Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2005, 20:57   #26
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
e riesci a far trombare qualcuno a Bormio... ...

QUALCUNO?????

No, eh?! Non puoi diventarci buliccio!!!

non ti si può lasciare una sera da solo con Andreino e Sergione che fai la fine di Lapo!!!

Pubblicità

 
Vecchio 17-10-2005, 20:58   #27
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nonholenduro
Matteo ti hanno rosicato 10000 msg, adesso ne hai 17.952 !

A ME PIU DI 500!!!
 
Vecchio 17-10-2005, 21:01   #28
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.104
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler

A ME PIU DI 500!!!
uk

buliccio fighetto ne hai come me!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 21:05   #29
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
predefinito

io ero quasi a 1400 postSSS
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 21:07   #30
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ci affianco un LC4ADV....
che delusioneeee prediti un'enduro 300 2t !!!
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 21:48   #31
Biff
Mukkista doc
 
L'avatar di Biff
 
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
Messaggi: 2.574
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

per ora l'unica moto che si avvicina a questo identikit... è la GSADV... non ci sono cazzi...

mad:
Dopo averne dette di tutti i colori mi piacerebbe proprio vederti sull'ADV

Ma sei proprio sicuro che parlando di costi di gestione,mettendoci dentro bollo e assicurazione partendo dall'ultima classe sia cosi' conveninete avere 2 moto?
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 21:55   #32
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

La moto e' passione , basta con questi calcoli da freddo burocrate!
 
Vecchio 17-10-2005, 22:23   #33
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
predefinito

Ho il tuo stesso problema...
140 Km al giorno per lavoro..
Per ora il mio 1100 GS regge
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 22:53   #34
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
con 30.000 km all'anno sul groppone appare primario per le mie finanze determinare i costi di gestione di una moto...

non può essere una stradale pura... di gomme costa troppo...

deve consumare il giusto...

deve comunque essere divertente nel misto e su strade malmesse... perchè io ci vivo in mezzo...

deve avere tagliandi spaziati il più possibile e fattibili con poca spesa anche da mecca non ufficiali...
yamaha XJ 900 diversion
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 22:59   #35
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

merd@: sono retrocesso a mukkista
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 23:03   #36
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
La moto e' passione , basta con questi calcoli da freddo burocrate!
lo dirò alla banca quando la passione mi avrà affossato il conto in banca...
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 23:06   #37
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
La moto e' passione , basta con questi calcoli da freddo burocrate!
la mia banca non la pensa così purtroppo...

e come ho scritto... se l'avere una moto più economica (dire economica di una GSADV è un pò paradossale manco stessi dicendo di comprare una SV650) fa la differenza se girare tutti i we e no...

e poi avere due moto usate specialistiche costa meno che una solo per tutto... si usurano meno entrambe...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di Barbasma; 17-10-2005 a 23:46
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 02:49   #38
Alucard
Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
Messaggi: 711
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
yamaha XJ 900 diversion
No, Yamaha XJ600S Diversion.

Sai perchè non ha la spia della riserva ?
Perchè quasi quasi non consuma benzina


Lamps !!!
__________________
11d2
Alucard non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 08:29   #39
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard
No, Yamaha XJ600S Diversion.

Sai perchè non ha la spia della riserva ?
Perchè quasi quasi non consuma benzina


Lamps !!!
e ha il cardano ..
 
Vecchio 18-10-2005, 08:30   #40
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

.. che riduce ancora i costi di manutenzione ..
 
Vecchio 18-10-2005, 17:00   #41
Alucard
Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
Messaggi: 711
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
e ha il cardano ..
La 600 non ha il cardano, in compenso è migliore in frenata, consumi e maneggevolezza

Sono da evitare quelle prime del 1998 perchè debolucce in frenata con il passeggero (dal 1998 nuova forcella più robusta, doppio disco e nuove pinze), inoltre quelle con il TPS hanno un motore che gira più regolare e consuma meno (ho fatto tranquillamente i 25km/l a velocità codice).
Per le gomme michelin macadam 50 145 euro


Lamps !!!
__________________
11d2

Ultima modifica di Alucard; 18-10-2005 a 20:09
Alucard non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 20:47   #42
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma: Barba sulla 600 ... ? Impossible!
 
Vecchio 18-10-2005, 20:58   #43
mbertolani
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Barba sul Diversion magari no, ma sulla V-Strom 650 però.....

costa un'idiozia già da nuova, non si rompe a spararle, va forte quanto una grossa, consuma poco, protegge tanto, è comoda e si guida alla stragrande.

certo..... è brutta che non si guarda, ma se il calcolo è quello economico, il rapporto prezzo/qualità di quella moto semplicemente non lo batte nessuno.
 
Vecchio 18-10-2005, 22:37   #44
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.913
predefinito

personalmente se non fossi così stupido .......credo che la mia accoppiata attuale sarebbe x me la migliore ......ma stupidi si nasce......
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 23:28   #45
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Diversion 900!! Con cardano. Non più importata in Italia!
 
Vecchio 19-10-2005, 01:56   #46
Alucard
Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
Messaggi: 711
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Ma: Barba sulla 600 ... ? Impossible!
Per risparmiare ci si deve adattare

P.S. Il cardano yamaha non è come quello bmw

Lamps !!!
__________________
11d2
Alucard non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 07:55   #47
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Per risparmiare ci si deve adattare

P.S. Il cardano yamaha non è come quello bmw

Lamps !!!
.. e ti prendi il cardano Diversion.
Ricordo male, o pure la Diversion 900 è raffreddata ad aria?
In Italia l'hanno smessa di importare l'anno in cui uscì il Mayesty (il mio fu uno dei primi a Roma e il venditore aveva l'ultima Diversion 900 da sbolognare: a me piaceva).
 
Vecchio 19-10-2005, 08:59   #48
Manzo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

con 30.000 km all'anno sul groppone appare primario per le mie finanze determinare i costi di gestione di una moto...
non può essere una stradale pura... di gomme costa troppo...
deve consumare il giusto...
deve comunque essere divertente nel misto e su strade malmesse... perchè io ci vivo in mezzo...
deve avere tagliandi spaziati il più possibile e fattibili con poca spesa anche da mecca non ufficiali...
deve per lo meno piacermi...
per ora l'unica moto che si avvicina a questo identikit... è la GSADV... non ci sono cazzi...


Ciumbia barba abbiamo esattamente le stesse esigenze ed abbiamo fatto esattamente lo stesso ragionamento, io alla fine mi sono comprato due TDM consecutivi, mi piace la posizione di guida dell'enduro, ma non faccio fuoristrada di alcun genere, uso la moto dal lunedì al venerdi e saltuariamente nel week end (una volta ero mototurista, ora solo motopendolare), di manutenzione e gomme costa poco, per ora zero noie meccanike, tagliandi ogni 10.000 fattibili da kiunque se ne intenda un pokino, tuttosommato spremendola invita pure ad andar forte, in città è maneggevole quanto uno spuuter, con parabrezza alto da una buona protezione aerodinamica, la si puo' caricare ad oltranza.
Credo ke il giorno in cui la cambiero' sara' perkè sono stanco di vederla!

Pero' il boxerone mi attira parekkio....e non parlo di un modello in particolare ma proprio del boxer unito a tele/paralever.

Boh, vedremo.
 
Vecchio 19-10-2005, 09:07   #49
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

senti barbasma,
adesso hai rotto la minchia.
Se vuoi comperare una moto che ti costi poco e ti porti a giro devi comperarti un K.
O in alternativa se la vuoi leggera una Vespa 200 meglio se rally.
Se invece vuoi fare il fuoristrada col navigatore e le borse touratech allora caga il grano e non rompere le bballe.
L'hai menata per due anni dando dei pirla a noi BMWisti ora che KTM ti ha lasciato nella merda rivaluti il sacromarchio?
La moto che costa poco non esiste, esiste fare un investimento restare con quel marchio e cambiare ogni due anni, ma questo presuppone di avere 7/8 mila euro da investire inizialmente, così le rate non le senti, il conce ti elegge buon cliente e ogni due anni la cambi.
Non capisco perché non ti ricompri un LC8, dai indietro il tuo e ti metti all'anima altri 3.500 € di rate, e via così!
E' inutile che ci giri intorno, due moto... una moto... sono seghe mentali, due moto costano più di una per quello che vuoi tu. Il fuoristrada è un hobby che costa, come la pista. Non è gratis.
Poi se uno si vuole raccontare che invce risparmia allora va bene. Il risparmio è quando i soldi non li spendi, quando li spendi al massimo stai 'investendo'. Ma il margine di rischio è alto. Se ti cade il mono su una pietra e tocchi nella culla, la tua moto non vale più un ca@@o, quindi il tuo capitale lo metti a rischio insieme al tuo chiurlo ogni volta che ci sali sopra.

Devi risistemare i tuoi rapporti con KTM, andando di persona a parlare con KTM Austria, in moto, quella che hai ora. Poi la cambi e ne prendi una uguale.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 09:13   #50
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

e aggiungo che voi tutti minchioni AGER (ai quali porgo il più rispettoso saluto e confermo la mia ammirazione e voglia di far parte della banda appena riesco a trovare un mono lurido) potreste invece di farvi le seghe, organizzarvi per tirare su due lire o ottenere degli sponsor, così gli investimenti sarebbero meno pesanti per il singolo...
ma i 'motards en colére' non li conoscete?
Hanno la loro compagnia assicurativa perchè sono una federazione nazionale...
Noi qui tutti a sparar minchiate invece?

Quanti ne siete con quei KTM della mi fava? 10/20/50? e datevi da fare almeno voi che non siete dentisti...

Siamo le pedine di un gioco di marketing e pensiamo di essere i padroni.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©