Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2012, 16:19   #26
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
..pesata a secco!!!

....alcune sono pesate con liquidi e pieno..se non erro era il caso del sup.ten.
La multi e' 192 kg a secco.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 16:32   #27
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
La multi e' 192 kg a secco.
grazie!!

non lo sapevo....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 16:41   #28
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.522
predefinito

Non credo ci sarà la fila per acquistarla.....!
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 16:42   #29
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 705
predefinito

un calcio alle palle era meglio. IMHO
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 17:10   #30
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
La multi e' 192 kg a secco.
Il 215 in ordine di marcia che ho citato da MOTOTECNICA agosto 2010, comparativa GS, Tenere', MTS e SMT.

Tornando alla Kawa, pare sia particolarmente interessante il motore (nonostante qualche vibrazione di troppo). Comunque ad un prezzo competitivo...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 18:13   #31
Mad Mat
Mukkista doc
 
L'avatar di Mad Mat
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
predefinito

Sedendosi sopra da fermo a me ha dato la sensazione di essere molto "leggera", diciamo tipo il GS1200. Rifinita così così, il venditore mi ha detto testualmente: "da febbraio ne terremo 2 per le prove clienti e per il nolo, l'ispettore kawa ci hanno detto di farla provare assolutamente, perchè vedendola nessuno la comprerebbe, provandola molti cambieranno idea".
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
Mad Mat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 18:34   #32
mauri56
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauri56
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 115
predefinito

Il kawa 1000 avrà anche un buon motore ma quanto è BRUTTA!!!!!!!!!!!! Mi sembra una brutta copia di una moto degli anni 70
__________________
F800GS-R1200GS
mauri56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 18:37   #33
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

I 195kg in ordine di marcia della SM-T mi sembrano pochi, visto che sul sito KTM dicono: "Peso senza carburante ca. 198 kg".

Per quanto riguarda la Versys, vista dal vivo da un conce BMW e Kawa, secondo me è veramente brutta, andrà pure bene ma, ripeto, secondo me è brutta, ha una sezione frontale, con il 4 cil in linea, "stranamente larga" per una pseudo enduro...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 19:35   #34
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Su Verysis: è una moto prettamente stradale, da ciclistica a ruota anteriore. La larghezza non mi sembra limitante.
Le linee non sono certo classiche... ma esperienza insegna che con le moto ci si fa l'abitudine, fino a farsi piacere, quasi di tutto... In ogni caso ha una sua personalità, che per una jap non è poco!
In compenso, come sopra, motore, e guidabilità, pare siano parecchio competitivi, ad un prezzo competitivo anche questo. Stimo che ne venderanno: ricordate che si vendevano i Bandit 1200 Suzuki...


Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
I 195kg in ordine di marcia della SM-T mi sembrano pochi, visto che sul sito KTM dicono: "Peso senza carburante ca. 198 kg".
Hai ragione, è che tutti gli cambiamo i terminali, montando spesso gli Akrapovic che fanno guadagnare 9 (nove!) kg... io ho poi esagerato e fatto come sulla hypermotard, dove ho montato questa, diminuendo altri 2.7 kg...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 19:43   #35
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
predefinito

Non è bellissima, anche se a mio parere l'errore sta tutto in quel faro anteriore, il resto non è male.

Avevo provato la 650 e mi aveva stupito per la guidabilità.

Nella prova di In Moto di questa 1000 si dice un gran bene, inoltre costa poco (se ricordo bene il listino è 11.990... che di questi tempi vuol dire che la porti con poco più di 10k).

Il peso va giudicato provandola, non basta guardare i kg, bisogna vedere come sono distribuiti: letto il peso del Super Tenere lo avevo giudicato alto (analogo a quello del mio GS), la realtà è ben altra (ovviamente a favore del ST).

Io appena possibile andrò a provarla, per curiosità.
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...

Ultima modifica di gpboxer; 02-01-2012 a 19:46
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 20:00   #36
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
predefinito

Mah, tutto sommato....

http://www.youtube.com/watch?v=F4H3jY_5rOo&feature=fvst
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 20:24   #37
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Tra questa è una moto brutta preferisco una moto brutta.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 20:37   #38
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
predefinito

certo che il designer andrebbe preso a roncolate sulle dita e il gruppo dirigente a spalare plutonio nella centrale danneggiata.

sarà la miglior moto del mondo, ma l'impatto estetico è fondamentale per avvicinare eventuali acquirenti.

ma come si fà? il davanti è talmente brutto e sgraziato che offusca anche il resto che è ben più che passabile
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 20:51   #39
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
predefinito

Una moto brutta si compra se costa poco. A me non piace ma per prendere
una F 800gs la Versis vince !!
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 22:58   #40
rudy
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: divanoland
Messaggi: 892
predefinito

a me non dispiace!
__________________
f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
rudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 23:31   #41
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Brutta oltre il limite della ragione. Fermo restando che poi nessuno mi convincerà mai che a guidare la moto seduti come al cesso si sta comodi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 23:58   #42
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Lasciando perdere i giudizi estetici, questa è la classica motocicletta progettata per coloro che sentivano la mancanza di una moto del genere: ovvero lo 0,0000001% dei motociclisti del pianeta.

Quando un produttore glorioso come Kawasaki perde il treno delle maxienduro e non ha più tempo per proporre qualcosa di originale o anche solo decente (come per esempio ha fatto Yamaha, unica casa giapponese che stimo realmente) ecco che vengono fuori mega cagate come la Versys 1000...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 23:59   #43
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Vista a Milano la trovo inguardabile.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 10:12   #44
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Unhappy

a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 11:04   #45
decored
Mukkista
 
L'avatar di decored
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Torino (TO)
Messaggi: 874
predefinito

Vista e toccata al salone di Milano: brutta e con finiture oscene.
Una su tutte: la cornice intorno al radiatore: se la tocchi con un dito flette come la plastica di un giocattolo cinese
__________________
BMW R1250GS '19
Honda CL500 '25
Credo nel pessimismo della ragione e l'ottimismo della volonta'
decored non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 11:24   #46
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.827
predefinito

Detto senza polemica... Troppo spesso , non appena una Jap propone qualche cosa di nuovo, viene lapidata senza appello.

Brutta, oscena... etc.

Se tanto puntiglio fosse posto nel giudicare il terminale di scarico o il posizionamento del regolatore di tensione di una GS 800, non credo che i giudizi sarebbero di tanto migliori. Comunque non è il confronto sul quale vorrei focalizzarmi.

Personalmente la Versys 1000 non mi piace. Questo detto...

Ha un motore infinito ( ho avuto una Z 1000 MY 2010 che ha un propulsore fantastico ) , e potenzialmente adatto al turismo.

Prestazioni che dalle prime prove su strada sembrano più che convincenti. I tester di Motociclismo la definiscono comoda per pilota e passeggero.

Costa una cifra ragionevole. E ha tutto di serire ( capito BMW ??? )

Se fosse anche bella, tutte le concorrenti smetterebbero di vendere

Io plaudo a chi propone qualche cosa di nuovo, per di più a prezzi accettabili. Tutti sappiamo che il design degli europei è imbattibile. Nel settore auto, come in quello moto, abbiamo ( Europei e segnatamente gli Italiani ) una superiorità schiacciante.

Una moto come la Panigale non verrà mai prodotta in Sol Levante. Chi antepone il lato emozionale, può fare a meno di criticare a priori. Ha vinto a priori.

Le Jap, chi più chi meno, somoglieranno sempre a dei manga. Almeno me lo auguro. Ringraziamo e speriamo che sia sempre così.

Il giorno che al centro stile Honda produrranno moto belle come in MV Agusta, assisteremo ad una ondata di licenziamenti in massa nel vecchio continente.

P.s. La citazione di Pacpeter " certo che il designer andrebbe preso a roncolate sulle dita e il gruppo dirigente a spalare plutonio nella centrale danneggiata. " è semplicemente fantastica.

Con il Suo permesso la rivenderò senza pagarne i diritti alla prima occasione che mi si presenti.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 11:39   #47
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.955
predefinito

per me che sono ing. e' difficile da digerire, ma la versys 1000 e' la dimostrazione lampante che e' meglio avere in scuderia un buon designer che 1000 sopraffini ingegneri.
Una moto bella (o di personalita')ma cesso tecnicamente la vendi e la gente gli perdonera' qualunque cosa , un oggetto perfetto ma brutto non lo compra nessuno.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 11:56   #48
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.827
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Una moto bella (o di personalita')ma cesso tecnicamente la vendi e la gente gli perdonera' qualunque cosa , un oggetto perfetto ma brutto non lo compra nessuno.
Forse hai ragione. Probabilmente però il discorso va circoscritto al mercato italiano, o a nicchie similari.

I Jap producono pensando di vendere nel mondo intero.

E' probabile che Honda preferisca vendere 1.000.000.000 di motorini da 1000 dollari in Cina, piuttosto che 10.000 CBR / RRRRRR in Europa.

Poi, giusto per far capire al mondo che sanno costruire moto, mettono in campo la miglior motogp di sempre....

Quando orde di motociclisti in Italia domandano una erede dell' Africa, ed Honda produce la NC 700, dovrebbe risultare chiaro a tutti che la visione di mercato è drasticamente differente.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 12:00   #49
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
predefinito

Esteticamente mi dice poco, anzi pochissimo, ma se avete voglia di leggere e guardare "in profondità":
http://www.kawasaki.it/Versys1000

per i resto: consumerà meno del gs, andrà di più, non avrà problemi tecnici, i tagliandi costeranno la metà, e si potrà lasciare la tanichetta di olio a casa.

Un mio amico dice sempre: "a me la macchina deve piacere dentro, fuori non me ne frega niente, tanto non la prendo per guardarla dal marciapiede". Spesso ha ragione il mio amico.
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 12:05   #50
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
...dovrebbe risultare chiaro a tutti che la visione di mercato è drasticamente differente....

ti faccio un esempio in campo nautico, dove me la cavo molto meglio...
Honda fu la prima a produrre motori fuoribordo da 225hp 4t, nessuno c'era ancora arrivato. in poco tempo però la concorrenza passò questo limite portando l'asta a 250/300/350hp (mercury in versione sci ne sono quasi 380hp).
ci si aspettava da honda un bell'adeguamento ma.... in 10 anni l'unica novità è stata presentata quest'anno con un "misero" 250hp. gli altri ormai pensano ai 400...
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©