Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2012, 22:57   #26
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.515
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky Visualizza il messaggio
@Mark
confermo ...la moto va molto meglio se monti collettori decat+terminale. Se poi vuoi la moto cattiva allora…..
Grazie Lucky per la risposta,
non voglio la moto cattiva, mi piacerebbe avere, nel limite del possibile, più elasticità ai bassi…al momento ho solo una simil FRK e Filtro BMC e onestamente qualcosa mi sembra migliorato…placebo? può darsi, ma non credo.
Domani, se nessuno me lo compra sul mercatino, monto anche il terminale Akrapovich e vediamo.
Next step y decatalizzata…..
Cosa ne pensi in merito?

Pubblicità

__________________
R 1300 GS ADV Option 719
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 01:13   #27
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
predefinito

Mark la y decatalizzata con compensatore ti darà molte più soddisfazioni che non l'akrapovic. Per verificarlo gira un mesetto con solo l'akrap, poi quando ti ci sei abituato monti la y decat e ti accorgerai della differenza.
L'FKR è necessaria se hai montato il filtro racing.
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 16:07   #28
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.515
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky Visualizza il messaggio
…. gira un mesetto con solo l'akrap, poi quando ti ci sei abituato monti la y decat e ti accorgerai della differenza.
L'FKR è necessaria se hai montato il filtro racing.
@Lucky,
ti seguo, oggi ho montato l'Akra…purtroppo il meteo non mi ha permesso un primo test, però il sound è ok.
Giro un pò così e poi si fa l'ultima modifica. La y.Mi manca però qualche nozione riguardo questa ultima (o quasi) modifica. Questi collettori sono tutti dotati di alloggiamento per le sonde Lambda oppure no? Leggoin giro un po di confusione al riguardo….
Grazie
Ciao
__________________
R 1300 GS ADV Option 719
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 17:48   #29
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
predefinito

@ Mark
non è proprio il clima ideale per provare una moto di oltre 200kg, comunque la Y deve avere sia il compensatore(tubo di congiunzione fra i due collettori) che i fori per le sonde lambda, necessarie se hai un'arricchitore FKR.
Ora che hai tempo prova a verificare se il db-killer è estraibile? se si come ti sembra il suono?.
Ciao Michele
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 19:06   #30
Charlotte Grand Prix
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 12
predefinito

Ciao Superdaniel,

che tu sappia è possibile spedirgli la centralina?

Buon weekend, C.
__________________
Incazzata nera col mondo!
Charlotte Grand Prix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 01:16   #31
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
predefinito

Allora io avevo montato scarico completo akrapovic (collettori + silenziatore) pcv + autotune+ filtro aria Kn con mappatura fatta su banco e vi posso confermare che la moto ai bassi era una bomba e i vuoti non esistevano l'erogazione era pulita fino a 7500 giri.
Prima di montare le centraline ho fatto la prova solo con lo scarico completo e non mi piaceva lo anche provata al banco è c'erano vuoti su tutto l'arco dell'erogazione,appena ho montato le centraline la moto e diventata molto più guidabile, oltre ad avere 112cv alla ruota
Per chi fosse interessato vendo tutte le centraline visto che non mi servono più
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 17:07   #32
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.515
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky Visualizza il messaggio
@ Mark
Ora che hai tempo prova a verificare se il db-killer è estraibile? se si come ti sembra il suono?.
Ciao Michele
Si estraibile….ho provato a toglierlo…secondo me fantastico.
Sono ufficialmente alla ricerca di una y…..consigli?
__________________
R 1300 GS ADV Option 719
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 18:02   #33
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
predefinito

@Mark
fantastico il rombo senza il db-killer è vero.?.!.?.!.
il la Y l'ho acquistata da AROS Marmitte di Bergamo (veramente molto bravi e celeri) li trovi su internet.
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 04:02   #34
Davidinho
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 10
predefinito

Ciao Charlotte, io vado oggi o domani, se vuoi chiedo
Davidinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 10:06   #35
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.515
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky Visualizza il messaggio
@Mark
fantastico il rombo senza il db-killer è vero.?.!.?.!.
Si, però ho provato da fermo, in garage, da noi stamattina -13°, non sono uno freddoloso però.....
Aspetto che la temperatura si riassesti un pò e poi un bel giretto.
Tu che modifche hai fatto alla tua?
Ciao
__________________
R 1300 GS ADV Option 719
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 11:56   #36
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
predefinito

Ciao Mark
esatto non è proprio il caso di uscire adesso per far danni.
All'interno motore nulla, al contorno: candele, filtro, collettori, terminale senza db-killer, centralina e pompa di ripresa benzina.
Ciclistica: sostituite forcella anteriore, piastre di sterzo, ammortizzatore posteriore, dischi freno ant. e post. e pastiglie.

Ultima modifica di Lucky; 06-02-2012 a 12:01
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 13:14   #37
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.515
predefinito

Alla centralina ci avevo pensato anch'io, però mi piacerebbe fare il lavoro da solo, invece tutti dicono che bisogna portarla al banco per un lavoro serio, qui ancora non conosco nessuno che fa questi lavori senza svenarmi, la pompa di ripresa invece che vantaggi ti da?
Per la ciclistica io ho montato solo gli ohlins e mi trovo da dio, gli interventi che hai fatto alla ciclistica a parte l'ammo post. che vantaggi ti danno?
Ciao e Grazie per i suggerimenti.
__________________
R 1300 GS ADV Option 719
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 13:39   #38
Charlotte Grand Prix
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 12
predefinito

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:*
__________________
Incazzata nera col mondo!
Charlotte Grand Prix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 18:47   #39
Davidinho
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 10
predefinito

Ciao Charlotte,
oggi son stato da loro a farmi rimappare la centralina e...mi ha detto di sì, puoi spedirgli la centralina se vuoi!

Nei prossimi giorni se finisce la Siberia provo per benino la bimba e ti faccio sapere come va...


Baci
Davidinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 20:17   #40
indyme
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: messina
Messaggi: 92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
@Lucky,
ti seguo, oggi ho montato l'Akra…purtroppo il meteo non mi ha permesso un primo test, però il sound è ok.
Giro un pò così e poi si fa l'ultima modifica. La y.Mi manca però qualche nozione riguardo questa ultima (o quasi) modifica. Questi collettori sono tutti dotati di alloggiamento per le sonde Lambda oppure no? Leggoin giro un po di confusione al riguardo….
Grazie
Ciao
Guarda io ho comprato un "laser" di seconda mano senza compensatore, e uno scarico artigianale fatto a palermo lo scarico l'ho comprato ora a dicembre e non ho potuto farmi un bel girello, sinceramente la differenza con o senza compensatore non la conosco
__________________
vespapx125,piaggiox9,ducatimoster900,kawaninja600,yamahafazer600,cbr900rr,vfr800,and....
indyme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 10:40   #41
Charlotte Grand Prix
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 12
predefinito

Grazie Dave, oggi li chiamo allora!
__________________
Incazzata nera col mondo!
Charlotte Grand Prix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 16:07   #42
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
predefinito

@Indy
mettendo in comunicazione gli scarichi di due cilindri che abbiano un determinato sfalsamento delle fasi tra loro (normalmente 360°, ma anche solo 90° >vedi Moto Guzzi) si riesce a migliorare la continuità dell'efflusso dei gas di scarico sfruttando 2 pulsazioni ogni due giri dell'albero motore invece che una sola. migliora, di conseguenza la capacità estrattiva del sistema di scarico assicurando una fase di lavaggio più completa.
Vedi a qualcosa serve.
Ciao Lucky
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 16:36   #43
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
predefinito

@Mark
a montare la centralina non dovresti avere problemi, però guarda prima dove la puoi fissare e dove fissare l'interruttore di selezione mappe.
Ad acquistarla su internet spendi uguale che ad acquistarla dalla tua officina di fiducia che mentre la ordina si fa caricare (da Ivan) direttamente la mappa che vuoi.
Non c'è assolutamente bisogno del banco poichè le prove a banco le hanno gia fatte loro per le varie configurazioni della moto.
Io ho una HP2E con forcelle a steli rovesciati che ho fatto modificare per migliorarne la regolazione per i vari usi e le piastre per ridurre il momento torcente aumentando notevolmente precisione e sensibilità di guida(un'altra moto).

Ultima modifica di Lucky; 07-02-2012 a 16:41
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 17:47   #44
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.515
predefinito

@Lucky,
grazie, per il momento smetto di rompere.
Riprendo più avanti.
Ciao
__________________
R 1300 GS ADV Option 719
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 18:32   #45
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
predefinito

Stai tranquillo Mark non mi disturbi affatto
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 19:26   #46
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.515
predefinito

Bene,
allora mi è già sorto un dubbio sul tipo di mappa che hai installato sulla tua centralina (306), hai una moto abbastanza diversa dalla mia, io ho un ADV 2009.
Cosa ne pensi?
__________________
R 1300 GS ADV Option 719
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 21:49   #47
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
predefinito

Non è vero Mark, stai tranquillo, perchè il modello della mia centralina è E12-098 su base della E12-001 che è quella per R1200 GS 2009, se non ero sicuro non lo scrivevo (come fa qualcuno).
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 22:36   #48
Davidinho
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 10
predefinito

Ciao Lucky,

giusto per curiosità, a quanto la vendi la tua? Io ho pagato 290+iva
Davidinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 22:43   #49
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.515
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky Visualizza il messaggio
Non è vero Mark, stai tranquillo……....
Io sono tranquillissimo, cerco solo di capire un po di più.
Come ho scritto un po più su…..Ti seguo.
Ho deciso che un pò alla volta farò queste modifche, mi raccomando invece…non scappare perchè avrò bisogno di qualche info specialmente quando acquisterò la centralina.
Altra cosa la pv5 è compatibile con Mac oppure no?
Grazie
Ciao
__________________
R 1300 GS ADV Option 719
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 23:19   #50
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
predefinito

Mark .......a questa proprio non la so. Mi arrendo
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©