|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-12-2011, 18:31
|
#126
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
Messaggi: 556
|
Così'..non male...no?
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
|
|
|
30-12-2011, 18:55
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 1.030
|
Mamma che brutta ... anche i krukki nn sanno più stupire :-(
Buon 2012!!!
__________________
....Vivi e lascia vivere....
|
|
|
30-12-2011, 19:18
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
30-12-2011, 19:27
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
prima arriverà al std e poi l'avd? o arrivano insieme?
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
30-12-2011, 19:59
|
#130
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 512
|
Non è detto che ci sarà necessariamente sia Std che Adv. Nel caso che esisteranno le due versioni probabilmente usciranno in tempi diversi. Nel modello attuale l'Adv è uscita ben due anni dopo la Std.
__________________
lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
|
|
|
30-12-2011, 20:18
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
|
Quote:
Originariamente inviata da Cefy
Così'..non male...no?
|
Non mi piace sembra un smt davanti
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
30-12-2011, 20:43
|
#132
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 512
|
Quote:
Originariamente inviata da Cefy
Così'..non male...no?
|
Inguardabile 
Nelle foto che girano in questi giorni sembra più bella.
Forse questa è la Std e le foto sono della Adv?
__________________
lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
|
|
|
30-12-2011, 20:58
|
#133
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.859
|
Sembra la mia Orange trasformata in Frankstein!!
|
|
|
30-12-2011, 23:17
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
E' vero ha quella linea che sembra tagliatacon l'accetta stile ktm
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
31-12-2011, 01:02
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
va be' esteticamente cambia sempre poco..il cambiamento sta volta vero è sotto il vestito..ma a me non interessa assolutamente..che vadano avanti i dentisti 
secondo me il confronto vero sara' col ktemmone.
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
31-12-2011, 08:08
|
#136
|
Guest
|
Credo invece che il confronto vero sarà con la recessione; con questa dilagante crisi, mancanza di opportunità di lavoro e tasse su tasse, penso che ne venderanno di meno, molte di meno.
Caino
|
|
|
31-12-2011, 08:55
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
credo che in BMW i conti se li siano fatti , considerando come lo facciamo noi la crisi catastrofica che sta colpendo la EU e non penso che vogliano rinunciare alla grossa fetta che il mercato italiano porti loro....detto questo credo che:
- le persone che avevano e continuano ad avere i soldi ci siano ancora per permettersi l'ultimo gioiello (speremm) di casa BMW
- le rate da 99 euro per l'acquisto dei relativi acquirenti da bar rimangano (grazie per le moto seminuove in ventita su moto.it!!!);
- le persone che ammucchiano i soldini negli anni per poter farsi un regalo importante ci siano ancora per ammazzare una cara
pertanto per loro tanto grigia non la vedo.....
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
Ultima modifica di sailor; 31-12-2011 a 08:58
|
|
|
31-12-2011, 09:07
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
c'è anche Luciano Moto che ti vende la BMW per meno della metà e poi dopo due anni gliela dai indietro
|
|
|
31-12-2011, 09:15
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Con la benzina destinata ad arrivare 2 eros spero consumi poco. Honda col bicilindrico 700 dichiara consumi irrisori da 27 a litro. Hanno visto lungo
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
31-12-2011, 09:39
|
#140
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: Empoli
Messaggi: 287
|
Zio Erwin in un'altro 3d avevi detto che avevi delle foto della nuova gs, con la promessa che le avresti postate quando sarebbe uscito qualche spyshot in rete!!! è ora di mantenere le tue promesse!!!!
|
|
|
31-12-2011, 10:20
|
#141
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Con la benzina destinata ad arrivare 2 eros spero consumi poco. Honda col bicilindrico 700 dichiara consumi irrisori da 27 a litro. Hanno visto lungo
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
|
il che peraltro va ad onore del bmw 800 rotax, che consuma cosi' andando molto piu' forte dell'honda 700 (27 a litro sono ottenuti in entrambi i casi ad andatura tranquillissima, ma mio fratello dice che i 25 si fanno normalmente senza nemmeno andar tanto piano)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
31-12-2011, 10:22
|
#142
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sailor
credo che in BMW i conti se li siano fatti ...
|
Son convinto anche io che i conti li sanno fare e bene ma non credo che ne vendano in Italia 5/6000 pezzi ogni anno solo di GS come nel recente passato.
A chi vanno poi altrettante moto usate ?
Ritengo che il boom di vendite degli anni che hanno visto l'esponenziale presenza di GS in strada siano in futuro solo un ricordo.
Son sempre meno queli che disporranno di cifre ragguardevoli per la moto, che è bene ricordare, non è un bene primario
Del resto dove vai con un GS arrivi anche con un Transalp.
Mia personale considerazione.
Caino
|
|
|
31-12-2011, 10:50
|
#143
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2011
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 134
|
più la guardo è più mi piace l'attuale 1200, forse ci devo fare l'occhio ma quando uscì il 1200 mi piacque immediatamente fu amore a prima vista, questa qui vista dall'anteriore non sembra manco bmw se non fosse per le testate
__________________
ex Honda Transalp XL600V
ex Suzuki DL650 VSTROM
now BMW R1200GS
|
|
|
31-12-2011, 10:58
|
#144
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
|
Il Marketing BMW in questo anno di attesa darà il meglio di sè.
Fra un po' sentiremo di gente che è stata rapita dagli allieni e che è stata obbligata a provare il nuovo GS che ha una tecnologia che viene da Marte.
by the way...a me non dispiace, almeno per quel che si vede.
Buon 2012
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
|
|
|
31-12-2011, 11:38
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
|
Zio Capisco l'ironia,...probabilmente si è colto nel segno!!   credo che sia un modo per evitare di affrontare il confronto in maniera credibile.
Se però si vuole affrontare seriamente la discussione, le cose stanno in maniera ben diversa!! 
Ritengo che dall'alto della loro quota di mercato col GS, i responsabili del marketing BMW saranno loro malgrado costretti a tener conto di una concorrenza sempre più valida ed agguerrita che sta minacciando il loro "orticello".. 
La crosstourer, sulla carta (aspettiamo di provarla per esprimere un giudizio definitivo) si presenta con un motore 4 cilindri a v che per fluidità, erogazione coppia ed elasticità di marcia è inarrivabile per il boxer. Questo 4 cilindri gira talmente liscio che non è stato necessario dotarlo di un contralbero per bilanciare le vibrazioni...esattamente come sulla K6!!..mentre il boxer proprio nelle vibrazioni trova uno dei suoi aspetti meno esaltanti.
Si aggiunga che Honda quanto a cura del dettaglio, qualità dei materiali ed affidabilità di sicuro non è inferiore a BMW!!...consideriamo in ultimo che la Crosstourer viene proposta a 14.500 euro su strada già dotata di ABS, frenata integrale, controllo di trazione, e dispone pure di un comando del gas "ride by wire" che s'interfaccia con la centralina e leggendo un gran numero di parametri motoristici, fornisce prestazioni ottimizzate a qualsiasi regime!
L'attuale GS con i pacchetti costa 17.600 euro che con le ruote a raggi (di serie sulla Crosstourer) arriva a 18.000.e probabilmente la nuova a liquido costerà anche di più..  
credo ce ne sia abbastanza per guardare alla Honda Crosstourer come una moto di confronto obbligato per la nuova boxer a liquido!!
e dico tutto questo malgrado sia affezionato al mio GS con cui ho fatto 15.000 km!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 31-12-2011 a 11:48
|
|
|
31-12-2011, 12:04
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
|
se non ricordo male la 1200 costava meno della 1150.... imho sarà cosi anche questa volta.... zk avete presente che margini hanno sul gs??????????
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
31-12-2011, 13:21
|
#147
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
|
Che bello, mi mancava un thread così, è dal cambio MY 2009/MY 2010 che non mi divertivo così tanto, pensate da adesso a fine 2012 quante pagine, bene bene
__________________
Ciao
Massimo
----------------------
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
31-12-2011, 17:18
|
#148
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.005
|
Quote:
avete presente che margini hanno sul gs??????????
|
Avranno anche tanto margine, ma sicuramente non vorranno spartirlo con l'acquirente 
E poi gli utili del GS devono coprire le "perdite" dei modelli della gamma che non fanno utile
__________________
la "K”
|
|
|
31-12-2011, 18:09
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
......
credo ce ne sia abbastanza per guardare alla Honda Crosstourer come una moto di confronto obbligato per la nuova boxer a liquido!!.........
|
Mi spiace ma il confronto non c'è e non ci sarà.....
I numeri di vendita sono impietosi e anche per prodotti più validi della Crosstourer come KTM, Yamaha e Triumph è improponibile e inavvicinabile il volume di vendite di BMW....
E si consideri che ad oggi il progetto BMW risale al 2004 mentre tutti gli altri hanno progetti più recenti, immagino quando uscirà la nuova GS quanto lascerà indietro gli altri.....
Con la S1000RR BMW è entrata in un mercato dove la tecnologia degli altri sembrava irrangiungibile, ora gli altri inseguono.....
Honda ha problemi ben più importanti che fare concorrenza al GS.....
Ormai sta inseguendo tutti in tutti i segmenti e non è più un riferimento per nessuno, nemmeno negli scooter......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
31-12-2011, 18:14
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
Zio e la storia che raccontavi di un gs 1000 di cilindrata, più leggero e votato all'off....... non mi dire che uscirà il 1 aprile??
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.
|
|
|