Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2012, 13:47   #1
flepre
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flepre
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Busto Arsizio
Messaggi: 295
predefinito Ma la Triumph sa solo copiare da BMW?

http://www.motorcyclenews.com/MCN/Ne...finished-form/


Dopo la Explorer, scopiazzamento del GS, ecco la Trophy....

Ok, il motore non sarà un bilicindrico, ma sarà lo stesso tre cilindri della Explorer vista alla EICMA e che dovrebbe essere disponibile da marzo, ma la linea non ricorda un po' troppo la BMW rt?

Pubblicità

__________________
ex BMW R 1200 RT my2011

BMW R 1200 GS Adv my2015
flepre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 13:50   #2
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.905
predefinito

hahahah

bella l'rt con il muso della vstrom!!!!!:lol ::lol :
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 13:53   #3
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.265
predefinito

Però a me 'sti restyling delle BMW fatte dalla Triumph non dispiacciono
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 13:57   #4
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Ennesimo plagio mal riuscito di una casa che in realtà non ha niente da proporre a parte la Speed Triple...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 13:59   #5
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
predefinito

... si, ma quando lo fanno i cinesi si indigna il mondo intero
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 13:59   #6
lollo_gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Torino
Messaggi: 91
predefinito

adesso aspetto quello che mi aveva detto che la Explorer non assomigliava minimamente al gs...
__________________
Ora: KTM 1190 Adventure
Prima: Aprilia Dorsoduro 1200,BMW R1200GS,Honda Hornet 900 2002
lollo_gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 14:03   #7
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.573
predefinito

beh sul motore della Triumph nulla da dire,
sul resto...
__________________
KTM 890 SMT 2025
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 14:11   #8
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

mah,

sarò io che non ci vedo bene ma tutta sta scopiazzatura non ce la vedo...



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us


più che altro a me entrambe danno l'idea di moto da turismo camuffate da maxi-scooter,, su questo si, ci trovo delle somiglianze....



mentre sulle Triumph Tiger 800/1200 le "affinità" con il GS sono evidenti
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 14:16   #9
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Ennesimo plagio mal riuscito di una casa che in realtà non ha niente da proporre a parte la Speed Triple...
non condivido. sta facendo moto molto interessanti, una dopo l'altra. ovvio che se entri in un segmento dominato da una moto , prendi spunto da quella.
la triunz è gestita benissimo, propone molte novità, tutte valide e il mercato la sta premiando.

questa in foto mi pare molto un restyling della già presente sprint gt che in italia non ha avuto successo.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 14:24   #10
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 912
predefinito

Se a parità di qualità (di prestazioni è già superiore) posso risparmiare 6/7000 euro del fatto che possa essere copiata poco me ne frega
__________________
R1150R argento ABS 2002
Paoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 14:38   #11
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il muso mi ricorda più la Pan European . Sicuramente sarà una moto di sostanza , magari non rifinita come la RT , ma con un prezzo sicuramente competitivo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 14:49   #12
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paoletto Visualizza il messaggio
Se a parità di qualità (di prestazioni è già superiore) posso risparmiare 6/7000 euro del fatto che possa essere copiata poco me ne frega
idem con patate...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 15:36   #13
flepre
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flepre
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Busto Arsizio
Messaggi: 295
predefinito

Io credo che il prezzo sia importante, ovvio.
Ma se triumph investe su un ottimo motore e una buona meccanica, può anche osare di più dal punto di vista estetico. Non limitarsi a copiare i leader del mercato.
Quello lo fanno i cinesi.
__________________
ex BMW R 1200 RT my2011

BMW R 1200 GS Adv my2015
flepre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 15:47   #14
Krauser
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
predefinito

c'è dell'RT, c'è della Pan European...
Moto sul mercato con la linea attuale da quanto? Quasi 10 anni?
Insomma... non si può negare che lo sbuzzo latiti, a parer mio.
Comunque meno di 16.000 eurozzi non potrà costare.

(pacpeter, la Sprint GT è una sport tourer piuttosto diversa)
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
Krauser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 16:09   #15
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
predefinito

non confonderla con la sprint st. la sprint gt è molto vicina ad una granturismo, molto vicina
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 16:15   #16
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

La parte inferiore della carena, mi ricorda la FJ1300, per il resto assomiglia ad una RT un po più tozza, a mio avviso. Certo che il prezzo avrà la sua importanza ma non dimentichiamo che quello che ha reso unico il motore R, sono il suo baricentro basso con conseguente maneggevolezza ed agilità e la gran coppia. Non conosco le caratteristiche del motore inglese ma credo che il (sicuramente) maggiore allungo, non sia tra le caratteristiche principali che l'utente medio di questo tipo di moto va a cercare sopratutto se deve,e dico SE, a coppia ed agilità, cosa importantissima date le dimensioni del mezzo.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 16:15   #17
Krauser
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
predefinito

non insisto













è una st con le borse!

__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
Krauser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 16:32   #18
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
predefinito

...scopiazzatura mal riuscita direi !!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 16:33   #19
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
predefinito

io l'ho avuta la st........ con le borse...........

la gt la conosco abb bene......... n'artra cosa.....

il 3 cilindri inglese , ha maggior allungo del boxer, ma il suo maggior pregio è una regolarità , fluidità di erogazione notevole, unita a curva di coppia sostanziosa e sopratutto molto piatta ( ossia costante)
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 16:36   #20
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
il 3 cilindri inglese , ha maggior allungo del boxer, ma il suo maggior pregio è una regolarità , fluidità di erogazione notevole, unita a curva di coppia sostanziosa e sopratutto molto piatta ( ossia costante)
Se capisco bene, è più vicina in quanto ad erogazione e fluidità ad una 4 cilindri che non ad una 2 cilindri; ma in quanto ad agilità sensazione di pesantezza, sempre rispetto alla 2 cilindri tedesca come è ?
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 16:58   #21
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
non confonderla con la sprint st. la sprint gt è molto vicina ad una granturismo, molto vicina
e la GT si trova a circa 12.000€

vedremo questa a quanto la propongono
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 17:03   #22
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Unhappy

a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 17:28   #23
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
predefinito

perché un motore è agile?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 17:31   #24
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 912
predefinito

Quello del baricentro più basso del boxer rispetto ad altri motori concorrenti è ormai un falso mito. Il 1200 bmw ha i cilindri molto in alto. La tenerè 1200, per esempio, ha il baricentro più basso rispetto a quello della gs

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
__________________
R1150R argento ABS 2002
Paoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 17:33   #25
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Se ti riferisci a me, ovviamente intendevo la agilità della moto ma questa è la sommatoria di diversi fattori tra i quali la coppia, il baricentro basso ecc. Il motore da solo non è agile, è solo un blocco di ferraglie, sono le sue prestazioni che allocate nel posto giusto possono conferire o meno agilità al mezzo.......ma dai, mi fai fare una lezione ........
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©