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Vecchio 23-02-2012, 12:44   #1
Lorenz 47
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Ciao a tutti!
dopo la pausa invernale, nel weekend dovrei rimettere in strada la muccona!
Avendo staccato, e caricato periodicamente, la batteria per evitare di trovarla a terra, quali operazioni preventive mi consigliate di fare( a parte riattaccare i cavi, controllare la pressione gomme, il livello carburante e dell' olio) ??
mi ricordo di aver letto da qualche parte che , dopo un distacco prolungato della batteria, possa essere necessario un riallineamento dei corpi farfallati ( qualche sgasata a fondo a quadro acceso e motore spento). me lo confermate?
grazie a tutti!

ciaooooooo

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Lorenz
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Vecchio 23-02-2012, 14:29   #2
Bassman
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mi ricordo di aver letto da qualche parte che , dopo un distacco prolungato della batteria....qualche sgasata a fondo a quadro acceso e motore spento). me lo confermate?
Confermo:
- eseguire il check
- al termine, NON avviare
- 2 accelerate a fondo
- spegnere
- rifare il check
- pronti, via!

Questa pantomima va fatta ogni volta che si stacca la batteria (anche solo per un secondo).
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Vecchio 23-02-2012, 14:35   #3
GATTOFELIX
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Confermo:
- eseguire il check
- al termine, NON avviare
- 2 accelerate a fondo
- spegnere
- rifare il check
- pronti, via!

Questa pantomima va fatta ogni volta che si stacca la batteria (anche solo per un secondo).
belin che dritta!
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Vecchio 23-02-2012, 16:23   #4
Lorenz 47
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Perfetto! Grazie mille! ;-)
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Vecchio 23-02-2012, 21:06   #5
Pesciolino69
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E se non si fa questa operazione cosa succede, non parte la moto?
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Vecchio 24-02-2012, 10:27   #6
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ragazzi, è una michiata... confermata anche da BMW

resta il fatto che non costa nulla farlo comunque
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Vecchio 24-02-2012, 10:38   #7
Bassman
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ragazzi, è una michiata... confermata anche da BMW
Questa manovra è chiaramente descritta sul libretto di uso e manutenzione.
Se non la si esegue, la centralina perde la memorizzazione della posizione dei potenziometri dell'iniezione. Non è che il motore non parta, è che parte troppo!

Una volta mi sono dimenticato di eseguire questa procedura e, appena avviato ed a freddo, il motore è schizzato a 6000 giri.

Non so quale concessionario BMW abbia detto che è una minchiata, ma io, viste le istruzioni, visto quello che mi è successo e visto che ci vogliono 3 secondi, questa manovra la faccio.
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Vecchio 24-02-2012, 10:58   #8
kappa&spada
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La mia è ferma da quattro mesi!
Anche se non ho staccato la batteria domani farò ugualmente la procedura delle due sgassate. Visto che ci vuole così poco.
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Vecchio 24-02-2012, 11:29   #9
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.....quoto Bassman !!!
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Vecchio 24-02-2012, 14:40   #10
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La mia è ferma da quattro mesi!
.... farò ugualmente la procedura delle due sgassate. Visto che ci vuole così poco.
Mi sembra una decisione piena di saggezza!
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Vecchio 27-02-2012, 17:18   #11
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Questa manovra è chiaramente descritta sul libretto di uso e manutenzione.
Se non la si esegue, la centralina perde la memorizzazione della posizione dei potenziometri dell'iniezione. Non è che il motore non parta, è che parte troppo!

Una volta mi sono dimenticato di eseguire questa procedura e, appena avviato ed a freddo, il motore è schizzato a 6000 giri.

Non so quale concessionario BMW abbia detto che è una minchiata, ma io, viste le istruzioni, visto quello che mi è successo e visto che ci vogliono 3 secondi, questa manovra la faccio.
boh, non so che dirti ma da quando mi è stata suggerita questa cosa ho evitato di perdere tempo con questo trucchetto e la mia moto è sempre ripartita come prima...
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Vecchio 27-02-2012, 18:42   #12
Bassman
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Ti credo sulla parola.
Forse per il 1150 è diverso, ma, vista la brutta esperienza, mi attengo alle disposizioni.

Lampssssss.
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