|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-01-2012, 21:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
a me la moto di pac m'ingrifa, invece.
peccato che l'unico giro che s'è fatto insieme fosse anche il primo, con le giuste timidezze del caso, e s'avesse anche tutti una certa premura di giungere a destinazione, perché sennò l'imbarazzante richiesta non sarebbe mancata  passando poi dal "mio" chianti
su come vada penso, in modo molto originale, che ne sappia più chi l'ha provata di chi, come me, no.
se una potenza è troppa, da dar fastidio, o è dosabile in guida, non si può stabilire con i dati cartacei.
|
29-01-2012, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
|
|
|
30-01-2012, 08:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Sto verde inizia a piacermi!
|
A me è sempre piaciuto  
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
30-01-2012, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
|
30-01-2012, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
a me la moto di pac m'ingrifa, invece.
peccato che l'unico giro che s'è fatto insieme fosse anche il primo, con le giuste timidezze del caso
|
Si si,la mia peró te la sei infilata sotto le chiappe nonostante le "giuste timidezze del caso" è!?!?!?
O era troppo irresistibile....
O era veramente conciata come un catrame,quindi pensasti. :"anche se gliela sdraio....peggio di così"
|
30-01-2012, 18:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Si si,la mia peró te la sei infilata sotto le chiappe nonostante le "giuste timidezze del caso" è!?!?!?
|
A parte che non so a quante birre eravamo quel pome-sera dello slalom tra le lepri del Penice.... ma soprattutto pacpeter è uno che incute timore reverenziale. Io e te invece siamo due idioti 
|
30-01-2012, 22:47
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
questi piegoni con i geans la kawa non li fa, no no......... neanche incursioni oltre la mezzeria.......
|
30-01-2012, 23:15
|
|
Mukkista doc
|
E' una creatura, pac. Non è che potevo spaccargli le palle con la mezzeria al primo giro insieme. Quando si compra il K 1300 lo farò
In effetti quando l'ho visto coi gins e il casco modulare aperto (mollllto qdestyle) ho pensato di continuare da solo. Ma sai che palle con una Corsaro una GS di ghisa davanti? Devi trovare sistemi per tenerti sveglio...
Ultima modifica di Zel; 30-01-2012 a 23:17
|
|
|
30-01-2012, 23:17
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Se vuole diventare adulto, è bene che gliele spacchi presto.
|
|
|
31-01-2012, 08:33
|
|
Mukkista doc
|
Oh ma non s'era parlato di tagliare i primi minuti con il tuo sorpasso criminale e il mio lungo?????
La scimmia del K me l'ha segata anche un cliente che mi ha fatto saltare un pagamento con diversi zeri....chissà quando li rivedo...
Quindi per un po....nada K
|
31-01-2012, 08:38
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
và che banno zel per il sorpasso criminale..............  
per non andare ot dovete assolutamente mettere un riferimento alla kawa in ogni post!
la kawa i sorpassi criminali non li fa........
|
31-01-2012, 09:20
|
|
Mukkista doc
|
mah, vedo gente tagliare nettamente di più per rosicchiare ben di meno. sono cresciuti tutti così gli smanettoni della sua generazione, vedi delle cose da accapponare la pelle in val trebbia al weekend, gente sola su moto resing da 185 kg che si sposta a velocità da passeggero e valige sbarellando per tutta la carreggiata a caso per km...
lo scorcio di tre s, un lunghetto e mezzo e qualche "risparmio" a sinistra a quel ritmo si può ritenere quasi un buon punto di partenza, visto e considerato quello che ho visto e considerato nel corso di questo ultimo anno solare.
tra l'altro in tempo reale non vidi molto quella volta, soffrivo parecchio perché avevo l'anteriore così liso e sbocconcellato che ero troppo impegnato a evitare di parcheggiare nel Trebbia per passare come al solito metà del tempo a curiosare negli specchi (© nicola66).
la cosa piacevole, semmai, rivedendo amici con cui ormai si gira solo tre volte all'anno ma un tempo si girava tanto, è che noto una differenza pazzesca su questo punto delle sinistra e delle s tra le persone con cui giro da anni, da quando ero molto più ispirato da fervore missionario e spaccavo i coglioni dall'appuntamento al benzinaio sino al cafferino della staffa a tardo pomeriggio, e quella no. salvo uno, che è incorreggibile ma almeno di recente limita parecchio il fenomeno. però in particolare uno dei più accaniti tagliatori che avevamo in compagnia è diventato un soldatino lindo che è uno splendore, l'orgoglio di zio zel.
bobo, il sorpasso è criminale visto dalla tua posizione, nel video non si nota quasi. potenza della cam retroversa: tutto è bene quel che finisce bene.
con la kawa, girare con l'anteriore liso come l'avevo io quel giorno non è un problema, stai sollevato da terra grazie alla spinta aeronautica della posteriore.
e con la kawa non si banna, non hai tempo di spostare una mano sulla tastiera con tutta quella potenza che ti trascina.
Ultima modifica di Zel; 31-01-2012 a 09:29
|
|
|
31-01-2012, 09:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Visto tutto.
Mi ricorda me e mio fratello (+10 anni): per 5 Km tutto ok, il passo è lo stesso. Dopo, ahimè, divengo un disastro. Lui fluido e pulitissimo sempre, io "rettangolo" e sporco..Insomma, più cerco di copiare traiettorie pulite più sbaglio
Il motociclismo senza concentrazione è pericoloso. Io ad esempio fatico moltissimo: giù in Val Trebbia dopo una decina di Km comincio a sbagliare e non mi fermo più
Fortunatamente fumo
Non vorrei dire, ma al 2° minuto mi è parso di intravedere una pinzata in uscita in curva a sinistra per non finire contro il muro della casa. Probabilmente sbaglio, nè...
p.s. Grazie Zel, leggerti è sempre piacevole.
|
31-01-2012, 10:11
|
|
Mukkista doc
|
Ma certo caro! Sai che io sono sempre easy....
Cmq io raramente taglio,raramente pinzo,raramente chiudo il modulare,raramente indosso i ginz in moto....
E per restare in tema... certo che la kawa...
|
31-01-2012, 10:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Mi ricorda me e mio fratello (+10 anni): per 5 Km tutto ok, il passo è lo stesso. Dopo, ahimè, divengo un disastro. Lui fluido e pulitissimo sempre, io "rettangolo" e sporco..Insomma, più cerco di copiare traiettorie pulite più sbaglio.
|
scusa ma chi è che diventa un disastro? quello che peggiora con l'aumentare del filmato (cioè dello sporco, di cui lui se ne sbatte) sono io.
Comunque lungi da me cercare di schermirmi dicendo che non fossi concentrato, ero fin troppo concentrato a cercare di non cambiare l'anteriore fino a Roma e tornare al contempo a Roma. Personalmente NON sono stato contento della mia andatura in quel giro. Fra le grandi strade ripercorse quest'anno, in particolare in una Liguria con tanti tratti finalmente riasfaltati dopo anni di trascuratezza, la val trebbia era la peggio messa rispetto all'anno prima. (in cima alla classifica di quelle tirate a lucido, invece, nettamente il Gran San Bernardo, il meglio guidabile tra i grandi passi panoramici italiani)
Qualche volta ci fermiamo e l'immagine sfuma per tagliare dal video dei sorpassi.
Quote:
al 2° minuto mi è parso di intravedere una pinzata in uscita in curva
|
No, quello che tu scambi per frenata a 2:37-41 sono io che risollevo la moto più bruscamente perché ho tagliato, è l'unica che taglio io per breccia grossa sulla semicorsia di destra: quello è il punto della Ottone-Marsaglia dove cominciano le crepe a sbalzo. Tagliando, la moto punta più fuori in uscita - cosa che i tagliatori non capiscono essere esiziale in strada - quindi, anziché dare gas prima, devi finire di tirarla su di un colpo. Nessuna pinzata.
Comunque copiare la traiettoria è un principio sbagliato. Uno che fa una buona traiettoria fluida guarda più oltre. Tu se guardi chi ti precede fai fatalmente una traiettoria più nervosa della sua, devi guardare oltre di lui, sempre, usarlo al massimo come paletto in più che ti permette di triangolare meglio, di calcolare su che rotondità di linea mantenerti, cioè quanto stare largo rispetto alla teorica corda dritta. Aggiungi un riferimento in più al punto di fuga che useresti da solo, MAI sostituire chi ti precede al punto di fuga, come riferimento. Ma mai mai mai proprio. E' un sistema sicuro per duplicarne, amplificati, gli sbagli: vedi meno lontano di lui, e hai parte della visuale impallata da lui. Quindi arrivi più tradi di lui a capire che avete sbagliato e prendere le contromisure.
La contrindicazione semmai se salti con la vista uno che ti precede è che, siccome hai questo vantaggio di vedere dove lui eventualmente va sottopasso, nella seconda metà di curva gli arrivi facilmente a culo. E alcuni si risentono
Ultima modifica di Zel; 31-01-2012 a 10:36
|
|
|
31-01-2012, 10:38
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Rotfl.passavo per caso........ho mandato il video a Nonnodoro....secondo me gli puo' essere utile
|
|
31-01-2012, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Quote:
scusa ma chi è che diventa un disastro?
|
Era riferito a me, Zel.
Quote:
No, quello che tu scambi per frenata a 2:37-41
|
Si, quella
Quote:
Comunque copiare la traiettoria è un principio sbagliato. ..E' un sistema sicuro per duplicarne, amplificati, gli sbagli: vedi meno lontano di lui, e hai parte della visuale impallata da lui. Quindi arrivi più tardi di lui a capire che avete sbagliato e prendere le contromisure...
|
Quotone. Mi permettete un piccolo OT? Con i semimanubri del 749 questa cosa diveniva insostenibilmente pericolosa. Con il GS (1200) molto, molto più sostenibile.
Alla fine mi sono convinto che più dei cavalli, controlli di trazione, antisaltellamento, conta di più un manubrio (nel senso stretto della parola) per divertirsi. Che se ci aggiungo lo "scopiazzo" di traiettorie fra moto sensibilmente diverse rischio di mettermela per cappello ogni volta.
|
31-01-2012, 10:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
ho mandato il video a Nonnodoro....secondo me gli puo' essere utile
|
per dargli spunti su bobo?
Ultima modifica di Zel; 31-01-2012 a 10:56
|
|
|
31-01-2012, 10:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Con i semimanubri del 749 questa cosa diveniva insostenibilmente pericolosa. Con il GS (1200) molto, molto più sostenibile.
|
mi sa che con la kawa è un po' come col ducati.
comunque uno dei motivi per cui la GS è una moto da mongoli è che anche se guardi a tre metri dal becco qualcosa ti inventi.
considera però che una Corsaro su una S qualsivoglia, a parità e anche qualcosa meno che parità di c.d. manico, salta una qualsiasi gs (peggio mi sento se 1150) come un birillo. l'assortimento è forzatamente squilibrato, al di là anche della mostruosa differenza di motore, perché quando entrambe le moto hanno tempo di restare appoggiate le distanze tra le due si accorciano un po', mentre quando si tratta di guizzare la piccola ti sfonda.
Ultima modifica di Zel; 31-01-2012 a 10:50
|
|
|
31-01-2012, 12:22
|
|
Mukkista doc
|
Considerando una forcella non proprio in piedi( 24,5 angolo al canotto) 220 kg di cui il 51% al posteriore,c'è qualcosa di piu reattivo in commercio.
Ma non mi lamento dai.mi pare un ottimo compromesso.
Poi vi dirò come va con le forke sfilate di 5 mm come le ho fatte ora.
Cmq la kawa....
Ma nonnodoro??
|
31-01-2012, 12:30
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
|
|
|
31-01-2012, 12:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Poi vi dirò come va con le forke sfilate di 5 mm come le ho fatte ora.
|
farà cagare diventando progressivamente più nervosa all'avvicinarsi della massima piega, mentre nei destra sinistra da fermone che non sei sarà più semplice, mentre in quelli seri sarà leggermente più rapida ma molto meno facile da controllare. non me l'aspettavo da te!  rovinare una gattona così bella e docile, non sembra quasi neanche una moto italiana - salvo per il fatto che il produttore è fallito, trafila e fa i 10 al litro
Ultima modifica di Zel; 31-01-2012 a 12:59
|
|
|
31-01-2012, 13:17
|
|
Mukkista doc
|
Come si fa a dire?:la prugna non mi piace! Se non la si assaggia.bisogna assaggiare!
Pignolone! Hai fatto 15 km da ubriaco sul pompone!per giunta di notte!
Sono prove che si fanno....
E poi 15 al litro....signor motore!
E trafila sta fungia di min.....a!!!!
Poi 5mm son pochi....
So di chi ha sfilato 10mm e alzato 20 il post....
Ma qua non si parlava di moto inguidabili senza "triangolini"....
Oh,cmq sta Kawatappi si svaluta peggio di una Hyosung!
Considerati i 14mila eurozzi di listino della vecchia....
|
31-01-2012, 13:20
|
|
Mukkista doc
|
E poi i destra sinistra proprio me li volo.sono altre situazioni le piu noiose.
Tipo i tornanti secchi e una leggera tendenza ad allargare
|
31-01-2012, 13:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Poi 5mm son pochi....
So di chi ha sfilato 10mm e alzato 20 il post....
Ma qua non si parlava di moto inguidabili senza "triangolini"....
|
che frequenti prevalentemente rincoglioniti è palese dalle tue traiettorie. però tu sei un uomo meglio. già iscrivendoti a qde sei cresciuto nel tuo intimo,  vedrai nel seguito...
Quote:
Oh,cmq sta Kawatappi si svaluta peggio di una Hyosung!
Considerati i 14mila eurozzi di listino della vecchia....
|
pensa che il mio parere leggendo quella lista è stato all'opposto: "però, si svaluta mica troppo per la classe di moto invendibili cui appartiene!"
Quote:
Tipo i tornanti secchi e una leggera tendenza ad allargare
|
Mono frolletto, te l'ho detto IMMEDIATAMENTE: troppa corsa e rimbalzi sul lento. Con quello che hai fatto non ti cavi un millimetro dei problemi da mono, e aggiungi uno sterzo molto meno amichevole. ma vedrai tu stesso
Ultima modifica di Zel; 31-01-2012 a 13:23
|
|
|