|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-02-2012, 13:47
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Busto Arsizio
Messaggi: 295
|
Ma la Triumph sa solo copiare da BMW?
http://www.motorcyclenews.com/MCN/Ne...finished-form/
Dopo la Explorer, scopiazzamento del GS, ecco la Trophy....
Ok, il motore non sarà un bilicindrico, ma sarà lo stesso tre cilindri della Explorer vista alla EICMA e che dovrebbe essere disponibile da marzo, ma la linea non ricorda un po' troppo la BMW rt?
__________________
ex BMW R 1200 RT my2011
BMW R 1200 GS Adv my2015
|
|
|
24-02-2012, 13:50
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.905
|
|
|
|
24-02-2012, 13:53
|
#3
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.265
|
Però a me 'sti restyling delle BMW fatte dalla Triumph non dispiacciono
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
24-02-2012, 13:57
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Ennesimo plagio mal riuscito di una casa che in realtà non ha niente da proporre a parte la Speed Triple...
|
|
|
24-02-2012, 13:59
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
... si, ma quando lo fanno i cinesi si indigna il mondo intero
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
24-02-2012, 13:59
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Torino
Messaggi: 91
|
adesso aspetto quello che mi aveva detto che la Explorer non assomigliava minimamente al gs...
__________________
Ora: KTM 1190 Adventure
Prima: Aprilia Dorsoduro 1200,BMW R1200GS,Honda Hornet 900 2002
|
|
|
24-02-2012, 14:03
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.573
|
beh sul motore della Triumph nulla da dire,
sul resto...
__________________
KTM 890 SMT 2025
|
|
|
24-02-2012, 14:11
|
#8
|
Guest
|
mah,
sarò io che non ci vedo bene ma tutta sta scopiazzatura non ce la vedo...
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
più che altro a me entrambe danno l'idea di moto da turismo camuffate da maxi-scooter,, su questo si, ci trovo delle somiglianze....
mentre sulle Triumph Tiger 800/1200 le "affinità" con il GS sono evidenti
|
|
|
24-02-2012, 14:16
|
#9
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ennesimo plagio mal riuscito di una casa che in realtà non ha niente da proporre a parte la Speed Triple...
|
non condivido. sta facendo moto molto interessanti, una dopo l'altra. ovvio che se entri in un segmento dominato da una moto , prendi spunto da quella.
la triunz è gestita benissimo, propone molte novità, tutte valide e il mercato la sta premiando.
questa in foto mi pare molto un restyling della già presente sprint gt che in italia non ha avuto successo.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
24-02-2012, 14:24
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 912
|
Se a parità di qualità (di prestazioni è già superiore) posso risparmiare 6/7000 euro del fatto che possa essere copiata poco me ne frega
__________________
R1150R argento ABS 2002
|
|
|
24-02-2012, 14:38
|
#11
|
Guest
|
Il muso mi ricorda più la Pan European . Sicuramente sarà una moto di sostanza , magari non rifinita come la RT , ma con un prezzo sicuramente competitivo ...
|
|
|
24-02-2012, 14:49
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paoletto
Se a parità di qualità (di prestazioni è già superiore) posso risparmiare 6/7000 euro del fatto che possa essere copiata poco me ne frega
|
idem con patate...
|
|
|
24-02-2012, 15:36
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Busto Arsizio
Messaggi: 295
|
Io credo che il prezzo sia importante, ovvio.
Ma se triumph investe su un ottimo motore e una buona meccanica, può anche osare di più dal punto di vista estetico. Non limitarsi a copiare i leader del mercato.
Quello lo fanno i cinesi.
__________________
ex BMW R 1200 RT my2011
BMW R 1200 GS Adv my2015
|
|
|
24-02-2012, 15:47
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
|
c'è dell'RT, c'è della Pan European...
Moto sul mercato con la linea attuale da quanto? Quasi 10 anni?
Insomma... non si può negare che lo sbuzzo latiti, a parer mio.
Comunque meno di 16.000 eurozzi non potrà costare.
(pacpeter, la Sprint GT è una sport tourer piuttosto diversa)
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
|
|
|
24-02-2012, 16:09
|
#15
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
|
non confonderla con la sprint st. la sprint gt è molto vicina ad una granturismo, molto vicina
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
24-02-2012, 16:15
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
La parte inferiore della carena, mi ricorda la FJ1300, per il resto assomiglia ad una RT un po più tozza, a mio avviso. Certo che il prezzo avrà la sua importanza ma non dimentichiamo che quello che ha reso unico il motore R, sono il suo baricentro basso con conseguente maneggevolezza ed agilità e la gran coppia. Non conosco le caratteristiche del motore inglese ma credo che il (sicuramente) maggiore allungo, non sia tra le caratteristiche principali che l'utente medio di questo tipo di moto va a cercare sopratutto se deve,e dico SE, a coppia ed agilità, cosa importantissima date le dimensioni del mezzo.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
24-02-2012, 16:15
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
|
non insisto
è una st con le borse!
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
|
|
|
24-02-2012, 16:32
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
...scopiazzatura mal riuscita direi  !!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
24-02-2012, 16:33
|
#19
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
|
io l'ho avuta la st........ con le borse...........
la gt la conosco abb bene......... n'artra cosa.....
il 3 cilindri inglese , ha maggior allungo del boxer, ma il suo maggior pregio è una regolarità , fluidità di erogazione notevole, unita a curva di coppia sostanziosa e sopratutto molto piatta ( ossia costante)
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
24-02-2012, 16:36
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
il 3 cilindri inglese , ha maggior allungo del boxer, ma il suo maggior pregio è una regolarità , fluidità di erogazione notevole, unita a curva di coppia sostanziosa e sopratutto molto piatta ( ossia costante)
|
Se capisco bene, è più vicina in quanto ad erogazione e fluidità ad una 4 cilindri che non ad una 2 cilindri; ma in quanto ad agilità sensazione di pesantezza, sempre rispetto alla 2 cilindri tedesca come è ?
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
24-02-2012, 16:58
|
#21
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
non confonderla con la sprint st. la sprint gt è molto vicina ad una granturismo, molto vicina
|
e la GT si trova a circa 12.000€
vedremo questa a quanto la propongono
|
|
|
24-02-2012, 17:03
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
24-02-2012, 17:28
|
#23
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
|
perché un motore è agile?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
24-02-2012, 17:31
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 912
|
Quello del baricentro più basso del boxer rispetto ad altri motori concorrenti è ormai un falso mito. Il 1200 bmw ha i cilindri molto in alto. La tenerè 1200, per esempio, ha il baricentro più basso rispetto a quello della gs
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
__________________
R1150R argento ABS 2002
|
|
|
24-02-2012, 17:33
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Se ti riferisci a me, ovviamente intendevo la agilità della moto ma questa è la sommatoria di diversi fattori tra i quali la coppia, il baricentro basso ecc. Il motore da solo non è agile, è solo un blocco di ferraglie, sono le sue prestazioni che allocate nel posto giusto possono conferire o meno agilità al mezzo.......ma dai, mi fai fare una lezione ........
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.
|
|
|