|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 11:29 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			robertag..non mettermi in bocca espressioni mai usate!
 se tu ne hai "azzeccata una" o meno  lo sai tu io mi sono limitato a rispondere a Paolo che ha posto questa domanda nel 1° post:
 
 "Possedendo una moto che reputo validissima per ogni tipo di strada per il suo equilibrio generale, lo sarà altrettanto la GT?"
 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 11:55 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
				  
 
			
			
	"il potere logora chi non cè l'ha"Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Artemide  !!!!   
Enzo, con tutto il rispetto, il sound è uno dei motivi per cui si amano i motori   
La musica la senti in auto o nelle balere   |  
sai perche'ti rispondo con la frase piu'famosa del polito Andreotti??? 
Perche'se la radio non cè l'hai senti sempre il motore e basta,se cè l'hai senti la radio e quando vuoi sentire il motore premi un pulsantino con scritto su'OFF
COSA è MEGLIO AVERLA O NON AVERLA?
Sgomma 
mi trovi daccordo su tutto il tuo intervento,infatti parlare di vibrazioni su una moto con 6 ciclindri è impossibile,ma solo per una questione di fisica dello stesso e non costruttiva,vi rammento che le auto diesel smettono di fare il rumore diesel quando aggiungi un solo cilindro,infatti a 5 non vibra e non fa'piu'rumore stessa cosa sulle moto la GW se metti una moneta in piedi sul basamento e accelleri non cade. 
Detto questo pero'ho da ridire sulla prova comparativa in montagna tra una K6 e una RT,secondo me'non non sono alla pari percio'invalida.tralasciato il GS che ha lo stesso motore della RT ma il cambio piu'corto e una reazione in piega senz'altro migliore,non capisco come una moto da 110cv anche se piegaiola quanto vuoi possa poi sul dritto raggiungere mai una moto con un motore da corsa come il K6,non la ritengo alla pari. 
Detto questo ritengo il K6 una moto ad altezza bmw,fatta bene,equilibrata e rifinita alla grande anche se mi piacerebbe sentire il suo motore in tutta la sua VERA potenza magari sotto una moto sportiva vera,tipo una Hayabusa del Suzuki o una BBking o una Diavel ducati non sarebbe male se anche bmw facesse un concept simile con un motore del genere e un bel gommone da 220 dietro.
 
Enzo
		 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 12:26 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.877
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gianky  Probabilmente non l'hai ancora provata , è proprio nel misto e in città che mi ha impressionato!
 
 
 Gky
 
 Sent from my iPhone for es using Tapatalk
 |  ho fatto la randamaratona con BUMOTO che aveva una 1600 
tocca terra prima dell'RT.... quindi piega meno... 
e a fare lo slalom in mezzo alle macchine è più lunga...  
per il resto son d'accordo su tutto...
		 
				__________________Fabrizio MILANO RT1200LC  Alpine White  KTM EXC350F rekluse  Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 12:50 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da topcat  ho fatto la randamaratona con BUMOTO che aveva una 1600tocca terra prima dell'RT.... quindi piega meno...
 ......
 |  Questo dipende dal settaggio delle sospensioni..strisciare le pedane è piuttosto difficile, ma può accadere con il settaggio soft e l'impostazione solo pilota, ...settando invece l'ESA su bagagli o su due caschi in posizione normal o sport, la moto si alza ed è praticamente impossibile toccare senza prima aver perso aderenza...
		 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 
				 Ultima modifica di Sgomma;  29-01-2012 a 12:53
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 12:54 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzino62  [B]...... la GW se metti una moneta in piedi sul basamento e accelleri non cade.....
 Enzo
 |  Non solo la GW...guarda questo video...    http://www.youtube.com/watch?v=n5Rsl...yer_detailpage 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 
				 Ultima modifica di Sgomma;  29-01-2012 a 12:58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 13:09 | #31 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			un altro po' e bruciava la testata.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 13:11 | #32 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			quando la faccio con la Nimitz i guanti volano giù dalla sella.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 17:11 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sgomma   |  Che cè voi fa'sgomma,siamo dei veri tester peccato che non cè prende nessuno    
Serio:sapevo del video della GW ma non della K6,ma come detto su' e'una questioni di piu'forze che girano e eliminano le vibrazioni,magari avra'delle risonanze a dei giri limiti(non so'azzardo..)ma parlare di vibrazioni su un 6 cilindri è impossibile. 
Per esempio,sapevate che il Tmax ha un terzo cilindro"morto"per smorzare appunto le vibrazioni? 
Verissimo tante'che come scooter ha vibrazioni minime anche perche'ha il motore centrale sotto il tunnel e non come gli altri scooter attaccato al monobraccio dietro.
 
Enzo
		 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 17:27 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 ubicazione: brianza comasca 
					Messaggi: 7.637
				      | 
 
			
			La mia RT è la moto piu bella del mondo, fatta questa precisazione, vi dirò, che la 1600, nonostante il conce mi smarona tutte le volte offrendomela in prova, non mi viene neanche la voglia di provarla, è brutta ma brutta che piu brutta non si puo.è impersonale, la RT è un brutto piacevole, un po come lo strabismo di Venere.
 Ma la 1600, non mi rimane neanche in mente il nome, è anonima.
 Per carita, tecnicamente non la discuto, ma resta il fatto che per mè rimane brutta.
 
				__________________il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
 ex R1200RT
 AfricaTwin RD03
 GS1200lC GS1250LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 17:36 | #35 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 374
				      | 
 
			
			visto che su come va la moto è stato detto quasi tutto e sono d'accordo grande moto anni avanti alle altre ma una domanda fondamentale non trattata..L'USATO ho avuto brutte esperienze con le k stupende moto ma quando vuoi rivenderle devi chiedere per favore e non le vuole nessuno se non per due soldi compresi i conc BMW che ti rispondono e no le k si sa' belle ma perdono... perdono??(esperienza vissuta) 20000 euro di moto (k1200/k1300) e mi tratti come se ti stessi restituendo una panda anni 80? ciò mi aveva fatto promettere mai più k solo bicilindriche che dicono siano le vere BMW che tengono il mercato.. ora vale anche per il 1600??  già si trova usato di qualche mese a 5000 eu di meno, la politica BMW con le k non l'ho mai capita e mi ha fatto molto inc! che dite? poi la proviamo a rivendere... e no sai le 1600....
		 
				__________________Marco Fabio
 k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora!  garage copleto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 17:49 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			
	SgommaQuote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sgomma  robertag..non mettermi in bocca espressioni mai usate!
 se tu ne hai "azzeccata una" o meno  lo sai tu io mi sono limitato a rispondere a Paolo che ha posto questa domanda nel 1° post:
 
 "Possedendo una moto che reputo validissima per ogni tipo di strada per il suo equilibrio generale, lo sarà altrettanto la GT?"
 |  , guarda che la mia era solo una battuta ed in più era rivolta a noi "tester" improvvisati che bene o male non hanno trovato nella k6 ciò che hanno riscontrato dei tester o comunque dei motociclisti forse più qualificati. 
io ho riportato solo le mie impressioni giuste o sbagliate che siano. poi probabilmente mi sono anche espresso male. 
detto questo anch'io, come ettore61 , sostengo che "La mia RT è la moto piu bella del mondo ", anzi, è più bella anche del modello 2010, quindi non sono di certo in posizione neutra per dare consigli sulla k6...   
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 17:56 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2007 ubicazione: santa margherita ligure 
					Messaggi: 1.474
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ettore61  La mia RT è la moto piu bella del mondo, fatta questa precisazione, vi dirò, che la 1600, nonostante il conce mi smarona tutte le volte offrendomela in prova, non mi viene neanche la voglia di provarla, è brutta ma brutta che piu brutta non si puo.è impersonale, la RT è un brutto piacevole, un po come lo strabismo di Venere.
 Ma la 1600, non mi rimane neanche in mente il nome, è anonima.
 Per carita, tecnicamente non la discuto, ma resta il fatto che per mè rimane brutta.
 |  Finalmente uno che la pensa come me: è di una nullità espressiva totale.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 18:06 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			Sembra una presa per il culo ma questo è sentire dei veri motociclisti...essere cosi'attaccati alla propria moto vi fa'onore,perche'si difende la propria moto e brutta quanto mai è sempre la propria.Certo dire di una moto che è brutta è inguardabile,qualsiasi essa sia,pero'rida'il lato B della medaglia...
 A me'le moto piacciono tutte,anche la piu'brutta(Tesi bimota)ha sempre il suo fascino o il lato bello.il K6 seconodo me'e' la moto da"famiglia"con il vizietto della sportivita',si insomma la moto che la domenica vai via con la moglie e amici a guardare i panorami e poi durante la settimana te ne vai per tornanti a chi arriva prima.
 che si discosto cosi'tanto dalla RT come estetica non mi sembra,se gli metti le due teste fuori e uguale....
 
 Enzo
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 18:08 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			Secondo me la K 1600 è davvero molto brutta, però devo anche confessare che mi sembra altrettanto brutta anche la mia RT 1200...
		 
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 19:08 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 ubicazione: Chiavari _ Ge 
					Messaggi: 2.944
				      | 
 
			
			Per il mio uso ed i miei gusti il bicilindrico è la moto ideale, l'rt è quanto di meglio possa desiderare.Il 1600 non mi impressiona molto, mi sembra una moto senza personalità al contrario del vecchio K 1200 LT, di troppo ingombro e con un cruscotto che mi ricorda le auto americane degli anni "60.
 Poi ognuno a diritto ai gusti suoi.
 
				__________________R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
 Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 19:18 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2010 ubicazione: vergate sul membro 
					Messaggi: 2.169
				      | 
 
			
			se mi date i 10mila che mi servono la cambio
		 
				__________________Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 19:24 | #42 |  
	| Guest | 
 
			
			...un tasso del 5% ti va bene ?...MENSILE....
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 19:25 | #43 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da topcat  BUMOTO che aveva una 1600[...]
 tocca terra prima dell'RT....
 |  Povera K1600, mica è colpa sua!    
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 19:32 | #44 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da robertag   "La mia RT è la moto piu bella del mondo", ) |  
ahahahhahaahahhahhahaa!!!!!!!!!..............ahahh  ahahahhahahahah!!!!!!!!!!!!.......................  ........ehm.....scusate....vado.   
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 19:36 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2010 ubicazione: vergate sul membro 
					Messaggi: 2.169
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lagaibarex  ...un tasso del 5% ti va bene ?...MENSILE.... |  intanto li prometto... incassa la Rosy?    
				__________________Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 20:39 | #46 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Sep 2010 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 426
				      | 
 
			
			qui c'è una bella prova comparativa tra GTL e RT:http://www.motorbox.com/moto/moto-vi...per-8-cilindri 
Parlano bene di entrambe e dicono che praticamente si equivalgono sia in autostrada sia in montagna. Per me come linea sono simili, preferisco la RT ma anche la GTL non è male. Se uno deve cambiare moto fa bene a provarle entrambe e scegliere quella con cui ha più feeling, chi invece dà via una moto fantastica come l'RT giusto per comprare qualcosa che a caro prezzo la equivale non trova di certo la mia approvazione.
		
				__________________RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 20:53 | #47 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 374
				      | 
 
			
			ma sull'usato che ho scritto no comment????? che vi paga la BMW?
		 
				__________________Marco Fabio
 k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora!  garage copleto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 20:55 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			Motociclismo ha fatto una comparativa tra le due moto...
		 
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 21:18 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Marco Fabio  ma sull'usato che ho scritto no comment????? che vi paga la BMW? |  A me'no di certo ma io non compro una moto perche'vale tanto da usata o viceversa,la moto è un'acquisto impulsivo,una scimma che si attacca sulle spalle e non scende finche'non la porti in garage,poi se è vendibile,bella o altro non interessa o almeno in quel momento. 
I guzzisti se la pensassero come te' allora non comprerebbero mai una moto nuova!!!
		 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2012, 21:23 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 ubicazione: brianza comasca 
					Messaggi: 7.637
				      | 
 
			
			epppoi venire nella stanza delle Erreti a parlare del millesei. 
trovi rogne a non finire. 
cosi in generale      
				__________________il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
 ex R1200RT
 AfricaTwin RD03
 GS1200lC GS1250LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |  |     |