|
26-01-2012, 15:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Melito Porto Salvo (RC)
|
Se ai 100 al' ora,malauguratamente,(sgrat, sgrat,) ti attraversa la strada un topolino, o ti inchioda e/o ti apre lo sportello il tipo davanti, ad una distanza di 8-10 mt, non ti salva nemmeno il paracadute.
Quindi con gli eurozzi di sto' marchingegno mi ci faccio una bella vacanza alla faccia dell' abs.E concludo, non me ne vogliate.
|
26-01-2012, 15:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MONTINA - FVG
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ottima idea usare il "probabilmente", visto che non ne sai niente dell'argomento...
|
simpatico come una mina antiuomo eh?!
comunque sono perfettamente d'accordo con te, non ne so niente dell'argomento...hai ragione tu wotan, come sempre del resto; infatti conosci perfettamente la mia storia, i giri che frequento, le piste e gli istruttori che incontro regolarmente, le gare che faccio ed i km che mi sparo da mototurista...
sua maestà perdoni la mia spudoratezza se ho osato mettere in dubbio i suoi dogmi...
cordialità
PS: meglio gestire una moto di traverso che una moto che non frena....
Sinonimo di inficiare - (v.), dichiarare il falso, infirmare, invalidare.
(v.), compromettere, confutare, sminuire, svalutare, svilire
Ultima modifica di MAD BORSA; 26-01-2012 a 15:48
|
|
|
26-01-2012, 15:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: brescia
|
d'accordissimo che la fortuna ha un ruolo non indifferente, ma se si va per strada pensando di essere in pista, questo è andare a cercarsele, e in quest'ultimo caso chi ha e non ha l'abs sente maggiormente la differenza....cmq abs a vita...
|
|
|
26-01-2012, 16:15
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da MAD BORSA
infatti conosci perfettamente la mia storia, i giri che frequento, le piste e gli istruttori che incontro regolarmente, le gare che faccio ed i km che mi sparo da mototurista...
|
Caro Superman, se sei così esperto, a maggior ragione dovresti sapere bene che non tutti i motociclisti lo sono quanto te, e dovresti anche sapere che c'è un sacco di gente (anche esperta) che vola per a terra e si fa male o si ammazza per stupidissimi bloccaggi dell'anteriore.
Puoi essere convintissimo dell'inutilità dell'ABS per te personalmente, chi te lo vieta? ma non hai alcun diritto di sconsigliare senza alcuna reale motivazione un sistema di sicurezza che è oggettivamente utilissimo ai motociclisti normali (i Supermen come te non ne hanno bisogno, lo abbiamo capito) ed è utilizzato e apprezzato anche da gente che in moto ci sa andare.
P.S.: meglio gestire una moto in piedi che una moto sdraiata a terra.
|
|
|
26-01-2012, 16:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Forza ragazzi, chi piu' ne ha piu' ne metta.
Comunque d' accordo con MAD BORSA
|
26-01-2012, 16:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Questa e' una " guerra" che non avra' mai ne vincitori ne vinti.
Quindi ognuno rimanga fermo sulle proprie senza vessare nessuno.
|
26-01-2012, 16:21
|
|
Mukkista logorroico!
|
Giusto. Basta averne qualcosa.
Non amo le chiacchiere da bar sull'argomento sicurezza: chi ha qualcosa da dire, lo dica, ma se si tratta solo di gridare forza Juve o forza Toro, se la risparmi, per favore.
|
|
|
26-01-2012, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
quelli che fanno off allora si devono sparare dal momento che non hanno l'abs... se uno è inficiato allora ok, evviva l'abs, ma se uno è inficiato rischia uguale in moto sia con che senza abs...
|
supermega ROTFL
il gioxx aveva proprio ragione
Quote:
Zio kan questa la potremmo mettere via per il premio di fine anno!
me son capotà!
|
|
|
|
26-01-2012, 16:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Concordo anche con Wotan; passo e chiudo
|
26-01-2012, 18:26
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
weiss: averlo non significa scollegare il cervello.....
secondo te qualcuno ha detto che con l'abs si frena diversamente?
mah!
|
Forse mi son spiegato male io: non ho detto che con l'abs ho mai staccato il cervello, però sapendo di avere una frenata più sicura mi permettevo di andare più disinvolto di adesso.
Molto probabilmente è adesso che vado più piano, mentre magari prima andavo normalmente. Tutto qui.
Nessuno ha mai detto che con l'abs si frena diversamente, anzi! Però il mio credo sia stato più un fattore psicologico che altro. Sarà che l'unica volta (sgrrrrrrrrrrrrrrrrrat) che ho messo il culo per terra è stato con il 125 perchè mi partì l'anteriore e quindi il cervello riporta l'informazione. (ma non fu per una frenata, ma per una pirlata.... arrivai convinto su una curva in contropendenza con asfalto a specchio sul quale ancora oggi si scivola anche a piedi.... oltretutto con pneumatici ultra-stagionati....  ....primo giro in moto per strada....  per fortuna che la velocità era molto ridotta e salvo una culata per terra e il cupolino in frantumi andò tutto per il meglio.)
|
|
|
26-01-2012, 18:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MONTINA - FVG
|
Quote:
dovresti anche sapere che c'è un sacco di gente (anche esperta) che vola per a terra e si fa male o si ammazza per stupidissimi bloccaggi dell'anteriore.
|
certo, ci sono anche i terremoti, i naufragi, le cavallette...
Quote:
Puoi essere convintissimo dell'inutilità dell'ABS per te personalmente, chi te lo vieta? ma non hai alcun diritto di sconsigliare senza alcuna reale motivazione un sistema bla bla bla...
|
le mie motivazioni, in quanto mie, sono reali, e siccome la penso così non vedo il motivo di dover essere per forza compiacente nei tuoi riguardi, o soffri della sindrome di chi deve aver sempre ragione!?
non è che lo sconsiglio, semplicemente mi sta sui maroni... sul gs 1200 adv che uso regolarmente, avendolo acquistato usato, me lo sono ritrovato su, e regolarmente giro con l'abs disinserito perchè mi irrita sentire il freno che pompa ad ogni minima differenza di grip dell'asfalto...a me da' più noia che altro...se c'è del viscido vorrei fermarmi e non tirarla per le lunghe, punto...
ritengo inoltre che il dover ancora guidare (e sottolineo il termine GUIDARE) un mezzo di trasporto come la moto sia ancora l'unica cosa che differenzia noi motociclisti da tutti gli altri utenti della strada tipo sputeristi, automobilisti, ciclisti, motocarrozzettisti, suvisti...
se la gente per strada si smalta, a parte le tragiche fatalità, è perchè 9 volte su 10 non è in grado di guidare...
a questo punto mettiamoci anche la macchinetta del caffè, il televisore ed il vibromassaggiatore e siamo a posto...
Ultima modifica di MAD BORSA; 26-01-2012 a 18:36
|
|
|
26-01-2012, 18:35
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Forse mi son spiegato male io: non ho detto che con l'abs ho mai staccato il cervello, però sapendo di avere una frenata più sicura mi permettevo di andare più disinvolto di adesso.
|
il mio discorso non era riferito a te, parlavo in generale ci tengo a chiarirlo anche se rispondevo a te.
per me è un errore grandissimo partire pensando di avere l'abs e quindi una maggior sicurezza. bisogna fare come se non lo si avesse.
io spero che mad stia scherzando..........
|
26-01-2012, 18:47
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da MAD BORSA
sul gs 1200 adv
[...]
regolarmente giro con l'abs disinserito perchè mi irrita sentire il freno che pompa ad ogni minima differenza di grip dell'asfalto...
|
Pompa il freno posteriore, vero?
|
|
|
26-01-2012, 18:51
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
[QUOTE=pacpeter;6421606]
per me è un errore grandissimo partire pensando di avere l'abs e quindi una maggior sicurezza. bisogna fare come se non lo si avesse./QUOTE]
Concordo anche se me ne sto accorgendo solo ora.
|
|
|
26-01-2012, 19:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Ot:Verdoni perché non chiudete sto 3D ;-)
|
|
|
26-01-2012, 19:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: a volte in Italia
|
Quando si parla di vite umane le opinioni personali non valgono.
Servono solo dati e statistiche tipo queste:
Uno studio del 2009, pubblicato da Vägverket – Swedish Road, ha evidenziato che con l’ABS sarebbe stato possibile evitare il 38% degli incidenti con feriti e il 48% di quelli gravi o mortali. Uno studio Bosch basato sui dati GIDAS – German In-Depth Accident Study ha determinato che un quarto di tutti gli incidenti mortali si sarebbero potuti evitare se l’ABS fosse stato installato di serie. Nel 2010 questi studi hanno spinto la Commissione Europea a proporre l’ABS obbligatorio per le due ruote a partire dal 2017. Uno studio, condotto dalla stessa Unione Europea, legato ai benefici dell’ABS, dimostra che nei prossimi dieci anni si potrebbero salvare più di 5.000 vite rendendo obbligatorio l’ABS.
ABS obbligatorio sopra i 50 cc. Disinseribile solo sugli enduro ma che si ri-inserisce automaticamente in strada sopra una certa velocità.
The end.
Kawasaki Z1 900, 1975
|
|
|
26-01-2012, 20:47
|
|
Guest
|
Io penso che il buon Andrea1672 si sia fatto una idea su come frenare o meno con una moto con tale optional; era quello che andava cercando; siamo felici di avergli chiarito il tutto o piu' semplicemente confuso ancor di piu' le idee.
Se a qualcuno interessa approfondire l'argomento o piu' semplicemente proseguire il giuoco a squadre tra opposte tifoserie , puo' tranquillamente trasferirsi nell'apposito thread dedicato , presente nella stanza della "sicurezza stradale" oppure in uno dei molteplici presenti in ogni altra stanza del forum.
L'occasione mi è cara per augurarVi una buona serata.
|
|
|