scadendo...
		 
				__________________(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
 
 ora Bmw R1200GS ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2012, 22:37 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola  .. 
 Ma le giap (a cardano si intende!!)  che non fan casino che denti hanno??
 |  ...senza dentiii??        
				__________________Ktm 990 Adv '07   "La Pecora Nera"   125.600 km
 Ktm 990 Adv '06   " Edelweiss "           50.500 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2012, 23:30 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2009 ubicazione: aulla ms 
					Messaggi: 1.155
				      | 
 
			
			Sapete una cosa? Il clonk dell'inserimento della prima marcia un pò di fastidio lo da come anche il rumore di cambio-trasmissione a bassa velocità nell'apri e chiudi ma il resto è veramente pura libidine, i pregi della gufetta sono tali e tanti che il bilancio è nettamente favorevole.MODO MASCHILISTA ON Ma se il fidanzato di Belen vi dicesse che russa di notte e quando si depila il contorno farfallina gli capita che venga qualche brufoletto (avendone la possibilità) rinuncereste a farci "un giretto"? Ma andiamo.....
		 
				__________________K1600GT "gufetta"  k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2012, 23:48 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: Regno Unito 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
			
			     mi prometto di non scrivere più' nulla a riguardo. 
Diciamo che sono masochista e mi piacciono i rumori forti. 
Quando saro' stanco della cosa cambierò moto.
		 
				__________________Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
 K1600GTL
 Giovanni
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2012, 02:49 | #65 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2011 ubicazione: caserta 
					Messaggi: 123
				      | 
 
			
			Ok ok devo scrivere qualcosa...La k-1600 mi intriga troppo da quando e' uscita...
 Ma dobbiamo proprio trovare il pelo nell'uovo??
 Con sto 3D quasi quasi mi vien voglia di comprarla davvero!!!
 
 Saluti a tutti gli amici!!!
 
				_________________________________________
 R1200R 2009 - R1200R 2011
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2012, 00:18 | #66 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2012 ubicazione: Lugo 
					Messaggi: 530
				      | 
 
			
			Salve a tutti.E che dire dell' acceleratore ride-by-wire?
 Che strana senzazione accelerare e sentire che il motore aumenta di giri solo dopo qualche secondo ( esagero per rendere l'idea ). Ma non si poteva fare di meglio?  Ad esempio il ride-by-wire del multistrada 1200 funziona benissimo.
 Scusate ma sono queste le cose che contano e rendono più o meno piacevole la guida della moto, acceleratore, cambio, trasmissione, per forutna niente da dire sulla frenata. Non credo basti che ci sia la scritta BMW!!!!!!
 Ciao
 
				__________________BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2012, 00:43 | #67 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2012, 01:42 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2009 ubicazione: aulla ms 
					Messaggi: 1.155
				      | 
				  
 
			
			Per PILU Scusa ma prima di comprare una moto da 25-30000 € non l'hai nemmeno provata? Su cosa ti sei basato per la tua scelta? Sul colore? Oppure ti attirava lo stemmino BMW? Scusa ma sembrerebbe quasi che stiamo parlando di un cancello con le ruote! Stiamo mica esagerando? Va bene tutto ma non mi sembra proprio il caso di denigrare così la k6. Certamente qualche difettuccio come in tutte le cose lo si può trovare, anche perchè è la prima serie ma da qui a farla sembrare una CHIAVICA di moto ce ne passa! Io la Multistrada 1200 l'ho provata e sinceramente i soldi che costa non li vedo proprio. Vogliamo parlare dei difetti tipo il bloccasterzo elettrico che in quella del mio amico non funzionava neanche dopo 3 interventi in officina? Oppure del fatto che (con la mappa rain) il buon Ride-By-Wire fa si che in prima-seconda-terza solo di acceleratore si impenna perchè non è modulabile come dovrebbe,il che è anche divertente ma quando il grip non lo permette non è proprio il massimo, specialmente d'inverno che si guida "sulle uova". Questo non è per denigrare la Multi (che detto fra noi nella versione top non costa tanto meno della k6) ma tutte le moto hanno pregi e difetti ma non devono essere questi ultimi a prevalere o perlomeno a non farti godere della sua guida e non mi sembra proprio il caso in questione poi ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere il proprio parere ma un pò più di obiettività non guasterebbe. E poi per Claudio Piccolo: "bravo Pilu falli diventar verdi a quellilà" ????????? Se era rivolto a Monaco dove l'hanno progettata e costruita non credo che ci leggano.....altrimenti non è proprio il caso. Il verde è della Benelli
		 
				__________________K1600GT "gufetta"  k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
 
				 Ultima modifica di giessista 66;  06-03-2012 a 01:53
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2012, 10:26 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 6.090
				      | 
 
			
			x piluNon so se sulla tua abbiano messo l'ultima versione del software, ma dicono che una cosa che è cambiata sia proprio il tempo di reazione dell'acceleratore. Casomai prova a verificare con il conce al tagliando dei mille.
 
				__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2012, 10:47 | #70 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 878
				      | 
 
			
			Sinceramente l'unico difetto riscontrato è il clonk della prima marcia che cala molto se si tira bene la frizione e si usa bene 'orecchio...  
				__________________Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2012, 11:37 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
				  
 
			
			Pilu.. 
se è una critica per sfottere..allora divertiri pure..    
se invece è una tua opinione in buona fede..posso confermarti quanto segue:
 
Al primo contatto con la guida della K6 a più d'uno è capitato di dover prendere un minimo di confidenza col suo comando ride-by-wire. Si tenga presente a tal proposito che le tre mappature selezionabili, si riflettono in maniera sensibile sulla risposta del ride-by-wire.  
Settando la centralina su Dynamic, la risposta al comando del gas sembra avere un attimo di esitazione solo se tu provi  a dare gas con la moto in folle ed il motore al minimo (come spesso molti fanno per sentire il motore sgasando con la oto sul cavalletto), e questo può trarre in inganno chi non conosce la moto. Se però ti avvii verso una divertente strada di montagna o su un bel misto, ti accorgerai che la risposta al comando del gas è immediata.
 
 Ad esempio, richiamando per una frazione di secondo il gas, quando nella guida sportiva effettui una scalata veloce per preparare l'ingresso in curva,  
il recupero di giri del motore è fulmineo, tanto da indurre chi privilegia una guida più turistica a preferire costantemente la mappatura ROAD proprio per avere una risposta del gas più graduale.
 
Sono sicuro che dopo che ci avrai fatto un pò di esperienza e di chilometri, lo apprezzerai..     !!
		
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 
				 Ultima modifica di Sgomma;  06-03-2012 a 11:43
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2012, 12:00 | #72 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pilu  Salve a tutti.E che dire dell' acceleratore ride-by-wire?
 
 Non credo basti che ci sia la scritta BMW!!!!!!
 Ciao
 |  Frenando la mia vena polemica, mi limito a dire che al contrario, spesso basta la scritta BMW.  
Se c'è una cosa che si apprezza nel K6 è proprio la sensibilità  dell'acceleratore rispetto alla mappatura. Vedo la tua storia motoristica. Ducati a parte che conosco solo per la mitica Monster, in HD avevo un ride by wire sulla Touring  e non c'è paragone. Ma proprio nessuno.  Certo che per capire occorre guidare. Vedrai che capirai. Diversamente hai sempre il vantaggio che rispetto alla Ducati BMW mantiene un buon valore dell'usato.    
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2012, 12:06 | #73 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pilu  Scandaloso che una casa come la BMW, Saluti
 |  Scandaloso, o magari ridicolo, che tu abbia acquistato una moto da 30.000 euro senza  averla provata prima. Eppure la scandalosa BMW ne ha messe a disposizione una per conce da far provare a tutti. A mala pena ti chiedevano la patente. Potevi anche scendere da un Ciao e salirci sopra.     
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2012, 13:14 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SL4  .............i BMW mantiene un buon valore dell'usato.   |  sicuro....
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=3723776 
questa ha un anno e mezzo così come era messa sfiorava i 20.000 se ben ricordo
		 
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2012, 13:24 | #75 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 878
				      | 
 
			
			Ma non è una K6.
 Insieme alla k1300r fa parte degli oggetti invendibili...
 
				__________________Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |  |     |