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			11-02-2012, 16:28
			
			
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			#1
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Feb 2012 
				ubicazione: corio 
				
				
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				mettere coppia conica hp2 megamoto su gs adv 2010
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			salve,ho un gs adv 1200 del 2010,io trovo che ha la sesta marcia troppo corta ,volevo sapere se è possibile sostituire il gruppo pignone/corona dell'hp2 megamoto con questo modello per avere i rapporti un po' + lunghi x i trasferimenti su strada,tanto il motore di sicuro non ha problemi vista la coppia che ha. 
Almeno non si viaggia in autostrada/tangenziale con il motore alle stelle. 
Un grazie a chi mi risponde.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-02-2012, 17:07
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2011 
				ubicazione: SUD 
				
				
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			contatta ANUS lui ha fatto il contrario sulla sua HP2.............
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-02-2012, 17:51
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2011 
				ubicazione: valdarno (toscana) 
				
				
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			non sarebbe malaccio la tua idea!!! 
peró allungheresti tutte le marcie!!!! 
se fosse possibile allungare solo la 6^ sarebbe perfetta!!!! 
parere personale ovviamente
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-02-2012, 17:55
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 30 Dec 2010 
				ubicazione: CASSINO 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  tommasoadv
					 
				 
				non sarebbe malaccio la tua idea!!! 
peró allungheresti tutte le marcie!!!! 
se fosse possibile allungare solo la 6^ sarebbe perfetta!!!! 
parere personale ovviamente 
			
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 quoto in pieno
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			11-02-2012, 19:11
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Oct 2007 
				ubicazione: toscana....lato cacciucco!!! 
				
				
					Messaggi: 1.809
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  GS ONE
					 
				 
				quoto in pieno 
			
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 ariquoto in sesta il motore del gs sembra che possa esplodere dà un momento all'altro allungare l'ultima marcia non sarebbe male!!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				GS1200 Orange Namibia 
Vespa 50 special 
???????????????? 
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
			 
		
		
		
		
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			12-02-2012, 19:58
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2009 
				ubicazione: Melito Porto Salvo (RC) 
				
				
					Messaggi: 119
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Se non sbaglio, penso che si potrebbe ovviare al problema sostituendo gli alberi a cammes con quelli della r 1200r
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				GS 1200 ADV ex VARADERO ex AFRICA TWIN, ora GS ADV LC
			 
		
		
		
		
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			12-02-2012, 21:31
			
			
		 | 
		
			 
			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 
				ubicazione: tra i laghi 
				
				
					Messaggi: 5.114
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Alberi a cammes? Ma non riguardano le valvole? 
 
 
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				__________________ 
				Stilo J 
R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
			 
		
		
		
		
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			12-02-2012, 21:34
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2011 
				ubicazione: valdarno (toscana) 
				
				
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			si valvole... appunto!!! 
non cambio o cardano!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-02-2012, 22:38
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Feb 2012 
				ubicazione: corio 
				
				
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			no,gli alberi a camme non centrano nulla con il cambio fà già abbastanza giri di suo x essere un bicilindrico.Io avrei voluto solo cambiare la coppia conica/pignone che è la cosa + veloce e meno dispendiosa da fare,anche se allungare solo la sesta sarebbe l'ideale,almeno non vibra + tanto quando sei sopra i 120 km/h.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-02-2012, 22:53
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2011 
				ubicazione: valdarno (toscana) 
				
				
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			appunto!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-02-2012, 12:30
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2011 
				ubicazione: Genova 
				
				
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			seguo con moolto interesse...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-02-2012, 12:52
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Seguo anche io...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-02-2012, 14:30
			
			
		 | 
		
			 
			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 
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			L'idale sarebbe poter cambiare solo l'ingranaggio della sesta. Ma non e' possibile, non si trova. E anche se si trovasse uno degli alberi del cambio e' scomponibile, l'altro no. 
Quindi bisognerebbe cambiare un'albero completo e un'imgranaggio dell'altro. Piu facile cambiare il rapporto post.  
Vai su etk e vedi i vari modelli che rapporto hanno e scegli.  
Considera pero' che non e' facilissimo cambiarli: devi spessorari e controllare il loro ' ingranamento ' col blu di prussia'.  
da qualche parte qui c'e' una spiegazione. 
Considera pero' che con questo sistema allunghi tutti i rapporti e li distanzi pure uno dall'altro 
 
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				__________________ 
				peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
			 
		
		
		
		
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			13-02-2012, 17:24
			
			
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			#14
			
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	| 
			
			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
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			basterebbe chiedersi se ne vale la pena economicamente, la risposta e' assolutamente no.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			13-02-2012, 17:32
			
			
		 | 
		
			 
			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 
				ubicazione: CODEVIGO (PD) 
				
				
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			Se ne compra una completa, usata, e quando non serve più si può rivendere.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
			 
		
		
		
		
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			13-02-2012, 17:52
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Il coraggio di .... 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2004 
				ubicazione: Basso Monferrato Casalese 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  walternos
					 
				 
				.......... 
Almeno non si viaggia in autostrada/tangenziale con il motore alle stelle. 
Un grazie a chi mi risponde. 
			
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 io ti rispondo non so se dopo mi ringrazierai   
 
lasciamo perdere per un 'attimo ma poi neppure troppo il fatto che in autostrada si va a 130 km/h e in tangenziale a 90 Km/h 
  
io ho un GS uguale al tuo , ma anche quando vado a 150 .... thò esagero 160 ... non mi sembra che il motore sia così impiccato come dici tu 
  
cioè adesso tu vorresti dirmi che vai anche più veloce ??   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-02-2012, 17:59
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Piccante doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Calabria 
				
				
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			DICIAMOCI LA VERITà 
 
 
in germania hanno toppato la quinta e sesta marcia....tutto qui
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
			 
		
		
		
		
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			13-02-2012, 18:30
			
			
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			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Anche io sono d'accordo con Guidopiano che a 150/160 km/h il motore non sembra essere impiccato, anzi, ma paradossalmente mi sembra di sentirlo soffrire più a 120/130. Purtroppo sembra meno adatto a tenere una velocità codice che non ad andare a tutta manetta. Anche io avrei preferito una diversa rapportatura per 5 e 6. 
 
 
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				__________________ 
				Stilo J 
R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
			 
		
		
		
		
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			13-02-2012, 20:49
			
			
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			#19
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Feb 2012 
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			@guidopiano:io non voglio avere la sesta + lunga x andare + forte,( anchio non vado + dei 130 in autostrada ) dico solo che la differenza dalla quinta alla sesta è minima e il motore potrebbe girare anche 1000 giri in meno ai 130 con un notevole vantaggio in termini di vibrazioni e consumo,dico questo perchè sono quasi sicuro che con la coppia che ha a quei regimi debba anche consumare di meno(questo è un mio parere).
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-02-2012, 21:33
			
			
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			#20
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			quoto panda!!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			14-02-2012, 14:10
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2008 
				ubicazione: Cagliari 
				
				
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			Diciamoci la verità, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. 
 
Non puoi prendere la moto unstoppable da "raid nel deserto" con i bauli in alluminio o che cerca di far pensare di esser tale (buona la seconda) e poi sperare che sia perfetta per farsi l'autostrada a 170kmh mentre si va a a mangiare una fritturina di pesce al mare. 
 
Quelle sono quinta e sesta perfette per le piste africane o per la Patagonia. Dalla unstoppable c'era da aspettarselo. 
 
E non dite che bmw, dato il tenore dei depliant, non vi aveva avvisato.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1150R argento ABS 2002
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Paoletto;  14-02-2012 a 14:42
					
					
				
			
		
		
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			14-02-2012, 14:25
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 May 2006 
				ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............ 
				
				
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			E io invece quoto Paoletto!!!!!!!!     
Un saluto, Luigi.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			14-02-2012, 15:01
			
			
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			#23
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  walternos
					 
				 
				@guidopiano:io non voglio avere la sesta + lunga x andare + forte,( anchio non vado + dei 130 in autostrada ) dico solo che la differenza dalla quinta alla sesta è minima e il motore potrebbe girare anche 1000 giri in meno ai 130 con un notevole vantaggio in termini di vibrazioni e consumo,dico questo perchè sono quasi sicuro che con la coppia che ha a quei regimi debba anche consumare di meno(questo è un mio parere). 
			
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 che la differenza tra le marce sia sempre minore man mano che ci is avvicina all'ultima e' normale, ma la casa ha scelto una sesta di potenza per avere rapporti piu' ravvicinati nella guida brillante. D'altra parte la sesta sarebbe corta se tu prendessi il limitatore anche in sesta, altrimeni corta non e'.  
La potevano fare piu' lunga ma allora anche la quinta si sarebbe dovuta allungare per fare la velocita' massima in quinta. A me non sembra che giri cosi' tanto , 4000 giri a 120 km/h circa, come la mia auto 1600 a benzina (che per essere una auto e' cortina di rapporti) . Allora cosa dovrebbero dire quelli con le 600 a 4 cilindri? tra l'altro mi par strano il discorso vibrazioni, nella mia dopo i 3000 giri le vibrazioni si annullano all'istante.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			14-02-2012, 21:23
			
			
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			#24
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2009 
				ubicazione: Melito Porto Salvo (RC) 
				
				
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			Io intendevo proprio gli assi a cammes, cambiandoli con quelli dell'r 1200 r varia la fasatura,  avrai meno coppia e piu allungo,
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			14-02-2012, 21:50
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 
				ubicazione: tra i laghi 
				
				
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			Forse è vero ma se con le camme originali, per esempio, a 4000 giri la moto va a 120 km/h, farà la stessa cosa anche con le camme modificate perché non varia il rapporto di trasmissione. Agire sulle camme non influisce in alcun modo sul problema di cui stiamo parlando.  
 
 
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