|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-02-2012, 15:02 | #176 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			Avra pure un disco, ma grazie al minor diametro della ruota quindi una coppia più ridotta, si ferma prima dell'800. Su In Moto riportava 36 metri contro 38.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 10:26 | #177 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: Ardea (RM) 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bonsy75  ....Tra le varie moto che ho provato è, naturalmente, rientrata la Tiger XC. .........insomma, un gran moto, regina di un segmento troppo a lungo bistrattato........Bella e ben rifinita.......un motore con una gran bella "castagna" e allungo degno di nota ed un reparto sospensioni mooooolto soddisfacente.........p.s. due amici hanno il Tiger "stradale", paragonarlo al gs 650 è a dir poco improponibile. Il 650 è una bella motina ma certamente lontana anni luce dalla triumph.
 |  Questa è la realtà! Le altre sono solo chiacchiere da bar   
(bar frequentati da BMWisti coi paraocchi, ovviamente....)
		 
				__________________Yamaha MT-09 Tracer
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 10:51 | #178 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2004 ubicazione: Milano/Pianello del Lario 
					Messaggi: 3.193
				      | 
 
			
			Niente paraocchi. Difendo la mia motina per l'erogazione ottima in basso che da  ottime soddisfazioni in montagna. Ma penso che per quanto riguarda viaggi e trasferimenti lunghi senz'altro la Tiger sarà migliore. Non lo provata ma la proverò. Ho trovato il concessionario Triumph di Milano moolto più cortese e disponibile di quanto sono abituato..Ti dirò che BMW ultimamente mi sta un po' antipatica e la prossima moto non sarà una BMW. Tra le papabili c'è la Triumph, ma una Bonneville. A 57 anni sarà il caso di calmarsi guardando il paesaggio. Nota: mi divertono le chiacchiere da bar, anche se a volte si diventa un po' troppo "tifosi"   
				__________________SONO TORNATO!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 11:31 | #179 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
				  
 
			
			Quello che dice Highline76 è la realtà, tutte le altre opinioni sono chiacchiere da bar.
 Cercherò di riassumere la mia opinione, pardon la mia chiacchiera da bar.
 La discussione non è partita per dire se era meglio la 650 gs o la triumph 800 base.
 Io ho sempre detto che la bmw con la 650 ha fatto un grosso errore a posizionarla più in basso della 800, sia come nome,650 invece che 800, che come motore, 10 cv in meno, infine estetica e accessori, come manubrio e sospensioni.
 
 Se invece parliamo di utilizzo, è palese che con la 800gs e la 800xc, faccio le stesse cose, ci vado su strada ed in off.
 Andarci in off, perlomeno oltre la semplice strada bianca, è impossibile con la 650 e l'800 non xc, perche hanno i cerchi in lega da 19 e le sospensioni basse.
 Con queste 2 moto ci posso fare turismo su strada e si capisce che la triumph è migliore con l'unica importante controindicazione del consumo, che in una moto da turismo, specie oggi, è importante, il 650(800), non consuma na cippa.
 
 La Triumph la pensa cosi, hanno fatto 2 versioni proprio per confrontarsi con le 2 bmw, infatti è arrivata dopo bmw e basta vedere solo l'estetica per capire quanto si sono inspirati alla bmw.
 
 Riguardo alle versioni enduro con la 21, il paragone è più equilibrato, anzi secondo me 3 cilindri sono troppi per andarci fuoristrada.
 3 cilindri poi che ha pochi CV in più del twin bmw, e questo è stata una sorpresa,  e una coppia inferiore e consumi molto superiori.
 
 Riguardo al prezzo, la bmw si fà pagare sicuramente caro, delle caratteristiche che triumph ancora non ha, come l'assistenza, garanzia, tenuta dell'usato, ed accessori aftermarket.
 Io con la mia 800gs, ho l'imbarazzo della scelta per cupolini, selle, motovaligie, borse da serbatoio, protezioni, sospensioni etc.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 12:11 | #180 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| la mia sclta è stata una questione di sicurezza. |  un'ottima scelta.  l'avere sicurezza quando si appoggiano i piedi è molto più importante di quanto si creda.
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 12:11 | #181 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			Gaston Rahier, l'unico che faceva la dakar con l'avviamento elettrico.Non c'è l'ha faceva ad avviare la moto da fermo, ma poi una volta in moto non c'è n'era per nessuno.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 12:14 | #182 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
				      | 
 
			
			Tourer, era per scherzare, a volte ci prendiamo troppo seriamente....E' chiaro che nell'inconscio ognuno di noi intimamante è convinto di aver comprato la moto migliore.....
 La Triumph è una bella moto, io ho provato il 675 Daytona e ha un bellissimo motore....
 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 12:16 | #183 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Roberbero  Gaston Rahier, l'unico che faceva la dakar con l'avviamento elettrico.Non c'è l'ha faceva ad avviare la moto da fermo, ma poi una volta in moto non c'è n'era per nessuno.
 |  Mi spiace ma ti sbagli, Petit Gaston aveva la moto con l'accensione a pedale perchè ogni kilo alla Dakar era importante.... 
La accendeva sul cavalletto salendo in piedi sulla pedana
 
Agevolo filmato....
http://www.youtube.com/watch?v=K1gwcyEOqv8 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
 
				 Ultima modifica di Zio Erwin;  02-02-2012 a 12:21
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 12:29 | #184 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2004 ubicazione: Milano/Pianello del Lario 
					Messaggi: 3.193
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Zio Erwin  Tourer, era per scherzare, a volte ci prendiamo troppo seriamente....La Triumph è una bella moto, io ho provato il 675 Daytona e ha un bellissimo motore....
 |  Si lo so, infatti sono rimasto male io che Flying si sia arrabbiato per la sorella (in realtà ha un fratello). Era una battuta, non volevo certo offenderlo. 
Comunque il tricilindrico si sà che è un motore fantastico perchè unisce alcuni vantaggi del 2cilindri (coppia in basso), ad altri del 4(più elettrico/lineare in erogazione del 2). Triumph mi piace è stò realmente pensando di "addomesticarmi" col Bonneville. Di cuore comprerei in KTM SMT: l'ho provato ed è la mia moto perfetta, ma la moglie me lo vieta. 
Già la scelta del F è stata influenzata dalla consorte. Non saliva più sulla mia R1100S...
		 
				__________________SONO TORNATO!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 12:35 | #185 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Roberbero  3 cilindri poi che ha pochi CV in più del twin bmw, e questo è stata una sorpresa,  e una coppia inferiore e consumi molto superiori. |  Dei consumi non saprei, pero' non capisco la sorpresa per quanto riguarda i CV e la coppia,i bicilindrici rimangono ancora i migliori motori per coppia in rapporto alla cilindrata, i 3 cilindri hanno il vantaggio di avere un buon compromesso tra coppia in basso e allungo, ma difficilmente possono essere migliori di un bicilindrico a parita' di cc..
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 12:38 | #186 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Tourer55  Si lo so, infatti sono rimasto male io che Flying si sia arrabbiato per la sorella (in realtà ha un fratello). Era una battuta, non volevo certo offenderlo. |  Prima che mi bannino per aver mancato alla parola data, non mi sono offeso ci sono solo rimasto male che qualcuno potesse prendersela tanto per un pezzo di ferro/plastica..
 
Comunque ultimamente prendo fuoco facilmente, forse troppo facilmente e faccio partire delle polemiche/discussioni senza che ce ne sia veramente bisogno..   
fine ot..   
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 12:41 | #187 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			La storia dell'avviamento elettrico di Rahier la lessi all'epoca e veniva rimarcato il fatto che malgrado l'aumento di peso, preferiva poter partire sempre.Addirittura oggi tutte le enduro vere l'ho hanno.
 
 Ho visto il filmato, quindi dubbi non c'è ne sono più, ma forse Rahier che ha fatto e vinto più di una dakar, in qualche edizione ha corso con l'avviamento elettrico.
 Non so, era una cosa di cui ero sicuro, evidentemente non si finisce mai d'imparare.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 12:50 | #188 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2004 ubicazione: Milano/Pianello del Lario 
					Messaggi: 3.193
				      | 
 
			
			Ok Flying, senza rancore. Per quanto riguarda la difesa del ferro-plastica a volte al bar si esagera e prevale il tifo stile calcistico.
		 
				__________________SONO TORNATO!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 12:51 | #189 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2004 ubicazione: Milano/Pianello del Lario 
					Messaggi: 3.193
				      | 
 
			
			Nota: non per niente riporto sempre ciò che asserito da B.Russell   
				__________________SONO TORNATO!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 13:16 | #190 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2010 ubicazione: Milano , Romagna , Marche 
					Messaggi: 365
				      | 
 
			
			@  Tourer55
 Ci  siamo  sui  pareri della  650  ...  più o meno  ci  sono pregi  e  qualche  piccolo  difetto.
 Se  davvero  vuoi  cambiare  provala  sta  tigrotta e  ,l'età non  contama  le  sensazioni  sì.
 Il  motore  ripeto  è  elettrico  e  mai  scorbutico  , decidi  tu  come  andare.
 In  quel  di  bergamo  la  danno  a  9100 euro abiesseizzata .....
 Provala e  ne  riparliamo.
 Pensa  che  avevo  sfilato a  dicembre  una  1200  gs  a  16000  cucuzze c.i.m. full  optional abs  esa  manopole  paramani  e  altro . Poi  mi sono chiesto  se  ne  valeva la pena buttare  6500  euro  in  più...
 Alla  fine  penso  abbia prevalso  il  buonsenso.
 
				__________________exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 13:29 | #191 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2010 ubicazione: Milano , Romagna , Marche 
					Messaggi: 365
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Roberbero  Quello che dice Highline76 è la realtà, tutte le altre opinioni sono chiacchiere da bar.
 Cercherò di riassumere la mia opinione, pardon la mia chiacchiera da bar.
 La discussione non è partita per dire se era meglio la 650 gs o la triumph 800 base.
 Io ho sempre detto che la bmw con la 650 ha fatto un grosso errore a posizionarla più in basso della 800, sia come nome,650 invece che 800, che come motore, 10 cv in meno, infine estetica e accessori, come manubrio e sospensioni.
 
 Se invece parliamo di utilizzo, è palese che con la 800gs e la 800xc, faccio le stesse cose, ci vado su strada ed in off.
 Andarci in off, perlomeno oltre la semplice strada bianca, è impossibile con la 650 e l'800 non xc, perche hanno i cerchi in lega da 19 e le sospensioni basse.
 Con queste 2 moto ci posso fare turismo su strada e si capisce che la triumph è migliore con l'unica importante controindicazione del consumo, che in una moto da turismo, specie oggi, è importante, il 650(800), non consuma na cippa.
 
 La Triumph la pensa cosi, hanno fatto 2 versioni proprio per confrontarsi con le 2 bmw, infatti è arrivata dopo bmw e basta vedere solo l'estetica per capire quanto si sono inspirati alla bmw.
 
 Riguardo alle versioni enduro con la 21, il paragone è più equilibrato, anzi secondo me 3 cilindri sono troppi per andarci fuoristrada.
 3 cilindri poi che ha pochi CV in più del twin bmw, e questo è stata una sorpresa,  e una coppia inferiore e consumi molto superiori.
 
 Riguardo al prezzo, la bmw si fà pagare sicuramente caro, delle caratteristiche che triumph ancora non ha, come l'assistenza, garanzia, tenuta dell'usato, ed accessori aftermarket.
 Io con la mia 800gs, ho l'imbarazzo della scelta per cupolini, selle, motovaligie, borse da serbatoio, protezioni, sospensioni etc.
 |  
Francamente  non  capisco  perchè  parli  così  se  non hai  termini  di paragone. 
Ascolta bene la  tigrotta  è  stata progettata  nel  2007 . 
Sono entrambi  belle  ma  nella  sostanza  differenti. 
Mi  permetto  perchè  una l'ho  avuta   l'altra  pure...
   
				__________________exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 13:31 | #192 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2004 ubicazione: Milano/Pianello del Lario 
					Messaggi: 3.193
				      | 
 
			
			Hai fatto bene. 16mila sono tanti. Anche 13000 per un KTM. Il biglietto da visita Triumph l'ho in tasca e, appena si rimette un po' al bello mi faccio un giro. Comunque sto realmente pensando ad una moto di ferro paciosa. Vedremo.
		 
				__________________SONO TORNATO!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 13:37 | #193 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			Triumph può dire quello che vuole, per chi gli crede, ma la tigrotta è uscita dopo la bmw.E l'estetica è spudoratamente copiata.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 13:40 | #194 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2010 ubicazione: Milano , Romagna , Marche 
					Messaggi: 365
				      | 
 
				__________________exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 13:45 | #195 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			La triumph è venuta dopo è questo è un fatto.Si dice quando hanno iniziato a pensarci ma nessuno sà quando la bmw ha iniziato a ragionare sull'800gs.
 E poi ripeto l'estetica dice tutto su chi hanno preso come paragone.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 13:50 | #196 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2010 ubicazione: Milano , Romagna , Marche 
					Messaggi: 365
				      | 
 
			
			Avrai  anche  ragione  ma  alla  fine  che  cambia ...Ci  sono  parecchi bemmevuisti  che  sono  passati  a  questa  "copia"  e  ne  sono  ottimamente  soddisfatti.
 E  adesso  ?
 Le  vendite non  mentono , anche  questo è  un  fatto.
 
				__________________exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 13:51 | #197 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			Di solito un nuovo modello nel settore auto/moto ha un ciclo che va' dai 5 ai 9 anni a seconda ovviamente di che cosa stanno producendo...
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 13:56 | #198 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			Le vendite sommate 800 e 650 danno ancora ragione alla bmw.
 Tanto per chiudere il discorso, ripeto che anche io preferirei la triumph 800 al bmw 650.
 E preferisco la 800gs alla triumph 800xc.
 Mi infervoro solo a sentire che il 650 non vale niente.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 13:57 | #199 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			lassà stèr che l'è 'na bela motorèta.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2012, 14:01 | #200 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2010 ubicazione: Milano , Romagna , Marche 
					Messaggi: 365
				      | 
 
			
			http://www.moto.it/news/mercato-ad-a...e-vendite.html
Io  ho  trovato  questa classifica . 
Se  ne  trovi  un'altra  mi  fa  piacere...
		 
				__________________exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |  |     |