|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-01-2012, 13:52
|
#151
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Fying, TransAlp tua sorella...
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
31-01-2012, 13:58
|
#152
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.878
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Fying, TransAlp tua sorella...
|
Sei patetico...
Ancora ricordo i tuoi post sulla 800, poi sei stato costretto a ripiegare sul 650 perché non toccavi con i piedi..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
31-01-2012, 14:05
|
#153
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
tu sei ridicolo... Se non sei d'accordo con gli altri non è il caso di essere cafone. Ognuno dovrebbe poter esprimenre le sue scelte e giudizi, mi pare.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
31-01-2012, 14:07
|
#154
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.852
|
concordo con flying: la tiger concorre con la gs 800, la 650 è un segmento inferiore, sopratutto per dotazioni.
questo non vuol dire che la 650 non sia un'ottima moto, nessuno lo ha detto.
vediamo di non fare sterili polemiche.
sul fatto che con la 650 si sverniciano le persone, ricordo che un tmax fa piangere parecchi intutati e altrettanti giessisti ............
è il manico che fa la differenza, non la moto.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
31-01-2012, 14:12
|
#155
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.878
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
tu sei ridicolo... Se non sei d'accordo con gli altri non è il caso di essere cafone. Ognuno dovrebbe poter esprimenre le sue scelte e giudizi, mi pare.
|
".tua sorella" nel post sopra è un preciso insulto, hai poco da chiaccherare...
Per il resto esprimi quello che vuoi, ma oltre alle opinioni ci sono anche i fatti...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
31-01-2012, 14:18
|
#156
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Scusa non apevo avessi una sorella
Comunque hai paragonato la 650 al TransAlp ed è offensivo.
A parte gli scherzi, nessuno a mai paragonato la F650Gs al TransAlp ed al V-Storm perchè improponibili come paragoni. Così come nessuno ha mai fatto comparative F800GS, Tiger800 con F650GS perchè improponibili. In pratica la F650GS non è niente di tutto ciò. Buona moto ma non si paragona con nessuna di quelle sopra.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
31-01-2012, 14:26
|
#157
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Qui abbiamo gente con il 650 è ne è contento.
Poi abbiamo chi non la conosce e la denigra.
Io mi sono gia fatto un idea da che parte stare.
|
|
|
31-01-2012, 14:31
|
#158
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Già.............
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
31-01-2012, 14:38
|
#159
|
Guest
|
aggiungiamo anche quelli che si ostinano a promuovere il modello in possesso tentando di convincere pure i morti.............
pare impossibile che se c'è una discussione sulla 650 ci vedo sempre gli stessi nomi a scrivere............ quanto vi pagano quelli di Monaco?
Ultima modifica di doic; 31-01-2012 a 14:40
|
|
|
31-01-2012, 14:48
|
#160
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
poco, tant'è che cambirò sponsor a breve
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
31-01-2012, 14:48
|
#161
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
E tu saresti un moderatore?
|
|
|
31-01-2012, 14:50
|
#162
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
Messaggi: 365
|
Buongiorno 
Voglio solo dire che con la giessina 650 twin o new che ho avuto ho fatto 26000 km circa fino a maggio , e mi sono trovato splendidamente  .(cambio moto ogni due anni circa)
La scelta del tiger si è basata sul fatto che volevo circa 100 CV che ti permettono di fare un pò di tutto evitando una cilindrata uguale o superiore a 1000  che a mè non serve.
Tutto sommato ad un prezzo che reputo i linea con la concorrenza , tagliandi ogni 10000 km , estetica accettabile , soluzioni tecniche , e quant'altro.
Ma posso dirvi che il tre cilindri è davvero una figata .
E' elettrico , si controlla bene e all'occorrenza diventa cattivello e tira di brutto  .
Vedete un pò in questo link
http://www.youtube.com/watch?v=EKl_dJIDZfo
__________________
exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
|
|
|
31-01-2012, 14:53
|
#163
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
Messaggi: 365
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
aggiungiamo anche quelli che si ostinano a promuovere il modello in possesso tentando di convincere pure i morti.............
pare impossibile che se c'è una discussione sulla 650 ci vedo sempre gli stessi nomi a scrivere............ quanto vi pagano quelli di Monaco?
|
Purtroppo devo darti ragione ... mi sto pisciando addosso dalle risate............
   
__________________
exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
|
|
|
31-01-2012, 15:00
|
#164
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
Originariamente inviata da Giessino09'
(cambio moto ogni due anni circa)
|
Tutto si spiega. 2 anni la triumph te li fà.
|
|
|
31-01-2012, 15:04
|
#165
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
Messaggi: 365
|
...................perchè dopo è da buttare ?
__________________
exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
|
|
|
31-01-2012, 15:11
|
#166
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
31-01-2012, 15:19
|
#167
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
E tu saresti un moderatore?
|
non lo so.....devo chiedere al primo che passa  
|
|
|
31-01-2012, 15:22
|
#168
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
|
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
|
|
|
31-01-2012, 15:30
|
#169
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Motociclismo ha fatto quella prova paragona i 650 al 650(800)bmw ma se guardi le prestazioni vedi che il bmw è un'altra categoria,
Anche io ne ho fatta una.
Motociclismo dice che la vincitrice è la transalp, io che la transalp 700 l'ho avuta, l'ho venduta dopo 11 mesi, perchè faceva pena.
Ho gia scritto in altri post, i suoi innumerevoli difetti.
Adesso ho l'800 e col transalp c'è una differenza come il giorno e la notte, e tra il l'800 e il 650 non c'è moltissima differenza.
Scusate adesso vado, devo correre in banca per vedere se mi è arrivato un bonifico da Monaco.
|
|
|
31-01-2012, 15:44
|
#170
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 3.556
|
Guido, con estremo piacere  , il "sogliolone" in firma. Fino ad aprile 2011 le avevo affiancato un transalp 650 a completamento del mio modo di vivere le 2 ruote. A causa degli smodati aumenti assicurativi ho dato via il TA e, per qualche tempo, avevo accarezzato l'idea di dar via anche il K per acquistare una dual che colmasse l'assenza dell'enduro stradale senza farmi rimpiangere giornalmente le prestazione globali del gt. Tra le varie moto che ho provato è, naturalmente, rientrata la Tiger XC. L' ovvio riferimento era la GS 800 che tanti cari amici possiedono e che ritengo essere una moto eccellente. Gratificante esteticamente, sterminate possibilità di personalizzazione, motore elastico dal sound very cool, parco nei consumi.........insomma, un gran moto, regina di un segmento troppo a lungo bistrattato. Sono andato a provare l'XC con la mia compagna di vita e di moto in modo che entrambi potessimo valutare, ognuno dal proprio punto di vista, i pro e i contro della tutto terreno inglese. BELLA, ecco la prima cosa che ho pensato. Bella e ben rifinita, materiali piacevoli alla vista ed al tatto, sella su due livelli (tipo GS ADV per intederci) ampie, comode e rifinitissime. In movimento ho scoperto un motore con una gran bella "castagna" e allungo degno di nota ed un reparto sospensioni mooooolto soddisfacente. Avrò percorso circa una ventina di km tra città, statale e bretella tangenziale(in salita, molto veloce e guidata) traendo impressioni assolutamente positive. In ultimo, seduto comodamente in concessionaria, ho scoperto che cotanto popò di moto costava, a parità di accessori da me richiesti( ABS, cupolino maggiorato, manopole riscaldabili, cavalletto centrale, faretti aggiuntivi), circa 1.200,00 eurozzi in meno del 800 di casa BMW........
Ho ancora il K......ma questa e tutt'altra storia
p.s. due amici hanno il Tiger "stradale", paragonarlo al gs 650 è a dir poco improponibile. Il 650 è una bella motina ma certamente lontana anni luce dalla triumph.
__________________
KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
|
|
|
31-01-2012, 16:17
|
#171
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 776
|
Io con la 650 mi sono trovato bene.. aveva gli stessi difettucci dell'800 (sella, protezione aria) ma mi sono divertito. L' ho venduta principalmente per aumentare la potenza.
La Tiger in sè mi piace, ma non la prenderei per vari motivi, tra cui la sparizione del concessionario di Lecco e la eccessiva (a mio avviso)somiglianza con l'F800Gs, che per altro pare da comparative varie essere ancora la migliore come compromesso on-off
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
|
|
|
31-01-2012, 17:23
|
#172
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
|
Eccomi...tu sei IL moderatore!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
01-02-2012, 12:33
|
#173
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Dubbi su prestazioni F
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
01-02-2012, 13:31
|
#174
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.878
|
ulteriore conferma di quello che ho scritto al post 150
Quote:
Monta 1 disco invece che due,una forcella anche peggio di quella dell'800, in generale e' una moto piu' vicina alla Transalp che alla Tiger 800..
Sul motore sono d'accordo che e' anche meglio della versione montata sull'800 per l'erogazione della coppia..
|
minchia gia' nel 2008 avevo le idee chiare..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Ultima modifica di Flying*D; 01-02-2012 a 13:33
|
|
|
01-02-2012, 14:01
|
#175
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Io no, visto che poi l'ho comprata perchè sono "patetico" perchè basso..
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.
|
|
|