|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-02-2012, 08:51
|
#126
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Sono in totale disaccordo...con tutti!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-02-2012, 08:52
|
#127
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Anche con i due di "Gomme Roventi"
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-02-2012, 09:29
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
la kawasaki zzr1400 è la protagonista. tornando in tema, pare che avendo messo il TC, hanno tolto le famigerate farfalle secondarie che ammazzano il tiro ai bassi della vecchia. la scusante kawa era che servivano per evitare che la gente si ammazzasse.
il effetti i jappo hanno sempre avuto questo pallino, moto facili, fluide, poco aggressive, al contrario ad es delle italiane, spesso scorbutiche, difficili, più da guidatori esperti.
|
Bene.uno si compra un 1400 per la pastosità del motore e poi scopre che sotto è fiacco....direi che hanno fatto bene.se uno vuole toglie il tc e si gode la spinta da camion.
D'altronde uno che vuole una moto facile non comincia con un 1400.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
02-02-2012, 09:42
|
#129
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
|
non è fiacco sotto, gli manca un poco di rabbiosità.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
02-02-2012, 11:39
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
e perché dovrebbe averla? a chi serve la rabbiosità ai piani bassi di un "palazzo" da 195 cv e 1400 cc?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
02-02-2012, 12:00
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
Forse servirebbe di più ad una moto come lo ZZR che non alla Multistrada (per fare un esempio), che è rabbiosetta, anche troppo per il tipo di moto.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
02-02-2012, 17:16
|
#132
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Cmq ..io mi sto muovendo su Moto.it per una Corsaro...chi mi dice qualcosa?
Io provai la "veloce" per mezza giornata...ma sotto al diluvio ZIO KAN!
da quello che ricordo...aveva sto mutor che ti chiedeva di aprire.....una libidine!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-02-2012, 17:33
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
come quote a me è sembrato un compromesso perfetto tra stabilità e agilità, non una roba di marmo davanti, piuttosto amichevole da manovrare ma comunque precisa; però io sono uno che pende per gusti dalla parte delle moto stabili e "rotonde" (mi sembra anche tu). il motore è una meraviglia, falso che si renda poco guidabile ai bassi, falso che perdi facilmente la linea con il gas, anche in seconda, e dalla terza in poi diventa poi un vero micione. penso però che sotto questo profilo incida molto vantaggiosamente essere dei ciccioni, i fantini qualche intemperanza di gas la lamentano, e intendo gente che non parla per dare aria alla gola. idem in pista, si lamenta un crollo di guidabilità della moto vicino al limite. io non so cosa sia il limite, quindi riporto.
sulla Veloce misero un mono all'altezza della moto: quando lo lessi pensai le solite fighette, invece provando quella di bobo devo ammettere che quello della prima serie va bene ma effettivamente è migliorabile.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
02-02-2012, 17:47
|
#134
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
ok.
quantificamelo in KM/H fatti sulla SS45.
170?
210?
|
|
|
02-02-2012, 18:03
|
#135
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Anche con i due di "Gomme Roventi"
|
Due teste di caxxo, quelle!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
02-02-2012, 18:04
|
#136
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
nicola più avanti vieni sul versante piacentino del penice e viene anche bobo. mi dà la moto, andiamo e tu finché ci sei prendi nota di quanta è la velocità, poi ci informi. nn credo saranno 170. penso che usando il motore su alcuni dritti si possano vedere quelle cifre lì, a naso: ma svolte da 170 non le ricordo.
sicuramente limite di capacità mio, non nego: infatti un giorno scegli tu la moto, monti una camerina anche sulla strumentazione e ci fai vedere quanti centrocurva da 170 fai sul penice, tolti i bracci semidritti nella boscaglia. ti dò mille euro ognuno. credo su questi schermi siano in parecchi con questa curiosità, visto che questo genere di domanda provocatoria te l'ho visto porre più volte come se ogni curva motociclistica pensabile (soprattutto con una naked) fosse a metà strada tra il raccordare le due arrabbiate e l'imboccare il curvone di suzuka. forse non è così, no? forse, eh.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 02-02-2012 a 18:11
|
|
|
02-02-2012, 18:29
|
#137
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
si dai. sono curioso anche io di vedere se il mono della corsaro sia migliorabile.
Anche i 2 ammo del mio SH 150 sarebbero migliorabili perchè adesso dopo i 70km/h fanno un po' fatica.
Il mono di Bobo quindi da che punto va migliorato?
Dai i 97 km/h in poi?
Di+?
Di -?
Ultima modifica di nicola66; 02-02-2012 a 18:34
|
|
|
02-02-2012, 19:27
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
No vi prego continuate!me sto a piscià!!!
Cmq vado con ordine:
Gioxx,le piu economiche che trovi sono le giallo-nero.moto tecnicamente identica alla mia.colore de gustibus.ne ho viste due a 3900 e 4000 euro.
Premessa.il 99% delle moto in vendita è sotto i 20mika km.
Io mi farei la veloce.
Le sospensioni sono migliori.
Comp/estens su entrambe gli steli e mono ohlins
Non mi piacciono i termignoni.meglio i miei QD.
Quello che dice Zel è tutto corretto.
Moto con quote di buon compromesso.
Come ho detto la moto non è che non chiude,ma fabbisogna si un certo lavoro di posizione in sella per chiudere,sono io che sono un po pigro.ma solo nelle lente.io lamento solo nelle lente lente.
Sul veloce io non ho nulla da eccepire.anzi.un'aratro.
E preso per buono ciò che dice Zel sul difetto del mono,per me lo manifesta sul lento.se è quello il problema.imho sono le sue quote che la rendono impacciata in un tornante.
In velocità non ondeggia e non pompa.il limite è quanto pelo hai.
A parte il classico stringimento di culo che si ha quando si imposta una curva da 150/170 in autostrada(Serravalle)la moto poi in percorrenza toglie ogni pensiero.
Certo non la si può usare come uno scooter per trottare da semaforo a semaforo,ma io scendo tranquillamente a 2500 giri in quinta marcia.
Regime che sale a 3500 con moto originale.
Cmq Nico tu vieni con la telecamerina,tanto la moto a Zel non gliela do piu.
Lo lasciamo a Bobbio a far telenovelas con Lui sa chi....e noi facciamo una paio di tornanti stretti in quarta piena.
Perché sul lento il mono.....
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
02-02-2012, 19:33
|
#139
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Gorizia
Messaggi: 115
|
concordo che è una moto "esagerata"....però ha un suo senso
__________________
***
BMW R 1200 GS Adventure '08 "Tata 2"
ex BMW R 1150 GS '01 Grey "La Tata"
|
|
|
02-02-2012, 23:55
|
#140
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Visto...quelle sui 4 mila....mi invogliano per il prezzo...cmq se non gira meglio...sono abituato...ahahha
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
17-02-2012, 20:06
|
#141
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
E' ufficiale!
La più veloce in accelerazione mai provata.
Testata con Hayabusa e BMW K1300S.
http://www.motorcyclenews.com/MCN/Ne...300s-flat-out/
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
18-02-2012, 11:14
|
#142
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
|
certo che sono curioso parecchio di provarla................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-02-2012, 23:04
|
#143
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
28-02-2012, 23:10
|
#144
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.529
|
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
28-02-2012, 23:15
|
#145
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
è in parabolica.
non è una curva.
|
|
|
28-02-2012, 23:17
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
Sempre a spaccare il pelo Nicò!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
28-02-2012, 23:22
|
#147
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
Messaggi: 983
|
__________________
Honda CRF250 Rally (in vendita) e .... NT1100 DCT 2025
|
|
|
28-02-2012, 23:27
|
#148
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
alla faccia del pelo. è come se fosse in rettilineo, mica la fa una curva a 300.
|
|
|
28-02-2012, 23:30
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
Ero ironico!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
29-02-2012, 00:24
|
#150
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
|
Quoto, ci mette 17 secondi per arrivare a fondo scala, veramente impressionante.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.
|
|
|